Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 357
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito [2] §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33045

  2. #2
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Scusami Furion, prima avevo sbagliato nome, ma ora ho modificato
    Volevo dire Dakon, chiaramente, ma mentre scrivevo avevo il tuo nick sotto occhio e, per lapsus di mente, lo ho ricopiato. Cmq credo che l'equivoco ti fosse chiaro, perché ti ho anche salutato (nel GdR, dico).

    Cmq l'uomo che non ti si è presentato è Tùrin, un personaggio centrale del Silmarillion. Appartiene alla casa di Hador (la stessa onde discendi tu ) ma è scuro di capelli come la madre (e fisicamente deve essere immenso per quello che ne so); il nome deve essere una forma sindarinizzata della antica lingua della Casata di Hador.

    Come cavolo lo hanno fatto a capire tutti che MmxX vuole fare una quest?? Minchia, quando volete la sapete usare la testa, eh?
    Ghgh, cmq, Furion, ora ti ritrovi anche tu nel mio dilemma relativo a Dakon: è Nùmenoreano, Uomo Scuro dell'Ovest, Uomo Nero del Sud o cosa altro? E come mai? E come fa? E che aspetto ha? E da chi discende? Ed in che maniera?
    Per quello che mi riguarda o si trova delle buone motivazioni o lo ammazzo appena siamo in quest

  3. #3
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Kanjar ha scritto lun, 08 marzo 2004 alle 13:13

    Un suggerimento per tutti i nuovi: separate il GDR dal non GDR. Non si può scrivere in modo confuso e disordinato! Ma a scuola non insegnano a formattare i testi a fare la paragrafazione, utilizzare la punteggiatura? Mi sento un po' pesce fuor d'acqua, sono l'unico che quando scrive pensa a chi dovrà leggere

    X Dakon: mi viene il dubbio che tu non abbia letto niente di Tolkien Se è così puoi tranquillamente dirlo, che tanto nessuno si permette di darti addosso
    Cmq mi devi proprio spiegare come fai ad essere negro, numenoreano ed orientale al tempo stesso.... deciditi!
    [mettiamo in chiaro un paio di cose:
    1-sono un Numenoreano discendente da orientali (solo i parenti piu' lontani sono (erano) orientali)
    2-capelli neri, pelle chiara e occhi marroni (l'immagine l'ho messa li' solo per dare un'idea dell'aspetto del pg, poi alcuni dettagli come colore della pelle, dei capelli ecc. non sono proprio quelli la')
    3-quando scrivo "fuori GdR" scrivo SEMPRE tra parentesi quadre (TRPGM docet e la forza dell'abitudine), quando penso, descrivo le mie azioni e le mie sensazioni (x es.:C'ho caldo, grondo sudore da ogni poro della pelle. Mo me vado a prendere 'n gelato.) scrivo come in esempio (con formato (i)(/i), parentesi quadre al posto di quelle tonde e' ovvio). Quando parlo scrivo tra virgolette (x es.: (siccome non so cosa scrivere prendo una mia frase dal TRPGM ) "Prima mi avete fatto vestire in modo ridicolo solo per scambiare due parole con un tizio a cui dovrebbe essere morta la figlia ed ora vorreste anche farmi travestire?").
    4-l'unica cosa che ho letto di Tolkien e' il SdA che nemmeno ho finito per cause di forza maggiore (leggasi: inizio della scuola) ed era un bel po' che lurkavo 'sto GdR, alla fine mi sono deciso e mi sono iscritto
    fine di uno dei post piu' noiosi della mia vita ]

  4. #4
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Mi sporgo oltre il bancone per cercare di sbirciare dentro le cucine e vedere se riesco ad individuare il giovane oste ma senza successo. Decido allora di dirigermi verso il gruppetto di persone che si e' formato attorno al camino e a Turin, tra cui riesco anche a scorgere colui che, da quanto sono riuscito a capire dalle altre conversazioni, dovrebbe chiamarsi Eomer. Una volta alle spalle di Turin mi chino e mi faccio spazio attorno a lui.
    "Il mio nome e' Garryn Kasra-rivolto a colui che dovrebbe essere Eomer- e il vostro dovrebbe essere Eomer o sbaglio?"
    Ora rivolto a Turin, senza attendere la risposta di Eomer.
    "Minas Tirith! Una citta' molto popolosa e bellissima da quanto mi e' stato narrato. Ho sempre desiderato visitarla. Se dovete recarvi a Minas Tirith avete trovato un sicuro compagno di viaggio, sempre che voi lo desideriate. Non ho problemi a viaggiare da solo, del resto fino ad ora e' stato cosi' ed un po' di compagnia ora non potra' certo farmi male."

  5. #5
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    *in ansia e sospettoso*
    Attendendo lo sbrigarsi dell'oste, Merry notò lo strano atteggiamento di Garryn Kasra, il sedicente Nùmenoreano; "Sarà anche vero che lo stesso Grampasso aveva uno strano aspetto" pensò, "ma questo tipo non mi convince affatto... sarà meglio tenerlo d'occhio."
    E ritornò all'attesa senza profferire verbo.


    GDROFF:
    Ok Dakon, sei stato molto chiaro. Quanto alla formattazione del testo non ci sono obblighi nella TdM, basta essere leggibili e comprensibili (io ad es. non mi uniformo ad un solo stile ma cerco cmq di essere breve e chiaro).
    Cmq Merry non è convinto di Garryn (è un tipo troppo strano che fà nascere sospetti persino in un amico di Grampasso).

    P.S. Questa era la mia ordinazione, qualora dovesse essere sfuggita a Forgond la schematizzo :
    due incarti di Fogliapipa GranRiserva
    due belle bistecche stagionate
    due fiaschette di liquore
    dovrebbero fare 100gp.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"


    ok kanjar capito!
    mi avevi fatto venire una paura..
    [/gdr off]

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    -GDR OFF-

    Allora tanto per chiarire qualche dubbio circa i paradossi dei pg.

    Il nostro gdr è ambientato nella TdM nel periodo antecedente alla ricomparsa dell' Unico anello e della guerra che ne seguì.

    Noi utilizziamo solo il background della TdM, quindi la storia, leggende, i miti, ecc. rimangono gli stessi, ma cambiano i personaggi attuali. Quindi i vari Aragorn, Turin, Merry e tutti gli altri personaggi che conosciamo in realtà non sono quelli di Tolkien, ma semplicemente dei semplici personaggi della nostra TdM.

    Ogni pg quindi, in teoria, non dovrebbe conoscere gli altri, questo però non impedisce che 2 pg vengano introdotti nella nostra TdM come 2 conoscenti o amici.

    Questo mi sembra il sistema migliore e più "indolore" per risolvere questi paradossi.

    GDR ON

    Turin si ritrovò in pochi secondi circondato da una piccola folla già desiderosa di partire, e cominciò a pentirsi di essersi lasciato sfuggire quelle parole.
    Guardò i tre uomini e cercò di scrutare nel loro animo; nonostante tutto non sembravano degli sprovveduti, vi leggeva una risolutezza che non si trova spesso in quest' epoca, potevano essere dei buoni compagni di viaggio e forse anche dei buoni difensori per Minas Tirith, sempre in cerca di spade.

    "Signori" Disse "niente è ancora stato deciso, lasciatemi qualche tempo per decidere e lasciatevi qualche ora per pensare, un viaggio così lungo non è cosa da prendersi alla leggera, i pericoli che si possono incontrare sono tanti e non vorrei aggiungerne altri con una decisione sbagliata. Questa notte riposerò in locanda, se avrete ancora volontà di partire, domani vi comunicherò la decisione."

    GDR OFF

    Ragazzi per partire con questa quest bisogna che abbiate un po' di pazienza, dobbiamo aspettare l'ufficializzazione del regolamento di Kanjar e bisogna poi risolvere qualche problema riguardante il vostro equipaggiamento. Pazientate...





  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Tre (mc)
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Rovato
    Messaggi
    1,004

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    [GDR OFF]

    Il week end faccio molta fatica a postare, perdonate il mio ritardo, ho letto solo ora il forum da sab. pomeriggio, ora Tom arriva!

    [GDR ON]

    Forgond ormai era partito, Tom era molto indaffarato ma era ben felice di poter servire persone così cordiali, infatti dopo essere sparito in cucina tornò pronto a soddisfare tutte le ordinazioni, mise tutto sul bancone e divise il tutto e disse:

    "Per Merry ci sono: [list type=circle][*]due incarti di foglia pipa Gran Riserva (60 mon.) [*]due bistecche stagionate (44 mon.)[*]due fiaschette di un ottimo liquore! (16 mon)[/list]Per un totale di 120 monete;

    Per Garryn ecco l'altro calice di vino rosso!
    Sono contento che ti piaccia!
    E con quello di prima fanno 16 monete.

    posso esservi utile in altro?
    Se doveste partire per un viaggio al dispensa del Puledro Impennato è a vostra disposizione per le provviste!"



  9. #9
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    "Signori, vogliate scusarmi ma c'e' del vino sul bancone che dovrebbe essere mio."
    Mi alzo e, una volta davanti al bancone, inizio a dissetarmi del dolce nettare con piccoli sorsi mentre continuo ad osservare le persone vicino al fuoco. Ora che il vino nel calice e' finito immagino che dovrei pagare come ha detto l'oste, 16 monete per un po' di vino rosso mi pare un furto ma non credo che il giovane abbia voglia e tempo per intavolare una trattativa sul prezzo, quindi per adesso mi limitero' a pagare senza discutere. Tiro fuori dal sacchetto legato alla cintura dove tengo i soldi le monete necessarie a saldare il conto e le appoggio sul tavolo, cercando intanto di nascondere il mio disappunto riguardo al prezzo.

  10. #10
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    *"Giovane infame di un oste della malora"*
    pensò tra sé e sé Merry, nascondendo il disappunto grattandosi il capo.
    "Ahehm Non venivano una dozzina l'una le bistecche stagionate? Credevo di dover pagare solo 100 monete, ma devo essermi sbagliato" soggiunse sorridendo.
    Cominciò ad estrarre da un sacchetto, molto lentamente, le monete d'oro.


    GDROFF:
    Io son tirchio per natura (anche se agli amici offro sempre e spesso lascio la mancia nei pub... diciamo che sono un oculato risparmiatore più che un tirchio) e merry sarà un signore ma non si fa fregare 20gp così (le bistecche fan 12gp l'una!)

    GDRON:
    "Oh, aspetta giovane oste, per 130 monete me lo dai anche un altro pacchetto di Erba-pipa GranRiserva?" Sorrise affabile, e quindi disse: "Credo che affronterò un lungo viaggio e non vorrei rimanere a corto."
    Intanto si pose in attesa per capire se vi erano davvero stati variamenti di prezzo di cui era all'oscuro o se v'era stato altro genere di malinteso.


    GDROFF:
    Allora rinnovo l'ordinazione.
    2 bistecche stagionate (12x2=24)
    2 fiaschette di liquore (8x2=16)
    3 incarti di Fogliapipa GranRiserva (30x3=90)
    (24+16+90=130gp dico bene?)
    Aspetto

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    "Salute a voi, messere Garryn. Come avete indovinato, io sono Eomer,figlio di Eomund. E così avete intenzione anche voi di seguire Turin a Minas Tirith? Ebbene, in questi tempi bui, una spada in più non può certo far male."
    Scrutai il numenoreano, che sembrava piuttosto equivoco (gdr off-nel senso di "strano"..-gdr on), ma nel profondo dei suoi occhi percepivo una rassicurante onestà. Volsi quindi lo sguardo sull'hobbit, intento ad esaminare il comportamento del freddo Numenoreano. "Allora, Mastro Meriadoc, cosa avete intenzione di fare? Seguirete dunque anche voi Turin nel suo viaggio, ovviamente qualora egli gradisca la nostra presenza", conclusi, dirigendo infine lo sguardo su Turin, nei cui occhi avvampava rosso il fuoco del camino. Non osai domandargli alcunchè.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Le parole di Turin giungevano alle mie orecchie come una leggiadra melodia, in quelle frasi v'era sicurezza e decisione, da tempo immemorabile non udivo una voce con tale fermezza, e da altrettanto tempo non vedevo degli occhi come i suoi nel quale si celava l'esperienza e la saggezza di un vero cavaliere... Continuando a fissarlo pensai che la sua compagnia fosse stata davvero piacevole e confortante in tempi tanto oscuri.

    "Sappiate messer Turin che ovunque voi siate diretto sarei lieto di farvi compagnia, ammesso che voi mi ritenete all'altezza o che gradite la mia presenza nel vostro viaggio. Non ho una meta precisa e se dovessi avventurarmi in queste lande buie e sfidare le insidie dell'oscurità preferirei farlo in compagnia di un nobile cavaliere e fidato amico"

    Al mio fianco comparve una sagoma, una sagoma conosciuta che mi rivolse la parola, ed infatti...

    "Salve Eomer, quanto tempo è passato dal nostro ultimo incontro, troppo tempo. Noto con piacere che benchè io sia tuo amico da molto tempo, e molti soli abbiamo visto insieme tramontare, per secondo mi rivolgi la parola per subito puntare la tua attenzione altrove, qual torto ti ho fatto per meritare questo gesto poco degno di un caro amico. Per ripagar questa ferita infertami sii almeno gentile e offri sollievo alla asciutta gola offrendo tu una bella caraffa da un litro di vino di buona annata per il viaggio che spero tra poco affronteremo"

    dopo tali parole il mio volto si illuminò di un lieve sorriso ma nel contempo cominciai a pensare a quali nuove avventure sarei andato in contro e sperando di avere una buona compagnia accanto...

    gdr off

    Per furion: non trovarti la scusa che non hai soldi perchè hai i centi di inzizio...PC(sai cosa vuol dire )..e poi costa solo 6 monete se non sbaglio...

    mmxx se puoi, puoi togliermi un'altro dubbio...nel prezzario prendendo in esempio la caraffa di vino c'è...ristira 2,5 punti pf e meno1 destrezza....per il meno1 vale per sempre o è momentaneo non ho capito...scusa per tutte queste domande, cmq l'ho letto l'abbozzo del nuovo regolamente anche se devo cmq rileggerlo più attentamente quando verrà approvato definitvamente!!!

    per kanjar...ocuato risparmiatore?bhè...rassicurati un mio caro amico è molto più che oculato...oserei dire..."Acuto risparmiatore" come tutti lo chiamiamo

    gdr on

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    "Grazie della fiducia" Rispose Turin rivolto ad Aragorn "ma forse se sapeste di più sul mio passato sareste più restio nel concedermi tale onore, non mi considero nobile ne saggio e molti sono gli errori che suggellano la mia vita, per questo ora cerco di essere molto più attento alle vie da intraprendere."
    Le parole risuonarono gravi e malinconiche anche alle sue orecchie, perciò sorrise e continuò "Comunque se volete concedermi l'onore della vostra amicizia non posso che rallegrarmene e contraccambiare; vi prego quindi di bandire il messere, io sono semplicemente Turin per coloro che considero amici."



    -GDR OFF-

    Quote:
    mmxx se puoi, puoi togliermi un'altro dubbio...nel prezzario prendendo in esempio la caraffa di vino c'è...ristira 2,5 punti pf e meno1 destrezza....per il meno1 vale per sempre o è momentaneo non ho capito...scusa per tutte queste domande, cmq l'ho letto l'abbozzo del nuovo regolamente anche se devo cmq rileggerlo più attentamente quando verrà approvato definitvamente!!!
    Il problema sta tutto nel nuovo regolamento, non so se Kanjar ha in previsione di cambiare o ritoccare anche il prezzario, quindi direi che in questi tempi di cambiamenti la cosa migliore sia di badare alla sostanza, tieni conto della caraffa di vino e non badare ai bonus/malus che ne derivano, che comunque dovrebbero riguardare solo nell'utilizzo durante una quest.

    Cmq nello specifico il -1 alla destrezza simula l'ebrezza dovuta al vino, quindi è temporaneo.


  14. #14
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    MmxX ha scritto mer, 10 marzo 2004 alle 18:56

    Cmq nello specifico il -1 alla destrezza simula l'ebrezza dovuta al vino, quindi è temporaneo.
    [se mi permettete di darvi un consiglio, il malus potrebbe arrivare quando si ha ormai bevuto 2-3 caraffe(con questa ne basterebbe 1 )/bicchieri]

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    "Avete completamente ragione, io non conosco il vostro passato e non metto in dubbio che anche voi abbiate commesso degli errori, ma non so come dirvi, guardandovi negli occhi ed udendo la vostra voce il mio cuor si tranquillizza. Mi è spontaneo riporre in voi fiducia, ed inoltre posso aggiungere che lo stesso fatto che voi mi mettete in guardia e di non riporre completa fiducia in voi sia comunque segno di nobiltà e saggezza che voi ritenete di non avere"

    dopo essermi rivolto a turin con codeste parole aggiunsi nuovamente correggendomi

    "Posso darvi del "tu" allora? ne sono lieto di questo ed onorato che voi mi considerate amico, o per meglio dire, che tu mi consideri amico. Se qualche volta continuerò a dar del voi perdonami Turin, ma è la forza dell'abitudine."

    cosi dicendo accennai un sorriso osservandolo negli occhi che sembravano più quieti e tranquillizzati di prima!

    grd off

    giusto, il nuovo regolamento...quindi se non cambia il regolamento almeno per quanto riguarda il prezzario il malus dovrebbe essere momentaneo giusto?ma quindi anche il bonus?

    gdr on

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Tre (mc)
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Rovato
    Messaggi
    1,004

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Ops...preso dalla bellezza dell'elenco puntato devo aver sbagliato...non volevo fregarti, i soldi non vanno nemmeno a me!
    ok quindi facciamo che ti dò tre incarti... e scusa ancora x l'errore...


    [GDR ON]

    Nel sentire le parole di Merry il giovane Tom disse, arrossendo un pò:

    "Ho detto 130? No, mi sono sbagliato, perdonami, sarà per l'emozione del nuovo incarico...allora per quel prezzo aggiungiamo un altro pò di erba pipa e siamo a posto, anzi, lascia che ti offra una birra per scusarmi! O del vino, come preferisci!"

  17. #17
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    GDROFF:
    eheh, Tre, non ti preoccupare è merry che non ha capito, io in realtà avevo capito
    Quanto alle altre considerazioni fatte sul vino: i bonus e malus ci sono tutti e sono momentanei. Non vanno inseriti nella firma, ovviamente, ma se si ha un malus o un bonus il Mster ne terrà conto in quest (dove deciderà quanto far durare i bonus-malus che in teoria sarebbero di un turno o due ma molto flessibilmente).

    GDRON:
    "No, grazie, prendo soltanto quello che ho ordinato" concluse sorridendo, felice del chiarito malinteso.

    gdroff:
    'sta trattativa è andata avanti un mese... ora modifico la firma e mi aggiungo le due bisteccozze essiccate, i due fiaschetti ed i 3 incarti di erba pipa granriserva (e tolgo 130 monete); quando avremo il regolamneto nuovo avrò l'inventario quasi pieno, cavolo.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Lentamente un improvviso senso di buio si stava impadronendo di me. Non immaginavo nemmeno i pericoli che avrei dovuto affrontare, eppure il mio cuore era pervaso dall' inquietudine. "Minas Tirith..", pensai, "sarà un lungo viaggio".
    Improvvisamente udìì Aragorn, le sue parole mi riportarono nel clima sereno delle locanda, e i suoi occhi scuri, nei quali risplendeva rosso il fuoco del camino, lasciarono alle spalle quel mio improvviso buio. "Scusa, Aragorn, se non per primo, rivolgo la parola a te per ultimo (gdr off- siamo permalosi qui! gdr on), ma ero incuriosito da Turin, vi è in lui più di quanto non appare."
    "Ma torniamo a noi", ripresi, "Gradirei proprio un bicchiere di vino in vostra compagnia, probabilmente l'ultimo di molti giorni. Il braccio del male si estende più di quanto pensiamo, potremmo ricevere delle brutte sorprese."
    Mi rivolsi quindi all'appena arrivato oste, che da quanto avevo udito veniva chiamato Tom.
    "Salute, oste, il mio nome è Eomer del Mark" dissi, inchinandomi più di quanto la mia schiena gradisse. "Io e Aragorn gradiremmo due bicchieri di vino pregiato, appena trovi un attimo di tempo".

    1 vino pregiato= 6 monete

    gdr off
    l'altro bicchiere te lo compri tu...perchè io sono poveretto

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    aprendo la porta della locanda, lasciai schizzare da una parte all'altra del locale lo sguardo alla ricerca dell'oste. Non trovandolo, decisi di dirigermi verso il gruppetto di persone che intravidi nel mentre, mentre mi dirigevo verso il capannello, da sotto il mantello di tanto in tanto balenava lo stemma della guardia della cittadella di Minas tirith, un alberello d'argento, su sfondo nero
    "chissà se sanno dove è l'oste" dissi a bassa voce "ho prorpio bisogno di riposare"

  20. #20
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Mi girai lentamente solo per osservare il nuovo arrivato. Non mi colpi' particolarmente fino a quando non notai il simbolo delle guardie della cittadella di Minas Tirith fare qualche fugace comparsa sotto il mantello. Il mio sguardo allora si accese di un bagliore pieno di curiosita' e di desiderio di conoscenza. Mi alzai e mi avvicinai rapidamente al nuovo arrivato e gli porsi la mano.
    "Salute a voi onorevole guardia di Minas Tirith, il mio nome e' Garryn Kasra e saro' lieto di offrirvi da bere se voi mi racconterete tutto cio' che sapete su Minas Tirith."
    E gli faccio segno di sedersi ad un tavolo. Forse questa e' la volta buona che riesco a sentire qualcosa di Minas Tirith da qualcuno che dovrebbe passar la' la maggior parte del proprio tempo.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Nell'attesa della risposta del mio nuovo e caro amico Turin, che anche se conosciuto da poco è come se mi fosse compagno da molto tempo e lo conoscessi sin dall'infanzia tanto da considerarlo un "vecchio amico" (gdr off...ovviamente vecchio non offensivamente anche perchè il più vecchio qua in mezzo sono io...gdr on), assorto nei miei pensieri udì la voce di Eomer che mi tirò bruscamente fuori dai labirinti contorti dei miei pensieri e gli rispuosi:

    "Caro e soprattutto "vecchio amico" dimentica le mie precedenti parole, era solo un modo per riportare a me la tua attenzione e fare quattro risate tra amici, e casomai bere un bicchiere di vino in tua compagnia...(gdr off...siamo tirchi qui vero amico mio?...gdr on)"

    quindi dissi al buon Tom dopo l'ordinazione di Eomer:

    "Tom, che sia il miglior vino mi raccomando e, ovviamente, metti tutti sul conto del mio caro amico Eomer che finalmente mi offre da bere"

    e con un gran sorriso stampato in volto mi girai verso Eomer e con lo stesso sorriso dissi nuovamente all'oste:

    "Buon Tom, visto che il mio amico non è cosi gentile da offrire nemmeno da bere il mio calice di vino mettilo sul mio di conto"

    dopo codeste parole entrò improvvisamente una nuova figura nella locanda che si dirigeva verso di noi, quando Garryn gli andò in contro accogliendolo e ponendogli numerose domande, e pensai tra me e me:
    "chi sarà mai costui che porta lo stemma della Guardi della cittadella di Minas Tirith, chissà quale lungo viaggio ha compiuto per arrivare sin qui, è molto stanco e dubito risponderà alle mille curiosità di Garryn Kasra"

    gdr off...poveretto?tsk...anche se lo fossi rimani sempre tirchio caro Furion , cmq Tom, o meglio, Tre, visto che io me lo voglio portare nell'eventuale quest il vino insieme ad altre cose che poi comprerò come devo fare, me lo incarti o mi metto il calice in tasca e zitto

    uoa grande sono diventato Niubbi...grande

  22. #22
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    DioBrando ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:09
    uoa grande sono diventato Niubbi...grande
    [lunga e impervia la strada per diventare zio e', giovane padawan.]

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Dakon ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:17
    DioBrando ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:09
    uoa grande sono diventato Niubbi...grande
    [lunga e impervia la strada per diventare zio e', giovane padawan.]
    si, lo so, lo so, ma ci provo, anzi:

    "non esiste provare, esiste fare o non fare"

  24. #24
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    DioBrando ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:34
    Dakon ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:17
    DioBrando ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:09
    uoa grande sono diventato Niubbi...grande
    [lunga e impervia la strada per diventare zio e', giovane padawan.]
    si, lo so, lo so, ma ci provo, anzi:

    "non esiste provare, esiste fare o non fare"
    [impari in fretta, giovane padawan, ma la troppa sicurezza in se stessi al lato oscuro porta]

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: §--BREA--§ "La Locanda Del Puledro Impennato"

    Dakon ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:43
    DioBrando ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:34
    Dakon ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:17
    DioBrando ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 12:09
    uoa grande sono diventato Niubbi...grande
    [lunga e impervia la strada per diventare zio e', giovane padawan.]
    si, lo so, lo so, ma ci provo, anzi:

    "non esiste provare, esiste fare o non fare"
    [impari in fretta, giovane padawan, ma la troppa sicurezza in se stessi al lato oscuro porta]
    il lato oscuro non lascerò che in me prevalga, tranquillo...

    ps
    ma gli altri che fina hanno fatto?la locanda stà diventando troppo silenziosa

Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato