+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ho un'altra domanda...magari banale e non so neanche se esiste risposta

    Appena comprato il telefono, credo in tutti, sul display c'è una piccola pellicola di protezione (cosa che io non ho ancora tolto e spreso duri il più possibile). Dal momento che sono un po' restio a mettere una custodia al 6680 (mi sembra così bello che coprirlo mi dispiace ) ma allo stesso tempo non vorrei si graffiasse il monitor, esistono delle pellicole di ricambio? Un po' come le visiere dei caschi dei piloti di formula 1, appena se ne sporca una togli la pellicola e tutto torna nuovo di zecca! Vi risulta esista qualcosa del genere?

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ci sono Su ebay ne trovi in quantità ->, quest'estate in Germania le trovai anche in un supermercato tipo Mediaworld, qua in Italia non le ho cercate, magari ci sono

  3. #153
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Enriko!! ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 18:23
    chi è un possessore di un cell 66xx e lo usa anche come navigatore gps? volevo sapere 1 come ci si trovava...ma soprattutto quanta autonomia di batterie ha il cell in modalità navigatore...tanto per regolarmi se comprare o meno un alimentatore da auto...
    Io non l'ho mai provato ad usare come navigatore GPS (non ho il ricevitore ) però ho installato Route66 (vorrei provare anche TomTom per confrontarli) e non consuma praticamente nulla.. penso che la cosa che consuma più batteria sia la connessione blutù, quindi penso ti basti tenerlo con la connessione attiva e vedere quanto dura (magari scambia dati per un po' con un tuo amico che ha blutù e vedi quanto ciuccia).
    Ripeto, il programma di navigazione è molto leggero da quel punto di vista

    fryderyk69 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 19:56
    ho un'altra domanda...magari banale e non so neanche se esiste risposta

    Appena comprato il telefono, credo in tutti, sul display c'è una piccola pellicola di protezione (cosa che io non ho ancora tolto e spreso duri il più possibile). Dal momento che sono un po' restio a mettere una custodia al 6680 (mi sembra così bello che coprirlo mi dispiace ) ma allo stesso tempo non vorrei si graffiasse il monitor, esistono delle pellicole di ricambio? Un po' come le visiere dei caschi dei piloti di formula 1, appena se ne sporca una togli la pellicola e tutto torna nuovo di zecca! Vi risulta esista qualcosa del genere?
    Sì, se ne era parlato non molto tempo fa qui da qualche parte (ma si può sapere perché l'amministratore ha disattivato la funzione di ricerca? Probabilmente se ne è già parlato da qualche parte sul forum, ma non potendo ricercare.. ) purtroppo non ne ho mai viste in negozi italiani, e la cosa mi rattrista alquanto, penso interesserebbero a molte persone (io le comprerei subito) e la vita degli schermi (delle cover..) ne godrebbe un vantaggio smisurato.
    Cmq sul mio 6630 (acquistato ad ottobre) non si è ancora staccata, né accenna a farlo (e io non ci penso proprio a testarne la resistenza allo strappo )


  4. #154
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    emh...io è la prima cosa che ho tolto
    Anche perchè la cover è già provvista di copri schermo...dunque se si striscia al limite cambio la cover... tanto di concorrenza non costano molto epoi variare è bello

    ALtra cosa...un porta cellulare da auto per il 6630...gli unici che ho trovato o sono che si attaccano alle bocchette dell'aria dell'auto...ma nella mia alfa 145 è impossibile farceli stare (ha le bocchette tonde e strambe...impossibile agganciarle...) in alternativa vorrei uno di quelli che si attaccano con l'adesivo...ma non li trovo...il massimo che ho trovato è su ebay quelle con ventosa...ma mi lasciano un po' perplesso...reggono?

    ultima cosa (si fa per dire ) un cellulare come il 6630 quante connessioni bt può tenere attive contemporaneamente? immagino solo 1...cioè non mi è possibile tenere collegato sia l'auricolare bt e l'antenna gps in contemporanea? ...ok potrei facilmente fare una prova senza attendere la risposta...solo che al momento non trovo dove ho lasciato l'auricolare bt

  5. #155
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Enriko!! ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 10:38
    ...un porta cellulare da auto per il 6630...gli unici che ho trovato o sono che si attaccano alle bocchette dell'aria dell'auto...ma nella mia alfa 145 è impossibile farceli stare (ha le bocchette tonde e strambe...impossibile agganciarle...) in alternativa vorrei uno di quelli che si attaccano con l'adesivo...ma non li trovo...il massimo che ho trovato è su ebay quelle con ventosa...ma mi lasciano un po' perplesso...reggono?
    Beh, in alternativa potresti..modificaene uno. Nel senso che potresti prendere un porta cell, (magari uno un po' economico) e applicare sul retro un gommino biadesivo, in modo da poterlo appiccicare all'auto come e dove desideri tu.

    Enriko!! ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 10:38
    ultima cosa (si fa per dire ) un cellulare come il 6630 quante connessioni bt può tenere attive contemporaneamente? immagino solo 1...cioè non mi è possibile tenere collegato sia l'auricolare bt e l'antenna gps in contemporanea? ...ok potrei facilmente fare una prova senza attendere la risposta...solo che al momento non trovo dove ho lasciato l'auricolare bt
    Dipende dalla versione del FW. l'ultima (la 5 punto qualcosa) permette connessioni bluetooth multiple, quindi male che vada si porta in un centro nokia e si fa aggiornare


  6. #156
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    quoto entrambi su diversi punti

    le pellicole si trovano ma, col prezzo che hanno, conviene comprare le cover non originali
    senza contare che attaccarle BENE non è così semplice come sembra (oddio niente di impossibile eh ). Le vedo molto più utili per dispositivi con touchscreen o con schermi troppo delicati (tipo la psp).

    E poi al limite alcuni graffi si tolgono col dentifricio o con la pasta abrasiva apposita

    per le connessioni bt su 6630 con l'ultimo firmware suppongo siano 2 (non credo di più, anche perchè sarebbe tutto sommato poco utile).


  7. #157
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 20:36

    per le connessioni bt su 6630 con l'ultimo firmware suppongo siano 2 (non credo di più, anche perchè sarebbe tutto sommato poco utile).

    Beh, dipenda dall'uso che se ne vuole fare..
    pensa anche solo a fare da host per una partita per 4 giocatori, oppure per 3 giocatori più auticolare..
    Vabè, ok non esageriamo

  8. #158
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...



    ripensandoci avevo giocato in 3 a explode arena quando avevo ancora il 3650 (contro un 6600 e un 7610), con una connessione "normale" sarebbe impossibile, probabilmente instaurano una specie di anello tra i vari telefoni

    ah dimenticavo, la funzione ricerca è stata disabilitata perchè, per un bug del fud (il motore del forum), rallentava tutto il forum stesso.
    Stanno lavorando per reinserirla, anche se è piuttosto probabile il passaggio al vBullettin (che risolverebbe ogni problema)

  9. #159
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 21:15


    ripensandoci avevo giocato in 3 a explode arena quando avevo ancora il 3650 (contro un 6600 e un 7610), con una connessione "normale" sarebbe impossibile, probabilmente instaurano una specie di anello tra i vari telefoni
    Ma si può fare? 80
    Non è necessario che uno scelga se essere host o client?

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 21:15
    ah dimenticavo, la funzione ricerca è stata disabilitata perchè, per un bug del fud (il motore del forum), rallentava tutto il forum stesso.
    Stanno lavorando per reinserirla, anche se è piuttosto probabile il passaggio al vBullettin (che risolverebbe ogni problema)
    Ah, finalmente una risp esauriente.. GRAZIE MILLE GoKeN
    Speriamo che il passaggio avvenga a breve e senza troppe interruzioni del forum

  10. #160
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    è possibile, uno fa il server ma solo "di nome" credo, altrimenti non mi spiego come possa reggere fino ad altri 3 utenti


    (il passaggio a vBullettin penso dovesse essere inizialmente imminente, ora credo abbiano avuto qualche problemino perchè pare rimandato. Ad ogni modo nessuno sa ancora nulla di preciso )


  11. #161
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Allora rieccomi qui

    Allora sfruttando la promozione Vodafone per i clienti che hanno un contratto di tipo non ricaricabile (insomma la classica bolletta) mio papà può prendere un cellulare vodafone a 49 euro...a lui interessa tanto per avere un cellulare di scorta se si rompe il suo...allora nella lista c'è il 6680...
    ora io ho il 6630...e pensavo di impossessarmi del 6680...e mettere come muletto per mio papà il 6630...

    dunque ho un paio di domande...
    1) so che la vodafone ogni tanto "personalizza" i cellulari in modo un po' fastidioso...con limitazioni e cose varie... il 6680 vodafone come stà messo a brandizzazione? è una cosa pesante o è leggera tipo il 6630 tim?

    Altra cosa essendo il 6630 e il 6680 sostanzialmente lo stesso cellulare...mettendo la mia scheda di memoria del 6630 sul 6680 c'è la possibilità che mi ritrovi già tutto installato i vari programmi o devo reinstallare tutti i programmi 1 a 1 sul 6680?

    Grazie

  12. #162
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    1) È vero che spesso Vodafone personalizza intrusivamente i menu ecc dei suoi cell brandizzati, ma non ho letto niente a proposito del 6680, quindi non saprei dirti. Al massimo se sei fortunato in un centro assistenza ti possono aggiornare il FW alla versione no brand (qualcuno c'è riuscito senza problemi).

    2) Penso non ci siano proprio problemi, puoi inserire la MMC nel 6680 e poter utilizzare tutto quello che avevi installato. Unico problema potrebbero essere programmi che richiedono una chiave di registrazione basata sul tuo codice IMEI in quanto il tuo nuovo cell ha un IMEI diverso dal tuo precedente 6630

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Enriko!! ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 01:33

    dunque ho un paio di domande...
    1) so che la vodafone ogni tanto "personalizza" i cellulari in modo un po' fastidioso...con limitazioni e cose varie... il 6680 vodafone come stà messo a brandizzazione? è una cosa pesante o è leggera tipo il 6630 tim?
    mmm...diciamo che lo personalizzano a livello di impostazioni e aggiungono magari qualche menu per il loro portale. più di questo non credo possano fare visto che il symbian è sotto licenza...ma non si può mai dire

  14. #164
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Umh...comunque in teoria domani vado a ritirarlo...insomma in ogni caso un 6680 per 49 euro mi sembra un affare...se vedo che la personalizzazione è particolarmente invadente posso sempre continuare a utilizzare il 6630 e tenere nel cassetto il 6680 ma non credo che sarà così... anche se in questi 3 mesi mi ci ero decisamente affezionato al mio 6630...sarà che è il mio primo cell symbian e mi si è aperto un modno nuovo, avevo preso pure la cover nera opaca semigommosa
    Ah...approposito di cover...mi pare che il 6680 non abbia le cover che si cambiano o sbaglio?

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    In teoria non si potrebbero cambiare, ma basta una graffetta pen piegata per effettuare l'operazione <a href="http://nokia.forumcommunity.net/?t=1853445&view=getlastpost
    " target="_blank">http://nokia.forumcommun ity.net/?t=1853445&view=getlastpost
    </a>

  16. #166
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Errox ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 21:37
    In teoria non si potrebbero cambiare, ma basta una graffetta pen piegata per effettuare l'operazione <a href=" http://nokia.forumcommunity.net/?t=18534 45&view=getlastpost
    " target="_blank">http://nokia.forumcommun ity.net/?t=1853445&view=getlastpost
    </a>
    ma quante ne sa?! bel link

  17. #167
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    non sembra difficile...infatti su ebai ho visto parecchie cover per il 6680 in vendita...mi piacerebbe prendere quella nera gommosa...l'avevo presa per il 6630 e è veramente carina

  18. #168
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    io ce l'ho nera gommosa

    per smontarla ho fatto proprio come il tizio di quel forum, semplice e veloce

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Se qualcuno ha provato NetFront
    http://www.access-netfront.com/

    mi sa anche dire come cappero è che si registra?
    Non è detto che lo registri, ma tanto per sapere quanto costa, in caso.

    Ah, mi sa che ho trovato
    http://www.access-sys-eu.com/netfront_s6 0.html

    9.90$, tipico

  20. #170
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    StM ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 19:43
    Se qualcuno ha provato NetFront
    http://www.access-netfront.com/

    mi sa anche dire come cappero è che si registra?
    Non è detto che lo registri, ma tanto per sapere quanto costa, in caso.

    Ah, mi sa che ho trovato
    http://www.access-sys-eu.com/netfront_s6 0.html

    9.90$, tipico
    Boh, a vederlo così mi ispira di più Opera... spero che risolvano il GROSSO problema del limite dei caratteri digitabili, non posso postare sul forum dal cell se uso la v8.50, con la v8.00 tutto ok, ma la 8.50 ha il salvataggio delle login, è più fluido e veloce ecc...

  21. #171
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    oggi sono stato in negozio per prendere il 6680...purtroppo non era ancora arrivato..e altra cosa...i manifesti appesi della vodafon sono "sbagliati" nel senso che fra i cellulari in promozione solo 1 è a 49 euro (un samsung) mentre il 6680 ne costa 99...comunque lo prendo lo stesso però devo aspettare domani..o la settimana prossima...

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Il mio 6680 mi sta preoccupando... E' da qualche tempo che la batteria si comporta in modo strano: lo carico, e sta con le 7 tacche (al massimo) per 2 giorni...poi scompare la prima tacca, e nello stesso giorno scompaiono tutte le altre! Si scarica del tutto in un giorno...oggi è successo di nuovo, alle 14 era al 47% della batteria (ho controllato con fexplorer) e stasera, mentre volevo sentire un po' di musica sull'autobus, era ad una tacca, e senza dirmi nulla (batteria quasi scarica) mi si è spento in mano Il fatto è che non lo uso così tanto da scaricarlo in 3 giorni: in un giorno sta acceso una dozzina di ore, mando in media 4-5 messaggi, le chiamate fatte/ricevute non superano il minuto e qualche volta ci gioco per qualche minuto o ascolto un po' di musica, nulla di eccessivo,infatti all'inizio non era così(ce l'ho da 4 mesi). Tralaltro, anche se non dovrebbe influire, lo ricarico solo quando è talmente scarico che mi si spegne in mano...pensando alle cause mi è venuto in mente che questo fenomeno potrebbe essere iniziato da quando ho messo la memory card da 512 mega e ci ho messo una quarantina di canzoni in mp3 riempiendola per metà...ma come ho detto prima non lo ascolto così tanto Sigh e grazie a chi mi aiuta

  23. #173
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Una piccola domanda, ma non è che hai installato un programma che lavora in background (per esempio un antivirus, o un gestore di sveglie settimanali o simili) sulla memory card di recente? Ho letto da qualche parte che le MMC vengono interpellate slo quando c'è una richiesta da parte di un programma che ci gira sopra, o di un programma che ne richieda l'accesso (e quindi tutta la batteria risucchiata dai circuiti di lettura scrittura e controllo viene risucchiata solo in quegli eventi "sporadici"), ma se tu ci installi un programma che gira in background dall'accensione del cell fino allo spegnimento, allora l'attività della MMC è continua, quindi la batteria viene consumata più rapidamente.
    Morale della storia: Non installare programmi che girano in background sulle MMC.

    Se il tuo problema non è questo, magari puoi provare a formattare (adoro proporre la via drastica...un po' meno praticarla )

    Cmq non sono pochi 3 giorni di batteria se comunque il tuo uso non è così sporadico.. la cosa strana è che però le ultime tacche ti spariscono tutte assieme.. che scendano più rapidamente della prima è normale perché la scale non è lineare, per esempio potrebbero corrispondere:
    7ma tacca = 4 tacche
    6ta tacca = 3 tacche
    5ta tacca = 2 tacche
    4ta tacca = 2 tacche
    3za tacca = 2 tacche
    2da tacca = 1 tacche
    1ma tacca = 1 tacche
    per un totale di 15 tacche lineari, cioè se la 7ma ti dura 16 ore, la 6ta ti durerà solo 12 ore, ma la 5ta la 4ta e la 3za ti dureranno in tutto solo 22.5 ore e le ultime due 7.5 ore in totale... probabilmente avrò creato più confusione che altro, ma forse non è così... speriamo

    (NB: i tempi sono totalmente presi a caso, e per quanto riguarda i calcoli non assicuro nulla, ho troppe ore di sonno arretrate..)


  24. #174
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    quoto, le tacche non sono "lineari" (sono un po' come la lancetta del serbatoio dell'auto) e tutto sommato 3 giorni di uso "medio" non mi sembrano male...

  25. #175
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Prima di fare brutte figure o parlare di cose proibite chiedo: si può parlare di scumm e monkey island?

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato