+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Capita anche a voi che quando cambiate MMC e poi rimettete la vecchia, vi metta tutte le icone dei programmi installati sulla MMC (Fexplorer, Oggplay...) non nelle cartelle che erano prima(strumenti, connettività...) ma fuori alla rinfusa? Ho dovuto trasferire dei file dalla vecchia MMC alla nuova e ogni volta ho dovuto rimettere a posto le icone

  2. #127
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    per le foto gialle effettivamente il problema è noto e risulta anche fixato in un changelog di qualche firmware... purtroppo non ho potuto verificare, non aggiorno il firmware essendo il mio cell di importazione

    in ogni caso di solito le foto mi escono gialle solo se non c'è bisogno del flash, quando cioè c'è già abbastanza chiaro (o attivi la modalità notte), di notte o al buio non mi pare siano troppo gialle
    in ogni caso puoi ritoccarle con qualche programma per pc o cellulare e attenuare il difetto (certo, un po' una palla )


    per trovare i file contenuti nei messaggi si può anche usare la comoda opzione di fexplorer "Inbox", quella che si vede sotto i vari drive nella schermata principale: mostra, appunto, tutti i file contenuti nella cartella messaggi

    x aprire gli mp4 su cell prova uno di questi programmi:
    http://my-symbian.com/main/index3.php?s= mp4&cat=3&submit=search
    (o almeno questo è il risultato cercando "mp4" su my-symbian )


  3. #128
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Errox ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 21:37
    Capita anche a voi che quando cambiate MMC e poi rimettete la vecchia, vi metta tutte le icone dei programmi installati sulla MMC (Fexplorer, Oggplay...) non nelle cartelle che erano prima(strumenti, connettività...) ma fuori alla rinfusa? Ho dovuto trasferire dei file dalla vecchia MMC alla nuova e ogni volta ho dovuto rimettere a posto le icone
    Sì, succede anche a me...

    Che favola che è questo telefono... Il salto dal mio 7650 è stato impressionante...

  4. #129
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    a me di solito le rimette nelle giuste cartelle...

    però io i programmi installati li ho in cartelle create da me e non in quelle predefinite, che sia quello il motivo? O semplicemente il 6680 ha una gestione leggermente diversa delle icone?

    ad ogni modo se estrai e rimetti la mmc a cell spento non avrai questo problema, certo devi spegnere il cell e si perde la comodità dell'hot swap...

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    anche io sono nel club , il cell mi e' arrivato qualche giorno fa
    , tutto bene se non fosse per alcune cose tipo ,

    la gestone del task manager , in certe applicazioni ( tipo vsu#..) se ritorno al menu quando l 'app e' aperta dopo non posso + tornare all' applicazione! come si fa?

    altra cosa e' la fotocamera ,
    alla luce e' ok , non si vedono proprio benissimo le foto pero' si puo' fare , ma con scarsa luce fa un po schifo ,
    le foto si vedono tutte disturbate , ed inoltre ( come l'altro) la tonalita' sembra andare verso il giallo , insomma , serve molta luce per scattare delle foto decenti .
    per caso esiste un modo per risolvere questi problemi??

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    masterz ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 15:24
    anche io sono nel club , il cell mi e' arrivato qualche giorno fa
    , tutto bene se non fosse per alcune cose tipo ,

    la gestone del task manager , in certe applicazioni ( tipo vsu#..) se ritorno al menu quando l 'app e' aperta dopo non posso + tornare all' applicazione! come si fa?
    tieni premuto il tasto menu...


    se mi permettete aggiungo un piccolo appunto.
    non pretendete troppo dalle fotocamere incorporate nei cellulari.
    non sono state concepite per un uso professionale ne tantomeno possono vantare qualità eccelse.
    fatta eccezione per alcuni modelli che integrano lenti carl zeiss (o comunque di marca) e/o permettono risoluzioni maggiori (leggasi 2megapixel), la stragrande maggioranza non consente elevate prestazioni, pur conservando una buona/discreta qualità fotografica.
    non vi meravigliate nemmeno che in foto panoramiche e al sole queste fotocamere diano il meglio, per poi crollare in altri ambienti. le foto negli interni e con condizioni di luminosità critiche danno filo da torcere anche a prodotti specifici.

    insomma per delle foto che siano "foto" lasciate il cellulare e impugnate una normale macchina fotografica digitale.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ehm nn avevo specificato ,
    NON posso tornare all' applicazione dal task manager premendo menu perche' non c'e' piu' , eppure il processo e' ancora aperto vedendolo dal task di fexplorer , ma non posso tornarci

  8. #133
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    masterz ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 20:13
    ehm nn avevo specificato ,
    NON posso tornare all' applicazione dal task manager premendo menu perche' non c'e' piu' , eppure il processo e' ancora aperto vedendolo dal task di fexplorer , ma non posso tornarci
    O in qualche modo riesci a tornarci utilizzando AppMan (ottimo programma anche per creare i preferiti) oppure mi sa che devi rivolgerti allo sviluppatore del software..

  9. #134
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    sono d'accordo col discorso delle fotocamere (se n'era già parlato), imho servono per immortalare qualche momento lolloso su cui poi farsi qualche grassa risata, senza star lì a portarsi dietro una macchina fotografica...

    aggiungo anche che pure i telefoni con ottica in vetro (N90 e forse un sony ericsson? ) fanno foto pressochè identiche agli altri telefoni

    per migliorare la qualità più che attivare il flash e/o la modalità notte non si può fare... al limite usare qualche programma per ritoccare le foto


  10. #135
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Finalmente ho la mmc da 512mb!
    Devo salvare i miei contatti della rubrica su pc prima di poter usarla?
    Mi conviene formattare la memoria interna del cel?

  11. #136
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Vabbè ho inserito la nuova mmc e non ho avuto problemi !

    Ho notato una cosa strana ultimamente usando l'emulatore nes vampent e carmageddon versione symbian: il cellulare ha cominciato a impallarsi continuamente sempre nelle stesse situazioni usando queste applicazioni. Con il primo addirittura il cell non rispondeva a nessun comando (nemmeno l'interruttore dell'accensione) e dovevo aspettare che si "resettasse" da solo. Sono stato costretto a reinstallarli per poterli usare di nuovo. e quello che mi infastidisce è non capire cosa era successo. Saranno due casi senza collegamento tra loro? Che gli era preso al mio 6630?

  12. #137
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    beh passato di moda gli avvisi di non parlare degli emulatori?

  13. #138
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    quoto, ricordo che degli emulatori non si parla, al limite si può dire, per conoscenza (per esempio per indirizzare un utente su un modello piuttosto che su un'altro), "c'è l'emulatore per snes". Starà poi all'interessato approfondire come crede per i fatti suoi

    Grazie

  14. #139
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    OK scusate. Rispetto la regola anche se non la condivido.
    Navigando ho scoperto che il problema che avevo con carmageddon è conosciuto e risolvibile usando la lingua inglese nel gioco. Spero che la dritta sia utile anche qui.

  15. #140
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    i regolamenti li fa lo staff, la scelta è condivisibile se la pensi come una forma di prevenzione, molti siti dedicati all'emulazione (tutti? ) permettono di scaricare liberamente materiale protetto da copyright (le roms), che andrebbero invece "acquistate" (o meglio, bisognerebbe acquistare il gioco originale).
    Purtroppo le vie legali sono queste, anche io ritengo assurdo che un gioco di 20 anni fa (ormai senza mercato) non venga "regalato" dagli sviluppatori
    Ma poi nei negozi vedi wolfenstein3D su CD a 20€...

    Evidentemente non vogliono rischiare casini


  16. #141
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Beh, cmq mazzoc a mio avviso non ha infranto nessuna regola, ha solo nominato un emulatore (del quale non ha postato nemmeno il link) nominando solo la casa sviluppatrice (il cui sito tra l'altro non punta a nessun sito dal quale sia possibile scaricare ROM), e a quanto ho letto ne ha scritto dicendo solo che aveva riscontrato dei problemi.. Inoltre nessuno può dire che il suo problema non fosse lecito, in quanto potrebbe benissimo essersi creato da sè le rom dei giochi legalmente acquistati (e questo non è illegale, sarebbe come farsi una copia per il fair use)..

    cambiando discorso e tornando a parlare di Carmageddon.. volevo ringraziare mazzoc in quanto ha postato la soluzione al problema del blocco con il gioco se non si utilizza la lingua inglese.. Non potevo finire il campionato perché mi si impiantava alla penultima gara
    Grazie ancora, mettendo la lingua inglese non ci sono problemi

  17. #142
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 21:21
    ...cut..

    il tuo discorso non fa una piega, tuttavia il regolamento del forum impone una vigilanza preventiva. roba tipo : si parla di emulatori, scatta la procedura standard... avviso all'utente.. se recidivo .. segnalazione a Banner.
    in genere cerchiamo sempre di usare una linea soft in modo da evitare i ban, ciò comporta che noi animatori dobbiamo subito mettere le carte in tavola e spiegare che non se ne può parlare.
    parlare di emulatori e arrivare alle rom.. il passo è breve...



  18. #143
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Certo, hai perfettamente ragione e sulla linea preventiva sono totalmente d'accordo, solo che la risp a mazzoc mi era sembrata un po'... duretta rispetto a quello che aveva scritto lui

    Cmq per me no problem, un avviso a non parlare di emulatori fa sempre bene, anche per la vita del topic, che potrebbe essere chiuso per cose del genere (se lasciate a briglia sciolta) mentre portare avanti il discorso potrebbe essere utile a molti (per non parlare del fatto che sarebbe una grave perdita la chiusura del club del 6630 essendo quello più attivo di qst sezione)

  19. #144
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    in genere ho sempre la presunzione che uno che posta ha letto il regolamento toppato
    parlo per me stesso, in genere prima di postare una domanda su un forum che frequento poco do uno scorcio alle regole se ne esistono di nuove

  20. #145
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Giuliano Roncai ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 14:25
    in genere ho sempre la presunzione che uno che posta ha letto il regolamento toppato
    parlo per me stesso, in genere prima di postare una domanda su un forum che frequento poco do uno scorcio alle regole se ne esistono di nuove
    Ma è in risp al mio mex o a quello di mazz? Ed è in senso buono o cattivo

    comunque il regolamento (che ho letto ) dice che
    Quote:
    Analogamente, non sono ammessi riferimenti a siti, programmi e giochi cosiddetti "abandonware", intesi come videogame non più sul mercato ma ancora protetti da copyright e che non sono stati rilasciati gratuitamente dalle software house (prodotti freeware); stesso discorso per quanto riguarda l'emulazione. In questo caso ricordiamo che l'argomento emulazione viene trattato sulle pagine della rivista The Games Machine, ma è stato deciso di non parlarne sul forum per il rischio concreto che le discussioni finiscano con il contenere riferimenti e/o link a siti contenenti materiale illegale quali sono le ROM dei giochi.
    beh, non è chiarissimo se non si possa nemmeno nominare (a solo titolo informativo, come dice GoKeN per far sapere che per un certo dispositivo esistono emulatori), o chiedere di problemi di natura tecnica (come chiesto da mazzoc1). Mentre è ben chiaro il fatto che non si possano assolutamente postare (o dare info riguardo) link a materiale pirata..

    Con il mio mex non intendevo mettere in dubbio il fatto che L'APPROCCIO PREVENTIVO È NECESSARIO E GRADITO! ma solo dire che finché la domanda di mazzoc1 si fermava lì per me tutto andava più che bene..
    Scusa se in qualche ho messo in dubbio l'utilità del tuo mex

  21. #146
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Si è deciso che se ne parla solo a scopo informativo: si può dire "è uscito il vsun", stop, per il resto google è amico nostro.
    Anche eventuali segnalazioni di bug (o simili) sarebbe meglio evitarle, prima che saltino fuori link a siti specifici (che molto spesso linkano anche rom o altro)


  22. #147
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 10:01

    Anche eventuali segnalazioni di bug (o simili) sarebbe meglio evitarle, prima che saltino fuori link a siti specifici (che molto spesso linkano anche rom o altro)

    Ok, ora è tutto più chiaro
    Rinnovo le scuse e ringrazion per il chiarimento

  23. #148
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Porgo una domanda molto semplice, se è già stata fatta, ed è già stata data la risposta mi scuso

    Allora possibile che col 6680 tutte le sere devo puntare la sveglia, non esiste un modo per impostare l'allarme in modo che si ripeta tutte le mattine in automatico, o ancora meglio mi permetta di impostare un allarme diverso per ogni giorno in base alle esigenze? (vedi domenica che mi piacerebbe dormire )

  24. #149
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Devi installare uno tra i molti programmi appositi. Ne trovi un po' elencati nel topic dei progammi e anche qua in questo topic (se hai pazienza di scorrere un po' di pagine), altrimenti provane uno di questi:
    http://my-symbian.com/7650/applications/ category.php?fldAuto=20


  25. #150
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    chi è un possessore di un cell 66xx e lo usa anche come navigatore gps? volevo sapere 1 come ci si trovava...ma soprattutto quanta autonomia di batterie ha il cell in modalità navigatore...tanto per regolarmi se comprare o meno un alimentatore da auto...

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato