Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Quindi in quel piccolo periodo di sessioni del 2001, avevano in mente di rifare metal, ma non sullo stile di Santa Rabbia...buono a sapersi; spero comunque che non facciano soundtrack di alcun genere...ho sentito la collaborazione per quello di un film sfigatiisimo (Biker Boyz) e...ribrezzo
    PS: spero non sia la fuffa di "Load" & co.

  2. #302
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Violens Magnus ha scritto sab, 14 febbraio 2004 alle 19:46
    ho sentito la collaborazione per quello di un film sfigatiisimo (Biker Boyz) e...ribrezzo
    L'unica info che sapevo io era di una collaborzione di Lars alla colonna sonora di Kill Bill per un pezzo incluso solo nel cd e non nel film.
    Cmq news nuove per il dvd "some kind of monster" dirattamente da uno dei registi:

    [...]This movie is truly a theatrical experience. When the DVD is eventually released, it will be LOADED with extras. We have tons and tons of footage and deleted scenes, so I think you can expect at least a 2-disc set.[...]
    ---
    uscita prevista: primi mesi 2005..

  3. #303
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    ma biker boyz ha una trama hip hop! di metallica nemmeno l'ombra (per foruna)

  4. #304

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Come no... c'è purtroppo ed è anche sul sito ufficiale!

  5. #305
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    azz, allora guarderò meglio

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Il concerto dei Metallica a Padova è previsto per 29 giugno alle ore 21.00 allo Stadio del Plebiscito (che non ho ancora capito dov'è!!!).
    Di spalla ci sono gli Slipknot (che ad aprile se ne escono con il nuovo album)...

    Vabbè, sono 40 euro di biglietto, ma questa volta non me lo perdo neanche se sono in un polmone d'acciaio!!!

  7. #307

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Beh, una volta per tutta metto le cose in chiaro e dico come la penso
    in modo schietto: ecco perchè secondo me "St. Anger" è Thrash Metal
    (tenendo conto che la base di tutta l'ispirazione dei Metallica è
    il Blues)

    "Kill'Em All": Thrash. Influenza/e: NWOBHM, Hardcore Punk (è il primo
    album Thrash e proprio per questo è il più simile di tutti allo Speed
    Metal, il genere che sta tra Thrash, appunto, ed Heavy)

    "Ride The Lightning": Thrash. Influenz/e: NWOBHM

    "Master Of Puppets": Thrash. Influenza/e: Heavy Metal (dico così, più in generale
    perchè qua di Heavy puro non ce n'è, quest'album è l'incarnazione del
    Thrash)

    "Garage Days Re-Revisited": Thrash. Influenza/e: NWOBHM

    "...And Justice For All": Thrash. Influenza/e: Progressive Metal, Heavy Metal

    "Metallica": Thrash. Influenza/e: Hard Rock

    "Load": Hard Rock. Influenza/e: Country (davvero!)

    "ReLoad": Hard Rock. Influenza/e: Blues (sì, lo so che ho detto che in tutti i lavori dei Metallica si sente l'influeza bluesy, ma qua, mi riferisco alla sua controparte "Load", che è più "morbida", mentre questa è quella più aggressiva)

    "Garage Inc.": genere Hard Rock (CD 1), genere Thrash. Ifluenza/e: NWOBHM (CD 2, tranne quelle di Motorhead che sono Hard Rock)

    "S&M": concerto, incommentabile

    "I disappear": singolo decisamente Hard Rock

    "St. Anger": Thrash. Influenza/e: Hardcore Punk (chitarre [tra l'altro davvero acide] specialmente dopo aver sentito l'assolo di "Dirty window" dal vivo),Progressive Metal (basso e batteria, soprattuto quest'utlima che quando meno te l'aspetti cambia tempo o sfocia in un altro ritmo)

    Cover del singolo "St. anger": Thrash. Influenza/e: Hardcore Punk

    Fatto questo piccolo sfogo, alla fine della fiera vorrei capire una
    cosa: ma "St. Anger" vi è piaciuto? Rispondete col messaggio, perchè
    tanto un sondagggio andrebbe perduto. Comincio io: sì.

  8. #308

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    si, ma non quanto speravo

  9. #309
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    è da un po' di pagine che ne parliamo.
    a me sinceramente è piaciuto abbastanza, ero da un po' a digiuno di album dei 'TallicA, dopo reload (senza contare il capolavoro S&M e la riedizione dei garage days).
    sicuramente mi entusiasma la versioen dvd dell'album, con rob al basso.
    aspetto con ansia l'uscita di un nuovo album con un kirk più in risalto

  10. #310
    Il Nonno L'avatar di Kronin_86
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    quì
    Messaggi
    9,415

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    perchè si parla di un nuovo album? magari a un anno da st.anger? nn sono molto informato su queste cose, benchè sia un fan

  11. #311
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Io sono già in trepida attesa per il prossimo album per vedere l'apporto che darà Rob alla composizione delle cansoni!

  12. #312

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Secondo me vanno a finire sui passi delle loro composizioni più cupe (Ride, Master) anche perchè queste di Anger tutto sommato assomigliano più a quelle di AJFA (a livello generale, perchè comunque, sono più della metà abbastanza lunghe) che sono più di rinfaccio e leggermente più "solari" ed "aperte". Secondo me il nuovo disco esce entro la fine del 2004, massimo inizi 2005. Continuando il sondaggio?

  13. #313
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    A me è piaciuto

  14. #314
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Sì, mi è piaciuto ma non è il mio preferito (che rimane l'accoppiata justice + load)

  15. #315
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Lo trovo divertente, un ascolto poco impegnato, in generale mi è piaciuto. Forse se l'avessero prodotto in modo diverso, mettendo un pò più in risalto la batteria, avrebbe ottenuto maggiori consensi anche se avrebbe snaturato il pensiero di partenza.
    In una ipotetica classifica generale lo metto a parimerito con il black album, a debita distanza dai primi 4 veramente inarrivabili.

  16. #316

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    NOOON ESISTE LA SECONDA PAGINA PER 'STO TOPIC. DAI, SU COL SAONDAGGIO!

  17. #317
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Badman ha scritto dom, 22 febbraio 2004 22:36
    Lo trovo divertente, un ascolto poco impegnato, in generale mi è piaciuto. Forse se l'avessero prodotto in modo diverso, mettendo un pò più in risalto la batteria, avrebbe ottenuto maggiori consensi anche se avrebbe snaturato il pensiero di partenza.
    In una ipotetica classifica generale lo metto a parimerito con il black album, a debita distanza dai primi 4 veramente inarrivabili.
    piùche la batteria, il basso nella versione cd mi sembra nullo.
    per questo ascolto solo il dvd con rob

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    BazookA00 ha scritto gio, 26 febbraio 2004 23:07
    Badman ha scritto dom, 22 febbraio 2004 22:36
    Lo trovo divertente, un ascolto poco impegnato, in generale mi è piaciuto. Forse se l'avessero prodotto in modo diverso, mettendo un pò più in risalto la batteria, avrebbe ottenuto maggiori consensi anche se avrebbe snaturato il pensiero di partenza.
    In una ipotetica classifica generale lo metto a parimerito con il black album, a debita distanza dai primi 4 veramente inarrivabili.
    più che la batteria, il basso nella versione cd mi sembra nullo.
    per questo ascolto solo il dvd con rob

    Il basso ancora di più, infatti pure io preferisco la versione in DVD...ma la batteria secondo me non da abbastanza la sensazione di potenza che ci si aspetta. Il problema è che ascoltando a fondo si sente che Lars viaggia come un treno, per questo dico che se avesse goduto di una produzione migliore avrebbe acquistato più valore.

  19. #319

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Lars è sempre Lars...poca tecnica me velocità e potenza da vendere. Praticamente seguendo il suo esempio ho cominciato a suonare; è un buon esempio per (quasi) tutti.

    PS: in ogni caso il basso è più evidente che in AJFA, si sente non dico sufficientemente ma quasi. Scelte di produzione...come in AJFA. Però è vero, vorrei avere un produzione più cristallina con gli assoli (forse ciò accadrà con la versione nuova di Anger, esclusiva per il fan club, però ho un dubbio [tra l'altro sono sicuro che l'avrò tramite amico iscritto]: sarnno le canzoni con gli assoli live? Sarà un album con assoli e la produzione rifatta digiltalmente più cristallina? La produzione sarà uguale con la sola aggiunta degli assoli digitalmente?)

  20. #320
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Per quanto riguarda la produzione Bon Rock ha sempre detto che non vuole mai che un album suoni identico ad un altro. Per la Fan Can (uff, è ora che mi iscriva anche io al fan club) non si sa cosa conterrà...aspettiamo fiduciosi!

  21. #321
    Il Fantasma L'avatar di MaveL
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Violens Magnus ha scritto ven, 20 febbraio 2004 alle 20:49


    "St. Anger": Thrash. Influenza/e: Hardcore Punk (chitarre [tra l'altro davvero acide] specialmente dopo aver sentito l'assolo di "Dirty window" dal vivo),Progressive Metal (basso e batteria, soprattuto quest'utlima che quando meno te l'aspetti cambia tempo o sfocia in un altro ritmo)

    Cover del singolo "St. anger": Thrash. Influenza/e: Hardcore Punk

    Fatto questo piccolo sfogo, alla fine della fiera vorrei capire una
    cosa: ma "St. Anger" vi è piaciuto? Rispondete col messaggio, perchè
    tanto un sondagggio andrebbe perduto. Comincio io: sì.
    Be'.... ti passo il thrash, ma mi spieghi cos'ha di progressive metal????

  22. #322

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Beh...secondo me data la complessità di alcune canzoni (quelle più lunghe da 7/8 min.) si può sentire un po' di spunto progressivo. Sicuramente non spadroneggia nell'album ma è mooolto meno scorrevole di un qualsiasi album Thrash dei Metallica che non sia AJFA (che forse "scorre" ancora meno). Poi, oramai è inutile che cerchi (io) di "evangelizzare" la gente con le mie opinioni...ognuno ha una testa e la usa (per fortuna!), la massimo si possono trarre conclusioni generali (come il sondaggio).

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    rivoglio i vecchi metallica!!!

  24. #324
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    kurt_85 ha scritto gio, 04 marzo 2004 alle 22:08
    rivoglio i vecchi metallica!!!
    costruisciti una macchina del tempo

  25. #325
    Il Fantasma L'avatar di MaveL
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Metallicamp - Il topic dei Four Horsemen

    Violens Magnus ha scritto lun, 01 marzo 2004 alle 21:48
    Beh...secondo me data la complessità di alcune canzoni (quelle più lunghe da 7/8 min.) si può sentire un po' di spunto progressivo. Sicuramente non spadroneggia nell'album ma è mooolto meno scorrevole di un qualsiasi album Thrash dei Metallica che non sia AJFA (che forse "scorre" ancora meno). Poi, oramai è inutile che cerchi (io) di "evangelizzare" la gente con le mie opinioni...ognuno ha una testa e la usa (per fortuna!), la massimo si possono trarre conclusioni generali (come il sondaggio).
    Ok, però mi sembra lo stesso una forzatura

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato