+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1038
  1. #276
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Vedi,caro mio,che le testine fini come la tua credevano che la terra fosse sostenuta da elefanti!!!Tutto questo fino a pochi secoli fà!!!Ricordati che Mosè mise per iscritto il libro di Giobbe nel 1473 A.C e la sua asserzione mi sembra + accurata degli scienziati "studianti" dei futuri 3000 anni
    Complimenti, è la risposta meno pertinente del millennio. E cmq vatti a studiare cosa pensavano i greci.
    Il virus C,può rimanere incubato da 3-6 mesi senza essere "visto" dai controlli.Ah si!!!Quelli che donano sono tutti santi
    Su questo ti hanno gia' risposto. Cmq è la risposta cretina numero 2.


    La realta è questa 60000 miliardi di cellule tutte al posto giusto!!!Statisticamente interessante
    Visto che dici minchiate su un argomento che non sai, ti ribadisco che ancora non hai risposto alla mia domanda.

    E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ultima modifica di Jimmy; 03-06-09 alle 08:26:26

  2. #277
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Faby, credi che io intenda leggere quel copia e incolla gigante? Io ho chiesto opinioni tue.

  3. #278
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Deus, mi spiace per i tuoi amici che hanno avuto casini col sangue, ma non vuol dire nulla, i medici fanno errori purtroppo, è come dire che le anestesie sono pericolose perché a volte capita che siano letali per errori umani.

  4. #279
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Ma infatti io non dico che trasfusioni di sangue >>> infezioni, virus. Guarda il mio discorso nell'insieme Hell: sto solo dicendo che, per quanto controllate, le trasfusioni siano genericamente tutt'altro che sicure come qualcuno vuol far credere e che qui da noi c'è un culto della trasfusione che sfiora il fanatismo: in diversi paesi come quelli citati (più altri che ora non ricordo) gli ospedali e i medici hanno deciso di investire risorse e tempo su terapie alternative, e i risultati sono stato ottimi.

  5. #280
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Il caso



    Fantastico!
    Mai pensato che la vita esiste sulla terra proprio per questi motivi, e che non esiste in tutti gli N corpi celesti dell'universo conosciuto e non che mancano di uno o più dei requisiti citati.


    Esempio: rifletti un attimo sulle combinazioni che sono state necessaria per far avvenire il fatto che ora io sto scrivendo esattamente queste righe: se il milan non mi stesse vendendo kakà magari sarei più di buon umore e sarei uscito in biblioteca invece di stare a casa. Se tu non avessi scoperto questo forum non avresti postato. Se questo forum fosse stato creato un anno dopo sarebbe molto diverso. Se io fossi stato inglese. Se i miei genitori non mi avessero concepito esattamente in quel nanosecondo. Se i genitori di tutte le persone nate nel corso della storia fossero nate un nanosecondo più tardi. Se un dinosauro avesse mangiato un altro invece che quello lì.
    Se durante la solidificazione della terra un fiume di lava avesse deviato di un centimetro. Se il big bang avesse scagliato quel pezzo di roccia un metro più in là.

    Se una qualsiasi di queste cose fosse accaduta io non avrei scritto queste parole. Ti rendi conto delle cobminazioni necessarie a far si che io invece abbia scritto queste esatte parole?

    La soluzione qual è? E' che avere una visione teleologica come la tua è completamente fallimentare. Altrimenti nessuno vincerebbe alla lotteria, perchè è impossibile vincere tra milioni di partecipanti. La vita esiste sulla terra perché il caso ha voliuto che proprio questo pianeta avesse i requisiti encessari. Se non li avesse avuti ora saremmo un pezzo di roccia morta. Che ne sai che tutti i corpi celesti non sono "terre mancate"?
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 03-06-09 alle 08:49:22

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Il virus C,può rimanere incubato da 3-6 mesi senza essere "visto" dai controlli.Ah si!!!Quelli che donano sono tutti santi
    Incubazione significa che non si rilevano i sintomi della malattia, ma il virus può essere presente in dosi anche massicce e rilevabilissime nel corpo. Le trasfusioni operate dall'AVIS o simili, in pratica tutte quelle fatte nel mondo occidentale, sono molto affidabili.Purtroppo, come fa notare Deus, c'è sempre un'errore statistico, che però è quello presente in qualunque attività umana.
    Comunque ho anch'io una cosa da chiedere: citi spesso la Bibbia cattolica nei tuoi interventi, perchè non la vostra? E soprattutto, che giustificazione avete per esservi inventati una manciata di anni fa una Bibbia scritta come piace a voi? Mi è capitato di leggerla e, scusa se te lo dico, ma a volte vi rigirate la frittata come volete.
    Ultima modifica di Calon; 03-06-09 alle 09:19:44

  7. #282
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Beh Calon aspetta : da quanto ne so la traduzione del nuovo mondo dal punto di vista meramente terminologico è una delle più accurate che ci siano (e questo te lo potranno confermare in molti), niente a che vedere con le altre.

  8. #283
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Deus, ma si dice esplicitamente che quelle regole per gli israeliti poi non valgono più?
    E ancora: il fatto che siano regole specifiche per un popolo specifico non suffraga l'ipotesi atea che la bibbia abbia autore umano? Perché non ci sono consigli, chessò, per lo stle di vita dei giapponesi o dei sudamericani?

  9. #284
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Scusa Hellvis non avevo visto La prima domanda: si, viene detto. Le regole date agli israeliti erano per preservarli come popolo in quanto dalla loro discendenza sarebbe nato il Messia. Una volta arrivato Gesù non c'era più bisogno di tali regole. Non ricordo in quale passo biblico paolo, riferendosi alla legge mosaica, parlavo di cibi "impuri" e un angelo gli appare dicendo che che nessun cibo era più "impuro agli occhi di Dio", o una cosa simile. Questo a dimostrare che ormai quelle regole non avevano più significato.

    Seconda domanda: come ho scritto sopra semplicemente Dio preserva il popolo dal quale poi sarebbe nato suo figlio, e lo fa con precise regole in quel preciso contesto storico. Inoltre viene messo in risalto più volte nelle scritture che Dio puo' "leggere i cuori" delle persone, ed evidentemente al di fuori del popolo d'Israele (che comunque più volte si è dimostrato di "collo duro") non c'era nessuno degno, che te devo dì.

  10. #285
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Mah, mi sembra mooolto stiracchiata

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Eh vabbè, fatti tuoi

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    "Il fatto che siano regole specifiche per un popolo specifico non suffraga l'ipotesi atea che la bibbia abbia autore umano?"
    Non è un'ipotesi atea: non so che ne pensano gli altri, ma i cattolici sostengono che tutta la Bibbia sia stata scritta da uomini. Nella Bibbia di Gerusalemme ci sono accurati riferimenti storici prima di ogni libro, comprendenti anche dissertazioni sui probabili autori.
    Deus: ora purtroppo non ricordo i passi "incriminati", mi è successo qualche anno fa di leggere la loro Bibbia, ma credo di ricordare che loro credano che Gesù sia stato appeso ad un palo e non crocifisso, e che questo sia anche scritto nella loro traduzione. Inoltre ricordo una diversa punteggiatura nel pezzo del ladrone buono che parla con Gesù: mi pare che, mentre nella Bibbia cattolica c'è scritto "io ti dico: oggi sarai con me in Paradiso" loro riportano "io ti dico oggi, sarai con me in Paradiso". è evidente che interpretazioni di questo tipo, presenti in chissà quanti punti (se leggendo una pagina a caso si trova roba del genere) trasformano il messaggio di Cristo a piacimento di chi scrive.

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Riguardo alla croce: ad oggi non si sa effettivamente se sia stato crocefisso o messo al palo. Ci sono prove a sostegno per l'una e per l'altra ipotesi, quindi c'è poco da aggiungere. Quello che loro contestano non è tanto come sia morto Gesù (che ha poco importanza) quanto l'adorazione della croce e tutto ciò che ne consegue. Per quanto riguarda la traduzione di quel pezzo: nelle lingue originali come forse sai non esiste la punteggiatura, che quindi è a discrezione del traduttore e molte volte deve essere estrapolata dal contesto. E comunque interessante notare che anche decine di traduzioni cattoliche e protestanti traducono quello stesso pezzo come la traduzione del nuovo mondo, ma questo non viene detto... Detto questo mi piace che alla fine siano loro a trasformare a piacimento il messaggio biblico (quando la loro traduzione è una delle più fedeli, su questo c'è poco da aggiungere) , e non altri
    Ultima modifica di Deus; 03-06-09 alle 09:49:16

  14. #289
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Eh vabbè, fatti tuoi
    Scusa, non sei d'accordo? Non è più probabile che si parli di quel posto lì proprio perché il testo è scritto da persone del luogo che volevano tutelarlo?
    E poi mi sembra un po' triste che dio non tuteli gli altri popoli solo perché non sono destinati a far nascere suo figlio.

    E se le regole sono dettate da dio come mai ce ne sono di barbare, come quelle del levitico?

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Tipo ? Fammi qualche esempio e vediamo.

  16. #291
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    nelle lingue originali come forse sai non esiste la punteggiatura, che quindi è a discrezione del traduttore e molte volte deve essere estrapolata dal contesto.
    un po' come il corano, che manca dei puntini superiori alla lingua araba e che quindi è interpretato alla ***** di cane

  17. #292
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Tipo ? Fammi qualche esempio e vediamo.
    eh, tipo tutte quelle dell'ammazzare gente per un motivo o per l'altro.

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Riguardo alla croce: ad oggi non si sa effettivamente se sia stato crocefisso o messo al palo. Ci sono prove a sostegno per l'una e per l'altra ipotesi, quindi c'è poco da aggiungere. Quello che loro contestano non è tanto come sia morto Gesù (che ha poco importanza) quanto l'adorazione della croce e tutto ciò che ne consegue. Per quanto riguarda la traduzione di quel pezzo: nelle lingue originali come forse sai non esiste la punteggiatura, che quindi è a discrezione del traduttore e molte volte deve essere estrapolata dal contesto. E comunque interessante notare che anche decine di traduzioni cattoliche e protestanti traducono quello stesso pezzo come la traduzione del nuovo mondo, ma questo non viene detto... Detto questo mi piace che alla fine siano loro a trasformare a piacimento il messaggio biblico (quando la loro traduzione è una delle più fedeli, su questo c'è poco da aggiungere) , e non altri
    Beh, vabbè ma che ti aspetti che ti dica?
    In ogni caso mi sorprende il fatto che la loro traduzione sia così accurata. Mi ero documentato sulla storia dei TdG e mi ero fatto l'idea abbastanza chiara che fosse una setta inventata da quel tizio per accumulare un gran numero di soldi irretendo la gente, non pensavo gli servisse una traduzione accurata, nè che avesse le conoscenze adatte per farsela fare.
    Vabbè, dopo aver riletto la parte grassettata mi rendo conto che forse è meglio che mi sto zitto, calcolando anche il fail sulla trasformazione del messaggio biblico.

  19. #294
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Un po' più preciso no,eh ?

  20. #295
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Che ne so, tipo questa
    Esodo 35:2

    Sei giorni si dovrà lavorare, ma il settimo giorno sarà per voi un giorno santo, un sabato di solenne riposo, consacrato al SIGNORE. Chiunque farà qualche lavoro in esso sarà messo a morte.

  21. #296
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    lol
    16 Il SIGNORE disse ancora a Mosè: 17 «Parla ad Aaronne e digli:
    "Nelle generazioni future nessuno dei tuoi discendenti che abbia qualche deformità si avvicinerà per offrire il pane del suo Dio; 18 perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi ha una deformità per difetto o per eccesso, 19 o una frattura al piede o alla mano, 20 né il gobbo, né il nano, né chi ha un difetto nell'occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli ammaccati. 21 Nessun uomo tra i discendenti del sacerdote Aaronne, che abbia qualche deformità, si avvicinerà per offrire i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE. Ha un difetto: non si avvicini quindi per offrire il pane del suo Dio. 22 Egli potrà mangiare il pane del suo Dio, le cose santissime e le cose sante; 23 ma non si avvicinerà alla cortina, e non si avvicinerà all'altare, perché ha una deformità. Non profanerà i miei luoghi santi, perché io sono il SIGNORE che li santifico"».
    24 Così parlò Mosè ad Aaronne, ai suoi figli e a tutti i figli d'Israele.

  22. #297
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    un po' come il corano, che manca dei puntini superiori alla lingua araba e che quindi è interpretato alla ***** di cane
    Ora vuoi far credere di conoscere più interpretazioni del Corano e saper distinguere quelle filologicamente corrette da quelle no?

  23. #298
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Certo che no. E' che ho letto che all'arabo del corano mancano i puntini che stanno sopra le parole, puntini che determinano il significato, e che dunque questi puntini sono stati messi a senso.

  24. #299
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Scusa Hellvis non avevo visto La prima domanda: si, viene detto. Le regole date agli israeliti erano per preservarli come popolo in quanto dalla loro discendenza sarebbe nato il Messia. Una volta arrivato Gesù non c'era più bisogno di tali regole. Non ricordo in quale passo biblico paolo, riferendosi alla legge mosaica, parlavo di cibi "impuri" e un angelo gli appare dicendo che che nessun cibo era più "impuro agli occhi di Dio", o una cosa simile. Questo a dimostrare che ormai quelle regole non avevano più significato.
    Ah poi, perdonami se sono macchinoso, ma mi è venuto in mente che: dio non poteva preservare meglio il suo popolo, per esempio rivelandogli la forumala del vaccino all'influenza, o cose simili? E perchè poi nessun cibo è più impuro agli occhi di dio? Le aragoste non fanno più male (a propostio, perché sono antiigeniche?)? Ed esistono tantissimi cibi dannosi ancora oggi, perché non ci sono più divieti?

  25. #300
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ah poi, perdonami se sono macchinoso, ma mi è venuto in mente che: dio non poteva preservare meglio il suo popolo, per esempio rivelandogli la forumala del vaccino all'influenza, o cose simili? E perchè poi nessun cibo è più impuro agli occhi di dio? Le aragoste non fanno più male (a propostio, perché sono antiigeniche?)? Ed esistono tantissimi cibi dannosi ancora oggi, perché non ci sono più divieti?
    Se ti piace quel genere di divinità, ti consiglio di documentarti sulla dea Namagiri

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato