+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Trasferire foto da reflex ad hard disk senza passare dal computer

    Come da titolo.
    Nel dettaglio si tratta di una Canon 5d mk ii di un amico che, prevedendo un viaggio, vorrebbe sapere se c'è la possibilità di collegare in qualche modo la reflex ad un supporto esterno, anche alimentato, che consenta il trasferimento dei dati senza per forza avere diverse schede di memoria. Ho pensato ad un netbook, ma lo trova scomodo e un po' ingombrante, mentre l'ideale sarebbe avere un hard disk esterno 2,5" con case adatto che supporti questa funzione.
    C'è un problema: mi serve che funzioni direttamente attaccato alla reflex, non che legga la scheda di memoria, questo perché lo slot della scheda è rovinato e l'amico preferisce non togliere mai la scheda dalla sua sede: so che è surreale, ma in passato è capitato che abbia sudato le proverbiali sette camicie per reinserirne una, a causa di piedini piegati.

    Ho trovato in rete il WE TRAVEL HD, ma non ho capito se funziona in quel modo o se è un semplice HD multimediale.
    Avete qualche idea?

    Sì, oltre a quella di far riparare la macchina, perché al momento non c'è il tempo di farlo prima che parta.

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Trasferire foto da reflex ad hard disk senza passare dal computer

    so che esistono/esistevano degli HDD che facevano ciò...collegavi via USB la fotocamera e/o l'SD e si copiavano il tutto...una volta ne ho pure usato uno...
    un'altra alternativa è usare un tablet/cellulare Android a caso con una buona memoria interna...o se non è abbastanza capiente usarlo come ponte per poi passare il tutto su un HDD da 2,5"...


    edit: per gli HDD che fanno ciò si chiamano COPY BOX ON-THE-GO abbreviati OTG...
    Epson faceva gli Epson Multimedia Storage, ma non so se li produce ancora...stando al suo sito sono roba vecchia (fermi a 160gb e segnati come fuori produzione da quello che ho visto così al volo)

    comunque cercando HDD OTG case OTG ecc qualcosa salta fuori, dovresti riuscire a reperire qualcosa con facilità così ad occhio...
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-07-13 alle 16:29:45

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato