+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 41 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1017

Discussione: [2] Topic classe Mage

  1. #176
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Chiccu Visualizza Messaggio
    Punti di vista: secondo me per il pvp la spec elemental è semplicemente la migliore.
    Master of elements è un tra i talenti più inutili che esistano, sempre secondo me. Per il resto sono d'accordo.
    oh beh, per carità, punti di vista ma c'è un limite alla fantasia nelle spec
    hanno nerfato del 10% il bonus damage della fireball e della frostbolt, se non si hanno le empowered o una spec arcane/quelcheè non è che si possa fare tanto
    arcane/frost per le arene è micidiale

    master of elements diventa utile solo quando hai una chance to crit decente e attorno al 30% di chance to crit lo sento eccome, è diventato quasi un clearcasting

    quanto al discorso della spec fire in raid: questa sera a karazhan non ho avuto problema alcuno di mana
    non so per il threat perché avevo il blessing of salvation

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    oh beh, per carità, punti di vista ma c'è un limite alla fantasia nelle spec
    hanno nerfato del 10% il bonus damage della fireball e della frostbolt, se non si hanno le empowered o una spec arcane/quelcheè non è che si possa fare tanto
    arcane/frost per le arene è micidiale

    master of elements diventa utile solo quando hai una chance to crit decente e attorno al 30% di chance to crit lo sento eccome, è diventato quasi un clearcasting

    quanto al discorso della spec fire in raid: questa sera a karazhan non ho avuto problema alcuno di mana
    non so per il threat perché avevo il blessing of salvation
    Ho letto un thread sul forum ufficiale a proposito dei nuovi improved frostbolt e fireball: non ricordo bene i calcoli, comunque il danno causato non diminuisce del 10% ma molto meno; appena ritrovo il thread metto il collegamento.
    In ogni caso dire che non si fa tanto mi fa un po' sorridere: vorrei sapere quante fireball riesci a tirare in uno scontro uno contro uno, giusto per curiosità.
    Paragonare master of elements al clearcasting non ha senso: il primo restituisce il 30% (al massimo) del mana usato per la magia che causa un critico, il secondo ti da una magia gratis. Puoi avere una percentuale di critico alta quanto vuoi, non saranno mai la stessa cosa.

    Mah... punti di vista

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Io non so che spec avete in mente quando parlate di elemental... ovviamente uno dei rami deve avere empowered qualche cosa.

    L'elemental, per come la vedo io,è fondamentalmente un mago fire che non deve necessariamente cancellare dalla barra le magie frost

    (il viceversa cioè un mago frost che non deve cancellare le magie fire dalla barra non l'ho provato ancora).

    Io ho optato per provare con una 44/17 (solo il 20% critico a shatter) tanto per vedere se è ancora utilizzabile una spec elemental (prima dei talenti nuovi avevo una 0/30/21). Non è malaccio, ovviamente preferisco usare sempre le magie fire quando il nemico è ghiacciato (o ice lance), ma va più che bene. E l'accoppiata frostbite + blazing speed nei momenti di **** è parecchio divertente

  4. #179
    L'Onesto L'avatar di Uomoz
    Data Registrazione
    27-08-06
    Località
    abbastanza bene, grazie
    Messaggi
    1,166

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Chiccu Visualizza Messaggio
    Paragonare master of elements al clearcasting non ha senso: il primo restituisce il 30% (al massimo) del mana usato per la magia che causa un critico, il secondo ti da una magia gratis. Puoi avere una percentuale di critico alta quanto vuoi, non saranno mai la stessa cosa.

    Mah... punti di vista
    Beh, invece con una buona percentuale di crit i due talenti diventano paragonabili. Uno ti ridà il 30% del mana con una probabilità del 30% (anche di più considerando che in pve hai Combustion un pull si, due no). L'altro ti da sì lo spell gratis, ma si attiva al massimo con una probabilità del 10% (usandoci 5 talenti però, vs 3).

    Siamo lì....

  5. #180
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Chiccu Visualizza Messaggio
    In ogni caso dire che non si fa tanto mi fa un po' sorridere: vorrei sapere quante fireball riesci a tirare in uno scontro uno contro uno, giusto per curiosità.
    a me fa sorridere il fatto che hai travisato completamente quello che ho scritto, visto che non ho mai scritto che una deep fire sia "la spec" per il pvp...
    nelle arene 40/0/21 è la via (per altro va molto bene anche in pve), fire va bene per gli altri bg, full frost ed elemental sono ridicole in qualsiasi situazione
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccu Visualizza Messaggio
    Paragonare master of elements al clearcasting non ha senso: il primo restituisce il 30% (al massimo) del mana usato per la magia che causa un critico, il secondo ti da una magia gratis. Puoi avere una percentuale di critico alta quanto vuoi, non saranno mai la stessa cosa.

    Mah... punti di vista
    non è un punto di vista, è saper fare dei calcoli: clearcasting ha il 10% di proc, io ogni tre critici ho una spell gratis

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    il problema è ogni quanto fai un critico: se hai una Crit Chance media del 33.3% (talenti, trinket, etc) allora i due talenti si equivalgono (dal punto di vista del risparmio del mana in chaincasting).

    al di sotto di quella cifra, è meglio il Clearcasting.
    Ultima modifica di Fear; 13-02-07 alle 16:56:27

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Sotto il 30% di critico conviene comunque avere il clearcasting, master of elements serve ai maghi non arcane, principalmente fire che arrivano ad alte percentuali di critico anche senza equip straordinari.

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    a me fa sorridere il fatto che hai travisato completamente quello che ho scritto, visto che non ho mai scritto che una deep fire sia "la spec" per il pvp...
    Io mi riferivo a questo:
    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio

    hanno nerfato del 10% il bonus damage della fireball e della frostbolt, se non si hanno le empowered o una spec arcane/quelcheè non è che si possa fare tanto
    .

    nelle arene 40/0/21 è la via (per altro va molto bene anche in pve), fire va bene per gli altri bg, full frost ed elemental sono ridicole in qualsiasi situazione
    Continuo a dire che sono punti di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon
    Io non so che spec avete in mente quando parlate di elemental...
    Con elemental intendo qualcosa come questa

  9. #184
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Maledetto Shadow Lab

    Chiedo consiglio a voi esperti maghi, ieri sera pur avendo un gruppo di 5 70 non si passava il terzo boss dei void per dps insufficiente e sto boss va segato alla svelta. Io sono speccato full frost e purtroppo i danni che faccio fanno abbastanza pena, al 3° boss ho dato un occhiata al recap per vedere come ero messo a danni fatti ed ho visto che ero circa 100.000 punti sotto il lokko ( umbria ), se ricordo bene la classifica era lokko circa 700.000 danni fatto poi io 600.000 ecc ecc
    Di sicuro non sono un fulmine come giocatore e la mia equip non è un granche, che sia il caso di respeccare fire per essere + utile in instance ? o avete qualche spec da consigliare

    mago - depresso - chiude

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Sei full frost?

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Chiccu Visualizza Messaggio
    Con elemental intendo qualcosa come questa
    Senza nemmeno un talento nuovo?

    Nun me piace.

  12. #187
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    @Chiccu

    non hai proprio capito il discorso su fireball/frostbolt... sono state nerfate del 10% (poi mi si possono fare tutti i calcoli che si vuole per dire "non è così", il combat log per me ha parlato ben più di mille conti) e non ha il benché minimo senso usare una spell del genere senza avere un qualche miglioramento del suo danno: vale a dire o l'empowered o 40 arcane
    questo discorso è diverso da dire che la spec deep fire è la spec definitiva per pvp, cosa che non sosterrò mai

    ed il discorso sulle spec non è questione di "punti di vista": full frost per il danno fa pietà, è così, c'è poco da fare... va bene per fare il farmer cinese e stop, useless in instance visto che il burst damage è assente.

    fire va bene sia per instance che per pvp perché consente di fare molti danni in poco tempo, hai impact (che procca su molten armor >>>>), ignite e dragon's breath. molten fury in pve aiuta.

    40/0/21 è la Spec, sia in pve che in pvp (una cosa del genere: click) e basta leggere i talenti per rendersene conto
    NON è una spec da "3mins mage", perché il danno sostenuto è comunque molto alto anche senza AP attivo e mind mastery è semplicemente un cheat: è spell power REGALATO
    una spec che permette di sparare oltre 5000 di frostbolt a chi ha il mio equip non ha senso non prenderla
    poi non so se considerare buoni i 1400 di arcane explosion, 3000 di ice lance e 1400 di cone of cold...

    pics:

    (chiaramente i record mi escono con AP e ZhC attivi)





    poi, va beh, la spec non convinceva neppure me per questioni di "gusto personale"... per lo meno, mi rendevo conto di quello che sinificano quei talenti e ho provato la spec
    non torno certo indietro... ho tutto: damage e ice block

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    Senza nemmeno un talento nuovo?

    Nun me piace.
    è una spec, semplicemente priva, di alcun senso considerando i nuovi talent tree

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Bah, imho il mago è altro.
    Sparare 5k di frostbolt con arcane power + trinket su un mob che ha la curse of elements, è un caso che non considero.
    Certo per carità, dev essere una bella soddisfazione, e soprattutto ognuno specca come gli pare e come gli piace
    Tanto di cappello, ma il mago lo concepisco diversamente.

  14. #189
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Io non riesco a decidermi, frost, fire o arcane...e allora ho buttato giù questa spec, opinioni?
    http://www.worldofwarcraft.com/info/...00000000000000

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    @Chiccu

    non hai proprio capito il discorso su fireball/frostbolt... sono state nerfate del 10% (poi mi si possono fare tutti i calcoli che si vuole per dire "non è così", il combat log per me ha parlato ben più di mille conti) e non ha il benché minimo senso usare una spell del genere senza avere un qualche miglioramento del suo danno: vale a dire o l'empowered o 40 arcane
    questo discorso è diverso da dire che la spec deep fire è la spec definitiva per pvp, cosa che non sosterrò mai

    Uff! Sei te che non hai ancora capito che io ti ho chiesto delle fireball usate in uno scontro per farti capire che non si usano in pvp, dunque non è poi così essenziale, se vuoi fare pvp, prendere empowered cicciopasticcio, dato che prendendo il rispettivo improved si abbassa il bonus danno ricevuto del 10%, capito? Era solo questo il mio pensiero. Per il resto la mia spec mi piace molte, mi è sempre piaciuta, e se un giorno cambierò farò fire fino a dragon's breath e gli altri da decidere, visto che sono uno spellfire tailorer

  16. #191
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Grazie Valfuindor per i tuoi ottimi consigli sulla "vita da mago"
    attualmente sto provano una spec 10 arcane 51 frost ma i danni sono veramente penosi e vedo che il mio contributo in instance è poco.
    Ok con ice-barrier e con l'elementale riesco a difendermi meglio però IMHO se un mago fa troppo poco danno allora diventa inutile. Stasera provo la tua spec 40/0/21.

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Raul Visualizza Messaggio
    Grazie Valfuindor per i tuoi ottimi consigli sulla "vita da mago"
    attualmente sto provano una spec 10 arcane 51 frost ma i danni sono veramente penosi e vedo che il mio contributo in instance è poco.
    Ok con ice-barrier e con l'elementale riesco a difendermi meglio però IMHO se un mago fa troppo poco danno allora diventa inutile. Stasera provo la tua spec 40/0/21.
    Per fare danno con una spec deep frost ci vuole spell damage. E non poco.
    Io attualmente sono a +634, non è tanto con i valori attuali, però mi viene un bel 1200 di frostbolt liscia, e 2600-2800 crittata (senza trinket e ammenicoli vari con i quali ho superato i su citati numeri). In piu riesco a giocare il mago come lo intendo io
    Per carità, mi verrebbe voglia di provarla solo per il gusto di vedere il numerone, però rimango, per il momento, un deep frost convinto.
    Perchè, di fatto, il mago speccato in quella maniera anche al 60 con ap, trinket, curse of elements sul mob faceva i numeroni, guardare per credere lo screen del drimer, mago dei fremen (livello 60 in questa foto):

    ma resta comunque una spec troppo situazionale, il tutto ovviamente imho.

  18. #193
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    io ho solo 440 / 450 non ricordo di spell damage ed i danni che vedo sono sui 1000 per la frostball liscia e 2500 circa per quella crittata e imho sono un po pochini nelle varie instance

  19. #194
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    e' sempre un piacere usare spellsteal dentro botanica

  20. #195

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Raul Visualizza Messaggio
    io ho solo 440 / 450 non ricordo di spell damage ed i danni che vedo sono sui 1000 per la frostball liscia e 2500 circa per quella crittata e imho sono un po pochini nelle varie instance
    Vero, però con frost hai un CC che un mago fire/arcane si può solo sognare.

    Cla.

  21. #196
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Vero, però con frost hai un CC che un mago fire/arcane si può solo sognare.

    Cla.
    Questo si perchè in agigunta hai il pet e l'ice-barrier, però forse è + utile fare danni imho

  22. #197

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da Raul Visualizza Messaggio
    Questo si perchè in agigunta hai il pet e l'ice-barrier, però forse è + utile fare danni imho
    Chiaro che contro un mob singolo "patisci" ma nelle istanze da 5 io preferisco portarmi un full frost tutta la vita: i trash mob diventano veramente una passeggiata (se il mago sa giocare ofc ma vale per tutte le classi).

    Cla.

  23. #198
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Bah, imho il mago è altro.
    Sparare 5k di frostbolt con arcane power + trinket su un mob che ha la curse of elements, è un caso che non considero.
    certo, nessuno usa i trinket e la CoE
    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello, ma il mago lo concepisco diversamente.
    il mago deve fare danno, non vedo come concepirlo in altro modo
    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    e' sempre un piacere usare spellsteal dentro botanica
    tieni presente che arrivi facilmente a 900 spelldamage di gear, con quel buff io arrivo a 800
    Citazione Originariamente Scritto da Raul Visualizza Messaggio
    io ho solo 440 / 450 non ricordo di spell damage ed i danni che vedo sono sui 1000 per la frostball liscia e 2500 circa per quella crittata e imho sono un po pochini nelle varie instance
    è un po' il motivo per cui ho respeccato... un tot di +damage gratis dai talenti e gg
    Ultima modifica di Valfuindor la Maia; 16-02-07 alle 12:58:58

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    Sotto i 500 di +dmg o vi buttate sull'arcane/frost di maia oppure su una full fire.

    Altre spec semplicemente non fanno abbastanza danno con così "poco" +dmg

  25. #200
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: [2] Topic classe Mago

    io sono sui 520 e son arcane/fire,piu' per divertirmi coi numeroni che per altro

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 41 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato