+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501

Discussione: [2] Drummeria

  1. #351
    La Nebbia L'avatar di Silent_Hill
    Data Registrazione
    23-07-06
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Ho nominato il piombo perchè ho visto dei pannelli di phono assorbente(come quelli che dicevi) ma nella parte più interna(sotto le piramidi) anche una lamina di piombo inferiore al mm e in più una di circa un cm di gomma piuma più robusta(come densita e pienezza)

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Mmmh!
    Mai visti!
    Si potrebbe anche prendere in considerazione ma a quel punto è più l'impresa che la spesa.

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Penso di aver deciso.

    Yamaha Oak Custom 1100€
    Sia per una questione di budget che per una questione di sicurezza.L'ho provata meglio delle altre e cmq ha il suono bello cattivo.Mi piace.

    Il rullante ho deciso per Chad Smith... 300€

    Le meccaniche mi tengo le mie (tranne l'asta del charleston) che dovrò ricomprare ovviamente. 130€

    Il pedale arriverà per natale e comprerò l'Eliminator del mio maestro a 70€

    Il set di pelli per toms e timpano sarà Ambassador Ebony. 45€

    Rimarrebbe da scegliere i piatti.Ma qui dovrò stare molto attento.Pensavo ad un Sabian AAX Metal ride 20" (me ne sono innamorato) e Crash Ufip 16" Rough o Bionic. Questi li prenderei con 400€

    Per un totale di 1950€.Non mi sembra tanto male o no?
    Ultima modifica di 0r$0; 03-11-06 alle 22:29:14

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Doppio post SGRUNT...

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    mica male, ora devi solo imparare a suonarla


  6. #356
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    mica male, ora devi solo imparare a suonarla

    Perfido

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Perfido
    No...saggio!

    Una domanda kapso.Ma sei ancora interessato alla mia batteria?
    Io di sicuro me la vendo...la questione è questa.
    Le aste mi servono tranne quella del charleston.
    Ti venderei fusti, rullante, asta charleston e pedale.Ti lascierei le pelli buone sui toms ma la Powerstroke 3 della cassa me la devo tenere!!!
    Per il prezzo ti faccio sapere più in là...

    Il problema rimarrebbe sempre uno.Come faccio a mandartela?Quanto mi/ti/ci costerebbe?
    Potresti pure farti un giretto all'Aquila.Così...tanto per...

  8. #358
    La Nebbia L'avatar di Silent_Hill
    Data Registrazione
    23-07-06
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Cosa mi dite su come va tenuta la regolazione di un pedale(cassa) solitamente, cioè, piuttttosto alto o basso, ecc. grazie

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da mqxxx Visualizza Messaggio
    No...saggio!

    Una domanda kapso.Ma sei ancora interessato alla mia batteria?
    Io di sicuro me la vendo...la questione è questa.
    Le aste mi servono tranne quella del charleston.
    Ti venderei fusti, rullante, asta charleston e pedale.Ti lascierei le pelli buone sui toms ma la Powerstroke 3 della cassa me la devo tenere!!!
    Per il prezzo ti faccio sapere più in là...

    Il problema rimarrebbe sempre uno.Come faccio a mandartela?Quanto mi/ti/ci costerebbe?
    Potresti pure farti un giretto all'Aquila.Così...tanto per...
    Beh si, io sarei sempre interessato
    Ma non si può discutere di compravendita fra utenti sul forum... le nuove direttive impongono che le compravendite si facciano solo sul TGMBazar... e non sarò io mod per primo a infrangerla

    Di conseguenza PM in arrivo

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Silent_Hill Visualizza Messaggio
    Cosa mi dite su come va tenuta la regolazione di un pedale(cassa) solitamente, cioè, piuttttosto alto o basso, ecc. grazie
    Mh, io dopo un bel pò di tempo, ho deciso di tenerli abbastanza bassi e rigidi, perchè suonando spessissimo di sola punta ho una risposta migliore, ma è questione di gusti e di comodità. Fai qualche prova.

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Ancora non ho trovato una regolazione ottimale per il mio pedale.Ed è un anno e mezzo che ce l'ho...rifletti!

    Può anche darsi che io sia un incapace...o forse che è un pedalaccio da due lire...

  12. #362

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    pensate, stavo giusto per scrivere che credo di aver trovato la mia nuova impostazione ottimale del kit....!! un paio di giorni fa ho deciso di inventarmi un nuovo esercizio complicatissimo, e non riuscivo a farlo. Mi sono domandato perchè, allora sono andato a rispolverare con la memoria gli insegnamenti base del Maestro ( ) e le prime due magagne sono: 1) postura non perfetta 2) kit non calibrato al millimetro
    allora il vecchio vd s'è fatto un esame di coscemenza, "la tua postura è perfetta?": no, ho scovato varie magagne ma.... si ricollegano a "il tuo kit è calibrato su misura per te alla perfezione?".
    Ho passato una giornata intera a regolare le molle di contrasto dei pedali, l'altezza del sellino (col tempo se si cambia "stile" cambia pure questo, eggià), perfino la distanza dei battenti dalla cassa, ecc ecc ecc...
    beh, ora riesco a farlo alla perfezione ed è una goduria suonare con il doppio così comodamente!!!

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    pensate, stavo giusto per scrivere che credo di aver trovato la mia nuova impostazione ottimale del kit....!! un paio di giorni fa ho deciso di inventarmi un nuovo esercizio complicatissimo, e non riuscivo a farlo. Mi sono domandato perchè, allora sono andato a rispolverare con la memoria gli insegnamenti base del Maestro ( ) e le prime due magagne sono: 1) postura non perfetta 2) kit non calibrato al millimetro
    allora il vecchio vd s'è fatto un esame di coscemenza, "la tua postura è perfetta?": no, ho scovato varie magagne ma.... si ricollegano a "il tuo kit è calibrato su misura per te alla perfezione?".
    Ho passato una giornata intera a regolare le molle di contrasto dei pedali, l'altezza del sellino (col tempo se si cambia "stile" cambia pure questo, eggià), perfino la distanza dei battenti dalla cassa, ecc ecc ecc...
    beh, ora riesco a farlo alla perfezione ed è una goduria suonare con il doppio così comodamente!!!

    Io ci metto minimo minimo un quarto d'ora solo per regolare il charlie

  14. #364

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    ti capisco io però non ho questo problema visto che il mio charlie è... un pad

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    ti capisco io però non ho questo problema visto che il mio charlie è... un pad
    oh, ma anche a trovare la giusta posizione del pad ci metto un sacco di tempo

  16. #366

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    il pad tra l'altro ha un piccolo vantaggio sul charlie vero: se lo inclini il suono non cambia (e io lo inclino)

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    il pad tra l'altro ha un piccolo vantaggio sul charlie vero: se lo inclini il suono non cambia (e io lo inclino)
    Io invece tendo a mantenere la posizione dell'elettrica il più possibile vicina a quella dell'originale, per non avere troppe differenze

  18. #368

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    eh, ma la gomma ha una risposta mooolto diversa dal metallo, per cui per cercare di avvicinarmi al "risultato" che avrei sul charlie di metallo ho trovato che inclinandolo mi sembra più simile (smorza il colpo), poi forse dipende dalla specifica impostazione di ciascuno...boh

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    eh, ma la gomma ha una risposta mooolto diversa dal metallo, per cui per cercare di avvicinarmi al "risultato" che avrei sul charlie di metallo ho trovato che inclinandolo mi sembra più simile (smorza il colpo), poi forse dipende dalla specifica impostazione di ciascuno...boh
    Conta che io sono autodidattone, quindi la mia impostazione è parecchio parecchio discutibile

  20. #370

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    vabbè, io mica sono dave weckl

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Io sono Kenny Arnoff

  22. #372
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Ragazzi sono disperato.
    Devo ricomprarmi almeno crash e ride...
    Quale cazzarola scelgo?
    Secondo voi i sample sul sito della sabian sono agffidabili?
    Secondo me no!
    Per il crash avrei una mezza idea sul signature di Chad Smith (sempre lui!)
    Sarò pure fissato ma che cacchio devo farci se mi piace?Solo che molti mi hanno detto che per farlo suonare bisogna mazzolarlo per bene.
    Per il ride è tutto in discussione o quasi.Avrei ascoltato un certo Hand Hammered Leopard che sul sample non mi sembra male...ma non mi fido della veridicità...
    Il problema è che qui da me non c'è assolutamente scelta.Sono andato a Roma a Cherubini e non avevano niente che mi piacesse davvero...solo un HHX Metal che non era male ma aveva un sustain esagerato...non si spegne mai!!!Solo che
    Lo so.Bisogna provare provare e ancora provare.Ma qui all'Aquila non ho grandi possibilità.I miei amici hanno al massimo i B8 (sempre Sabian) o qualcosa della Stagg e fanno pietà.
    Altrimenti ci sarebbe il mio maestro che ha un set completo Ufip...che con tutto il rispetto suona bene, ma perché non confrontarlo con altri tipi di suono?

    Voi cosa mi consigliate?

  23. #373
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da mqxxx Visualizza Messaggio
    Io sono Kenny Arnoff
    Semmai Aronoff

    Pe rquanto concerne i piatti, io sono stato un fruitore Paiste quindi non dò consigli però potresti provare gli A Custom della Zildjian oppure gli Z Custom, che ho sentito suonare al mio insegnante ed hanno una profondità notevole e grande brillantezza. Io torno a mettere da parte i soldi per la Roland eh

  24. #374

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    ti dico solo che non hai idea della differenza di suono che può esserci anche tra 10 piatti diversi ma stesso modello (esempio 10 charleston Ufip Rough series): ciascuno ha il suo suono, anche se il "carattere" è lo stesso (i sample sul sito servono solo a quello).
    Purtroppo non ti resta che prendere il treno e andare in un posto serio, fare l'acquisto lo stesso giorno e tornare a casa soddisfatto.

  25. #375
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [2] Drummeria

    Si Valvoluccio mio.Hai perfettamente ragione ma ora come faccio ad andare a Napoli da qui che sto nella m***** col lavoro.

    Beh infatti non mi interessa tanto la differenza tra un piatto e l'altro dello stesso modello ma proprio il timbro.Te sarai un perfezionista...
    Chiaro che un Dry bell rimarrà sempre un dry bell timbricamente...poi che suonino diversamente beh ... ciccia!
    Mi sembra di aver capito che si tratta di un rischio che i batteristi corrono continuamente...

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato