+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 261
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    z0kru ha scritto sab, 26 agosto 2006 alle 17:56
    perdonatemi ma dopo aver letto qualche pagina ho desistito, un mio amico ha preso un 6630 brand tim , dopo un giorno non gli riconosce la memory in dotazione e continua a resettarsi da se , chiamando scrivendo messaggi etc.. Io gli ho consigliato di provare in un centro nokia a farsi mettere su un firmware + aggiornato se c'è.
    Secondo voi risolve? Capita spesso tale problema?


    grazie
    Se il firmware è abbastanza nuovo (diciamo il 4.xx.xx) è strano che faccia così cmq un aggiornamento potrebbe risolvere
    Ora cmq non c'è + bisogno di portarlo al centro Nokia,si può aggiornare legalmente da casa

  2. #77
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    davvero? Cmq aveva messo male la memory , però ogni tanto si resetta, come si fa a vedere la versione firmware? Davvero è legale?Avete mica un link per capire come fare l'aggiornamento ?

    grazie a tutti

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  3. #78
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    per vedere la versione usa *#0000#

    per l'aggiornamento c'è il topic qua in giro, è semplicissimo


  4. #79
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ale89 ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 16:46


    2)nel cel ho montato una scheda da 1 giga... ho talmente tanto spazio che non so cosa metterci... solo che nella galleria quando apro le immagini è lentissimo! ho molte immagini nella scheda, e mi da fastidio aspettare 20 sec solo per aprirne una (ma anche chiuderla) lo stesso per i video, anche se li è leggermente meno lento ad aprirli...
    scusate se insisto ma mi servirebbe una risposta

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ale89 ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 00:42
    ale89 ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 16:46


    2)nel cel ho montato una scheda da 1 giga... ho talmente tanto spazio che non so cosa metterci... solo che nella galleria quando apro le immagini è lentissimo! ho molte immagini nella scheda, e mi da fastidio aspettare 20 sec solo per aprirne una (ma anche chiuderla) lo stesso per i video, anche se li è leggermente meno lento ad aprirli...
    scusate se insisto ma mi servirebbe una risposta
    + files ci sono nella stessa cartella e + fa fatica a gestirli. Una soluzione può essere creare varie sottocartelle nella galleria raggruppando le foto per temi. Così invece di tenerne 100 in un unica cartella ne tieni 10 in 10 cartelle differenti

  6. #81
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    quoto, però anche io ne ho molte (sempre su MMC da 1GB) e non è così lento ad aprire e chiudere...
    aggiornando il software non hai risolto?

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di Futebol D. Juan
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    563

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Sempre per il mio 6680...
    Ho provato a fare la formattazione manuale, ma il backup si bloccava irrimediabilmente ogni volta... così decido di portarlo al centro Nokia di Roma per togliere di mezzo ogni problema; peccato però che la signorina del centro mi dice che non possono farci nulla perchè controllando il codice per la garanzia scopre che il mio cellulare è importato dagli Emirati arabi uniti (lo comprai a ottobre scorso su un sito internet, era d'importazione...) e non puo' essere aggiustato da loro in Europa(mah...). Come faccio a formattarlo senza poter fare backup, e non potendo installare altri programmi sul cell? Idee?

  8. #83
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    beh, il backup ormai mi sa che non lo puoi fare... a meno che non si inchiodasse a causa di qualche applicazione...
    Prova a togliere la MMC, chiudi tutte le applicazioni (tenendo premuto il tasto MENU, e quelle che dovessero essere rimaste aperte con FExplorer o simili se ce li hai)
    Poi prova a fare il backup..

    Ma a che punto si interrompe?

    Come alternativa puoi provare ad aggiornare il firmware direttamente dal sito della nokia, ma ho paura che perderai il T9 in italiano....

  9. #84
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    al limite backuppa tutto a mano e poi formatta...
    la mmc puoi anche non formattarla, quindi devi salvare solo quel poco che c'è in memoria telefono (rubrica, agenda e eventualmente messaggi se li salvi lì)


  10. #85

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Potreste consigliarmi un buon antivirus per questo telefono?
    Grazie mille ve en sarei molto grato!

  11. #86
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Io ti consiglierei di utilizzare un antivirus per PC che faccia scansioni anche per programmi symbian, così quando li metti sul cell non hai sgradite sorprese.
    Ti sconsiglio un antivirus per cell per 2 ragioni:
    1. Se non tieni acceso il bluetooth 24h/24h acceso è davvero improbabile prendere un virus (se poi usi software pirata..beh..il rischio c'è, ma ho sentito di un solo caso o due di contrazioni di virus in questo modo, le altre decine erano tramite bluetooth). Quindi se stai attento a cosa ti inviano stai tranquillo (anche perché i virus chiedono più volte di confermare l'installazione )
    2. Perché l'antivirus lavora sempre in background e ciuccia un sacco di batteria per nulla (o quasi)

    Se vuoi puoi installare dei programmini mirati alla rimozione dei virus più conosciuti e diffusi (in genere sono gratuiti e i 2 che ti consiglio sono AntiCommWarrior e uno tra AntiCabir o CabirFix, questi eliminano quasi tutte le varianti di Cabir e CommWarrior, i due virus più diffusi per cell symbian).
    Fai una scansione al mese se hai paura di aver preso un virus, o solo se noti comportamenti strani da parte del cell, non dovresti avere problemi cosi

    P.S.
    Un antivirus per PC che controlla anche programmi symbian è NOD32 ottimo antivirus, poi ce ne sono altri, ma non avendoli provati non so dirti

  12. #87
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    http://www.youtube.com/watch?v=MYcKoDwJo CY

    omioddio che figata colossale ho il regalo per natale memoria da 1 giga + sto coso fenomenale.
    prima di tutto non capisco come faccia partire giochi dell n-gage sul 6680
    sul gamepad,mi sembra di averlo visto su qualche tgm ma non credevo fosse in commercio pensavo fosse un progetto ancora quanto costa?
    alla fine usa un emu,è il super nintendo quello?


    sempre se se ne può parlare eh se no, i pm sarebbero graditi

  13. #88
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ficata sì, ma costa un sacco, sui 45€ (esempio: http://cgi.ebay.it/gamepad-nokia-6600-wi reless-bluetooth-6630-6680-sony-pd_W0QQi temZ9706290461QQcategoryZ43304QQcmdZView Item)

    purtroppo i giochi ngage vanno a fatica su 6680 e altri cellulari (che non siano l'ngage), oltretutto è una pratica, per dirla così, illegale, quindi qua non se ne può parlare... idem per gli emulatori; non che questi siano illegali, ma come da regolamento del forum (e della sezione) posso solo limitarmi a darti un link generico e assolutamente innocuo: http://my-symbian.com/s60/software/categ ory.php?fldAuto=7

    starà a te approfondire l'argomento, zio google è amico tuo


  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GANGREL89 ha scritto mar, 05 settembre 2006 alle 01:16
    http://www.youtube.com/watch?v=MYcKoDwJo CY

    omioddio che figata colossale ho il regalo per natale memoria da 1 giga + sto coso fenomenale.
    prima di tutto non capisco come faccia partire giochi dell n-gage sul 6680
    sul gamepad,mi sembra di averlo visto su qualche tgm ma non credevo fosse in commercio pensavo fosse un progetto ancora quanto costa?
    alla fine usa un emu,è il super nintendo quello?


    sempre se se ne può parlare eh se no, i pm sarebbero graditi
    Non è così strano che ci girino,l'Ngage per i propri giochi utilizza come sistema operativo il Symbian,lo stesso che c'è sul 6630,6680 e molti altri cellulari. Tramite appositi metodi si possono far girare su altri cell con le stesse identiche prestazioni (visto che il processore e la ram dell'Ngage sono identici in molti cell)

  15. #90
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GANGREL89 ha scritto mar, 05 settembre 2006 alle 01:16

    alla fine usa un emu,è il super nintendo quello?
    Stupendo sto joypad
    Peccato per il prezzo

    (comunque l'emu era sempre della nintendo, ma non SNES, bensì Game Boy Color, non parlerò di emulatori, tranquillo GoKeN, aggiungo solo un passo al tuo link, spero non ci siano problemi: link tolto da me stesso )

    EDIT:
    Anziché il link (dato che non so quanto possa essere lecito riportare, anche se sempre su my-symbian), cerca vBoy se sei interessato a quell'emu che vedi nel filmato

  16. #91
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ci sono cose che non si possono linkare... per tutto il resto c'è mastercard! Ops, volevo dire google

  17. #92

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Tizio ha scritto ven, 01 settembre 2006 alle 23:21
    Io ti consiglierei di utilizzare un antivirus per PC che faccia scansioni anche per programmi symbian, così quando li metti sul cell non hai sgradite sorprese.
    Ti sconsiglio un antivirus per cell per 2 ragioni:
    1. Se non tieni acceso il bluetooth 24h/24h acceso è davvero improbabile prendere un virus (se poi usi software pirata..beh..il rischio c'è, ma ho sentito di un solo caso o due di contrazioni di virus in questo modo, le altre decine erano tramite bluetooth). Quindi se stai attento a cosa ti inviano stai tranquillo (anche perché i virus chiedono più volte di confermare l'installazione )
    2. Perché l'antivirus lavora sempre in background e ciuccia un sacco di batteria per nulla (o quasi)

    Se vuoi puoi installare dei programmini mirati alla rimozione dei virus più conosciuti e diffusi (in genere sono gratuiti e i 2 che ti consiglio sono AntiCommWarrior e uno tra AntiCabir o CabirFix, questi eliminano quasi tutte le varianti di Cabir e CommWarrior, i due virus più diffusi per cell symbian).
    Fai una scansione al mese se hai paura di aver preso un virus, o solo se noti comportamenti strani da parte del cell, non dovresti avere problemi cosi

    P.S.
    Un antivirus per PC che controlla anche programmi symbian è NOD32 ottimo antivirus, poi ce ne sono altri, ma non avendoli provati non so dirti
    grazie mille, molto esaustivo

  18. #93
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    anche avg e avast mi pare riconoscano i virus symbian


  19. #94
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    oddio sto impazzendo per far funzionare il tomtom mobile...

  20. #95
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Per il TomTom controlla qui

  21. #96
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    FuckTheSystem ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 17:35
    connetto il mio 6680 al pc con il cavo. la nokia suite è l'ultima versione. vado a fare la sincronizzazione degli sms, e mi restituisce un messaggio d'errore

    "iaggiornamento messaggi non riuscito, verificare che il telefono sia inattivo e che la data e l'ora siano impostati nel telefono"

    che fare?

    grazie.

    Tizio ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 17:41
    Provato a spegnere e riaccendere il cell?
    FuckTheSystem ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 18:28
    Daddi89 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 18:09
    FuckTheSystem ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 18:07
    si
    e allora?
    eh, intendevo dire che il problema rimane. se può essere utile, io tengo i miei sms sulla mmmc.

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Serir
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    Omega
    Messaggi
    1,034

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ok scusa.

    però, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Riferimento: [3] [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    qualcuno mi spiega la procedura per aggiornare il firmware?

    ho un 6630 brand Tim v 2.39.15; ho già fatto il backup di messaggi e rubrica dalla memoria del telefono...

    usando il programma x aggiornare, conserverò il firmware italiano brandizzato TIM?

  24. #99
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Riferimento: [3] [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Esatto, il cell verrà aggiornato all'ultima versione TIM (in Italiano) disponibile sul server Nokia.
    Quando l'ho aggiornato io avevano ancora la versione 5.03.08, non so se ora è uscita la 6..

  25. #100
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Riferimento: [3] [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBoses Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spiega la procedura per aggiornare il firmware?

    ho un 6630 brand Tim v 2.39.15; ho già fatto il backup di messaggi e rubrica dalla memoria del telefono...

    usando il programma x aggiornare, conserverò il firmware italiano brandizzato TIM?

    No, secondo me è facile che ti esploda il telefono mentrè è attaccato al pc e di conseguenza si incendi anche il pc!!!!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato