+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    ah ecco, se l'hai pagato una cifra inferiore a quella di un qualunque pedalino Boss, allora si ragiona
    Detto da uno che comprò una scatola da scarpe della digitech e ruppe i cosiddetti a tutti sbandierando la qualità sonora, beh, penso proprio ci voglia una faccia tosta non indifferente.
    Così, tanto per fare una piccola annotazione.

    Se invece si fa un discorso serio si può dire che senz'altro non sarà mai come avere the real thing, ma sti aggeggi funzionano talmente bene che ci fanno gli album seri (i Lacuna Coil vi dicono niente?).

    Per quanto riguarda la GT8 quoto, ce l'ho anche io e la trovo valida, soprattutto per quello che riguarda gli effetti.

  2. #477
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da scheggia impazzita Visualizza Messaggio
    Detto da uno che comprò una scatola da scarpe della digitech e ruppe i cosiddetti a tutti sbandierando la qualità sonora, beh, penso proprio ci voglia una faccia tosta non indifferente.
    Così, tanto per fare una piccola annotazione.

    Se invece si fa un discorso serio si può dire che senz'altro non sarà mai come avere the real thing, ma sti aggeggi funzionano talmente bene che ci fanno gli album seri (i Lacuna Coil vi dicono niente?).

    Per quanto riguarda la GT8 quoto, ce l'ho anche io e la trovo valida, soprattutto per quello che riguarda gli effetti.
    Non puoi capire quando all'ultima serata si brucio' l'ali del tastierista....era rimasta born to be wild da fare...mi guarda il chitarrista...."e mo???"....due pistate di pedaliera e via....ecco li che apparve l'organo jazz

  3. #478
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Ma infatti la cosa bella di queste pedaliere è anche la loro capacità di fare da muletto. Io al momento la uso solo per gli effetti, ma nel caso mi dovesse partire una valvola all'ampli non andrei nel panico grazie a questa scatola nera.

  4. #479

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da scheggia impazzita Visualizza Messaggio
    Così, tanto per fare una piccola annotazione.
    che c'entra meno di niente.
    Non potevi ad esempio semplicemente esprimere la tua opinione sui fatti senza sberleffare il sottoscritto? a parte che fai la figura dello sbruffone perchè critichi apertamente un (allora) novizio, ma pure quella del maleducato e del polemico
    Ti faccio poi notare che si parlava di prezzi più che altro, e soprattutto di condizione attuale del mercato: tu sei, oltre che fuori luogo, anche fuori tempo (fai riferimento a roba old, di oltre tre anni fa).
    Se proprio vuoi criticare la mia affermazione sulla non fondatezza della posizione che ritiene ingiustificato il costo del POD/XT, fallo pure, ma abbi almeno la buona creanza di motivare le tue ragioni attenendoti al metodo di chi contesti.


  5. #480
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    e Valvola si inc*zza





    datemi una "V", datemi una "A", datemi una ... non ho voglia di continuare,






    cmq

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    che c'entra meno di niente.
    Non potevi ad esempio semplicemente esprimere la tua opinione sui fatti senza sberleffare il sottoscritto? a parte che fai la figura dello sbruffone perchè critichi apertamente un (allora) novizio, ma pure quella del maleducato e del polemico
    Ti faccio poi notare che si parlava di prezzi più che altro, e soprattutto di condizione attuale del mercato: tu sei, oltre che fuori luogo, anche fuori tempo (fai riferimento a roba old, di oltre tre anni fa).
    Se proprio vuoi criticare la mia affermazione sulla non fondatezza della posizione che ritiene ingiustificato il costo del POD/XT, fallo pure, ma abbi almeno la buona creanza di motivare le tue ragioni attenendoti al metodo di chi contesti.

    Se te ne vieni fuori dicendo che un pod xt è preso bene solo se costa meno di un pedale della boss ti dimostri te sbruffone e dai anche del coglione a chi lo paga il suo prezzo. A suo tempo nessuno ti disse che erano soldi buttati via l'acquisto di una Digitech, nemmeno chi aveva più esperienza di te se ne venne fuori con fare da sotuttoio. E allora mi pare assurdo che tu debba stare a sentenziare su quanto è giusto pagare una pedaliera, anche alla luce del fatto che con quella roba la gente ci fa i dischi (ti ritiro fuori i lacuna coil come esempio). E sul fatto che citi quello che dicevi te tre anni fa non devi pensare che sia io fuori tempo, ma forse che la gente si ricorda di ciò che si scrive su un forum.

  7. #482
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    vogliamo vedere il saaaaaaaaaaaaangueeeeeee

  8. #483
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Ma la panti di spammare fra un messaggio e l'altro?
    Non riesco a seguire bene se no

  9. #484

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da scheggia impazzita Visualizza Messaggio
    Se te ne vieni fuori dicendo che un pod xt è preso bene solo se costa meno di un pedale della boss ti dimostri te sbruffone
    mmh, solo ora mi accorgo di aver fatto male a rimuovere dalla mia sign "prima di leggere il mio post attiva l'ironia", vabbè la rimetterò e, su richiesta, vi farò il disegnino per spiegarvi i miei post

    e dai anche del coglione a chi lo paga il suo prezzo.
    questa è una tua interpretazione molto libera e altrettanto arbitraria

    A suo tempo nessuno ti disse che erano soldi buttati via l'acquisto di una Digitech
    sbagliato, Myth e "la cosa" (o "Skaio", boh, è difficile distinguerli) lo avevano detto apertamente

    E allora mi pare assurdo che tu debba stare a sentenziare su quanto è giusto pagare una pedaliera, anche alla luce del fatto che con quella roba la gente ci fa i dischi (ti ritiro fuori i lacuna coil come esempio).
    guarda, i Within Temptation usano i mini mixer Behringer, gli Helloween il V-Amp, ma questo non mi fa automaticamente dedurre che siano oggetti dalle qualità eccelse; tu non stai portando alcun dato tecnico a supporto di quanto affermi, mentre basterebbe fare lo sforzo di aprire le rispettive pagine internet e poi fare anche quello di confrontarli con altri "strumenti" per la simulazione di amplificazione.
    Se dico "quello costa troppo", non lo faccio perchè nella mia mente sono apparse all'improvviso quelle tre parole: lo faccio perchè so che c'è roba che permette di ottenere gli stessi risultati (se non meglio) spendendo molto meno.

    E sul fatto che citi quello che dicevi te tre anni fa non devi pensare che sia io fuori tempo, ma forse che la gente si ricorda di ciò che si scrive su un forum.
    penso soltanto che tale gente abbia voglia di far cagnara e tempo in abbondanza da buttare alle ortiche
    Che senso ha discutere di un'idea che è mutata?
    mah. A volte rimango perplesso

    Beninteso, non è che mi sottraggo alle critiche, ti sto semplicemente facendo notare che è il momento/posto sbagliato per muovermele: mi mandi un pm, una mail, una cartolina con tutto quello che ti pare, e stai certo che otterrai risposte anche meno sbrigative.


    e voialtri smettetela di spammare, altrimenti vi spedisco nella stanza preferita da jimibeck per creare i suoi assoli MENTRE lui sta partorendo le prime idee...

  10. #485
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    e adesso passiamo alla fase del duello in cui ci si affronta con le mazze chiodate!!!


    sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  11. #486
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Ti tolgo il gusto del sangue Jimi, continuo la discussione in PVT direttamente con valvola. Purtroppo la sua ironia mi sfugge sempre nonostante attivi il ricettore ironico. E mi capita solo con lui.

  12. #487
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    che poi cosa avete contro le pedaline della digitech?

    non ne ho mai provata una, ma non mi danno l'idea di essere male...

  13. #488

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    fatto, io e scheggia proseguiamo in PVT e voi vi attaccate al tram

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    che poi cosa avete contro le pedaline della digitech?

    non ne ho mai provata una, ma non mi danno l'idea di essere male...
    non abbiamo nulla contro la Digitech, ma come giustamente evidenziava scheggia il modello di cui stavamo parlando fa pietà se paragonato a multieffetto di livello superiore come appunto POD/Roland GT8 ecc...

  14. #489
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    mmh, solo ora mi accorgo di aver fatto male a rimuovere dalla mia sign "prima di leggere il mio post attiva l'ironia", vabbè la rimetterò e, su richiesta, vi farò il disegnino per spiegarvi i miei post


    questa è una tua interpretazione molto libera e altrettanto arbitraria


    sbagliato, Myth e "la cosa" (o "Skaio", boh, è difficile distinguerli) lo avevano detto apertamente


    guarda, i Within Temptation usano i mini mixer Behringer, gli Helloween il V-Amp, ma questo non mi fa automaticamente dedurre che siano oggetti dalle qualità eccelse; tu non stai portando alcun dato tecnico a supporto di quanto affermi, mentre basterebbe fare lo sforzo di aprire le rispettive pagine internet e poi fare anche quello di confrontarli con altri "strumenti" per la simulazione di amplificazione.
    Se dico "quello costa troppo", non lo faccio perchè nella mia mente sono apparse all'improvviso quelle tre parole: lo faccio perchè so che c'è roba che permette di ottenere gli stessi risultati (se non meglio) spendendo molto meno.


    penso soltanto che tale gente abbia voglia di far cagnara e tempo in abbondanza da buttare alle ortiche
    Che senso ha discutere di un'idea che è mutata?
    mah. A volte rimango perplesso

    Beninteso, non è che mi sottraggo alle critiche, ti sto semplicemente facendo notare che è il momento/posto sbagliato per muovermele: mi mandi un pm, una mail, una cartolina con tutto quello che ti pare, e stai certo che otterrai risposte anche meno sbrigative.


    e voialtri smettetela di spammare, altrimenti vi spedisco nella stanza preferita da jimibeck per creare i suoi assoli MENTRE lui sta partorendo le prime idee...
    Posso dirti che anche questo funziona egregiamente....ce l'ho integrato sulla testata...la vapmpire lx1200h .



    Questa e comando il tutto tramite


    e la gt-8 sul return della testata. Se non posso portarmi il gigantone uso uno Hughes & Kettner da 60w e la gt8 solamente.
    Il v-amp ha dei distorti strepitosi....corposi e "definiti" allo stesso tempo. Se fai metal o cmq hard rock suona da paura.

  15. #490
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    io ho il V-Tone e lo trovo davvero ottimo, ma sarei curioso di sentire come suona il V-Amp

    Kaiman per caso tu sai farmi una valutazione dei pro e contro tra i due modelli?

  16. #491

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    è un confronto impari: in un caso c'è di mezzo il cono e nell'altro un tentativo di riprodurre anche quello...

  17. #492
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    è un confronto impari: in un caso c'è di mezzo il cono e nell'altro un tentativo di riprodurre anche quello...
    In realtà Valvola entrambi tentano di riprodurre anche il cabinet (almeno credo che anche il V-Amp abbià queste velleità).
    Sulle specifiche il V-Tone viene indicato come emulatore "analogico", mentre il V-Amp come emulatore "digitale" ... mi rimane cmq difficile astrarre nella mia mente questa differenza, essendo cmq entrambi amplificatori a transistor.

  18. #493

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    si vabbè, ma uno ha il cono, l'altro no (quindi deve emulare ANCHE quello)
    Il V-Tone non l'ho mai provato, ma sono in molti a considerarlo buono: il V-Amp l'ho provato, ed è un po' inferiore al POD (ha un numero inferiore di bit e la frequenza è limitata a 32Khz contro i 44.1 del rivale)

  19. #494
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Valvola scusami ma continuo a non capirti, entrambe le serie propongono un "crescendo" di modelli che montano la stessa tecnologia.
    Dal combo con coni propri (il V-Tone monta dei Jensen e il Vampire dei Bugera se non sbaglio), alla testata.
    Siccome entrambi hanno un Combo 2x60 in catalogo, volevo capire quali differenze ci fossero (al di la della minor quantità di emulazioni disponibili sul V-Tone).

    Forse Valvola tu quando pensi al V-Amp visualizzi solo il fagiolone "simil pod"?
    Ma integrano quella tecnologia anche negli ampli.

  20. #495

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    in effetti potrei essermi spiegato male: per me il V-Amp è solo il fagiolo, ecco perchè insistevo sulla presenza in un caso (e non in questo) del "cono"

  21. #496

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Salve, volevo porvi una domanda...possiedo una ibanez rg 270 e suono in gruppo death metal. Volendo passare ad una chitarra di livello superiore (adatta comunque al genere) mi conviene pensare ad una jackson? Ho sentito parlare bene di queste chitarre, ma ne sconosco le qualità dei modelli etc etc...ho anche sentito dire che quelle americane sono migliori di quelle fatte in altri luoghi (poi non so). Io vorrei spendere massimo 400 euro per una di seconda mano (nuova so che costerebbe troppo). Qualcuno mi sa dare delucidazioni sulle jackson o su ottime chitarre per fare death?

    ps: sono il chitarrista solista, quindi se c'è il ponte mobile è meglio.

  22. #497
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Salve, volevo porvi una domanda...possiedo una ibanez rg 270 e suono in gruppo death metal. Volendo passare ad una chitarra di livello superiore (adatta comunque al genere) mi conviene pensare ad una jackson? Ho sentito parlare bene di queste chitarre, ma ne sconosco le qualità dei modelli etc etc...ho anche sentito dire che quelle americane sono migliori di quelle fatte in altri luoghi (poi non so). Io vorrei spendere massimo 400 euro per una di seconda mano (nuova so che costerebbe troppo). Qualcuno mi sa dare delucidazioni sulle jackson o su ottime chitarre per fare death?

    ps: sono il chitarrista solista, quindi se c'è il ponte mobile è meglio.
    Vai di Kelly...come la mia piccolina....che fa' anche cattivo.... Io l'ho trovata a 260€ di seconda mano...con custodia rigida...floyd rose in licenza fatto dalla jackson e 2 humbucker Semyour Duncan modello detonator. Ora c'ho montato un di marzio evolution al manico e sono in attesa di trovare un benedetto di marzio "super 3" per il ponte...ma e' introvabile in italia. Cmq gia' con i pickup di base hai un sono molto aggressivo e corposo...ottimo per il metal e l'hard rock.


    Ecco la mia piccolina....ma se hai qualche soldino in piu' c'e' un modello preciso preciso per il tuo genere.





    Dimenticavo....le americane sono migliori come legni, ma costano un fottio. Se ti dice bene la meno costosa dei modelli usa la trovi a 700€.
    Ultima modifica di Kaiman76; 09-02-07 alle 12:24:19

  23. #498

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    dopo la chiusura della pregiatissima filiale giapponese che ha fatto un "mazzo così" alla sede americana (), le migliori in circolazione a partire dal 2004 sono le Jackson USA. Se però riesci a trovare di seconda mano delle Jackson giapponesi, prendi quelle che costano molto meno e sono di qualità uguale o superiore.
    Sono le chitarre del guerriero di metallo per eccellenza.

    kaiman: i legni delle serie "maggiori" provengono dallo stesso stabilimento

  24. #499
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    dopo la chiusura della pregiatissima filiale giapponese che ha fatto un "mazzo così" alla sede americana (), le migliori in circolazione a partire dal 2004 sono le Jackson USA. Se però riesci a trovare di seconda mano delle Jackson giapponesi, prendi quelle che costano molto meno e sono di qualità uguale o superiore.
    Sono le chitarre del guerriero di metallo per eccellenza.

    kaiman: i legni delle serie "maggiori" provengono dallo stesso stabilimento
    AH boh....allora devo rivalutare ala mia piccolina

  25. #500

    Predefinito Re: [2] Guitar....my life...

    Le soloist come sono?

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato