Visualizza Risultati Sondaggio: La quest di Lothlorien: cosa ne dite del masteraggio del Morandar?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3

    1 14.29%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    1 14.29%
  • 7

    4 57.14%
  • 8

    1 14.29%
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Morandar ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 20:36
    Toki: l'elfa ti osserva per un istante con liquidi occhi blu, ed accenna un sorriso. Non sembra essersela presa: era solo scossa.

    Cacio: osservi gli altri libri. Non parlano tutti di Gondolin, ma ripercorrono (in modo assai lacunoso, osservi) la storia della Terra di Mezzo con particolare attenzione all'azione degli Elfi. Ne noti uno più liso degli altri, forse per un maggiore uso, ma in quel momento la donna si alza dal tavolo...

    Arnyor: <<Gli...oh, gli scritti>>, dice, con aria un poco scornata ma rassegnata. <<Mio marito non gradiva che curiosassi: li ho notati nel metterli in ordine. Credo stesse svolgendo qualche tipo di...uhm, lavoro, sì, un lavoro nei boschi. Una costruzione, forse, forse dirigeva qualcuno, non so>>.

    Earendil: <<Come ho già detto, mio marito non amava che si curiosasse tra le sue cose. Dovete scusarmi, ma non stò
    tentando di essere scortese. Semplicemente, seguo degli ordini>>
    . Detto questo, l'elfa fece una faccia strana. Non capisci esattamente cosa stia succedendo, ma hai una sensazione sgradevole riguardo alle parole della donna.

    Dovrei avere risposto a tutto
    "Nel bosco dice? Sarebbe interessante andare a vedere che si combinava laggiù...qualcuno è disposto a seguirmi per dare un' occhiata?"

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Cacio ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 18:49
    Twilight ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 17:27
    Morandar ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 12:56
    Dato che la donna è ormai distratta dal Lucente, Faramir e Arnyor possono agire come più gli aggrada. Lei è di spalle, impegnata (vedremo dopo come).

    Faramir: il libro oppone una certa resistenza, data l'umidità, ma riesci ad estrarlo senza problemi. E' un libro sulla storia della Terra di Mezzo, in particolare il volume sulla caduta di Gondolin.
    Non ci sono parti segnate o sottolineate, ed immagini che faccia parte di una collana, poichè ce ne sono altri di foggia simile sulla stessa libreria.

    Arnyor: lanci qualche occhiata ai fogli, cercando di non metterli in disordine. Questo limita un po' il tuo spazio di manovra, ma trovi una mappa dei boschi (con un maggior dettaglio rispetto a quella postata da me: questa segna torrenti, grotte, sentieri, e buona parte dei flet principali) ed una lista di nomi. Considerata l'importanza rivestita da Fayles, immagini che servisse per il suo lavoro. In particolare, sono segnate alcune famiglie con figli giovani.

    Earendil: non appena appoggi la mano sulla spalla della donna, percepisci chiaramente la confusione che la tormenta. Appare nervosa, e si scosta quando ti avvicini, per poi ammorbidirsi ed illuminarsi, anzi, quando finalmente ti riconosce come un amico.
    <<Come vi ho già detto, non posso dirvi...sapere dove mio marito sia andato. Sono mesi che non lo vedo, anche se... so che tornerà, sì. La morte di Elanor ed Aredhel lo aveva sconvolto, ma ha continuato a svolgere il proprio impiego fino al giorno, beh, al giorno della sua scomparsa. Non saprei dirvi che posti abbia frequentato: credo che fosse impegnato in un censimento, od una cosa simile. Forse in qualche questione di eredità>>.
    Notando il cenno di Feanor ,e in seguito alle parole dell'elfa , con voce calma e suadente , Eärendil disse allora : "Vi prego allora ,mia triste amica, di darmi il permesso di controllare la stanza del vostro Caro amato... Potrebbe racchiudere importanti particolari per aiutarci a riportarlo tra coloro che soffrono della sua mancanza.... vi prometto che starò attento a non metterla in disordine , e di lasciarla così come voi la avete lasciata , pronta per il ritorno di Fayles "



    cerco sempre di trasmetterle una sensazione di calma e tranquillità....
    GDR off: annotazione cautelativa ...ho riportato in grassetto le cose che ritengo importanti ma di cui possono esserne a conoscenza solo i pg interessati e quelli a loro molto vicini che se ne accorgono.... ricordatevi poi di mettere al corrente tutta la compagnia ( se lo ritenete giusto , ovviamente) delle cose che singolarmente trovate... Altrimenti i pg che non le hanno trovate e/o scoperte non possono saperne nulla....
    beh la risposta che ti ha dato la possono sentire tutti dato che siamo tutti nella medesima stanza...semmai gli appunt, quelli li ha letti solo raynor
    infatti ho detto che al massimo certe informazioni possono averle colte anche i personaggi vicini ( mica sto urlando con la donna , stiamo parlando a bassa voce credo , come si conviene fare con chi è scosso per non allarmarlo ancora di più)


    gdr off:
    Cacio , di des hai in totale 8... Il +1 della spada si valuta solo quando la impugni ( come i bonus base di tutte le armi speciali )

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    gdr off: scusa per il quotone , ma lo ho fatto prima di legger che non ne volevi più

    gdr on:

    "uhmmmm... Sta seguendo degli ordini?" pensò Eärendil , incuriosito dall'espressione che la donna aveva appena fatto alla fine del loro dialogare... "Sarei curioso di sapere cosa c'è in quella stanza... e purtroppo non ho che un modo per scoprirlo..." Continuò a pensare il Lucente... Poi , notando l'espressione di Cacio nel momento in cui la donna si stava alzando , Eärendil cercò di attirarne ancora l'attenzione , così da lasciare il tempo necessario all'amico Atano di continuare quello che stava facendo , girando il discorso sul bimbo in fascie.....



    gdr off: Morandar , c'è una finestra che possa dare accesso alla camera vero

    Per distrarla le faccio le solite domande e moine: ma che bel piccolo , quanto tempo ha , come si chiama , blah blah blah ....

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Turin guardò attentamente la donna, aveva la strana impressione che ella sapesse molto di più di quello che lasciava intendere, forse che fosse a conoscenza del luogo ove si trovava il marito scomparso.

    La strana espresione del viso e quelle parole dette a metà avevano fatto nascere il sospetto in lui che Fayles stesse svolgendo qualche lavoro segretamente nella foresta, e che la moglie ne fosse a conoscenza o che solo magari lo sospettasse, ma non volesse renderlo pubblico, chissa forse per amore o per paura o magari ancora per la paura della reazione della popolazione del bosco.

    Turin comincio a volgere lo sguardo inquieto per tutta la stanza, niente di particolare cercava, ma semplicemente voleva distogliere la sua attenzione dalle subdole supposizione che pian piano prendevano corpo in lui.

    Poi come un bagliore un altro dettaglio gli si parò davanti: Gondolin la città nascosta, la fortezza occultata che per anni ed anni aveva dato rifugio e sicurezza al suo popolo, proprio ai confini del territorio occupato dal Nemico, Gondolin che era caduta solo per un atto di tradimento.
    Forse che Fayles avesse ricevuto ordine o avesse deciso autonomamente di ricreare un rifugio simile, in caso gli eventi fossero precipitati.

    Turin tornò ad osservare la donna, ancora non voleva parlare, le sue erano solo mere supposizioni, supposizioni che ancora non convincevano nemmeno lui, aveva bisogno ancora di tempo per pensare.

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Garret ascoltò le pertinenti domande dei compagni lasciando che fossero loro, più abili nel blandire le persone,[GDRoff vedi carisma 3 GDRon]a dialogare con la donna.

  6. #156
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Morandar ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 21:05


    Per ora lasciamoli perdere i malus...

    Intanto ho sempre l'impressione che nessuno apprezzi il mio lavoro


  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Garret ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 22:21
    Garret ascoltò le pertinenti domande dei compagni lasciando che fossero loro, più abili nel blandire le persone,[GDRoff vedi carisma 3 GDRon]a dialogare con la donna.
    Si vede che sei un veterano del gdr ahaha!

    Kanjar, sappi che io apprezzo tantissimo! Solo, non credo sia il caso di rendere la situazione ancora più complessa, per ora!

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Kanjar ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 22:25
    Morandar ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 21:05


    Per ora lasciamoli perdere i malus...

    Intanto ho sempre l'impressione che nessuno apprezzi il mio lavoro

    infatti è così ....
    dai su , lo sai che appreziamo il tuo lavoro... solo che dobbiamo ancora capire quale

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Notando "l'accigliamento" di Turin mi avvicino a lui,
    parla amico cosa ti turba
    non prima di aver detto ad Arnyor
    a suo tempo giovane uomo, la fretta può essere cattiva consigliera in questi casi.

    GDR OFF
    L'unico modo per entrare in quella stanza sembra un'eventuale finestra, avviso che la piega che sta prendendo la faccenda (anche se agli inizi) non me piace... incomincio ad avere quella sgradevole sensazione...
    Kanjar apprezzo lo sforzo non ti preoccupare, se il master per ora non vuole mettere malus e perchè non ha ancora deciso cosa farne di noi
    /GDR OFF

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    [quote title=Toki ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 23:31
    Kanjar apprezzo lo sforzo non ti preoccupare, se il master per ora non vuole mettere malus e perchè non ha ancora deciso cosa farne di noi
    /GDR OFF[/quote]

    Certo che sì, invece. Morirete tutti, come sempre.

    Ora basta OT

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    dissi sottovoce a Cacio, cosicchè potesse sentirmi solo lui "perchè vi dovrebbero essere dei libri umidi in una stanza asciutta e perennemente i ordine? sembra quasi che siano stati utilizzati all'aperto, in un giorno di pioggia, o che siano caduti nel sottobosco...
    continuiamo a sfogliare i libri umidi, e vediamo cosa ne verrà fuori" dando però nel contempo un'occhiata alla libreria, nel caso che vi fosse rimasto qualcosa dietro, o per la presenza di un doppio fondo

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Se prima tutta questa storia pareva strana, alla luce delle parole della donna il mistero si infittiva.... chissà di quali ordini parlava... e soprattutto chissà chi poteva averli impartiti. Sarebbe stata una direzione in cui indagare, ma per ora mi limitai ad ascoltare le domande dei miei compagni.

  13. #163

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Salve, sono Morandar sotto mentite spoglie.
    Volevo avvisare che stasera, partendo per tornare a casa, non so se riuscirò a rispondere. Voi magari date un'occhiata, ma non prometto nulla. Sorry

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Dr.Zoidberg ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:46
    Salve, sono Morandar sotto mentite spoglie.
    Volevo avvisare che stasera, partendo per tornare a casa, non so se riuscirò a rispondere. Voi magari date un'occhiata, ma non prometto nulla. Sorry
    Tranquillo ^^

    Ghghgh , l'img da Dogma ... zio zittino rulla

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDR OFF
    Vabbe io mi siedo quì, sul mio barile da viaggio di birra, e aspetto con malcelata impazienza.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    X Twilight: beh solo quando la impugno? ah ok...e se la tocco mentre sto cercando i libri? me li da o no i bonus?

    X Morandar: e i monili disposti intorno al nodo del legno? cosa sono?

    "Hai ragione Faramir" disse sottovoce Cacio "Proviamo a vedere se ci fossero scomparti segreti...prima però voglio capire meglio di cosa tratta questo libro"
    Mentre Il lucente distraeva la vedova Cacio aprì il libro più liso degli altri...


  17. #167
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Toki ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 23:31
    [i]
    Kanjar apprezzo lo sforzo non ti preoccupare, se il master per ora non vuole mettere malus e perchè non ha ancora deciso cosa farne di noi
    Resta il fatto che Raynor deve mettere a posto la firma così come spiegato nell'altro mio post...
    ed il malus di -1 destrezza è di base come da regolamento quando si ha tutto l'ingombro occupato.

  18. #168
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDRoff
    E io mi attacco al rubinetto del barile di Turin

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Cacio ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 18:36
    X Twilight: beh solo quando la impugno? ah ok...e se la tocco mentre sto cercando i libri? me li da o no i bonus?
    io non son dm ne animatore , dovresti chiedere a loro... ma a rigor di logica i bonus di base delle armi dovrebbero funzionare solo quando queste vengono impugnate.... Diciamo per una sorta di realismo... Nel tuo caso la spada da +1 a forza , destrezza e carisma... ti vedi il tuo pg che prima di fare un salto tocca l'elsa della spada ? o che la tocca per spostare un masso ? o che mentre parla continua a toccarla per essere più carismatico ??? Bah , prova a chiedere , ripeto , questa è la mia interpretazione personale... se non fosse così fammelo sapere così gioisco anche io dei nuovi bonus costanti dovuti alla spadina

  20. #170
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Twilight ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 21:44
    Cacio ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 18:36
    X Twilight: beh solo quando la impugno? ah ok...e se la tocco mentre sto cercando i libri? me li da o no i bonus?
    io non son dm ne animatore , dovresti chiedere a loro... ma a rigor di logica i bonus di base delle armi dovrebbero funzionare solo quando queste vengono impugnate.... Diciamo per una sorta di realismo... Nel tuo caso la spada da +1 a forza , destrezza e carisma... ti vedi il tuo pg che prima di fare un salto tocca l'elsa della spada ? o che la tocca per spostare un masso ? o che mentre parla continua a toccarla per essere più carismatico ??? Bah , prova a chiedere , ripeto , questa è la mia interpretazione personale... se non fosse così fammelo sapere così gioisco anche io dei nuovi bonus costanti dovuti alla spadina
    Certo, ha perfettamente ragione Twilight. L'arma dà bonus a destrezza e forza mentre viene utilizzata... al limite il bonus di carisma può essere ottenuto più generalmente quando l'arma sia tenuta in bella mostra (quindi anche portandola alla cintola), ma sta al master deciderlo

    P.S.
    Raynor, la firma, aggiusta.

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Kanjar ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 19:45
    Toki ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 23:31
    [i]
    Kanjar apprezzo lo sforzo non ti preoccupare, se il master per ora non vuole mettere malus e perchè non ha ancora deciso cosa farne di noi
    Resta il fatto che Raynor deve mettere a posto la firma così come spiegato nell'altro mio post...
    ed il malus di -1 destrezza è di base come da regolamento quando si ha tutto l'ingombro occupato.
    scusa kanjar io ho contato tutti gli oggetti e ancora non ho l' ingombro al massimo...
    allora:

    Arco--->ing 3
    Pugnale--->ing 1
    cotta ad anelli--->ing 3
    totale: ingombro = 7

    oggetti
    scarpe--->ing 1
    guanti--->ing 1
    pantaloni--->ing 1
    athelas--->ing 1
    grarig--->ing 1
    torcia--->ing 1
    corda--->ing 1

    totale: ingombro = 7
    TOTALE: 7+7 = 14
    quindi il mio ingombro è 14 su 18

    adesso, potrei aver sbagliato nel considerare l' ingombro dei vestiti, ma siccome nel regolamento come tu stesso mi hai fatto notare gli oggetti hanno ingombro 1, e nella lista degli oggetti appunto non è specificato l' ingombro dei vestiti, io l' ho considerato pari a 1; per cui dimmi te dov'è l' errore e se c'è mi scuso e modifico...

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    ok ragazzi allora normalmente la mia destrezza è 8...ok?

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Dunque dunque, rieccomi in condizioni precarie (ho GROSSI problemi col pc di casa, mi connetto col portatile). Prima di rispondere a tutti - scusate l'attesa - una richiesta: potreste risolvere i problemi legati alle regole via messaggio privato? Questo per non intasare il topic e spezzare l'atmosfera...
    Grazie! Nel caso comunque non sia possibile, e per qualsiasi domanda che interessi anche altri, postate pure...

    Ed ora...

    Viste le numerose richieste, ecco la descrizione precisa del flet (scusate l'assenza di una mappa ):
    Appena entrati, potete vedere davanti a voi una parete con due porte, una chiusa (la stanza di Fayles) e l'altra aperta, spoglia e con un letto. C'è una finestra che dà su questa stanza.
    Alla vostra destra, c'è la famosa libreria. A sinistra un mobiletto. Al centro il tavolo, con al fianco la culla.
    Fuori dalla casa, c'è un passaggio che le gira attorno.

    Come già detto, i monili attorno al nodo, lucenti e disposti in modo perfetto, sono foglie dorate. Non capite se spille o semplici soprammobili.

    La libreria sembra non avere un doppio fondo.

    Earendil: le moine.
    Di fronte alle tue domande, la donna, ormai a suo agio, risponde fiera: <<Questa principessina è Lothiriel...ha solo pochi mesi, ed è l'unico figlio rimastomi dopo che mio marito...>>. Parve interrompersi. Non sembrava volesse aggiungere "è scomparso", ed anzi fece cadere il discorso.


    Cacio: non ricordo se l'ho detto, ma gli altri libri che provi sono tutti ugualmente bagnati e vagamente profumati, e trattano diversi periodi della storia della Terra di Mezzo.
    Quello più liso di cui vi avevo parlato sembra essere stato tenuto aperto per lungo tempo su una delle pagine finali, una sorta di appendice nella quale viene spiegata la nascita degli orchi come corruzione degli elfi da parte di colui che non va nominato in questa occasione.

    Credo d'avere risposto a tutti. Nel caso, chiedete nuovamente!

  24. #174
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Raynor ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 19:48

    scusa kanjar io ho contato tutti gli oggetti e ancora non ho l' ingombro al massimo...
    allora:

    Arco--->ing 3
    Pugnale--->ing 1
    cotta ad anelli--->ing 3
    totale: ingombro = 7

    oggetti
    scarpe--->ing 1
    guanti--->ing 1
    pantaloni--->ing 1
    athelas--->ing 1
    grarig--->ing 1
    torcia--->ing 1
    corda--->ing 1

    totale: ingombro = 7
    TOTALE: 7+7 = 14
    quindi il mio ingombro è 14 su 18

    adesso, potrei aver sbagliato nel considerare l' ingombro dei vestiti, ma siccome nel regolamento come tu stesso mi hai fatto notare gli oggetti hanno ingombro 1, e nella lista degli oggetti appunto non è specificato l' ingombro dei vestiti, io l' ho considerato pari a 1; per cui dimmi te dov'è l' errore e se c'è mi scuso e modifico...
    Ah, ecco Non mi ero premurato di contare, avevo solo letto ciò che era scritto, ossia 18/18... forse avevo sbagliato a leggere io. Cmq hai ragione, hai solo 14/18.
    In ogni caso devi togliere dalle stats i bonus del pugnale... non sono "bonus di base" ma semplici bonus, che si attivano solo nel momento in cui, in quest, decidi di attivarli.

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    poso il libro con delicatezza e mi avvicino lentamente al mobiletto, osservando inizialmente le sue finiture e poi i cassetti e le ante

Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato