+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: [2] Drummeria

  1. #26

    Predefinito Re: Drummeria

    boh credo sia semplicemente questione di gusti, io in tutta la mia carriera di batterista (quindi breve, direi) non ne ho trovato nemmeno UNO che mi piacesse...

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Alba, Piemonte
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Drummeria

    Vabè, corro il rischio, mal che vada gli ho comprato un posaceneri da 20"

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Anche io voglio comprare un bel set di piatti (anzi, direi che è ora di un nuovo drumkit ). Una bella serie tra Zildjian e Sabian (o magari qualcos'altro)? La serie B8 Pro della Sabian come la trovate? Ho usato per molto tempo i Bionic della Ufip e devo dire che il charleston è davvero preciso e il crash appena lo si tocca suona
    Poi avevo pensato x un doppio pedale della Axis... per il metal dovrebbe essere ottimo...

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 01:33
    Poi avevo pensato x un doppio pedale della Axis... per il metal dovrebbe essere ottimo...
    Porca putt... ma che è di oro sto doppio?!? Ne ho trovato uno a 792€ scontato a 550€
    Però... quasi quasi la faccio la stro***ta!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    No, non è di oro, è un pedale molto particolare, con regolazioni professionali e una sensibilità pazzesca, adatto soprattutto per chi voglia suonare generi estremi. Io vi metterei in guardia dall'acquistarlo a "scatola chiusa" perchè è realmente differente dai pedali usuali, e molti potrebbero trovarlo inutilizzabile.
    Io l'ho provato prima di acquistare l'Iron Cobra, e francamente il pedale Tama lo reputo nettamente migliore,mentre l'Axis, che è leggerissimo tra l'altro,era davvero complicato da controllare.
    Io li consiglierei soltanto a chi suona metal estremo a livello professionale.

  6. #31

    Predefinito Re: Drummeria

    ma sono fuori dall'orbita io oppure il top per il doppio era il DW? (che costa una MATRIMONIO...)

  7. #32
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Cavolo... però mi piacerebbe un sacco provarlo... sai che sparate in 32esimi di doppio mi facevo
    scherzi a parte, è il prezzo che mi frena altrimenti lo prendevo...
    Dei piatti che mi dite?

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh, i Bionic sono spelndidi piatti, suono davvero cristallino e qualità sopraffina, se puoi prendili, ma comunque provali bene (l'ideale sarebbe provarli col gruppo, ma credo sia difficile). I DW sono effettivamente il non plus ultra zio Valve, però sono dedicati ad una moltitudine di generi,mentre gli Axis a quanto mi hanno detto sono strettamente indicati per chi fa del doppio pedale una specializzazione data la loro leggerezza e la loro modulabilità.
    Io sceglierei DW tutta la vita, ma per adesso l'Iron Cobra resta una scelta vincente,e a buon prezzo.

  9. #34
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:33
    Beh, i Bionic sono spelndidi piatti, suono davvero cristallino e qualità sopraffina, se puoi prendili, ma comunque provali bene (l'ideale sarebbe provarli col gruppo, ma credo sia difficile). I DW sono effettivamente il non plus ultra zio Valve, però sono dedicati ad una moltitudine di generi,mentre gli Axis a quanto mi hanno detto sono strettamente indicati per chi fa del doppio pedale una specializzazione data la loro leggerezza e la loro modulabilità.
    Io sceglierei DW tutta la vita, ma per adesso l'Iron Cobra resta una scelta vincente,e a buon prezzo.
    sono convinto ancora che l'iron cobra è tutt'ora un buon pedale con un rapporto qualità prezzo moolto buona. tra l'altro devo comprarne uno il mese prossimo il mio vecchio doppio pedale della dixon mi sta facendo impazzire, certo ha anche i suoi 8 anni e relativi acciacchi

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Drummeria

    Giuliano Roncai ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 21:44
    uccio ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:33
    Beh, i Bionic sono spelndidi piatti, suono davvero cristallino e qualità sopraffina, se puoi prendili, ma comunque provali bene (l'ideale sarebbe provarli col gruppo, ma credo sia difficile). I DW sono effettivamente il non plus ultra zio Valve, però sono dedicati ad una moltitudine di generi,mentre gli Axis a quanto mi hanno detto sono strettamente indicati per chi fa del doppio pedale una specializzazione data la loro leggerezza e la loro modulabilità.
    Io sceglierei DW tutta la vita, ma per adesso l'Iron Cobra resta una scelta vincente,e a buon prezzo.
    sono convinto ancora che l'iron cobra è tutt'ora un buon pedale con un rapporto qualità prezzo moolto buona. tra l'altro devo comprarne uno il mese prossimo il mio vecchio doppio pedale della dixon mi sta facendo impazzire, certo ha anche i suoi 8 anni e relativi acciacchi
    Iron cobra rulez.

    Il mio è sopravvissuto a condizioni indicibili eppure funge ancora perfettamente...


  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Drummeria

    Arcturus ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 09:59
    Giuliano Roncai ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 21:44
    uccio ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:33
    Beh, i Bionic sono spelndidi piatti, suono davvero cristallino e qualità sopraffina, se puoi prendili, ma comunque provali bene (l'ideale sarebbe provarli col gruppo, ma credo sia difficile). I DW sono effettivamente il non plus ultra zio Valve, però sono dedicati ad una moltitudine di generi,mentre gli Axis a quanto mi hanno detto sono strettamente indicati per chi fa del doppio pedale una specializzazione data la loro leggerezza e la loro modulabilità.
    Io sceglierei DW tutta la vita, ma per adesso l'Iron Cobra resta una scelta vincente,e a buon prezzo.
    sono convinto ancora che l'iron cobra è tutt'ora un buon pedale con un rapporto qualità prezzo moolto buona. tra l'altro devo comprarne uno il mese prossimo il mio vecchio doppio pedale della dixon mi sta facendo impazzire, certo ha anche i suoi 8 anni e relativi acciacchi
    Iron cobra rulez.

    Il mio è sopravvissuto a condizioni indicibili eppure funge ancora perfettamente...

    IPSE DIXIT... oggi la testa del battente del pedale destro si è finita di deformare, il battente è quello in feltro indicato nell immagine scusate la domanda ma sono ancora niubbo su queste cose, si può sostituire con uno di un altro tipo ad esempio cilindrico (sempre in feltro)? Sono universali le misure dei battenti?
    Altra domanda... per avere un suono di cassa aggressivo con molto attacco (click) tipo metal che battente mi consigliate?



  12. #37

    Predefinito Re: Drummeria

    gli innesti sono universali, ma se cambi battente stai attento all'inclinazione dell'ambaradan: sostituendo, ad esempio, quello indicato nella foto con quello cilindrico, rischi di danneggiare la pelle perchè cambia l'angolo e il "tipo" di colpo che arriva (un battente più grande accumula più forza centrifuga e "pesta" più sodo, senza contare eventuali strumenti tipo il powerglide -ovvero il meccanismo basculante a mezzaluna per dare, nell'ultima fase cinetica, più energia). ecc ecc..
    Insomma, se lo cambi, prima di metterti a suonare abbi cura di tarare nuovamente il pedale con il corretto angolo e magari alleggerire un po' la molla di trazione principale...

  13. #38

    Predefinito Re: Drummeria

    Mi associo alla domanda: io ho un doppio della Tamburo, con battente cilindrico..come ottengo un suono, appunto, "aggressivo"?

  14. #39

    Predefinito Re: Drummeria

    cambi battente e ne metti uno "a moneta"...

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Drummeria

    è da un pò che non faccio un giretto qua Che si dice? ^_^
    Io ultimamente ho fatto spesuccie importanti per la mia "tesora" E ne vado fiero.. Trovo ESALTANTE suonare una batteria con piatti che hai scelto tu perchè ti piacciono, e non presi solo perchè costanano poco tramite bazza avendo pochi dindi a disposizione.. E poi col doppio pedale nuovo si sente la differenza.. Riesco a tirarci e anche tanto .. Come mi sembra di aver letto poco più in alto ho lo stesso problemuccio di valvola con la mano sinistra al quale ci dedico sempre abbastanza attenzione per risolverlo.. Quell'ora giornaliera che posso ( e riesco) a suonare è uno dei più bei momenti della giornata.. Ok scusate se vi ho annoiato è solo che avendo subito un piccolo piccolo intervento non suono da una settimana e chissà per quanto ancora non potrò farlo.. Allora ho deciso di venirvi a rompere qui

    Comunque ho una domanda forse stupida.. Che non dovrei nemmeno fare.. Voi quanti anni di lezione avete fatto? Io ne ho fatti 2 e ho dovuto smettere per questioni di (ex) lavoro.. Ora invece riprendo ad andar a lezione (sempre dallo stesso maestro ma ora in privato) perchè ritengo che dobbiamo sempre migliorarci, o comunque tenerci in allenamento, e se cè qualcuno che ci segue e suggerisce come fare è solo meglio Oh. Bbòna. Grazie dell'ascolto

  16. #41
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Ragà, ditemi che sono rinco******to ma io come battenti per il doppio uso delle palline del biliardino C'è la possibilità di bucare la pelle però ho ovviato a questo problema: praticamente ho tagliato a metà una vecchia pelle per tom e l'ho attaccata con del nastro sulla pelle della grancassa all'altezza dei battenti. Ho ottenuto un suono molto più preciso e stoppato, adatto al metal più tirato. Saranno 4-5 anni che uso questo metodo e mi trovo bene.

    @Xamn: come ti sembrano i Dillinger Escape Plan?

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 01:20

    @Xamn: come ti sembrano i Dillinger Escape Plan?

    Dei geni. Nel LORO stile.(Per quelli che si definisco a catalogare tutto son definiti "Nu metal core grind jazz melodico" -.-" ) Geni assoluti. In genere incompresi.
    Difatti per ora ho un loro video sul mio blog (anche se ci volevo mettere 94Hours degli as i lay dying.. I siti dei video han problemi in sto periodo.. Boh!)
    Se te gustano i dillinger ascoltati i SIKTH, son simili ma più melodici ^_^
    Diciamo che a sentire certi giri di batteria mi esalto. E poi anche tutti gli altri fan il loro sporco lavoro.. Diamine.. e poi.. Hai visto se è grosso il cantante?? Il batterista per me non si "intona" col resto del gruppo

    p.s. Me li sto ascoltando anche ora
    p.p.s. Scusate L'ot

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Personalmente sono andato 3 anni a lezione con due maestri diversi e adesso ho ricominciato da capo ad un livello più serio con un maestro nuovo col quale spero di durare parecchio. Poi a tempo debito vorrei dedicarmi anch'io all'insegnamento, ovviamente nona livelli ultra-professionali.

    Occhio al battente a moneta, che ha un suono godurioso ma che di solito deteriora molto alla svelta la pelle battente. Personalmente continuo a preferire i battenti classici, suono più rotondo e caldo, ma quelli " a moneta" sono indubbiamenti cosnigliati a chi metalleggia con ardore. QUella delle palle da biliardino è da antologia

  19. #44
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: Drummeria

    salve raga, sono un niubbone che vorrebbe imparare a suonare la batteria, ma al momento non so se mi conviene in quanto non potrei mai suonarla se non a lezione un'ora a settimana, e penso che sia veramente troppo poco per pensare di imparare a suonarla decentemente in un tempo ragionevole...vivo in un condominio,con vecchi e malati sopra e sotto, quindi va da se che non potrei mai prendere una batteria vera a meno di sperndere millemila euro per insonorizzare la stanza....ci sarebbe la batteria elettrica, ma ho visto prezzi pazzeschi, molto più alti delle batterie acustiche, e mi da l'impressione che tolga molto del gusto di suonare una vera batteria,per il suono ma anche per altro...

    qualche consiglio?

  20. #45

    Predefinito Re: Drummeria

    cambia casa

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    a parte la minchiata di zio Valve, nelle tue condizioni prendere una batteria acustica è impraticabile; se la passione è tanta ci sono anche batterie elettroniche a prezzi abbordabili, che garantiscono buona resa e soprattutto zero disturbo pe ril vicinato. Va da sè che i contro sono un approccio totalmente diverso allo strumento, cosa di cui vorrai tenere conto nel caso tu andassi a lezione (dato che presumo studierai su un set acustico).

    In sintesi, cambia casa

  22. #47
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: Drummeria

    azz, addirittura approccio totalmente diverso? non pensavo...si di certo le lezioni sarebbero sull acustica...di elettriche avrei trovato una yamaha DTK10 usata a 300 euro, non ho idea di cosa sia ne se sia un buon prezzo questa situazione non aiuta la mia indecisone cervellotica tra chitarra elettrica e batteria, diciamo che sono un pò più dalla parte del drummaggio folle, ma la chitarra sarebbe molto più praticabile, specialmente come costi, ma mi da l'edea che come strumento in se da suonare bene sia abbastanza più difficile della batteria.


  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 17:23
    cambia casa
    magari potessi

  24. #49

    Predefinito Re: Drummeria

    DTX 1, forse. Se è quella, per 300 euro è un affare e dovresti prenderla al volo (se ben tenuta).

    La chitarra più difficile? non credo, d'altronde nella batteria anche dai primi giorni devi sincronizzare 4 arti, nella chitarra 2. In ogni caso, tutti gli strumenti all'inizio sono "semplici", perchè fai cose semplici. Ad alti livelli, son tutti difficili...

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 17:23
    cambia casa
    Io ho risolto insonorizzando la stanzetta.. Con costi elevati purtroppo.. Ma sai ho dei vicini davvero simpatici Dopo un anno emmezzo che suonavo senza che si fossero mai lamentati mi son ritrovato i caramba a casa E han testimoniato anche il falso Che burloni

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato