+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Hrothgar
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    312

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ragazzi girovagando per la rete ho trovato il sito http://www.poigps.com/index.php che consente di scaricare (legalmente) nuovi pdi (punti d'interesse) per il software tomtom installato nel cellulare...
    ora però lì precisano la procedura per installarli nei palmari, qualcuno di voi sa per caso come fare per il nostro bel 6630?

  2. #52
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    fryderyk69 ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 17:57
    GoKeN_SDS ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 17:56
    il format dovrebbe sempre funzionare

    per ora cmq i virus sono piuttosto innocui e "stupidi" (richiedono all'utente se essere installati o meno), quindi basta un po' di attenzione.
    Trovi altre info sui virus per esempio qua:
    http://telefonino.leonardo.it/Cellulari/ Notizie/search-result.html?strSearch=vir us&searchWhere=2&andor=1&x=0 &y=0
    Comunque in previsione di un futuro format anche per altri motivi è bene farsi un backup dei dati del telefono intanto che è lindo?
    il backup male non fa, anche se un formattone è bene o male equivalente e mi dà l'idea di essere più "affidabile"

  3. #53

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Domanda scema: per stare al riparo dai virus non basta fare uno scan(con l'antivirus del PC) dei file .sis prima di installarli sul telefono?

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Visto che si parla di virus, vorrei un parere su una cosa strana che mi è successa: qualche giorno fa suona il cel con un numero in incognito, rispondo "pronto", dall'altra parte mio padre mi prende per scemo dicendomi + o - : "come pronto? mi hai chiamato tu! Quando attacco squilla di nuovo il mio cell e stavolta vedo il numero di mio padre (ovviamente lui non aveva chiamato)Stamattina sempre mio padre mi chiama e mi chiede perchè l'ho chiamato (non l'avevo chiamato).
    Devo pensare che succede a tutti oppure forse c'è un virus nel mio cellulare?

  5. #55
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ma a voi la batteria quanto dura? a me in un giorno e mezzo scarso da 7 tacche è sceso a quattro quindi se tanto mi dà tanto....

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Forse sono io che non lo uso moltissimo, però mi dura 4-5 giorni (6680)

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    come si possono mettere per suoneria gli mp3 sul 6600?

  8. #58
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Errox ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 20:52
    Forse sono io che non lo uso moltissimo, però mi dura 4-5 giorni (6680)
    Bè essendo i primi giorni diciamo che l'ho usato abbastanza anche se non un esagerazione comunque più o meno sono in linea con te, magari quando lo userò in maniera meno intensiva durerà di più

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    A me utilizzandolo abbastanza (giochi, foto, video, visione di film, SMS) mi dura circa 3 giorni (6630)
    Occhio che l'indicatore di batteria non è lineare, nel senso che la prima tacca (quella più in alto) dura molto più delle altre, e a scalare verso il basso durano sempre meno. Es:
    7 tacche il primo giorno
    7 -> 5 il secondo giorno
    5-> 1 il terzo giorno
    1 -> ... il quarto giorno non dura

    Per i virus non ho idea.. per ora non me ne preoccupo più di tanto (almeno finché non diventano più intelligenti e finché sto attento a cosa installo)

    Per le telefonate non eseguite ma che risultano cmq effettuate... non so, guarda se continua a fare così anche nei prox giorni. Se il problema persiste penso ti convenga fare delle prove (per esempio con o senza MMC, oppure formattando), altrimenti prova qualche antivirus (magari prima cerca su internet se i sintomi del tuo cell sono riconducibili a qualche virus conosciuto), oppure se sei disperato (controlla anche se il credito ti viene scalato ) porta in assistenza..

  10. #60
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    mister_x ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 21:28
    come si possono mettere per suoneria gli mp3 sul 6600?
    Penso basti selezionarli.. no?! sul 6630 sono già nell'elenco dei file delle suonerie..
    Purtroppo non ho a portata di mano un 6600, ma la sorella della mia ragazza ce l'ha, magari domani potrò risp, ma penso che sicuramente ci sarà qualcuno più veloce di me sul forum

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 21:39
    mister_x ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 21:28
    come si possono mettere per suoneria gli mp3 sul 6600?
    Penso basti selezionarli.. no?! sul 6630 sono già nell'elenco dei file delle suonerie..
    Purtroppo non ho a portata di mano un 6600, ma la sorella della mia ragazza ce l'ha, magari domani potrò risp, ma penso che sicuramente ci sarà qualcuno più veloce di me sul forum
    non funzia

  12. #62
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    mazzoc1 ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 17:45
    Visto che si parla di virus, vorrei un parere su una cosa strana che mi è successa: qualche giorno fa suona il cel con un numero in incognito, rispondo "pronto", dall'altra parte mio padre mi prende per scemo dicendomi + o - : "come pronto? mi hai chiamato tu! Quando attacco squilla di nuovo il mio cell e stavolta vedo il numero di mio padre (ovviamente lui non aveva chiamato)Stamattina sempre mio padre mi chiama e mi chiede perchè l'ho chiamato (non l'avevo chiamato).
    Devo pensare che succede a tutti oppure forse c'è un virus nel mio cellulare?


    mai sentita una cosa del genere, mi viene in mente solo di provare a sentire che dicono i vostri operatori telefonici...
    E' capitato solo quella volta o continua?


  13. #63
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    mister_x ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 21:28
    come si possono mettere per suoneria gli mp3 sul 6600?
    gli mp3 non si possono.
    Puoi mettere gli ogg (installando oggplay e/o i soli codec ogg) oppure inviare i file audio al telefono tramite la pcsuite, saranno convertiti in uno wave di bassa qualità (adatto al telefono) che occupa relativamente poco spazio.
    Lo stesso risultato lo ottieni anche convertendo il file "a mano" col nokia multimedia converter


  14. #64
    Il Puppies L'avatar di jumbocactuar
    Data Registrazione
    25-02-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    561

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Perchè molti giochi .jar mi si impallano? a volte vanno a volte si piantano nel caricamento...non capisco
    Ho un 6630

  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Se a volte canno e a volte no, moooolto probabilmente si tratta di un problema di "mancanza di memoria ram"
    Per ovviare al problema dotati di FExplorer in modo da sapere sempre quali applicazioni sono aperte e quali no (a volte tenere premuto il tasto del menu non basta), e sempre con FExplorer puoi terminarle tranquillamente.
    A me per esempio non avvia "Chi vuol essere milionario" se ho la rubrica aperta... (e con aperta intendo aperta in background, perché tenendo premuto il tasto del menu non mi dice che è in esecuzione)
    Terminandola il gioco parte.. Se nemmeno così dovesse funzionare (a volte a me Doom richiede davvero troppo ), allora sempre con FExplorer puoi riavviare il cell, così sei sicuro di avere il massimo della RAM disponibile per i tuoi giochi

    (Proprio un gran bel programma FExplorer, se avesse la visualizzazione stile ProfiExplorer e potesse inviare tutti i file via Blutù sarebbe davvero perfetto )



  16. #66
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 21:34
    A me utilizzandolo abbastanza (giochi, foto, video, visione di film, SMS) mi dura circa 3 giorni (6630)
    Occhio che l'indicatore di batteria non è lineare, nel senso che la prima tacca (quella più in alto) dura molto più delle altre, e a scalare verso il basso durano sempre meno. Es:
    7 tacche il primo giorno
    7 -> 5 il secondo giorno
    5-> 1 il terzo giorno
    1 -> ... il quarto giorno non dura

    Per i virus non ho idea.. per ora non me ne preoccupo più di tanto (almeno finché non diventano più intelligenti e finché sto attento a cosa installo)

    Per le telefonate non eseguite ma che risultano cmq effettuate... non so, guarda se continua a fare così anche nei prox giorni. Se il problema persiste penso ti convenga fare delle prove (per esempio con o senza MMC, oppure formattando), altrimenti prova qualche antivirus (magari prima cerca su internet se i sintomi del tuo cell sono riconducibili a qualche virus conosciuto), oppure se sei disperato (controlla anche se il credito ti viene scalato ) porta in assistenza..
    Allo stato attuale delle cose il telefono ha due tacche, dal momento che domani sarò fuori tutto il giorno e non posso rischiare di rimanere senza telefono, va bene ricaricarlo anche se la batteria non è ancora completamente scarica ?( o comunque a 0/1 tacca). tenete anche conto che sarebbe la secondo ricarica(la prima l'ho fatta bella lunga).

  17. #67
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Sì, ricarica senza problemi.. magari aspetta che scenda ad una tacca prima!

    Da qualche parte nel forum c'è un topic riguardante le ricariche delle batterie dei cell, ma dato che è stata rimossa la funzione di ricerca non sono in grado di puntarti a quel discorso
    Sorry

    EDIT:
    Quasi dimenticavo.. non esagerare con i tempi di ricarica, 2/3 ore bastano
    -> GoKeN mi ha contagiato con questi ciaociao

  18. #68
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 18:47
    Sì, ricarica senza problemi.. magari aspetta che scenda ad una tacca prima!

    Da qualche parte nel forum c'è un topic riguardante le ricariche delle batterie dei cell, ma dato che è stata rimossa la funzione di ricerca non sono in grado di puntarti a quel discorso
    Sorry

    EDIT:
    Quasi dimenticavo.. non esagerare con i tempi di ricarica, 2/3 ore bastano
    -> GoKeN mi ha contagiato con questi ciaociao
    Ma la ricarica mi è assolutamente necessarie sicuramente dovrò fare qualche chiamata e con due tacche vado poco lontano,supponevo non avesse problemi anche perchè le batterie nuove mi sa che di effetto memoria ne hanno proprio poco quindi non dovrebbero esserci proprio problemi. la ricarica lunga l'ho fatta solo la prima volta, mi hanno detto di farla per tutti i cellulari che ho preso e l'ho fatta pure per questo

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Solo quella volta. Staremo a vedere. Può essere la sim che, essendo vecchia (16k) e graffiata fa qualche scherzetto?
    Il secondo episodio si è rivelato un equivoco di mio padre che stava un po' rinco.

  20. #70
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    mazzoc1 ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 21:22
    Solo quella volta. Staremo a vedere. Può essere la sim che, essendo vecchia (16k) e graffiata fa qualche scherzetto?
    Il secondo episodio si è rivelato un equivoco di mio padre che stava un po' rinco.
    la sim mi pare strano, forse qualche problema lato opertore?


    fryderyk69 le batterie nuove hanno effettivamente azzerato l'effetto memoria... per le prime volte è meglio rodaggiarle bene, ma senza nemmeno stare ad impazzire



    (PS: non riesco a non mettere il ciaociao alla fine, è automatico )

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ciao a tutti, a Natale mi è arrivato in regalo il 6630, brandizzato tim ovviamente. Visto che lo uso con sim vodafone ho scaricato i pdf dal sito 190 e ho configurato tutto come scritto. Però gli mms non funzionano. Mi son fatto spedire anche il messaggio autoconfigurante dal 190 ma niente lo stesso. Se provo a mandare un mms, poi me lo trovo in messaggi in uscita con sotto scritto "Nuovo invio alle ...", poi prova a mandarlo e ancora "Nuovo invio alle ... posticipato di 10 minuti". Non sò più cosa fare, ho amici con le mie stesse impostazioni a cui funziona perfettamente, a me invece nada!.

    Qualcuno sà come aiutarmi?

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ook , sono arrivato ad un budget di 215E ,
    per caso sapete se ce la faccio a portarne via uno nuovo con questa cifra??????

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    allora, col problema del telefono morto sono ok, tutto a posto, però ne ho un'altro...in pratica devo aver toccato qualcosa e adesso ho il telefono offline. nn so cosa voglia dire ma la scala che segna il campo ha una X nera e al posto del nome dell'operatore c'è la scritta offline, come faccio a rimetterlo a posto?

  24. #74
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ho piccolo quesito/problema. Ho notato che spesso il cellulare cambia banda(spero capiate) da 3g a 2g (si chiamano cosi vero) e ogni tanto capita proprio che fra il passaggio da una all'altra il telefono si impalla,non è possibile effettuare chiamate, mandare e ricevere messaggi, anche se l'indicatore mi dice che il cellulare prende questo non va. Quindi sono costretto a spegnere e riaccendere. Succede anche a qualcuno di voi? In tutti i modi c'è un modo per bloccare la ricezione su una o l'altra bana ed evitare che cambi in continuazione? Se sì ci potrebbero essere poi dei problemi

    P.S. il telefono è il 6680 mi ero dimenticato di dirlo

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    fryderyk69 ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 20:10
    Ho piccolo quesito/problema. Ho notato che spesso il cellulare cambia banda(spero capiate) da 3g a 2g (si chiamano cosi vero) e ogni tanto capita proprio che fra il passaggio da una all'altra il telefono si impalla,non è possibile effettuare chiamate, mandare e ricevere messaggi, anche se l'indicatore mi dice che il cellulare prende questo non va. Quindi sono costretto a spegnere e riaccendere. Succede anche a qualcuno di voi? In tutti i modi c'è un modo per bloccare la ricezione su una o l'altra bana ed evitare che cambi in continuazione? Se sì ci potrebbero essere poi dei problemi

    P.S. il telefono è il 6680 mi ero dimenticato di dirlo
    il 6680? ma col 6680 non c'è il modo di impostare il tipo di rete da utilizzare tra 2g e 3g?
    controlla bene le impostazioni.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato