+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 13:17
    Anche io adoro il funky... quando diventerò un bassista pro probabilmente mi dedicherò o al funky o al blues.

    nei momenti cavoleggio col gruppo partono delle blusate marcie,tanta poca tecnica ma parecchio cuore

  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Come cacchio posso fare da autodidatta a imparare a fare funk e blues?
    Per ora faccio quasi sempre metal, punk e... l' ho già detto metal? Cavolo su cinque gruppi due fanno metallica, uno metal, uno era dei nightwish e nell'ultimo non lo so più...

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Vai a lezione, ma il funky e il blues sono generi che anche se studi e non hai nel sangue non riuscirai mai a fare secondo me... come il jazz e tutto il resto d'altronde.

  4. #404
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 23:45
    Vai a lezione, ma il funky e il blues sono generi che anche se studi e non hai nel sangue non riuscirai mai a fare secondo me... come il jazz e tutto il resto d'altronde.
    Io che speravo in un intervento da super eroe... se potessi andare a lezione non ti chiederei come imparare da autodidatta ne vi avrei rotto le bolas per le lezioni sul forum, no?
    Infondo te vojo ancora bene... comunque nel sangue non ho il ferro, l'acido folico ma rimpiazzo tutto con lipidi a volontà...

  5. #405
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Perchè non puoi andare a lezione?

  6. #406
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 18:28
    Perchè non puoi andare a lezione?
    rispondo io per lui per vedere se sono le stesse mie motivazioni:

    mancanza di soldi/ di un insegnante vicino/ altro.

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Mmm la cosa mi sconquiffera poco... mancanza di soldi? Cosa fai per vivere? Lavori? Se non lavori ti mantengono i tuoi?

    Se ti mantengono i tuoi non credo che 15 euro la settimana per imparare a suonare il tuo strumento siano un grosso problema, basta convincerli un po' e alla fine li si ottengono. Se lavori magari rinunci a qualche uscita per ottenere quei 15 euro settimanali.

    Per la distanza non c'è nessun'insegnante nell'arco di 20Km? Il mio insegnante non è proprio vicino a me, ogni volta che devo andarci sono mezz'ora di macchina all'andata e mezz'ora al ritorno...

    Credo che sia più che altro la parola "altro"... poi non lo so, non entro nel merito, ma ho visto più volte che il vero motivo è "mancanza di voglia", nel senso che magari non ti va di prendere su e andare ogni volta a lezione (che è un po' una rottura, lo ammetto), oppure non ti va di cercare un buco libero per andare a lezione....

  8. #408
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    No, no se potessi ci andrei solo che:
    -essendo fisicamente una schiappa non posso rinunciare a nuoto und palestra
    -non ci sono insegnanti validi qui vicino, ce n'è uno ma ai bassisti fa fare solo dei pezzi senza insegnare la tetnica (questo quello che mi ha detto un mio amico che ci andava)
    -mi farebbero pagare coi miei sòldi e mica li coltivo... coltivo altro
    -non ho ancora la patente ma mi sono iscritto...
    -prima scrocco dagli amici

  9. #409
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 21:58

    Credo che sia più che altro la parola "altro"... poi non lo so, non entro nel merito, ma ho visto più volte che il vero motivo è "mancanza di voglia", nel senso che magari non ti va di prendere su e andare ogni volta a lezione (che è un po' una rottura, lo ammetto), oppure non ti va di cercare un buco libero per andare a lezione....
    Ok non volevo dirlo: sono agli arresti domiciliari.
    Sono accusato di atti osceni in lugo pubblico con minorenni...

  10. #410
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 21:58
    Mmm la cosa mi sconquiffera poco... mancanza di soldi? Cosa fai per vivere? Lavori? Se non lavori ti mantengono i tuoi?

    Se ti mantengono i tuoi non credo che 15 euro la settimana per imparare a suonare il tuo strumento siano un grosso problema, basta convincerli un po' e alla fine li si ottengono. Se lavori magari rinunci a qualche uscita per ottenere quei 15 euro settimanali.

    Per la distanza non c'è nessun'insegnante nell'arco di 20Km? Il mio insegnante non è proprio vicino a me, ogni volta che devo andarci sono mezz'ora di macchina all'andata e mezz'ora al ritorno...

    Credo che sia più che altro la parola "altro"... poi non lo so, non entro nel merito, ma ho visto più volte che il vero motivo è "mancanza di voglia", nel senso che magari non ti va di prendere su e andare ogni volta a lezione (che è un po' una rottura, lo ammetto), oppure non ti va di cercare un buco
    libero per andare a lezione....

    dai balzy ognuno ha le sue faccende da sbrigare non la fare così semplicie...io sono potuto tornare a lezione solo la settimana scorsa dopo quasi sei mesi di stop forzato:in primo luogo io ero impegnato con scuola(da settembre in poi),f**a,estate e il mio maestro si è sposato ad ad agosto con annesso viaggio di nozze...la motivazione "altro" può avere mille sfaccettature...

  11. #411
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Non ho detto che è così per tutti, magari loro hanno le loro motivazioni, ma io per andare a lezione ho dovuto sacrificare altre cose, non ho semplicemente deciso di andarci. Credo che alla fine con dei piccoli sacrifici si possa andare anche a lezione.

    Ad esempio ruri, tu hai citato la tua donna... non credo che la tua donna farebbe storie se non la vedessi un'ora la settimana... o no?

    Anche nuoto e palestra.... ce le hai tutti i giorni tutto il giorno? Alla fine magari rinunci a un giorno di palestra e lo dedichi alle lezioni no?

    Prima scrocco dagli amici non la considero una grande scusa.

    Le uniche due scuse che potrei abbonarti sono la patente (che è una spesa ingente effettivamente) e l'insegnante poco valido? Ma non ce ne sono proprio altri in giro? Anche Mizio non fa poca strada per andare a lezione... forse ne fa pure più di me...

  12. #412
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 21:58
    Mmm la cosa mi sconquiffera poco... mancanza di soldi? Cosa fai per vivere? Lavori? Se non lavori ti mantengono i tuoi?

    Se ti mantengono i tuoi non credo che 15 euro la settimana per imparare a suonare il tuo strumento siano un grosso problema, basta convincerli un po' e alla fine li si ottengono. Se lavori magari rinunci a qualche uscita per ottenere quei 15 euro settimanali.

    Per la distanza non c'è nessun'insegnante nell'arco di 20Km? Il mio insegnante non è proprio vicino a me, ogni volta che devo andarci sono mezz'ora di macchina all'andata e mezz'ora al ritorno...

    Credo che sia più che altro la parola "altro"... poi non lo so, non entro nel merito, ma ho visto più volte che il vero motivo è "mancanza di voglia", nel senso che magari non ti va di prendere su e andare ogni volta a lezione (che è un po' una rottura, lo ammetto), oppure non ti va di cercare un buco libero per andare a lezione....
    Allora, sono studente universitario, e quindi mi mantengono i miei, e non credo che una spesa ulteriore sarebbe gradevole, gia' mi mantengono fin troppo, per la distanza io non ho una macchina mia, solo la moto mia, e andare in moto con il basso credo risulterebbe ostico, di farmi accompagnare ogni volta sinceramente non se ne parla, altro non signigica mancanza di voglia e' maggiormente mancanza di tempo e altre cose che non sto qui a dire per vari motivi

  13. #413
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 00:59
    Ad esempio ruri, tu hai citato la tua donna... non credo che la tua donna farebbe storie se non la vedessi un'ora la settimana... o no?
    Sorvoliamo sul fatto che non ho la ragazza please...
    Quote:

    Anche nuoto e palestra.... ce le hai tutti i giorni tutto il giorno? Alla fine magari rinunci a un giorno di palestra e lo dedichi alle lezioni no?
    No, ho nuoto il martedì e l venerdì, palestra lunedì,mercoledì e giovedì. Al sabato cerco di studiare... sai oggi ho sbagliato per la seconda volta programmazione...Potrei affettivamente sacrificare una giornata ma non sono proprio strafico. Un po' più di massa non fa mai male... .Te ne accorgerai quando con una sportellata farai volare via il mio kart...
    Quote:

    Prima scrocco dagli amici non la considero una grande scusa.
    Non è una scusa, è un dato di fatto. Dato che molti mi hanno detto :"Se vuoi un giorno passi da me che ti insegno due cose!" non vedo perchè non sfruttare...
    Quote:

    Le uniche due scuse che potrei abbonarti sono la patente (che è una spesa ingente effettivamente) e l'insegnante poco valido? Ma non ce ne sono proprio altri in giro? Anche Mizio non fa poca strada per andare a lezione... forse ne fa pure più di me...
    Facendo più di 32km al giorno, andata e ritorno, arrivando a casa alle 6 di pomeriggio sempre, preferirei avere almeno qualcosa vicino.(Per andare in palestra sono 2km di corsa...)
    E comunque non vedo perchè te la devi legare al dito così tanto... se continui così non suonerai più bene

  14. #414
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    No ma non me la lego al dito, e comunque ho detto che è una cosa generale, mica voglio sapere cosa fate dalla mattina alla sera!

    Se avete le buone ragioni allora è giusto così, avevo solo detto che generalmente è per mancanza di voglia.

    Il fatto che scrocchi dagli amici le lezioni di basso è cosa buona e giusta... non avevo capito io

    Vale uguale per te chk, non ho mica detto che siete degli sfaticati (sapessi io, è da 3 giorni che sto cercando di mettere a posto la camera perchè è da 1 anno che non la metto a posto), non mi interessa cosa fate nella vostra giornata, era solo per dire che qui a modena molti hanno la possibilità di andare a lezione, ma dicono che non possono, mentre invece è che non hanno voglia di sbattersi.

  15. #415
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...


  16. #416
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Dai Balzy, quando saremo 2 bestie a suonare il basso mettiamo su un gruppo funky con 2 bassi...

    Non si è mai visto, ma la cosa mi stimola l'immaginario: chissà cosa potrebbe venire fuori.

    Comunque ha ragione sempre il signor Balzy: moltissima gente (anche miei amici) non vanno a lezione, il bello è che dicono non perchè non possono ma perchè non ne hanno bisogno!!!
    Poi li senti suonare e sono dei cagnazzi...

  17. #417
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Oggi ho fatto blues con due tipi abbastanza bravi (il batterista suona da un anno, e per il tempo che ci sta sullo strumento è veramente bravo), mi sono sputtanato! Abbiamo anche fatto Johnny Be Good.... e ho trovato un chitarrista che adora lo swing!

  18. #418
    La Nebbia L'avatar di chico
    Data Registrazione
    23-12-01
    Località
    Montec in Emilia
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    ciao ragazzi..
    finalmente (per me, non so per voi) sono ritornato.. di che si parla??
    Leggendo i vostri post penso a quanto sono fortunato ad avere un maestro di basso a due passi da casa mia.. per i soldi ho dovuto dire addio a tutti i regali di natale.. ma ne vale la pena, almeno credo..
    Comunque in un gruppetto di bassisti funk ci voglio essere anch'io..
    naturalmente quando sono pVo..!
    Il tempo di un paio di lustri, ofrose anche di più..

    Ps: bravo a Balzy che ha cambiato l'avatar..!! hihiih

  19. #419
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    E' vero che tu mi avevi chiesto di cambiare avatar

    Comunque cambio ampli:

    Mark Bass Traveler Combo 102.

    Oppure potrei optare per testata più cassa sempre Mark Bass (testata HT 503 e cassa STD 104H). Mi farebbero un grosso sconto, ma la cifra è comunque troppo alta per le mie tasche... non so se aspettare o prendere subito il traveler, che rimane comunque un ampli eccezionale...

  20. #420
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 22:55
    E' vero che tu mi avevi chiesto di cambiare avatar

    Comunque cambio ampli:

    Mark Bass Traveler Combo 102.

    Oppure potrei optare per testata più cassa sempre Mark Bass (testata HT 503 e cassa STD 104H). Mi farebbero un grosso sconto, ma la cifra è comunque troppo alta per le mie tasche... non so se aspettare o prendere subito il traveler, che rimane comunque un ampli eccezionale...

    mark bass

  21. #421
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 22:55
    Mark Bass Traveler Combo 102.
    quello è il mio amply!!!!!

    uffa un giorno sarà anche mio

    comunque poi vorrei ( ) sentire un pezzo registrato da quel mostricciatolo con il basso Iba così mi rendo conto di come ti suona (io l'ho provato ma solo con un fender jazz e con un warwick)

  22. #422
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Eh ma non so ancora cosa prenderò dei due, se il traveler o la testata più cassa....

  23. #423
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 11:47
    Eh ma non so ancora cosa prenderò dei due, se il traveler o la testata più cassa....
    testata + cassa fisso!

  24. #424
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    E via che i soldi se ne vanno a quel paese!

    Facendo due calcoli sono 790 euro di cassa più 1350 euro di testata...

  25. #425
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Per la cassa hai guardato nell'usato? Io la mia testata più cassa l'ho presa da Lenzotti e ho fatto un ottimo affare: la testata l'ho pagata in offerta 750 euro nuova e la cassa usata 350, in più visto che rpendevo tutto in blocco mi hanno fatto mille euro di tutto. Tutto in ottimo stato.
    Anche da Tomassone e All for Music hanno ottime offerte.

    COme ampli ti consiglio di stare sulla testata e cassa...a parte che 3 anni fa presi un 120watt combo della Fender, il Bassman (era 100watt forse? Boh, giù di lì...) per poi scoprire che i miei 2 chitarristi, che suonavano con 2 combo da 100 watt per chitarra, mi coprivano di brutto, anche perchè il batterista era un bufalo...dipende molto che genere fai, se suoni in locali tipo pub e fai generi non più spinti del fuunky, difficilmente ti servirà la potenza di una testata più cassa, ma anche in quel caso la scelta è consigliabile per la maggiore qualità sonora. Personalmente i combi della Markbass non mi convincono molto.
    Ah, la cassa prendi una 4x10.
    Una volta andavo in una sala prove a Bologna dove avevano una testata Hartke, una 4x10 della Marshall unita a una 2x15...è la configurazione da basso definitiva, i pezzi dei Metallica erano devastanti suonati in quella saletta!

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato