+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: [2] Drummeria

  1. #251

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    La DTXpress è di parecchio inferiore a quel modello Roland: nel mio caso non c'è tutta questa differenza perchè io la collego al PC e con il MIDI ci faccio quel che mi pare, ma (basandomi sull'altro thread) pare che tu non abbia dimestichezza con i sequencer sicchè andrei sul sicuro e prenderei la Roland.
    Non trascuriamo il fatto che quel modello ha il rullante con mesh-pad (mooolto simile a un rullante acustico insomma), mentre la DTXpress no.

    Se io dovessi fare un cambio, passerei alla Roland (così mi risparmierei l'editing nel sequencer), ma sono dettagli...

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    ma lo stesso discorso vale anche per la dtxpress III special set Valvola?

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    La DTXpress è di parecchio inferiore a quel modello Roland: nel mio caso non c'è tutta questa differenza perchè io la collego al PC e con il MIDI ci faccio quel che mi pare, ma (basandomi sull'altro thread) pare che tu non abbia dimestichezza con i sequencer sicchè andrei sul sicuro e prenderei la Roland.
    Non trascuriamo il fatto che quel modello ha il rullante con mesh-pad (mooolto simile a un rullante acustico insomma), mentre la DTXpress no.

    Se io dovessi fare un cambio, passerei alla Roland (così mi risparmierei l'editing nel sequencer), ma sono dettagli...
    Illuminante!!!

  4. #254

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ma lo stesso discorso vale anche per la dtxpress III special set Valvola?
    probabilmente ti stai riferendo alla DTXtreme? beh piano, qui si parla già di una lotta QUASI ad armi pari: i generatori di toni Roland usano il COSM per modellare i suoni, mentre la Yamaha si affida ovviamente ai suoi collaudatissimi Motif. Questo per quello che riguarda il suono.

    Per quanto riguarda la valutazione specifica dello strumento "batteria elettronica", quindi tenendo conto che sarebbe gradevole una emulazione anche stilistica e non solo timbrica, dell'approccio con lo strumento, mi sento ugualmente di andare verso Roland: la dinamica dei loro piatti, tanto per dirne una, è molto sofisticata, l'hi-hat sembra quasi vero (anche per sfumature sonore) e il "feeling" è molto batteristico.

    Per quello che riguarda la mia personalissima valutazione complessiva, quando si tratta di "salire di grado", è più sensato andare verso casa Roland, perchè hanno una più ampia varietà di espansioni, e le mesh sono montate su tutti i tamburi (cassa compresa), oltre al fatto che i generatori di toni che partono dal TD8 sono VERAMENTE powissimi.


    E' evidente che se, come me, si è agli inizi della propria carriera e si hanno pochi soldi e poche pretese, il rapporto qualità/prezzo è in ogni caso sempre a favore di Yamaha.

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    MA insomma Valvolo...se dovessi fare l'acquisto che mi consigli?

    Non lo so...io più di 1200€ proprio non posso andare...DTX II o Roland?

    A parte che come mi ha detto Vuccio dovrei cmq prima provarle per testare il livello di feeling con lo strumento.Poi per quanto riguarda il campionario di suoni non so...

    A PROPOSITO...MA COME FUNZIONA?

    C'è un campionario di suoni predefinito nel software e posso scegliere quali utilizzare e su quale pezzo dello strumento?
    Ma poi è possibile aggiornare questo campionario?

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    prendendo in considerazione Roland allora, e avendo la possibilità di spendere 1500 euro, c'è un modello con rullo e tamburi meshati e con i piatti dalla dinamica sofisticata che dicevi tu Valve? Facciamo anche 2000 euro va

  7. #257

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da mqxxx Visualizza Messaggio
    MA insomma Valvolo...se dovessi fare l'acquisto che mi consigli?
    di provarle, innanzitutto

    Non lo so...io più di 1200€ proprio non posso andare...DTX II o Roland?
    la DTXII non esiste più, ora c'è la III. Se trovi il modello Roland che ti ho indicato io a 1200 euro, prendi quella.

    C'è un campionario di suoni predefinito nel software e posso scegliere quali utlizzare e su quale pezzo dello strumento?
    sì, ci sono un migliaio di suoni preconfezionati, ciascuno dei quali può essere attribuito indifferentemente a qualunque elemento del drumkit (chessò, se vuoi il suono della grancassa prodotto dal charleston quando si apre e si chiude, puoi averlo... trasformando di fatto il pedale del charleston in un doppio pedale...), ma in realtà i risultati più creativi si ottengono modificando manualmente ogni parametro di ogni suono: il generatore di toni, infatti, è un sintetizzatore dedicato specifico per i suoni di batteria.

    Ma poi è possibile aggiornare questo campionario?
    nei modelli di punta è possibile anche aggiornare i sample, attraverso porte USB o flashcard.

  8. #258

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    prendendo in considerazione Roland allora, e avendo la possibilità di spendere 1500 euro, c'è un modello con rullo e tamburi meshati e con i piatti dalla dinamica sofisticata che dicevi tu Valve? Facciamo anche 2000 euro va
    Roland TD6-K Standard Set = 2.000 euro

    ad eccezione del kickpad, tutti gli altri sono mesh (non farti ingannare dalla numerazione, è il nuovo modello anche se ha un numero più basso...); da notare che in questo modello, il pad del rullante è quello della TD20... non so se mi spiego...
    Ah, non confonderlo con il Tour Set, che costa meno perchè ha meno roba.
    Per quanto concerne le batterie elettroniche, credo che a partire dalla TD6 non ci siano più ca$$i per le altre marche Roland rulleggia sovrana.

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    molto interessante, però vedi la DTX III special set mi interessava perchè ha 3 piatti, mentre questa Roland mi pare ne abbia soltanto due.. come ovviare all'inconveniente?

    E soprattutto, mi trovi una caspita di link dove sia visualizzabile la batteria?

  10. #260

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    vabbè SOLO perchè sei tu:
    http://www.roland.it/prodotti/batter...oni/td_6kW.asp

    come ovviare? ci aggiungi un pad

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    e se avessi l'opportunità di prendere una TD-12?

    (mi ha telefonato il mio maestro, la vende un suo amico a 2200 euro..)

  12. #262

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    2.200 euro usata non è un super affarone, ma è cmq un OTTIMO acquisto... se ce li hai prendila, sono certo che poi mi offrirai una birra appena ne avrai l'occasione

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    visto che tanto dovrò fare un acquisto definitivo (nel senso che non la cambierò più per moooooolto tempo) avrei deciso di acquistare una TD 12 alla quale aggiungere un piatto Cy15 da utilizzare come ride e un pad Pd125 da usare come rullante (è più grande), spostando il pad standard usato come rullante sul kit in vendita e utilizzandolo come terzo tom o timpano. Eventualmente si possono aggiungere anche altri due tom, quindi sarei a posto. Che ne dite?

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Direi che se non l'hai ancora fatto sei un imbelle
    SBRIGATI!

    Io nel mentre ho deciso che devo comprare per forza un set acustico, quindi vorrei sapere innanzitutto se l'offerta di Mqxxx è ancora valida... secondo poi se un set tamburi Tama + piatti Sabian & Zildjian nuovo sui 800-900 euro sia una buona scelta o una pacconata (tenendo presente che il prezzo è dovuto al fatto che me la fornisce la ditta che sponsorizza la tournèè del mio gruppo)...

    Pareri?

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria




    Ecco, questo è il kit che mi ritroverei. Carino no?

    Kap, Tama l'ho usata per quasi 8 anni, suoni belli rotondi e molto rock, credo faccia al caso tuo. Sabian+Zildjan bisognerebbe vedere modelli e tipologia di piatti, io però sono restìo a mescolare marche diverse (anche se la fabbrica è la stessa).
    Ultima modifica di uccio; 26-09-06 alle 11:40:07

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Direi che se non l'hai ancora fatto sei un imbelle
    SBRIGATI!

    Io nel mentre ho deciso che devo comprare per forza un set acustico, quindi vorrei sapere innanzitutto se l'offerta di Mqxxx è ancora valida... secondo poi se un set tamburi Tama + piatti Sabian & Zildjian nuovo sui 800-900 euro sia una buona scelta o una pacconata (tenendo presente che il prezzo è dovuto al fatto che me la fornisce la ditta che sponsorizza la tournèè del mio gruppo)...

    Pareri?
    Si la mia offerta sarebbe ancora valida.Dovrei confermarti da qui ad un mesetto.Domani parlo anche col mio maestro e vedo di sistemare meglio la situazione.
    In più mi rifaccio una chiacchierata col babbo e ti faccio sapere prima di tutti.

    In ogni caso l'offerta Tama + piatti mi sembra ottima...se è nuova pigliala al volo.Se è una Swingstar però aspetta e valuta bene.Poi dipende pure da che piatti sono.Io l'ho detto...i miei sono piatti da scavalco...

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio


    Ecco, questo è il kit che mi ritroverei. Carino no?

    Kap, Tama l'ho usata per quasi 8 anni, suoni belli rotondi e molto rock, credo faccia al caso tuo. Sabian+Zildjan bisognerebbe vedere modelli e tipologia di piatti, io però sono restìo a mescolare marche diverse (anche se la fabbrica è la stessa).
    Lo sai che mi stai facendo rodere dal profondo?

  18. #268

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    buona idea Vuccio, hai la benedizione valvolare, vai!!!

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    oltre alla benedizione prestami anche 2000 euro vai

    te li ridò eh, non so quando ma giuro che te li ridò!

    forse

  20. #270

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    non ce li ho

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    [URL=http://imageshack.us][IMG]
    Kap, Tama l'ho usata per quasi 8 anni, suoni belli rotondi e molto rock, credo faccia al caso tuo. Sabian+Zildjan bisognerebbe vedere modelli e tipologia di piatti, io però sono restìo a mescolare marche diverse (anche se la fabbrica è la stessa).
    Beh però non è male, comunque... adesso vedo, magari mi conviene quella di Mqxxx

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    non ce li ho
    dicon tutti così

    ho provato la TD12, i suoni sono da raspone globale, santo iddio che meraviglia...
    mi dovrò solo abituare alle dimensioni dei pad

  23. #273

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    e ma te l'avevo detto... in quella fascia di prezzo non ci son storie, Roland detiene la corona.

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Red face Re: [2] Drummeria

    Ieri ho provato l'eliminator...



    E' solidissimo...non fa una grinza...oddio il mio maestro lo tiene molto rigido...ha un ritorno spaventoso!!!Ma nonostante sia molto tesa la molla basta una pressione quasi minima per mandarlo giù.Sorprendente!

    Ho visto che ha molte regolazioni, il che mi piace perché sono uno smanettone e credo mi divertirei parecchio a settarlo.Anche il battente non mi sembra male.Pesante come piace a me...
    Unico neo sono io che mi ci devo abituare.Pensate che ora suono con un "coso" che ha una sensibilità pari a una pompa a piede per gonfiare le ruote...avete presente?
    Non mi rimane che provare un IronCobra e decidere.

    Poi lasciamo perdere che l'ho provato sulla sua Oak Custom I tom tuonano che è un piacere.Ottime meccaniche.Bellissima batteria

    PS.per completare l'opera mi ha fatto sbavare di fronte al suo nuovo rullante della DrumArt. E'...è....è....meraviglioso.....e pesa una tonnellata!

  25. #275

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    ardua scelta

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato