+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: [2] Drummeria

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ho un nuovo idolo: si chiama Thomas Lejon ed è il batterista degli Andromeda.

  2. #102

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 19:43
    Ho un nuovo idolo: si chiama Thomas Lejon ed è il batterista degli Andromeda.
    Genere?

  3. #103
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Il genere è prog metal..
    davvero grandioso come drummer... ma sono tutti dei mostri gli Andromeda...

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 20:55
    Il genere è prog metal..
    davvero grandioso come drummer... ma sono tutti dei mostri gli Andromeda...
    Sì, tutti dotatissimi, ma la cosa che mi colpisce di loro (e io di progressive, sia rock che metal, credo davvero di aver ascoltato tutto o quasi) è che la tecnica nel loro caso è realmente al servizio del brano. Aperture ariose, momenti totalmente folli, ritmiche forsennate, una voce splendida, 3 dischi uno più bello dell'altro. Lejon,oltre ad usare il mio doppio pedale , ha una padronanza dello strumento notevolissima. Una molteplicità di tempi dispari, incastri perfetti, poliritmia estremamente efficace, grande uso del doppio, veloce e puntuale sia con le mani che con i piedi. Inoltre ha una faccia da vichingone troppo simpatica. E' uno dei migliori batteristi moderni che abbia sentito di recente. E comunque tutta la band merita davvero grande attenzione.

  5. #105

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 21:58
    Daemonum ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 20:55
    Il genere è prog metal..
    davvero grandioso come drummer... ma sono tutti dei mostri gli Andromeda...
    Sì, tutti dotatissimi, ma la cosa che mi colpisce di loro (e io di progressive, sia rock che metal, credo davvero di aver ascoltato tutto o quasi) è che la tecnica nel loro caso è realmente al servizio del brano. Aperture ariose, momenti totalmente folli, ritmiche forsennate, una voce splendida, 3 dischi uno più bello dell'altro. Lejon,oltre ad usare il mio doppio pedale , ha una padronanza dello strumento notevolissima. Una molteplicità di tempi dispari, incastri perfetti, poliritmia estremamente efficace, grande uso del doppio, veloce e puntuale sia con le mani che con i piedi. Inoltre ha una faccia da vichingone troppo simpatica. E' uno dei migliori batteristi moderni che abbia sentito di recente. E comunque tutta la band merita davvero grande attenzione.
    Grazie, cercherò di sentire qualche cosa, con grande umiltè.

  6. #106
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Drummeria

    Allora il problema è questo, nella mia città a livello di attrezzature musicali non si trova quasi niente, ci sono 2 negozi di musica di cui uno ha la stessa roba da 50 anni a questa parte...
    Devo comprare un crash nuovo (il Wuhan 16'' ha salutato e forse è meglio così) penso di prendere un Paiste serie 2002 e devo cambiare la testa del battente al mio iron cobra... penso di prenderli su internet, perciò mi servirebbe un consiglio su siti dove conviene comprare... grazie

  7. #107
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Drummeria

    Il mio nuovo acquisto



    E' bellissimissimo, un vero piacere da suonare! E' fuori produzione da due anni, me lo sono accaparrato su Ebay da un utente inglese ... chissà perchè non si trova più niente di simile?

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Non ho capito cosa minchia sia

  9. #109
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Drummeria

    E' quella specie di bottone attaccato davanti al pedale

    KD-7, trigger Roland per la cassa ... leggere il thread "my gear" che nessuno ha cagato per maggiori informazioni

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    ah ecco! non l'avevo proprio visto, abbi pazienza

  11. #111

    Predefinito Re: Drummeria

    Che figata (intendo l'estetica il suono è buono ma non mi esalta più di tanto):


  12. #112
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Drummeria

    Quello è capace di far suonare bene anche i bidoni del rudo.

  13. #113

    Predefinito Re: Drummeria

    *Vazkor* ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 15:30
    Quello è capace di far suonare bene anche i bidoni del rudo.

  14. #114
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Mi rivolgo a chi segue o ha seguito dei corsi di batteria da un maestro. E' da tanto che me lo chiedo: come si svolge una normale lezione di batteria? Quanto dura e cosa fate? ( )
    Siccome avrei la possibilità di "insegnare" qualcosa ad un mio amico però nn saprei come gestire la cosa. Si ok, so benissimo che se si sbaglia impostazione va tutto a putt*ne per il resto della vita o quasi. Vorrei solo mostrargli alcuni rudimenti e vari tempi poi se gli piace andrà a trovarsi un maestro serio

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 15:49
    Mi rivolgo a chi segue o ha seguito dei corsi di batteria da un maestro. E' da tanto che me lo chiedo: come si svolge una normale lezione di batteria? Quanto dura e cosa fate? ( )
    Siccome avrei la possibilità di "insegnare" qualcosa ad un mio amico però nn saprei come gestire la cosa. Si ok, so benissimo che se si sbaglia impostazione va tutto a putt*ne per il resto della vita o quasi. Vorrei solo mostrargli alcuni rudimenti e vari tempi poi se gli piace andrà a trovarsi un maestro serio
    Di solito si inizia proprio dalle basi, impugnatura, posizione sul set, colpi singoli e relax assoluto, un occhio alla postura e un altro al suono, poi si passa a semplici esercizi sugli accenti sempre con i colpi singoli e poi via via attraverso tutti i rudimenti, magari con l'aiuto di un metodo consolidato. Il mio attuale maestro si sofferma molto sulle dinamiche variabili, e mi insegna a suonare soltanto col polso, oppure con l'avamabraccio, o con tutto il braccio, ottenendo un volume sempre maggiore con uno sforzo minimo e in total relax. Anche questi aspetti dovrebbero essere curati. Poi magari si segue la traccia data da un metodo e la si sviluppa a piacimento.

  16. #116
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Grazie Uccio
    effettivamente è quello che mi è venuto in mente... nn so perchè ma io queste cose le ho sempre fatte da solo, senza che nessuno me le insegnasse
    E per un ora fate sempre, che ne so, il paradiddle per esempio? O ti spiega vari esercizi a lezione?

    OT: ma sei lo stesso Uccio di Labatteria.it?

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 00:30
    Grazie Uccio
    effettivamente è quello che mi è venuto in mente... nn so perchè ma io queste cose le ho sempre fatte da solo, senza che nessuno me le insegnasse
    E per un ora fate sempre, che ne so, il paradiddle per esempio? O ti spiega vari esercizi a lezione?

    OT: ma sei lo stesso Uccio di Labatteria.it?
    Sì, sono lo stesso ebete

    Beh, un'ora di soli paradiddle è francamente un pò noiosa. Meglio applicare il metodo che si sta seguendo sull'esercizio e variarlo; lo studio della batteria permette molteplici varianti sullo stesso esercizio, quindi un paradiddle potrà essere studiato a varie velocità e soltanto sul rullante, poi su rullante e tom, poi su tutto il set e così via. L'importante è l'entusiasmo e non mettere troppa carne al fuoco.

  18. #118
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Ok, grazie mille nuovamente! Vedrò di fare del mio meglio

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Arcturus ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:53
    Allora il problema è questo, nella mia città a livello di attrezzature musicali non si trova quasi niente, ci sono 2 negozi di musica di cui uno ha la stessa roba da 50 anni a questa parte...
    Devo comprare un crash nuovo (il Wuhan 16'' ha salutato e forse è meglio così) penso di prendere un Paiste serie 2002 e devo cambiare la testa del battente al mio iron cobra... penso di prenderli su internet, perciò mi servirebbe un consiglio su siti dove conviene comprare... grazie
    Ciao capo!
    Guarda ti conviene andare diretto a Roma...come faccio io.Ormai ci vado pure per comprarmi le bacchette (e ne approfitto per farmi un giro e gustarmi la biodiversità locale).
    Ti conviene!
    Altrimenti ordino il tutto ad acustica napoli...e mi organizzo per ordinare insieme a qlk amico e pagare meno di spedizione.


    Da Musicaviva ci puoi ancora andare ma l'altro non lo calcolo neanche più.Sfornito e ladro!

    Oh ma che hai suonato ultimamente?

  20. #120

    Predefinito Re: Drummeria

    ciao bimbi, sono tornato

  21. #121
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    Wellà, dov'eri finito?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 17:58
    ciao bimbi, sono tornato
    ecco bravo, ora vedi di andare immediatamente ad aiutare Talenz nel topic sulle DTX, fila.

  23. #123

    Predefinito Re: Drummeria

    Daemonum ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 00:40
    Wellà, dov'eri finito?
    ero in vacanza e ho vagato per due settimane dal Monte Rosa a Milano

  24. #124

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 10:48

    ecco bravo, ora vedi di andare immediatamente ad aiutare Talenz nel topic sulle DTX, fila.

  25. #125
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Drummeria

    che cattivo...

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato