+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 325

Discussione: [3] SCUMM Bar

  1. #201
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    calavera ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 15:22
    Hey, ma questo bar è deserto!!! Berrò per dimenticare!!!!

    Un Grog per favore!
    giorno a te... anche io gradirei un bel bicchierone di grog

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ok, allora questo giro te lo offro io.

  3. #203
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ecchetelo tiè



  4. #204
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    sp36 ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 22:36
    Ecchetelo tiè


    ma grazie... devo dire che mi par ottimo... o forse...

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    'ngiorno picciò..

    Che bello è venerdì.. e la mia settimana lavorativa si conclude qui..

    Ne ho passate di cotte e di crude ultimamente, mi son fatto levare un dente del giudizio e l'operazione è stato più complicata del previsto, il dentista ci ha impiegato più di un'ora! Che tortura..

    E ancora sto qui a disinfettare, a distanza di una settimana...

    Mah, almeno ieri mi è arrivato Fahrenheit, e mi sto consolando giocandolo..

    Stasera provo con la band, abbiamo un nuovo cantante!!

    Buona giornata

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 09:28
    'ngiorno picciò..

    Che bello è venerdì.. e la mia settimana lavorativa si conclude qui..

    Ne ho passate di cotte e di crude ultimamente, mi son fatto levare un dente del giudizio e l'operazione è stato più complicata del previsto, il dentista ci ha impiegato più di un'ora! Che tortura..

    E ancora sto qui a disinfettare, a distanza di una settimana...

    Mah, almeno ieri mi è arrivato Fahrenheit, e mi sto consolando giocandolo..

    Stasera provo con la band, abbiamo un nuovo cantante!!

    Buona giornata
    io invece oggi ho recuperato il debito di matematica... è andato alla grande!!! vabbè... ora si torna a giocare

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    cougar_rm ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 17:34


    io invece oggi ho recuperato il debito di matematica... è andato alla grande!!! vabbè... ora si torna a giocare
    Bravu

  8. #208
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ok ho finito Fahrenheit ho bisogno di Grog.

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    shen_long ha scritto sab, 01 ottobre 2005 alle 16:05
    Ok ho finito Fahrenheit ho bisogno di Grog.
    Anche io, ieri mattina.


  10. #210
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    E' tanto che non entravo in questa fetida bettola, puzzolente covo di pirati smargiassi... e mi mancava!!!
    Ma quanto ha piovuto oggi? 2 ore di lezione e due ore di macchina... è una mia impressione o con la pioggia la gente impazzisce? Robe da matti: biciclette, scooter, vecchine, camion, auto, tutti ma dico tutti semplicemente sclerati, boh...
    Ah certo, adesso ho sete, barista un Grog doppio malto di quello con tanta schiuma nel boccale "cranio di scimmia"! AARGHHHH!

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Mamma mia l'ipercubo!
    Spettacolo!

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Domani ho esame di semiotica e linguistica inglese e mi manca ancora un libro e mezzo per di più difficile
    Mah speriamo bene...mi fiondo a studiare

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    pak ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 00:09
    E' tanto che non entravo in questa fetida bettola, puzzolente covo di pirati smargiassi... e mi mancava!!!
    Ma quanto ha piovuto oggi? 2 ore di lezione e due ore di macchina... è una mia impressione o con la pioggia la gente impazzisce? Robe da matti: biciclette, scooter, vecchine, camion, auto, tutti ma dico tutti semplicemente sclerati, boh...
    Ah certo, adesso ho sete, barista un Grog doppio malto di quello con tanta schiuma nel boccale "cranio di scimmia"! AARGHHHH!
    Fino a ieri c'era bel tempo qui, stamattina ci ho impiegato quasi 1 ora per arrivare a lavoro (7 km), pioveva a dirotto..

    Almeno oggi il capo non c'è, evviva!

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento..

  14. #214

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 10:51

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento..
    Che fai, mi freghi il lavoro?

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento...



  15. #215
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 12:57
    Joe Slap ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 10:51

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento..
    Che fai, mi freghi il lavoro?

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento...


    spiegatevi...

  16. #216
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    shen_long ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 00:29
    Mamma mia l'ipercubo!
    Spettacolo!
    bello vero! C'è una simpatica spiegazione che può dare una leggera emicrania, se ti interessa avere un bel mal di testa vai sul mio bloggo: http://iperpak.blogspot.com/

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 12:57
    Joe Slap ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 10:51

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento..
    Che fai, mi freghi il lavoro?

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento...


    Tanto non ha ascoltato nessuno dei due.

  18. #218
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 12:57
    Joe Slap ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 10:51

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento..
    Che fai, mi freghi il lavoro?

    PAK, la tua sign ha un link che va contro il regolamento...


    c64.com ???
    qui un tempo visse un link a c64 (tolto da me,ndpak) > credits
    Everything on this site is 100% free which means either we or you are allowed to sell anything that comes from here!
    Respect the 20 year history of the commodore 64!

    /* seguiva un bellissimo post inutile sul romantico mondo dei giochi per Commodore64, non era contro il regolamento ma rimaneve romantico e inutile a sufficienza per essere cancellato */


    /*questo l'ho lasciato va...*/

    noticina
    Se andate sul sito cercate oils well (gli screenshots sono i miei), questo è il primo gioco che mi regalò allegre ore spiensierate, ricordo ancora un Santo Natale 1986 passato con mio cugino e mio fratello a giocarci, il terzo livello quasi completamente bianco era semplicemente pazzesco, robe da perdere la vista... altro che strip poker...

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ma chi ha detto che tutti i titoli per C64 sono freeware? MI sembra strano che tutti QUEI titoli siano freeware..
    E' contro il regolamento di tgmonline.

  20. #220
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 11:40
    Ma chi ha detto che tutti i titoli per C64 sono freeware? MI sembra strano che tutti QUEI titoli siano freeware..
    E' contro il regolamento di tgmonline.
    Link tolto, legalità ripristinata.
    Ci sarebbe da discutere se i giochi su C64 siano o no siano TUTTI freeware come è dichiarato, se tutti i giochi su C64 siano tecnicamente delle rom (i file Type per esempio sono i programmi così come erano), e soprattutto se a qualcuno interessa realmente, a questo punto mi sono immalinconito abbastanza, fa piacere che ci sia attenzione al regolamento ma. (ma punto, ndpak)

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    pak ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 12:45
    Joe Slap ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 11:40
    Ma chi ha detto che tutti i titoli per C64 sono freeware? MI sembra strano che tutti QUEI titoli siano freeware..
    E' contro il regolamento di tgmonline.
    Link tolto, legalità ripristinata.
    Ci sarebbe da discutere se i giochi su C64 siano o no siano TUTTI freeware come è dichiarato, se tutti i giochi su C64 siano tecnicamente delle rom (i file Type per esempio sono i programmi così come erano), e soprattutto se a qualcuno interessa realmente, a questo punto mi sono immalinconito abbastanza, fa piacere che ci sia attenzione al regolamento ma. (ma punto, ndpak)
    Ci si aiuta a vicenda.

    No, i titoli davvero free per C64 sono pochi. Te lo posso assicurare. Per far sì che un gioco diventi freeware non basta considerarlo troppo vetusto e contattare tutti i detentori dei diritti è un'impresa troppo ardua (anche perchè certi dirtitti sono passati in mano di altri ecc..).

  22. #222
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 12:51

    Ci si aiuta a vicenda.
    forse mi hai risparmaito 1 mese di ban per Pirateria, emulazione, abandonware, ecc. , premesso che credo che il regolamento sia giustamente severo, non posso che fare un sorriso amaro, pensando per esempio al sondaggio passato in homepage qualche settimana fa "Dove comprate i giochi?", non ho ancora capito cosa significasse davvero quel 30 e passa per cento alla voce "Non li compro", e non credo si riferissero a giochi come il glorioso Winter Games della Epyx (1985) "rubato" grazie a link illegali lunghi 3 caratteri in una sign di un utente tra mille.
    Non sono polemico, anzi, è che qualche volta mi pare che sul forum si parli una lingua leggermente diversa da quella di tutti i giorni, sarà il regolamento, sarà che lo scritto resta a futura memoria, sarà.

  23. #223

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    pak ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 13:08
    forse mi hai risparmaito 1 mese di ban per Pirateria, emulazione, abandonware, ecc.
    Beh ho notato che l'abandonware è comunque 'combattuto' in quasi tutti i forum, sarà che è sempre stata un'area grigia in cui il labine confine tra illegale e legale va a farsi benedire (sì vabbè, lo sappiamo tutti che è chiaramente illegale).
    Stesso discorso sull'emulazione, che interesse hanno grandi distributori a rompere le scatole per far togliere giochi del 1985/86 su cui ormai il guadagno è pari a zero? Cioè se ne facciamo una questione economica, come per tutto ciò che riguarda il diritto, allora è l'utente che dovrebbe aver ragione. Magari il giorno che vedrò nei negozi il remake di 'Maniac Mansion' o 'Rags to Riches' il discorso economico avrà un senso.

  24. #224
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    MDMaster ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 13:47
    pak ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 13:08
    forse mi hai risparmaito 1 mese di ban per Pirateria, emulazione, abandonware, ecc.
    Beh ho notato che l'abandonware è comunque 'combattuto' in quasi tutti i forum, sarà che è sempre stata un'area grigia in cui il labine confine tra illegale e legale va a farsi benedire (sì vabbè, lo sappiamo tutti che è chiaramente illegale).
    Stesso discorso sull'emulazione, che interesse hanno grandi distributori a rompere le scatole per far togliere giochi del 1985/86 su cui ormai il guadagno è pari a zero? Cioè se ne facciamo una questione economica, come per tutto ciò che riguarda il diritto, allora è l'utente che dovrebbe aver ragione. Magari il giorno che vedrò nei negozi il remake di 'Maniac Mansion' o 'Rags to Riches' il discorso economico avrà un senso.
    Sì, infatti, a volte ci vorrebbe anche un po' di buon senso, invece di interpretare le norme in modo rigido... posso capire l'emulazione di sistemi più recenti, ma definire pirateria l'emulazione del C64 mi sembra decisamente esagerato

  25. #225
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    MDMaster ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 13:47
    pak ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 13:08
    forse mi hai risparmaito 1 mese di ban per Pirateria, emulazione, abandonware, ecc.
    Beh ho notato che l'abandonware è comunque 'combattuto' in quasi tutti i forum, sarà che è sempre stata un'area grigia in cui il labine confine tra illegale e legale va a farsi benedire (sì vabbè, lo sappiamo tutti che è chiaramente illegale).
    Stesso discorso sull'emulazione, che interesse hanno grandi distributori a rompere le scatole per far togliere giochi del 1985/86 su cui ormai il guadagno è pari a zero? Cioè se ne facciamo una questione economica, come per tutto ciò che riguarda il diritto, allora è l'utente che dovrebbe aver ragione. Magari il giorno che vedrò nei negozi il remake di 'Maniac Mansion' o 'Rags to Riches' il discorso economico avrà un senso.
    Se parliamo di lucro alla fine possiamo pensare al Joystick della Tulip oppure alla notizia di ri-vendere in "cassetta" molti classici per Commodore64, Amiga e Spectrum nei formati originali, e quindi alla fine ha ragione il regolamento, ha ragione chi cerca di tenere pulito il forum da link perniciosi, certo non so quanto incida realmente in un senso o nell'altro.

    sp36 ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 13:57

    Sì, infatti, a volte ci vorrebbe anche un po' di buon senso, invece di interpretare le norme in modo rigido... posso capire l'emulazione di sistemi più recenti, ma definire pirateria l'emulazione del C64 mi sembra decisamente esagerato
    E' quello che penso io, è criticabile, è debole come ragionamento nella logica e nella sostanza, però in fondo il retrogaming del Commodore64 è un cosa oggettivamente diversa da qualsiasi altro fenomeno di emulazione, per volume, per contenuti, per commerciabilità (chi gioca col vecchio Commodore, e sottolineo chi, gioca con le sue cassette, con quelle degli amici, ma non credo ci spendi dei soldi, se no per collezionismo, che esclude per definizione la pirateria). Rimane la questione dei diritti che rimangono tali (anche se sarei portato a credere alle concessioni freeware dove vengono dichiarate) diritti che non producono un centesimo comunque, sarò smentito dal Joystick Tulip? Dalle ri-pubblicazioni in formato originale? Forse, ecco perchè ho tolto il link, messo li solo per nostalgia canaglia, questo ci tengo a precisarlo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato