+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Salve

    Domanda forse un po' strana, ma recentemente mi sono dovuto scontrare con una nuova (per me) realtà

    Porto gli occhiali da due anni e mezzo oramai... ma mentre prima era una cosa molto leggera (0.75 ad entrambi gli occhi, astigmatico) e li usavo solo al pc/a lavoro, nell'ultima visita che ho fatto mi hanno riscontrato un leggero calo (sono arrivato ad 1 ad entrambi) e mi hanno prescritto gli occhiali permanenti, per evitare che arrivassi a fine giornata con gli occhi troppo stanchi...

    Quindi oramai sono occhialuto perennemente

    Sto trovando una difficoltà bestiale a fotografare con la reflex mentre ho gli occhiali
    Non riesco a mirare bene, sbaglio le prospettive, mi dimentico e sbatto la reflex sugli occhiali... cose così..

    Ok, mi manca poco, ci vedo decentemente lo stesso e potrei semplicemente toglierli ed andare così... quando voglio far foto..
    Ma visto che anche qui i fotografi occhialuti non mancano, magari anche con difetti più pesanti dei mei (che appunto, volendo potrei pure non portarli e bon) volevo sapere voi come vi comportate...
    Ci si abitua prima o poi?

    Grazie

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Sì, ci si abitua... Si sfanno le lenti e le montature un po' prima del tempo, le lenti si lezzano non poco e a volte si coprono di condensa, ma ci si abitua...
    L'altro giorno uno dei compratori mi diceva che da occhialuto, lui si trova bene a scattare solo con i lentini ingranditori montati sull'oculare...
    Io non mi sono mai posto il problema...

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Io me lo sono posto... perchè prima non me lo ponevo proprio e mi ha un po' spiazzato

    Grazie

  4. #4

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    23 anni di bestemmie, benvenuto anche a te

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Non so...alla fine a te manca poco più di quanto manca a me...e in ogni caso ti manca poco
    Io per fare foto ecc gli occhiali li tolgo, tanto al limite c'è la correzione diottrica, o comunque ci si abitua a fotografare anche tenendoli...
    sarà che comunque io li porto giusto quando sto tanto a pc (neppure sempre) e quando guido (anche qui dipende)...
    Neppure fossi una talpa

  6. #6

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so...alla fine a te manca poco più di quanto manca a me...e in ogni caso ti manca poco
    Io per fare foto ecc gli occhiali li tolgo, tanto al limite c'è la correzione diottrica, o comunque ci si abitua a fotografare anche tenendoli...
    sarà che comunque io li porto giusto quando sto tanto a pc (neppure sempre) e quando guido (anche qui dipende)...
    Neppure fossi una talpa
    Presente!

    Per giunta vedo meglio col sinistro, per cui in manual focus devo usare per forza quello...

  7. #7
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    23 anni di bestemmie, benvenuto anche a te


    Oggi ho provato a tenerli.. bene o male é andata.. vediamo se al rientro sarò diventato un fotografo occhialuto professionista

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Io uso le lenti a contatto e zero problemi

    a parte questo, in montagna sono fisso con gli occhiali da sole e non mi danno nessun problema, forse e' solo questione di abituarsi un pochino.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    altra talpa all'appello

    ci si abitua, l'unica cosa che mi fa bestemmiare è quando (io miro col sinistro, non dico che ci vedo meglio...ma col destro vedo peggio ) sto mirando e la lente destra mi si appoggia sulla mano che tiene la reflex, specie d'estate che ho le mani sudate mi trovo con la lente che sembra sia stata strusciata su un tagliere di kebab

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Il talpone sono io.

    Mai avuto problemi con reflex e occhiali. Forse d' inverno quando a volte si forma della condensa sulla lente ma niente di che.

    E' questione di abitudine.

    Eppoi il fotografo occhialuto e' affascinante. Devi abituarti.

  11. #11

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    A me a volte si appannano col sudore, specialmente se sono costretto ad usare il sinistro

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Eppoi il fotografo occhialuto e' affascinante. Devi abituarti.
    Questa va in coppia con l'uomo pelato che é virile e cose simili
    Cmq devo dire che questi gg consecutivi con occhiali e macchina sono una bella scuola.. ora mi sento molto piu a mio agio, anche se a volte mi incavolo ancora un po

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  13. #13
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Scusate un attimo, io non porto gli occhiali, ma non c'è la regolazione diottrica? quella piccola rotellina vicino al mirino....

  14. #14

    Predefinito Re: (Ok, magari è una cacchiata... però...) Fotografare con gli occhiali

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Scusate un attimo, io non porto gli occhiali, ma non c'è la regolazione diottrica? quella piccola rotellina vicino al mirino....
    Sì che c'è, ma mica basta per la talpe
    (o per gli astigmatici)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato