+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    I METALLICA NON LEGANO NEMMENO LE SCARPE AGLI SLAYER SORPATTUTTO ADESSO CHE HANNO PRESO UNA SCIMMIA A SUONARE IL BASSO

  2. #302
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Al di là di queste futili discussioni credo che probabilmente la mancanza di trasmissione di emozioni derivi dall'incomprensione del linguaggio.
    Se uno mi racconta una bellissima storia in tedesco non ci capisco una ceppa e posso dire che non mi trasmette nulla.Però se imparassi il tedesco magari avrei da imparare.
    Con molti grandi musicisti spesso è così, hanno rivoluzionato il linguaggio, nessuno pretende che siano capiti al volo.anche hendrix oggi se lo cacano in pochi, e quando ci parli scopri perchè, e la ragione è la stessa.

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Si forse hai ragione.... però boh.... il jazz moderno è un genere che dopo un po' mi appesantisce.... è verissimo che probabilmente non lo so ascoltare.... ma dopo un po' inizia a sembrarmi tutto uguale....

  4. #304
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Il problema è che con il jazz moderno anche tanta cacca è stata passata per buona e geniale, e oggi ci troviamo i trii di virtuosi che non fanno altro che smenazzare la minchia.Però i Water Report sono altro :rulez:

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Quoto. Ammetto di non aver mai sentito i Water Report. Ho sentito Jaco sempre e solo come solista.

  6. #306
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    balzy non risp piu?

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy esce anche da casa con gli amici e non resta incollato al pc.

    Bastava vedere che ero offline per capire che non c'ero.

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Comunque Hellhammer, a parte il fatto che ti piacciano o no, i Metallica hanno fatto la storia del Trash...gli Slayer anche. Punto e fine...se poi dici che Burton non sa suonare, allora guardati un pò Araya poi ne riparliamo...e comunque anche il bassista degli Helloween è bravo ma non fa niente di che, come alla fine neanche Burton. Non si diceva qui che Burton fa delle cose impestatissime, ma delle cose che ti colpiscono al cuore...Eagle Fly Free viene sempre sventagliata come una cosa bestiale, che alla fine non è, la parte in tapping non è niente di che...E' un bassista che suona bene e morta lì...belle linee di basso, come in Where the rain grows, ma bona lè.
    Perchè dici che nel Trash metal i bassisti si buttano nel cesso? Di Giorgio (per quanto non mi piaccia) ti sembra uno che si butta nel cesso? Ascoltati i COntrol Denied, "The Fragile Art of Existence"...sentirai che cesso di bassista.
    Cmq meglio finirla qui che è una discussione senza senso...

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    raumizio ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 17:11
    Comunque Hellhammer, a parte il fatto che ti piacciano o no, i Metallica hanno fatto la storia del Trash...gli Slayer anche. Punto e fine...se poi dici che Burton non sa suonare, allora guardati un pò Araya poi ne riparliamo...e comunque anche il bassista degli Helloween è bravo ma non fa niente di che, come alla fine neanche Burton. Non si diceva qui che Burton fa delle cose impestatissime, ma delle cose che ti colpiscono al cuore...Eagle Fly Free viene sempre sventagliata come una cosa bestiale, che alla fine non è, la parte in tapping non è niente di che...E' un bassista che suona bene e morta lì...belle linee di basso, come in Where the rain grows, ma bona lè.
    Perchè dici che nel Trash metal i bassisti si buttano nel cesso? Di Giorgio (per quanto non mi piaccia) ti sembra uno che si butta nel cesso? Ascoltati i COntrol Denied, "The Fragile Art of Existence"...sentirai che cesso di bassista.
    Cmq meglio finirla qui che è una discussione senza senso...

    io cmq non ho mai detto che burton non è bravo a suonare,non è bravo nei confronti di pastorius...e cmq hai ragione meglio chiuderla qui

  10. #310
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    ok di giorgio puo essere un eccezione cmq nel thrash non è che il basso sia valorizzato cosi tanto,poi vedi un po te...

  11. #311
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Lo sapete che sto imparando a slappare come un demente? Solo che devo usare il mio vecchio basso perchè quello nuovo non va bene...

  12. #312
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Hellhammer ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 14:33
    I METALLICA NON LEGANO NEMMENO LE SCARPE AGLI SLAYER SORPATTUTTO ADESSO CHE HANNO PRESO UNA SCIMMIA A SUONARE IL BASSO

    hahahahahaha...

    hai una vaga idea di quello che truijo (o truillo) riesce a fare con il basso???????? me lo vuoi anche solo lontanamente con lo schifo di araya?

    a picchiare il basso son capaci tutti.. avesse almeno una bella voce..

    (ma sopratutto adesso gli slayer fan cagare.. god hates us all e' una cacca assoluta, gli slayer rullavano prima "hell awaits" "reign in blood" ecc ecc..(anche se la melodia non han mai capito cosa volesse dire..) con god sono morti..)

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Shhhh.... non toccare gli Slayer...



  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    si ma con quale metro giudica i musicisti?
    non è che se truijo ha portato dei cambiamenti nello stile dei metallica significa che è un incapace! La band si è adattata ed hanno voluto fare un qualcosa di nuovo rispetto ai vecchi dischi.

    e comunque non si può giudicare un musicista da un pezzo... quando si suona tutti assieme scattano dei meccanismi che per forza di cose ti impongono delle limitazioni nel tuo stile di suonare!
    Puoi essere anche il chitarrista o il bassista più cazZuto al mondo però non puoi inserire parti sborone nel pezzo solo per metterti in mostra tutti quanti si piegano al rigore del pezzo. Prova a vedere i live, li si che puoi giudicare i musicisti.

  15. #315
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Cmq Hellhammer hai ragione a dire che nel Trash i bassisti non sono per niente valorizzati, difatti non mi piace tanto come genere (metallica, megadeth e control denied a parte) proprio per quello...
    Ora come ora, poi, a parte i Dream Theater di metal non ascolto proprio più niente...anzi mi sto dando alla classica!

  16. #316
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    raumizio ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 23:26
    Cmq Hellhammer hai ragione a dire che nel Trash i bassisti non sono per niente valorizzati, difatti non mi piace tanto come genere (metallica, megadeth e control denied a parte) proprio per quello...
    Ora come ora, poi, a parte i Dream Theater di metal non ascolto proprio più niente...anzi mi sto dando alla classica!
    Di thrash ne ho ascoltato fin troppo nella mia gioventù metallara e adesso non lo ascolto piu nemmeno io...

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 21:05
    Hellhammer ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 14:33
    I METALLICA NON LEGANO NEMMENO LE SCARPE AGLI SLAYER SORPATTUTTO ADESSO CHE HANNO PRESO UNA SCIMMIA A SUONARE IL BASSO

    hahahahahaha...

    hai una vaga idea di quello che truijo (o truillo) riesce a fare con il basso???????? me lo vuoi anche solo lontanamente con lo schifo di araya?

    a picchiare il basso son capaci tutti.. avesse almeno una bella voce..

    (ma sopratutto adesso gli slayer fan cagare.. god hates us all e' una cacca assoluta, gli slayer rullavano prima "hell awaits" "reign in blood" ecc ecc..(anche se la melodia non han mai capito cosa volesse dire..) con god sono morti..)

    beh...capita anche ai migliori cmq meglio god hates us all di st. anger...spero che almeno su questo tu sia d accordo,
    ascolta decade of aggression degli slayer e rigiudica la voce di araya ok?

  18. #318
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 21:39
    si ma con quale metro giudica i musicisti?
    non è che se truijo ha portato dei cambiamenti nello stile dei metallica significa che è un incapace! La band si è adattata ed hanno voluto fare un qualcosa di nuovo rispetto ai vecchi dischi.

    e comunque non si può giudicare un musicista da un pezzo... quando si suona tutti assieme scattano dei meccanismi che per forza di cose ti impongono delle limitazioni nel tuo stile di suonare!
    Puoi essere anche il chitarrista o il bassista più cazZuto al mondo però non puoi inserire parti sborone nel pezzo solo per metterti in mostra tutti quanti si piegano al rigore del pezzo. Prova a vedere i live, li si che puoi giudicare i musicisti.

    io truijo lo giudico in base ai lavori nei suicidal tendencies e negli infectious grooves, nei metallica non puo' essere giudicato in quanto ancora non ha fatto nulla.
    Il basso in st.anger e' scritto e suonato da bob rock, ed infatti e' una cacca.

  19. #319

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Araya ha una buona voce per quello che fa, ed un bassista nella media (magari molto veloce). GHUA è carino.
    Trujillo è un grande con le dita, fa cose assurde. St. Anger è carino.
    Di Giorgio è una bestia da quando nell'84 fondava i Sadus (non so prima, ma credo anche di sì).

    I Metallica hanno dato via al periodo thrash, nonstante a livello di fondazione i più vecchi siano Venom ed Exodus.

  20. #320
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 02:14
    [email
    Bl@ck[/email] ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 21:39]si ma con quale metro giudica i musicisti?
    non è che se truijo ha portato dei cambiamenti nello stile dei metallica significa che è un incapace! La band si è adattata ed hanno voluto fare un qualcosa di nuovo rispetto ai vecchi dischi.

    e comunque non si può giudicare un musicista da un pezzo... quando si suona tutti assieme scattano dei meccanismi che per forza di cose ti impongono delle limitazioni nel tuo stile di suonare!
    Puoi essere anche il chitarrista o il bassista più cazZuto al mondo però non puoi inserire parti sborone nel pezzo solo per metterti in mostra tutti quanti si piegano al rigore del pezzo. Prova a vedere i live, li si che puoi giudicare i musicisti.

    io truijo lo giudico in base ai lavori nei suicidal tendencies e negli infectious grooves, nei metallica non puo' essere giudicato in quanto ancora non ha fatto nulla.
    Il basso in st.anger e' scritto e suonato da bob rock, ed infatti e' una cacca.

    Dicevo del disco in genere st.anger che fa cagare...

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    E' vero, i Venom... mitici... ho un LP dei Venom (lo ascoltava mio padre ai tempi della gioventù) che rulla di brutto!

  22. #322

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Tuo padre era uno dei primi blackster!


  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Una domanda idiota che m'è venuta in mente adesso: è possibile mettere le mani dentro un amplificatore per renderlo leggermentep iù performante? Voglio dire, Se non sbaglio Balzy ha sostituito qualcosa al suo 300 watt che ora ne ha 350, sbaglio?

    Vabbè, tutte cazzate, quanto è una buona potenza per suonare in casa abbastanza forte ma non tanto da far scoppiare le finestre?

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    se sai dove mettere le mani basta cambiare il cono con uno più potente.

    Secondo me un 50w per casa basta ed avanza, però un 50w di marca così da avere sempre un ottimo suono

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Si io ho sostituito il cono ma non per mia volontà, quell'altro si era rotto e comunque si, è possibile "overclockare" l'ampli. Qui a Modena c'è un tizio che fa come lavoro solo ed esclusivamente queste cose.

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato