+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Quote:
    Mi fanno cagare, come tutto il metal di oggi
    devi ammettere che però sn uno dei gruppi più innovativi della scena attuale,il che non è poco dato il piattume degli ultimi anni(non solo del metal...)mi sn reso conto che mediamente ascolto musica che non supera il 1995 cm data di usita discografica...

  2. #477
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Quello si, sono molto innovativi, ma non mi piace il fatto che rimangono sempre nell'ambito metal e che nelle foto sono sempre incazzosi...

    Un gruppo che mi sta piacendo molto sono gli A.R.K. Progressive metal molto particolare, con grandi influenze di qualsiasi genere. Peccato che si siano sciolti qualche anno fa...

  3. #478
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto ven, 19 agosto 2005 alle 01:08
    Quello si, sono molto innovativi, ma non mi piace il fatto che rimangono sempre nell'ambito metal e che nelle foto sono sempre incazzosi...
    no dai io ho un monte di filmati dove sono veramente dei cavoloni!

    un altro gruppo che ha dato una bella spinta all'innovazione degli ultimi anni secondo me sono i nightwish,compaesani dei children...

  4. #479
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ma i nightwish li conosco solo di nome, quindi non so.

    Oggi sono andato a provare qualche basso, per puro scrupolo. Ho rivalutato molto i Musicman Stingray 5, che per il funky si sono dimostrati molto buoni (anche se un po' poco versatili). Credi che il top sia sempre il Trb5PII, però mi hanno detto che ogni Stingray 5 è diverso dall'altro, quindi di provarne tanti... purtroppo ho avuto poco tempo, ma un giorno voglio mettermi e provarne un po'...

  5. #480
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Raga scusate se mi intrometto ma l'effettistica per basso cosa comprende? Intendo funzioni e magari pareri soggettivi

    Grazie!

  6. #481
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto sab, 13 agosto 2005 alle 23:05
    ...video di larry graham cosi' oltre a godere per come quest'uomo suoni il basso (e' il groove vivente) senti anche il jet phaser in funzione quando fa vedere gli strumenti/pedali... e secondo me e' davvero molto figo come suono.

    un mito!!

  7. #482
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    GiSje! ha scritto mer, 24 agosto 2005 alle 09:41
    chk ha scritto sab, 13 agosto 2005 alle 23:05
    ...video di larry graham cosi' oltre a godere per come quest'uomo suoni il basso (e' il groove vivente) senti anche il jet phaser in funzione quando fa vedere gli strumenti/pedali... e secondo me e' davvero molto figo come suono.

    un mito!!
    gia' se saro' mai capace di suonare quasi come lui saro' felice

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    AlexSk8 ha scritto lun, 22 agosto 2005 alle 14:52
    Raga scusate se mi intrometto ma l'effettistica per basso cosa comprende? Intendo funzioni e magari pareri soggettivi

    Grazie!
    Guarda, io ho un flanger, un overdrive, il bassballs, un chorus e il synth e mi trovo da Dio. Penso che alla fine gli effetti fondamentali possano essere un overdrive (leggero però), un chorus e un phaser o flanger (a me piace di più il flanger). Il bassballs è fondamentale, è troppo divertente!

    Però alla fine dipende molto dalla musica che fai, adesso sto cercando un multieffetto a rack per creare dei suoni abbastanza innovativi... in teoria dovrei buttarmi nell'elettronica e diciamo che lì serve avere il basso parecchio effettato, altrimenti puoi anche evitarteli tranquillamente.

  9. #484
    Il Fantasma L'avatar di Balthasar
    Data Registrazione
    15-03-03
    Località
    milano
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    AlexanderDeLarge ha scritto lun, 15 agosto 2005 alle 15:51
    chk ha scritto lun, 15 agosto 2005 alle 14:46

    hmmm.. caratteristica principale e' che il basso nel metal tende ad avere i medi messi a 0 e bassi ed alti sparati a manetta.. poi puo' essere sia plettrato che a dita, questo dipende solo dall'artista.
    Nel metal difficilmente troverai giri di basso ricercati (qualcosa troverai eh, pero' nella maggior parte dei casi seguono le chitarre)

    nel punk i suoni sono piu' sul basso e medioso, il suono DOC del punk e' il fender precision.
    Anche qui plettro e dita sono a discrezione del bassista, puoi trovare piu' gruppi che usano giri "ricercati" o comunque indipendenti da quello che fanno le chitarre.
    Non è che sia tanto d'accordo. Ok sulle impostazioni (in linea generale fanno così) ma che i punk facciano giri ricercati e i metl seguano le chitare... In genere nei gruppi punk senti il basso che fa il giro tonica-terza-quinta dell'accordo del chitarrista, piuttosto che nel metal(nella maggior parte dei generi metal). Essere un bravo bassista metal significa mangiarsi 10 bassisti punk a colazione. Questo è il mio modo di vedere le cose.


    Buona vita e godete forte
    Quella dei basisti punk magiati a colazioine la appoggio in pieno,
    Nel punk il basso è melodioso??????
    comunque nel metal il ruolo del basso è molto variegato, può essere di supporto, si può intreccire con le chitarre, può fare (in rari casi) assoli....

  10. #485
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balthasar ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 21:25
    AlexanderDeLarge ha scritto lun, 15 agosto 2005 alle 15:51
    chk ha scritto lun, 15 agosto 2005 alle 14:46

    hmmm.. caratteristica principale e' che il basso nel metal tende ad avere i medi messi a 0 e bassi ed alti sparati a manetta.. poi puo' essere sia plettrato che a dita, questo dipende solo dall'artista.
    Nel metal difficilmente troverai giri di basso ricercati (qualcosa troverai eh, pero' nella maggior parte dei casi seguono le chitarre)

    nel punk i suoni sono piu' sul basso e medioso, il suono DOC del punk e' il fender precision.
    Anche qui plettro e dita sono a discrezione del bassista, puoi trovare piu' gruppi che usano giri "ricercati" o comunque indipendenti da quello che fanno le chitarre.
    Non è che sia tanto d'accordo. Ok sulle impostazioni (in linea generale fanno così) ma che i punk facciano giri ricercati e i metl seguano le chitare... In genere nei gruppi punk senti il basso che fa il giro tonica-terza-quinta dell'accordo del chitarrista, piuttosto che nel metal(nella maggior parte dei generi metal). Essere un bravo bassista metal significa mangiarsi 10 bassisti punk a colazione. Questo è il mio modo di vedere le cose.


    Buona vita e godete forte
    Quella dei basisti punk magiati a colazioine la appoggio in pieno,
    Nel punk il basso è melodioso??????
    comunque nel metal il ruolo del basso è molto variegato, può essere di supporto, si può intreccire con le chitarre, può fare (in rari casi) assoli....
    ragazzi, ascoltatevi i rancid, ascoltatevi il rock punkeggiante degli alien ant farm.. non so che dirvi, sia matt (bassista dei rancid) sia tye zamora (bassista degli alien ant farm) si mangiano meta' o piu' dei bassisti metal che vanno a mille ma alla fine per quelli che sono i miei parametri di giudizio riguardo i bassisti di sostanza ce n'e' poca e a gusto non e' che siano granche' (salvo le sacrosante eccezioni che tutti conosciamo)..

    ma voglio dire il bassista dei green day? non e' melodico? basta la sola no one knows ..o chesso' gli offspring hanno un basso che segue sempre e solo le chitarre? no.. boh non so.. e sono gruppi mainstream.

    io non ho detto sono tutti incapaci da un lato e sono tutti bravi dall'altro.. leggete meglio. ho detto nella maggior parte dei casi, prendendo come rifermento grossi esponenti di uno e dell'altro, ovvio che se voi andate a prendere le band punkettose misconosciute poi trovate gente che magari lo fa con il vero spirito punk e non sa suonare.. ma ormai quel tipo di punk e' morto da tempo.


    comunque sia si vede che va a gusti la cosa.. io apprezzo di piu' un basso con un certo suono e suonato con un certo stile, anche lentissimo, di un basso suonato selvaggiamente veloce ma senza groove..

  11. #486
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    ciao. a propposito del basso... esiste un effetto insomma un pedalaccio che mi faccia l'effetto che viene definito in guitar pro
    "Sinth Bass 1"??
    se c'è corro a prenderlo...

  12. #487
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Dmitry ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 03:31
    ciao. a propposito del basso... esiste un effetto insomma un pedalaccio che mi faccia l'effetto che viene definito in guitar pro
    "Sinth Bass 1"??
    se c'è corro a prenderlo...
    c'è questo pedalino della boss... http://www.bossus.com/index.asp?pg=1&amp ;tmp=138

  13. #488
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Non so che suono faccia il "Sinth Bass 1" di Guitar Pro... il Bass Synt della Boss non è un Synth come ve lo immaginate, è molto particolare come pedale.

  14. #489
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Mi fa male il pollicione e non posso suonare!

    Qualcuno mi rinfresca la memoria? Cosa ne pensate dei bassi Ibanez?

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Sono sempre in cerca di amplificatori...

    Che marca è l'FBT? Buona?
    c'è un annuncio per un 100W, con tante belle robine da regolare e ingressi separati per l'attivo/passivo, cono da 15" a 150€... che ne pensate? Sono un po' in dubbio perchè il trace elliot, 12", stesso prezzo, ha solo alti/medi/bassi e nessun line out...

  16. #491
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    balzy la tua sign è eccezionale,faso è un grande!

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Hellhammer ha scritto gio, 15 settembre 2005 alle 15:12
    balzy la tua sign è eccezionale,faso è un grande!
    Denghiu denghiu...

  18. #493
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Cosa mi dite di un Hartke ak4 a 170€?

    (mi servirebbe un basso per iniziare)

  19. #494
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Zaknafein ha scritto ven, 16 settembre 2005 alle 19:26
    Cosa mi dite di un Hartke ak4 a 170€?

    (mi servirebbe un basso per iniziare)
    per iniziare uno vale l'altro più o meno sono tutti su quel prezzo,cmq se il rapporto qualità prezzo è lo stesso che per gli amplificatori non dovrebbe essere male,cmq provane qualcuno

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 22:17
    Mi fa male il pollicione e non posso suonare!
    Io ho l'indice e il medio che sono grossi il doppio del normale dopo aver fatto le prove col gruppo (tra l'altro una delle prove più schifose che mi ricordi) e sono fermo anch'io

    gabrivi ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 22:17
    Cosa ne pensate dei bassi Ibanez?
    Avendo un Ibbo gsr 200 (che credo che sia nella fascia medio-bassa) per ora penso che siano dei buoni bassi, poi vedendo quello serie limitata (che per averlo devi aver donato un rene a Babbo Natale) del Balzy rimango della mia idea

  21. #496
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto mer, 14 settembre 2005 alle 22:17
    Mi fa male il pollicione e non posso suonare!

    Qualcuno mi rinfresca la memoria? Cosa ne pensate dei bassi Ibanez?
    Valgono il prezzo che costano. Un Sr Prestige 6 corde lo paghi 1200 e vale 1200 euro, non di più non di meno.

    Il mio costa 3000 euro (l'edizione ultralimitata fuori serie eccetera eccetera) e vale 1200 euro no scherzo alla fine vale 3000 euro per il grosso prestigio e per il fatto che i legni sono ottimi, che ha la camera tonale e un sustain e un suono della madonna.

    Come ho già detto quindi valgono il prezzo che costano.

  22. #497
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Il fatto è che forse, forse e ribadisco FORSE potrei ottenere circa un migliaio di euri

    E non saprei bene che farmene, nel caso

    Io da un lato bramo lo StingRay più che un vampiro il sangue, ma dall'altro mi attirano anche i 5 corde, e mi sembra che gli Ibanez in questo campo non siano male

    Ah, lo Stingray 5 corde per me è un'eresia

  23. #498
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 14:06

    Ah, lo Stingray 5 corde per me è un'eresia
    Perche'?
    capisco i fender che in effetti come 5 corde sono bistrattati e suonano male, ma lo stingray mi pare che 5 corde renda almeno dai commenti e dall'uso che ne fanno i possessori non mi sembra male (sempre che ti piaccia il suono di base dello stingray )

  24. #499
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 15:48
    gabrivi ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 14:06

    Ah, lo Stingray 5 corde per me è un'eresia
    Perche'?
    capisco i fender che in effetti come 5 corde sono bistrattati e suonano male, ma lo stingray mi pare che 5 corde renda almeno dai commenti e dall'uso che ne fanno i possessori non mi sembra male (sempre che ti piaccia il suono di base dello stingray )
    La cosa che mi fa sbavare dello stingray è il battipenna ovale, e il 5 corde non ce l'ha

    Infatti non penso che prenderò uno StingRay almeno finché non avrò soldi da buttar via, visto che lo prenderei solo per il look

  25. #500
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    gabrivi ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 14:06
    Il fatto è che forse, forse e ribadisco FORSE potrei ottenere circa un migliaio di euri

    E non saprei bene che farmene, nel caso
    Se proprio nn sai che farne pagami le vacanze a Natale...

    Cmq il mio prossimo basso deve essere questo.

    E perche' sia quello devo metter via parecchi dindini...
    Quindi se non sai che fare dei soldi, sai a chi darli...

    Buona vita e godete forte

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato