Visualizza Risultati Sondaggio: MODIFICHIAMO?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Limite di tempo (da definire il limite)

    6 60.00%
  • Da uno a due turni di attesa

    0 0%
  • Tutto invariato

    4 40.00%
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: [4] E allora Lingo!!!

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di dreweryn
    Data Registrazione
    06-06-02
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Max perdonami ma mi sembra che tu cassi qualsiasi proposta nel giro di 2 minuti...

    MAX MIND ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 11:13
    Nun me pias

    Son troppo poco applicabili! L'idea di una classifica che tiene conto di tentativi etc è esagerata.
    Non dire se una letera è al posto giusto o meno è anche peggio...7 tentativi forse non basterebbero...


    Il gioco è troppo veloce e se si vuol ragionare in termini di classifica chi è connesso per più tempo sul forum ovviamente avrà più punti...
    Vogliamo proprio "ovviare" a questo "ovviamente": meglio che guidi la classifica il + bravo e non quello con + tempo o che ha tutto il giorno libero per potersi connettere al forum nei 10 minuti (ogni 3 ore) in cui si esaurisce il gioco.
    Se poi uno ha + tempo ed e' + bravo sara' primo in classifica e complimenti a lui!

    L'aggiornamento della classifica e' banale: cosi' come si aggiunge il punto a chi indovina si aggiungono i tentativi ai totali di chi ha tentato. Penso siamo tutti abbastanza in grado se risolviamo i matemania a 7 numeri...

    I 7 tentativi con lettere verdi secondo me son pure troppi, contando che ora come ora si indovina in 3. Pero', come dicevo, si puo' limitare la cosa alle vocali e mettere blu le consonanti al posto giusto.

    Quote:

    O poniamo il limite dei due tentativi, tendenza alla quale s'è rinunciato da parecchio in tutti i giochi di enigmistica, o poniamo un limite di tempo di tre ore...

    Ci sarebbe anche una terza opzione, ma non piace a me che son terzo figuriamoci agli altri...
    Si tratterebbe di cancellare la classifica...abbandonarla e lasciarla così com'è...giocare per il gusto di giocare e non anche per la classifica...dopotutto nn si vince nulla, e stare primi comporta solo un maggiore agonismo...
    In questo modo il gioco procederebbe veloce come al solito e il ritrovarsi con 5 giochi risolti nn farebbe incaxxare più di tanto.
    St'idea a me nn piace poi tanto eh! Si creerebbe un precedente e quindi magari tra un paio di settimane la leviamo pure da matemania, o dal mastermind (che riaprirò entro qualche settimana)


    Cmq dal sondaggio di pag 50 in molti sembrano preferire porre un limite di tempo anzichè giocare in questo modo
    Confesso che ora come ora io non trovo il gioco divertente come agli inizi, e' solo una corsa a chi guarda prima il dizionario...
    La classifica aggiunge agonismo, ma deve premiare chi e' + bravo e non solo chi ha + tempo.

    Il sondaggio aveva opzioni "datate"

    Comunque non ti chiedo di esser d'accordo, solo di concedere il beneficio del dubbio. Facciamo una prova e vediamo, magari ci piace

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Caspita Drew, mi stravolgi tutte le regole di quando avevo proposto questo gioco...

    Non capisco perchè la classifica ora viene vista come un problema: io inizialmente proponevo le parole senza mai giocare, poi sono stato assente da questo forum per cinque mesi e quando sono tornato ho ricominciato a giocare anche come partecipante e nonostante lo svantaggio ho recuperato le posizioni.
    La classifica l'avevo ideata proprio per dare uno stimolo in più, alla fine a quello servono le classifiche...

    Cambiare le regole mettendo il limite di tempo, se sta bene alla maggioranza si può anche fare, ma sono d'accordo con chi ha detto che così facendo si rischia di fare una partita da 10 minuti ogni tre ore.
    Alla fine il lingo non l'avevo pensato per dare targhette e doveva solo servire a dare qualcosa agli utenti mentre aspettavamo che gli animatori ripristinassero i giochi ufficiali, un "tappabuchi" che garantisse sempre qualcosa con cui giocare di veloce e nemmeno troppo impegnativo. Mi pare che ora viene preso un po' troppo sul serio!

  3. #53
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    in effetti segnare in blu solo le consonanti è il giusto compromesso a riprova di ciò, basta vedere l'ultimo gioco: due post nello stesso istante con la stessa parola, nel mio caso trovata sul dizionario in tutta fretta

    uhm, poi il fatto dei punti in meno ogni tot tentativi sostituirebbe la regola del limite, che effettivamente è un po' antipatica io direi di fare un po' di beta testing

  4. #54
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    jankor80 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 11:41
    Caspita Drew, mi stravolgi tutte le regole di quando avevo proposto questo gioco...

    Non capisco perchè la classifica ora viene vista come un problema: io inizialmente proponevo le parole senza mai giocare, poi sono stato assente da questo forum per cinque mesi e quando sono tornato ho ricominciato a giocare anche come partecipante e nonostante lo svantaggio ho recuperato le posizioni.
    La classifica l'avevo ideata proprio per dare uno stimolo in più, alla fine a quello servono le classifiche...

    Cambiare le regole mettendo il limite di tempo, se sta bene alla maggioranza si può anche fare, ma sono d'accordo con chi ha detto che così facendo si rischia di fare una partita da 10 minuti ogni tre ore.
    Alla fine il lingo non l'avevo pensato per dare targhette e doveva solo servire a dare qualcosa agli utenti mentre aspettavamo che gli animatori ripristinassero i giochi ufficiali, un "tappabuchi" che garantisse sempre qualcosa con cui giocare di veloce e nemmeno troppo impegnativo. Mi pare che ora viene preso un po' troppo sul serio!
    beh, ok, alla fine è solo un gioco, però nulla vieta di patcharlo se ad un certo punto ci si accorge che è lievemente sbilanciato

  5. #55

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Perdonate l'ovvietà... ma se il Lingo lo manteniamo come è sempre stato ed invece creiamo dalla sua costola un nuovo gioco?

    Così questo non subisce stravolgimenti e contemporaneamente possiamo provare le varie possibilità...

    Apriamo un bel topic chiamato: "E' arrivato il LUNGOLINGO!" ed il gioco è fatto!

  6. #56
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 05 ottobre 2004 11:48
    Perdonate l'ovvietà... ma se il Lingo lo manteniamo come è sempre stato ed invece creiamo dalla sua costola un nuovo gioco?

    Così questo non subisce stravolgimenti e contemporaneamente possiamo provare le varie possibilità...

    Apriamo un bel topic chiamato: "E' arrivato il LUNGOLINGO!" ed il gioco è fatto!
    Si vede che è SP ... non è una brutta idea

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    guntedric ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 11:50
    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 05 ottobre 2004 11:48
    Perdonate l'ovvietà... ma se il Lingo lo manteniamo come è sempre stato ed invece creiamo dalla sua costola un nuovo gioco?

    Così questo non subisce stravolgimenti e contemporaneamente possiamo provare le varie possibilità...

    Apriamo un bel topic chiamato: "E' arrivato il LUNGOLINGO!" ed il gioco è fatto!
    Si vede che è SP ... non è una brutta idea
    beh però ad un certo punto si dovrà fare una scelta, o no?

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    L'idea della classifica è troppo difficile e resto di quest'idea!
    Nome - Giochi Vinti - Tentativi - Punti Effettivi
    S'arriva ai numeri decimali...è troppo! Certo i conti saranno pure banali, ma si perde in semplicità...

    Rivoluzionare il gioco è ancora accettabile, ma cmq il vero problema è sulla classifica non sul gioco stesso.

    Ora stacco ci si legge stasera! Se ritenete di dover creare un altro sondaggio, inserendo più opzioni fatelo pure

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di dreweryn
    Data Registrazione
    06-06-02
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    jankor80 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 11:41
    Caspita Drew, mi stravolgi tutte le regole di quando avevo proposto questo gioco...

    Non capisco perchè la classifica ora viene vista come un problema: io inizialmente proponevo le parole senza mai giocare, poi sono stato assente da questo forum per cinque mesi e quando sono tornato ho ricominciato a giocare anche come partecipante e nonostante lo svantaggio ho recuperato le posizioni.
    La classifica l'avevo ideata proprio per dare uno stimolo in più, alla fine a quello servono le classifiche...
    La mia intenzione non e' stravolgere il gioco, figuriamoci
    Pero' ha bisogno di una rinfrescata perche' gli utenti ormai sono troppo bravi.
    A me le nuove sfide appassionano.

    Secondo me la classifica non e' un problema (mi interessa fin li'), ma converrai con me che non premia i + bravi, solo i + costanti. Cercare di modificare questo trend e' cosa buona e giusta.

    Ad esempio, io ritengo Alexia la + brava nel gioco ma non ci metterei molto a superarla se avessi il tempo di stare connesso a giocare. Con la nuova modalita' di attribuzione del punteggio, se Alexia indovinasse sempre anche giocando poco sarebbe comunque la regina del Lingo.

    In piu', se con 7 tentativi non fosse automatico indovinare, ci sarebbe una maggiore attenzione a non sprecare cartucce per non lasciare il punto al propositore (che sarebbe anche + stimolato a cercare parole non banali e magari non anagrammabili).

    Quote:

    Cambiare le regole mettendo il limite di tempo, se sta bene alla maggioranza si può anche fare, ma sono d'accordo con chi ha detto che così facendo si rischia di fare una partita da 10 minuti ogni tre ore.
    Alla fine il lingo non l'avevo pensato per dare targhette e doveva solo servire a dare qualcosa agli utenti mentre aspettavamo che gli animatori ripristinassero i giochi ufficiali, un "tappabuchi" che garantisse sempre qualcosa con cui giocare di veloce e nemmeno troppo impegnativo. Mi pare che ora viene preso un po' troppo sul serio!
    E' il gioco + giocato perche' e' molto immediato, ma proprio per questo ci tengo/teniamo a renderlo + avvincente e meno banale.

  10. #60
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    MAX MIND ha scritto mar, 05 ottobre 2004 11:53
    L'idea della classifica è troppo difficile e resto di quest'idea!
    Nome - Giochi Vinti - Tentativi - Punti Effettivi
    S'arriva ai numeri decimali...è troppo! Certo i conti saranno pure banali, ma si perde in semplicità...

    Rivoluzionare il gioco è ancora accettabile, ma cmq il vero problema è sulla classifica non sul gioco stesso.

    Ora stacco ci si legge stasera! Se ritenete di dover creare un altro sondaggio, inserendo più opzioni fatelo pure
    MAX se n'è andato... riprendiamo con Lingo ... muoversi!

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    A questo punto penso si possa anche provare la soluzione che aveva proposto drew:

    Quote:
    Aumentiamo la difficolta' eliminando le lettere blu. Quando si indovina una lettera, anche se questa viene messa nella posizione giusta, verra' segnata come verde. In alternativa limitiamo questo procedimento alle sole vocali.
    Ma la restringerei solo alle vocali. Se poi notiamo che il gioco è comunque facile vedremo cosa fare sulle consonanti...
    Il calcolo del punteggio in classifica lo lascerei così com'è per non incasinarlo troppo, penso che mantenere un punto a chi indovina la parola o a chi ha proposto una parola che non viene indovinata sia ancora la soluzione meno complicata.

    Mi dispiace un po' stravolgere il gioco che vi avevo proposto, ma d'altronde se non diverte non si può fare altro che migliorarlo...e provare non costa nulla.

  12. #62
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    effettivamente con le regole "classiche" e il vocabolario di fianco è troppo sempice anch'io son dell'idea di provare a eliminare le vocali in blu anche se per rendere il tutto più brioso si dovrebbero eliminare le consonanti

  13. #63

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Controproposta: per rendere tutto più snello perchè non eliminare i colori?!?

    Si inseriscono solo le lettere indovinate, giusta al posto giusto!

    Così diventa più difficile da giocare, ma più facile da aggiornare!

  14. #64
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 13:36
    Controproposta: per rendere tutto più snello perchè non eliminare i colori?!?

    Si inseriscono solo le lettere indovinate, giusta al posto giusto!

    Così diventa più difficile da giocare, ma più facile da aggiornare!
    eh ma così diventa TROPPO difficile

  15. #65

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Beh... almeno non si indovina in 30 secondi!

    Proposta per il nome: "LINGAZZO! Il gioco in cui ti devi fare un mazzo!"

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Abbasso il lingazzo! .....

    Io direi di procedere per piccoli passi con le modifiche...

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    alexia77 ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 22:09
    GIOCO 165

    8 lettere


    1. O N C O G E N O
    2. O B B R O B R I
    3. O R Z A I O L A
    4. OLOTURIA
    5.
    6.
    7.

    vincitore: Jankor
    Riporto in questa pagina.

    Jankor vince il gioco.

  18. #68
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 13:40
    Beh... almeno non si indovina in 30 secondi!

    Proposta per il nome: "LINGAZZO! Il gioco in cui ti devi fare un mazzo!"
    beh, dai, io direi allora di iniziare a eliminare le CONSONANTI blu, che dite? eliminare le vocali blu non è poi un gran incremento di difficoltà

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    Io direi di tenere questo invariato..
    e poi pensiamo ad un LINGO NUOVO, con nuove regole, dove tutti partono da 0 punti in classifica.

  20. #70

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    alexia77 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:19
    Io direi di tenere questo invariato..
    e poi pensiamo ad un LINGO NUOVO, con nuove regole, dove tutti partono da 0 punti in classifica.

    LINGAZZO!!

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    alexia77 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:19
    Io direi di tenere questo invariato..
    e poi pensiamo ad un LINGO NUOVO, con nuove regole, dove tutti partono da 0 punti in classifica.
    Perfettamente d'accordo!

  22. #72

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    jankor80 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:45
    alexia77 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:19
    Io direi di tenere questo invariato..
    e poi pensiamo ad un LINGO NUOVO, con nuove regole, dove tutti partono da 0 punti in classifica.
    Perfettamente d'accordo!

    Lo dico io e non va bene... lo dice lei e tutti d'accordo!!

    Cos'hai lei che io non ho?!?!?





    Ehm... come non detto!


  23. #73
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    jankor80 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:45
    alexia77 ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:19
    Io direi di tenere questo invariato..
    e poi pensiamo ad un LINGO NUOVO, con nuove regole, dove tutti partono da 0 punti in classifica.
    Perfettamente d'accordo!
    Hai visto che hai indovinato la parola?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    GIOCO 166

    Beccatevi questa!!!
    14 lettere


    1. B I D I M E N S I O N A L E
    2. B I S B I G L I A S S E R O3.
    4.
    5.
    6.
    7.

    La indovina guntedric!!

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: E allora Lingo!!!

    BIDIMENSIONALE
    12345678901234

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato