+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    Il Puppies L'avatar di Hrothgar
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    312

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    nessuno sa aiutarmi sul recuperare le note che avevo backuppato?

    sto impazzendo!

  2. #102
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Shog-goth ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 04:50
    Come faccio a ripristinare solo una parte di quello che ho attualmente installato sul cellulare?

    Nokia Suite (6.70.22) mi permette di ripristinare tutto o niente mentre ci sono diverse cose che vorrei lasciare fuori dopo il formattone. Possibile o sbaglio qualcosa?
    Con la PC Suite 6.6.18 puoi scegliere cosa backuppare e cosa no.. le versioni successive fanno backuppare tutto o niente

    Hrothgar ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:03
    nessuno sa aiutarmi sul recuperare le note che avevo backuppato?

    sto impazzendo!
    Mi disp, ma se hai già provato con la vecchia PC Suite non so come altro potresti fare
    Hai detto mi sembra che hai salvato anche i file del tel su PC, no? se è così prova a ricopiare i file sul cell, di più non so che dirti.. mi disp

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ho una domandilla...ho comprato una nuova multimedia card per il mio 6680, e ora vorrei rimetterci quello che c'era in quella da 64 MB...devo reinstallare tutti i giochi/applicazioni che c'erano o posso direttamente copia-incollare tramite il pc? Grazie

  4. #104
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    In teoria puoi fare copia-incolla (dovrebbe funzionare con quasi tutti i programmi/giochi), ma se devi installare poca roba ti consiglio di rimettere le applicazioni/giochi da nuovo, e non da PC.. Poi sta a te..

  5. #105
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 14:57
    Shog-goth ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 04:50
    Come faccio a ripristinare solo una parte di quello che ho attualmente installato sul cellulare?

    Nokia Suite (6.70.22) mi permette di ripristinare tutto o niente mentre ci sono diverse cose che vorrei lasciare fuori dopo il formattone. Possibile o sbaglio qualcosa?
    Con la PC Suite 6.6.18 puoi scegliere cosa backuppare e cosa no.. le versioni successive fanno backuppare tutto o niente
    Ho scaricato la vecchia versione ed ho risolto, grazie!

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 01:36
    In teoria puoi fare copia-incolla (dovrebbe funzionare con quasi tutti i programmi/giochi), ma se devi installare poca roba ti consiglio di rimettere le applicazioni/giochi da nuovo, e non da PC.. Poi sta a te..
    Ok, tanto avevo pochi programmi...però per Quickoffice e i vari preinstallati come faccio?

  7. #107
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...


  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Danke

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    maxpay ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 19:14
    smanu85 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 16:34
    Ho visto che il cell può impostare un ogg o un mp3 come suoneria (se è corta però dopo la suoneria .ogg fà andare quella della Nokia classica ma vabbè), ebbene, si può impostare un ogg o un mp3 anche come suoneria ma per i messaggi?
    mah oddio...ogg non lo so ma mp3 di sicuro. o almeno quando vado in modi d'uso e personalizzo un modo, tra le opzioni mi compare quella per cambiare suoneria per i messaggi. da li puoi impostare credo qualsiasi suoneria per gli sms o mms...
    Muhahhaha, ci sono riuscito.
    Non mi permetteva di scegliere i file da una cartella qualunque, ho risolto il problema usando FExplorer, ho visto dove il cell salva i midi come suoneria, ho copiato poi un ogg in quella cartella, rinominato in .mid e tadah... il cell l'ha visto come midi ma avendo i codec dell'ogg vorbis mi fà sentire cmq la suoneria.

  10. #110
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ho un altro quesito: stamattina mi sono recato al Nokia Point e mi hanno effettuato l'aggiornamento del firmware all'ultima release (no-brand su mia richiesta nonostante avessi un Tim). Ho chiesto se la procedura comportasse anche la formattazione ma, nonostante la risposta affermativa, quando ho ritirato il cellulare mi sono ritrovato si la nuova versione del firmware ma anche tutte le applicazioni che avevo installato io (ma non la rubrica, i messaggi ecc).

    Cosa è successo?

    Ps: le applicazioni sono comunque salvate nel backup completo della Nokia Suite oppure no? E, se no, come faccio coi giochi della Gameloft che ho acquistato?

    EDIT: penso di aver capito, è perchè sono applicazioni installate sulla memory card, giusto?

  11. #111
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Shog-goth ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 13:56
    Ho un altro quesito: stamattina mi sono recato al Nokia Point e mi hanno effettuato l'aggiornamento del firmware all'ultima release (no-brand su mia richiesta nonostante avessi un Tim). Ho chiesto se la procedura comportasse anche la formattazione ma, nonostante la risposta affermativa, quando ho ritirato il cellulare mi sono ritrovato si la nuova versione del firmware ma anche tutte le applicazioni che avevo installato io (ma non la rubrica, i messaggi ecc).

    Cosa è successo?

    Ps: le applicazioni sono comunque salvate nel backup completo della Nokia Suite oppure no? E, se no, come faccio coi giochi della Gameloft che ho acquistato?

    EDIT: penso di aver capito, è perchè sono applicazioni installate sulla memory card, giusto?
    Ti hanno fatto la NOBRAND senza problemi? Hai ancora l'Italiano? Non comporta nessuna perdita di garanzia? Solo di quella della TIM?

    Se li hai installati nella memory card ti basta inserire la mem nel cell per riavere i tuoi giochi. Se li avevi salvati nel telefono.... hai fatto una copia di backup con la PC Suite dicendole di salvare tutto compresi i file utente? Se sì in teoria ti vengono ripristinati (non ho mai provato) quando fai il ripristino da file di backup. Se no.... ciaociao bei soldini..

    Cmq alcune applicazioni sono presenti nella ROM del telefono e vengono reinstallate automaticamente quando formatti (giusto? chiedo a qualcuno che ha già provato ) per esempio l'app della fotocamera, quella per far partire il menu ecc.

  12. #112
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 17:15

    Ti hanno fatto la NOBRAND senza problemi? Hai ancora l'Italiano? Non comporta nessuna perdita di garanzia? Solo di quella della TIM?

    Se li hai installati nella memory card ti basta inserire la mem nel cell per riavere i tuoi giochi. Se li avevi salvati nel telefono.... hai fatto una copia di backup con la PC Suite dicendole di salvare tutto compresi i file utente? Se sì in teoria ti vengono ripristinati (non ho mai provato) quando fai il ripristino da file di backup. Se no.... ciaociao bei soldini..

    Cmq alcune applicazioni sono presenti nella ROM del telefono e vengono reinstallate automaticamente quando formatti (giusto? chiedo a qualcuno che ha già provato ) per esempio l'app della fotocamera, quella per far partire il menu ecc.
    Stava per mettermi il firmware TIM al che ho domandato se poteva mettermi quello NOBRAND ed il tecnico mi ha detto testualmente "Se me lo chiede lei...", ed io gliel'ho chiesto.

    Ho l'italiano ed anche il foglio con l'intervento in garanzia percui credo di non aver problemi sotto questo punto di vista (almeno spero).

    Per quanto riguarda le applicazioni invece sono sulla memory card (che non avevo formattato) ed ecco perchè le ho ancora. Meglio così.

  13. #113
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Shog-goth ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 17:45
    Tizio ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 17:15

    Ti hanno fatto la NOBRAND senza problemi? Hai ancora l'Italiano? Non comporta nessuna perdita di garanzia? Solo di quella della TIM?

    Se li hai installati nella memory card ti basta inserire la mem nel cell per riavere i tuoi giochi. Se li avevi salvati nel telefono.... hai fatto una copia di backup con la PC Suite dicendole di salvare tutto compresi i file utente? Se sì in teoria ti vengono ripristinati (non ho mai provato) quando fai il ripristino da file di backup. Se no.... ciaociao bei soldini..

    Cmq alcune applicazioni sono presenti nella ROM del telefono e vengono reinstallate automaticamente quando formatti (giusto? chiedo a qualcuno che ha già provato ) per esempio l'app della fotocamera, quella per far partire il menu ecc.
    Stava per mettermi il firmware TIM al che ho domandato se poteva mettermi quello NOBRAND ed il tecnico mi ha detto testualmente "Se me lo chiede lei...", ed io gliel'ho chiesto.

    Ho l'italiano ed anche il foglio con l'intervento in garanzia percui credo di non aver problemi sotto questo punto di vista (almeno spero).

    Per quanto riguarda le applicazioni invece sono sulla memory card (che non avevo formattato) ed ecco perchè le ho ancora. Meglio così.
    Spero anche io che non ci siano vincoli di garanzia (se è così ci provo anche io a farmi mettere la NOBRAND )

    Per quanto riguarda il fatto dei giochi su memory.. GIÀ, DECISAMENTE MEGLIO COSÌ

  14. #114
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Riassumendo, i vantaggi che ho ottenuto da questo upgrade del firmware sono: maggiore memoria libera del telefono (ma questo credo dipenda dal NOBRAND rispetto a TIM), aumento (non enorme, ma comunque visibile) della velocità di navigazione nei vari menù e nell'apertura delle applicazioni e, soprattutto, risoluzione del problema nel passaggio tra copertura UMTS e GSM.

    Di contro però, se possibile, le foto col flash sono ancora più gialle di prima. Possibile che sia così difficile risolvere questo problema?

  15. #115
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Shog-goth ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 21:51

    Di contro però, se possibile, le foto col flash sono ancora più gialle di prima. Possibile che sia così difficile risolvere questo problema?
    Strano che le foto vengano addirittura più gialle, ma penso che il problema risieda nel flash piuttosto che nel cell.. ti conviene correggere la gamma delle foto scattate rimuovendo un po' di rosso, ma quato lo puoi fare solo dopo averle scattate,a meno di avere un programma per cell che permetta la correzione durante lo scatto (non so se ne esistono e io sinceramente non ne ho visti)

  16. #116
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Da 4 ore sono felice possessore di un 6630 che va a sostituire il mio vecchio 7650...

    Avevo molti dubbi sull'estetica, ma alla fine leggendo questo topic mi sono convinto...
    Andato al Centro Tim ho scoperto che hanno attivato (non so se tim o il negozio) una promozione che prevede 50 euro di sconto sul 6630 e 20 sul N70...

    Portato a casa il 6630 a 199 euro... Ci sto smanettando e sono veramente contento... Al tatto è molto più bello di quanto non sembrasse dalla vetrina e in più sono rimasto di sasso quando ho scoperto che c'era quick office pre istallato...
    Questo va decisamente a rispondere all'altro topic che ho aperto giorni fa... Questo telefono fa davvero al caso mio senza bisogno del palmare...
    Mitico!

    Naturalmente un sentito grazie a tutti voi che con i vostri interventi mi avete spinto a fare il passo...

  17. #117
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    bell'acquisto!

  18. #118
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:06
    Shog-goth ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 21:51

    Di contro però, se possibile, le foto col flash sono ancora più gialle di prima. Possibile che sia così difficile risolvere questo problema?
    Strano che le foto vengano addirittura più gialle, ma penso che il problema risieda nel flash piuttosto che nel cell.. ti conviene correggere la gamma delle foto scattate rimuovendo un po' di rosso, ma quato lo puoi fare solo dopo averle scattate,a meno di avere un programma per cell che permetta la correzione durante lo scatto (non so se ne esistono e io sinceramente non ne ho visti)
    Si, dipende dal flash e sembrerebbe un problema alquanto diffuso quindi mi domando: quelli della Nokia hanno provato a fare foto con questo cellulare prima di metterlo in commercio?

    Ps: comunque ho verificato paragonando foto scattate precedentemente col flash ed effettivamente sono più gialle di prima. Cosa avranno modificato, i settaggi della camera oppure quelli del flash?

  19. #119
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Shog-goth ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 14:28

    Ps: comunque ho verificato paragonando foto scattate precedentemente col flash ed effettivamente sono più gialle di prima. Cosa avranno modificato, i settaggi della camera oppure quelli del flash?
    Strano.. però non ne ho idea

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Hai provato se smanettando in fotocamera->opzioni->regola cambia qualcosa?

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    qualcuno di voi usa qualche software per le blacklist?

  22. #122
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Errox ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 21:12
    Hai provato se smanettando in fotocamera->opzioni->regola cambia qualcosa?
    Si, ma nulla da fare. Quando è attivo il flash il risultato è sempre il medesimo, cioè foto gialle...

    Ho letto su diversi forum di telefonia che il problema è alquanto diffuso quindi non so se sia il caso di mandarlo in assistenza oppure aspettare magari un nuovo firmware (sempre che esca e sempre che possa influire, cosa di cui dubito).

  23. #123
    Il Puppies L'avatar di Medd
    Data Registrazione
    21-02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Salve a tutti, ho un 6630 e un amico mi ha spedito un file .mp4 tramite bluethoot. Il problema è che il 6630 non me lo apre e volevo sapere se è possibile copiare il file mp4 sul pc. Ho pensato che essendo presente nella memoria del telefono come allegato dell'mms bluethoot potrei trovarlo con FExplorer, copiarlo sulla memoria e poi portarlo sul pc; il problema è che non lo trovo.
    Qualcuno può dirmi se tutto questo è possibile o se c'è un metodo alternativo?

  24. #124
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Medd ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 18:48
    Salve a tutti, ho un 6630 e un amico mi ha spedito un file .mp4 tramite bluethoot. Il problema è che il 6630 non me lo apre e volevo sapere se è possibile copiare il file mp4 sul pc. Ho pensato che essendo presente nella memoria del telefono come allegato dell'mms bluethoot potrei trovarlo con FExplorer, copiarlo sulla memoria e poi portarlo sul pc; il problema è che non lo trovo.
    Qualcuno può dirmi se tutto questo è possibile o se c'è un metodo alternativo?
    Quando apri il messaggio inviatoti dal tuo amico (via bluethoot) premi "Opzioni" poi "Oggetti". Seleziona il filmato e premi "Opzioni" e poi "Salva". Ti chiederà se salvare su telefono o MMC, tu scegli MMC e poi dovresti trovarlo facilmente.
    Altrimenti se conosci il nome del file puoi effettuare una ricerca con FExplorer. Se i messaggi ti vengono salvati sul telefono ti basta aprire FExplorer, posizionarti su C: poi premere Opzioni -> File -> Trova
    A questo punto digita *.mp4 e ti dovrebbe trovare tutti i file .mp4 che hai sul telefono. Quindi ora ti basterà selezionare quello di tuo interesse e farne quel che vuoi
    Ovviamente se i messaggi vengono salvati sulla MMC esegui la procedura che ti ho indicato posizionandoti su E: anziché su C:


  25. #125
    Il Puppies L'avatar di Medd
    Data Registrazione
    21-02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 19:01
    Medd ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 18:48
    Salve a tutti, ho un 6630 e un amico mi ha spedito un file .mp4 tramite bluethoot. Il problema è che il 6630 non me lo apre e volevo sapere se è possibile copiare il file mp4 sul pc. Ho pensato che essendo presente nella memoria del telefono come allegato dell'mms bluethoot potrei trovarlo con FExplorer, copiarlo sulla memoria e poi portarlo sul pc; il problema è che non lo trovo.
    Qualcuno può dirmi se tutto questo è possibile o se c'è un metodo alternativo?
    Quando apri il messaggio inviatoti dal tuo amico (via bluethoot) premi "Opzioni" poi "Oggetti". Seleziona il filmato e premi "Opzioni" e poi "Salva". Ti chiederà se salvare su telefono o MMC, tu scegli MMC e poi dovresti trovarlo facilmente.
    Altrimenti se conosci il nome del file puoi effettuare una ricerca con FExplorer. Se i messaggi ti vengono salvati sul telefono ti basta aprire FExplorer, posizionarti su C: poi premere Opzioni -> File -> Trova
    A questo punto digita *.mp4 e ti dovrebbe trovare tutti i file .mp4 che hai sul telefono. Quindi ora ti basterà selezionare quello di tuo interesse e farne quel che vuoi
    Ovviamente se i messaggi vengono salvati sulla MMC esegui la procedura che ti ho indicato posizionandoti su E: anziché su C:

    Il primo metodo non funziona in quanto il messaggio non riesce ad aprirlo. Non ci avevo pensato a cercarlo con FExplorer
    Grazie

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato