+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 14:40
    Ma quanto è brutto trujillo scusate?


    Ho troppi problemi a spostarmi con le dita sul basso

    Scale & co. tutto ok, ma se devo spostarmi non ci riesco, il 90% delle volte esce fuori un rumore fastidiosissimo
    Lo sfruscio delle dita sulle corde?

  2. #477
    Il Fantasma L'avatar di Balthasar
    Data Registrazione
    15-03-03
    Località
    milano
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    ma che diavolo di suono ha ???? overdrive, solo alti uno sbriz di medi niente bassi ??????

  3. #478
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    eh come fa ad avere quel suono spettacolare??? che bello li andrò a vedere all'heineken , che spacco!!!
    Ditemi come fa ad avere quel suono, lo voglio anche io!!!

    Ah, anche a me capita dello sfruscio sulle corde, oddio dipende a che velocità devo muovermi, riesco ad essere abbastanza delicato sullo strumento...

  4. #479
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    e' bene o male il distorto 'classico' che hanno sempre usato anche gli altri 2 bassisti dei metallica per fare il soletto prima di for whom the bell tolls e appunto for whom the bell tolls..

    Ci vuole un distorsore/fuzz overdrive, o un multieffetto con la distorsione/fuzz overdrive

  5. #480
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    gabrivi ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 15:01
    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 14:40
    Ma quanto è brutto trujillo scusate?


    Ho troppi problemi a spostarmi con le dita sul basso

    Scale & co. tutto ok, ma se devo spostarmi non ci riesco, il 90% delle volte esce fuori un rumore fastidiosissimo
    Lo sfruscio delle dita sulle corde?
    zi, non riesco a farne a meno

  6. #481
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 19:44
    gabrivi ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 15:01
    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 14:40
    Ma quanto è brutto trujillo scusate?


    Ho troppi problemi a spostarmi con le dita sul basso

    Scale & co. tutto ok, ma se devo spostarmi non ci riesco, il 90% delle volte esce fuori un rumore fastidiosissimo
    Lo sfruscio delle dita sulle corde?
    zi, non riesco a farne a meno
    non ho capito, lo vuoi perchè ti piace o ne vuoi fare a meno a tutti i costi? Se non lo vuoi, quando fai i "salti" nn ti resta che stoppare la corda e stare attento a non tenere le dita troppo vicine alle corde, altrimenti vibrano/strusciano.
    per stoppare la corda è un po' difficile da spiegare, ma molto semplice: quando suoni la nota basta che non la rilasci di scatto, immediatamente, ma diminuisci la pressione sul tasto con il dito un po' più lentamente (si parla di decimi di sec., il tempo che ci vuole per fermare la vibrazione). poi si tratta di beccare subito la nota al di là del salto, e qui si tratta di esperienza... (più ci provi e meglio è)

    spero di essere stato chiaro (e di aver preso il problema)

  7. #482
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    fiiiicooo distorsiiioooooo nnnn!!!

    vabè, ma secondo voi i bassisti reggae si rompono?
    Cioè è vero che spesso nel reggae il basso fa, si sente, ma fa poco, cioè non è certo musica veloce in cui il bassista sta là, iiieeeeaaaaa guarda che ti sto creando, cioè non si gasa forse...però io credo che un bel pezzo reggae con un bel giro di basso certo tranquillo, i tempi sono quelli, ci starebbe cmq benissimo, il basso rende molto avvolgente la musica e il reggae almeno in dati tipi di reggae ne gioverebbe pure, secondo voi?

    Ah inoltre: come sono i perfect circle, fanno prog? CHe fanno?
    Il basso com'è complesso in quel gruppo?

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Ignait ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 13:04
    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 19:44
    gabrivi ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 15:01
    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 14:40
    Ma quanto è brutto trujillo scusate?


    Ho troppi problemi a spostarmi con le dita sul basso

    Scale & co. tutto ok, ma se devo spostarmi non ci riesco, il 90% delle volte esce fuori un rumore fastidiosissimo
    Lo sfruscio delle dita sulle corde?
    zi, non riesco a farne a meno
    non ho capito, lo vuoi perchè ti piace o ne vuoi fare a meno a tutti i costi? Se non lo vuoi, quando fai i "salti" nn ti resta che stoppare la corda e stare attento a non tenere le dita troppo vicine alle corde, altrimenti vibrano/strusciano.
    per stoppare la corda è un po' difficile da spiegare, ma molto semplice: quando suoni la nota basta che non la rilasci di scatto, immediatamente, ma diminuisci la pressione sul tasto con il dito un po' più lentamente (si parla di decimi di sec., il tempo che ci vuole per fermare la vibrazione). poi si tratta di beccare subito la nota al di là del salto, e qui si tratta di esperienza... (più ci provi e meglio è)

    spero di essere stato chiaro (e di aver preso il problema)
    Si si il problema è quello, ed io vorrei evitarlo, anche il mio maestro mi ha spiegato come fare, ma dannazione faccio una fatica boia

  9. #484
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 13:07
    fiiiicooo distorsiiioooooo nnnn!!!

    vabè, ma secondo voi i bassisti reggae si rompono?
    Cioè è vero che spesso nel reggae il basso fa, si sente, ma fa poco, cioè non è certo musica veloce in cui il bassista sta là, iiieeeeaaaaa guarda che ti sto creando, cioè non si gasa forse...però io credo che un bel pezzo reggae con un bel giro di basso certo tranquillo, i tempi sono quelli, ci starebbe cmq benissimo, il basso rende molto avvolgente la musica e il reggae almeno in dati tipi di reggae ne gioverebbe pure, secondo voi?

    e se ti dicessi che non ho capito il senso compiuto della tua frase?
    cosa non va nel reggae secondo te? o meglio, cosa gli manca?

  10. #485
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Classico distortore Metallicaro: Electro-Harmonix Big Muff terza serie. MI RACCOMANDO TERZA SERIE, dopo la terza fanno tutte schifo, prima della terza costano troppo (sono pezzi alquanto rari) e per basso non hanno lo stesso effetto che per chitarra.

    Un effetto spettacolare, ma si fa anche pagare.

    Ovviamente Made in USA, non Made in Russia.


    Per quanto riguarda la posizione di Trujllio beh si fa chiamare "il granchio" proprio per quella posizione

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Zaknafein ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 13:26
    Ignait ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 13:04
    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 19:44
    gabrivi ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 15:01
    Zaknafein ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 14:40
    Ma quanto è brutto trujillo scusate?


    Ho troppi problemi a spostarmi con le dita sul basso

    Scale & co. tutto ok, ma se devo spostarmi non ci riesco, il 90% delle volte esce fuori un rumore fastidiosissimo
    Lo sfruscio delle dita sulle corde?
    zi, non riesco a farne a meno
    non ho capito, lo vuoi perchè ti piace o ne vuoi fare a meno a tutti i costi? Se non lo vuoi, quando fai i "salti" nn ti resta che stoppare la corda e stare attento a non tenere le dita troppo vicine alle corde, altrimenti vibrano/strusciano.
    per stoppare la corda è un po' difficile da spiegare, ma molto semplice: quando suoni la nota basta che non la rilasci di scatto, immediatamente, ma diminuisci la pressione sul tasto con il dito un po' più lentamente (si parla di decimi di sec., il tempo che ci vuole per fermare la vibrazione). poi si tratta di beccare subito la nota al di là del salto, e qui si tratta di esperienza... (più ci provi e meglio è)

    spero di essere stato chiaro (e di aver preso il problema)
    Si si il problema è quello, ed io vorrei evitarlo, anche il mio maestro mi ha spiegato come fare, ma dannazione faccio una fatica boia
    Io direi che è solo questione di allenamento

    Potrebbe aiutarti fare i salti di ottave Tipo primo tasto sul Mi -> 13mo tasto sempre sul MI e andare avanti per semitono

    Poi per tono

    Poi per tono e mezzo

    Poi per due toni



  12. #487
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    beh, magari invece di fare salti di 12 tasti, fai salti di 2-3 tasti e così fai pratica... poi aumenti la distanza... si fa così anche per il pianoforte... (o almeno quando studiavo pianoforte facevo così )

  13. #488
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 13:07
    fiiiicooo distorsiiioooooo nnnn!!!

    vabè, ma secondo voi i bassisti reggae si rompono?
    Cioè è vero che spesso nel reggae il basso fa, si sente, ma fa poco, cioè non è certo musica veloce in cui il bassista sta là, iiieeeeaaaaa guarda che ti sto creando, cioè non si gasa forse...però io credo che un bel pezzo reggae con un bel giro di basso certo tranquillo, i tempi sono quelli, ci starebbe cmq benissimo, il basso rende molto avvolgente la musica e il reggae almeno in dati tipi di reggae ne gioverebbe pure, secondo voi?

    Ah inoltre: come sono i perfect circle, fanno prog? CHe fanno?
    Il basso com'è complesso in quel gruppo?
    Nel reggae il basso secondo me e' fondamentale, non fa poco, assolutamente, senza il basso non ci sarebbe il reggae a mio modo di vedere la musica.
    Per il fatto del gasarsi non so, il divertimento non e' nell'andare veloce secondo me.

    Gli a perfect circle fanno un boh.. rock alternative ma nemmeno boh, mi piacciono molto. E in 13th step la sezione ritmica e' spettacolare.

  14. #489
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Vabbè gasarsi era per dare l'idea di uno tutto sudato e snodato a petto nudo pieno di tatuaggi che muove furiosamente la testa con gli occhi storti con le dita che sembra monco per la velocità e con un pollice ormai grosso come un pollice di mammut per tutto lo slap che sta creando e che saltella furiosamente sulle gambine agili e si contorce e ha i denti un po' storti e si chiama flea

    No infatti sono d'accordo con te chk perchè ora mi ci concentro di più sul basso nel reggae e noto l'apporto che da, bello anche proprio il suono che ha nel reggae.

    Il fatto è che mi è stato proposto di entrare in un gruppo cover dei perfect circle ma secondo me non sono ancora in grado, cioè se mi dici che la sezione ritmica è spettacolare io non sono ancora abbastanza bravo, diamine suono da 5-6 mesi, bo...
    e poi prima di buttarmi sulle cover non so, a me piace in questo periodo concentrarmi su imparare a usare lo strumento, le tecniche varie, cioè voglio conoscerlo meglio prima di suonare insieme ad altri, non so se mi spiego.

  15. #490
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 16:25
    Vabbè gasarsi era per dare l'idea di uno tutto sudato e snodato a petto nudo pieno di tatuaggi che muove furiosamente la testa con gli occhi storti con le dita che sembra monco per la velocità e con un pollice ormai grosso come un pollice di mammut per tutto lo slap che sta creando e che saltella furiosamente sulle gambine agili e si contorce e ha i denti un po' storti e si chiama flea

    No infatti sono d'accordo con te chk perchè ora mi ci concentro di più sul basso nel reggae e noto l'apporto che da, bello anche proprio il suono che ha nel reggae.

    Il fatto è che mi è stato proposto di entrare in un gruppo cover dei perfect circle ma secondo me non sono ancora in grado, cioè se mi dici che la sezione ritmica è spettacolare io non sono ancora abbastanza bravo, diamine suono da 5-6 mesi, bo...
    e poi prima di buttarmi sulle cover non so, a me piace in questo periodo concentrarmi su imparare a usare lo strumento, le tecniche varie, cioè voglio conoscerlo meglio prima di suonare insieme ad altri, non so se mi spiego.
    boh comprati 13th step e vedi se riesci a risuonarci su
    io un paio di canzoni da quel disco che mi piacciono le faccio e non sono difficili, sono molto belle ma non difficili.

  16. #491
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    okkkeiiii
    ci proverò

  17. #492
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    ^Myth^ ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:05
    Se dovete prendere delle corde e volete spendere meno compratele da ebay americano, la spedizione di solito costa una sciocchezza tipo 5-10$ e per esempio un set da 4 di elixir costa 30$...fatevi i conti il risparmio è assicurato, anche perchè non avete tasse di importazione su un prodotto che costa così poco(io ordino sempre le corde per chitarra SUu ebay, e le pago la metà di quello che costano qui, spedizione compresa).
    sicuro? Io volevo prendere quelle del basso. Non è che mi tocca pagar cinque euri di dognana? Guarda che poi me li dai tu!

  18. #493
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Dmitry ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 22:58
    ^Myth^ ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:05
    Se dovete prendere delle corde e volete spendere meno compratele da ebay americano, la spedizione di solito costa una sciocchezza tipo 5-10$ e per esempio un set da 4 di elixir costa 30$...fatevi i conti il risparmio è assicurato, anche perchè non avete tasse di importazione su un prodotto che costa così poco(io ordino sempre le corde per chitarra SUu ebay, e le pago la metà di quello che costano qui, spedizione compresa).
    sicuro? Io volevo prendere quelle del basso. Non è che mi tocca pagar cinque euri di dognana?
    Buona domanda.. oltre che valore ci sono tasse doganali?

    perche' guardando su ebay ammericano direi che il guadagno non e' poi moltissimo, un set di elixir nanoweb scalatura media 5 corde viene $44.99 piu' $10.00 di spedizione verso l'italia, sono 55 dollari..
    se ci sono anche le tasse di dogana inizia a non essere piu' molto conveniente.. senza si hanno 10 euro di margine rispetto al prezzo italiano (anche se bisogna sperare nella spedizione e nei tempi di spedizione)

  19. #494
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    scusate la domanda un po' off topic, ma sono andato a vedere il sito ufficiale dei perfect circle, e...ma che sono in favore alla guerra in iraq?
    No perchè c'era una specie di manifesto il cui messaggio era chiaramente a favore, adesso io di solito non pongo troppa attenzione alle opinioni dei musicisti che ascolto, li scelgo di sentire solo per la musica e basta...però una cosa è ad esempio portnoy che dice in un'intervista che è a favore della guerra, ma a una certa non mi importa (oddio un po' mi dispiace) perchè lui suona la batteria quindi sta zitto e bella così...però quando ste cose te le spiaccicano in faccia allora cominciano ad assumere più importanza, cioè se appena si apre il sito di una band vedo una cosa che mi dà idea sull'orientamento della band rispetto a questi argomenti allora immagino che questo trasparirà dai loro testi e siccome io pongo attenzione alle parole di un gruppo, se sono in disaccordo me calano un po'...non so se mi sono spiegato.
    Poi ho letto che 13th step è tutto in ricordo delle vittime del famoso attentato o mi ricordo male? Cioè perchè devono mescolare la musica con tutto questo a me sta cosa ha stufato.
    Volevo solo sapere se effettivamente i perfect circle sono dei guerrafondai, così ci penso due volte prima di comprare il disco...poi magari lo compro eh, però proprio non lo so...

  20. #495
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 23:30
    scusate la domanda un po' off topic, ma sono andato a vedere il sito ufficiale dei perfect circle, e...ma che sono in favore alla guerra in iraq?
    No perchè c'era una specie di manifesto il cui messaggio era chiaramente a favore, adesso io di solito non pongo troppa attenzione alle opinioni dei musicisti che ascolto, li scelgo di sentire solo per la musica e basta...però una cosa è ad esempio portnoy che dice in un'intervista che è a favore della guerra, ma a una certa non mi importa (oddio un po' mi dispiace) perchè lui suona la batteria quindi sta zitto e bella così...però quando ste cose te le spiaccicano in faccia allora cominciano ad assumere più importanza, cioè se appena si apre il sito di una band vedo una cosa che mi dà idea sull'orientamento della band rispetto a questi argomenti allora immagino che questo trasparirà dai loro testi e siccome io pongo attenzione alle parole di un gruppo, se sono in disaccordo me calano un po'...non so se mi sono spiegato.
    Poi ho letto che 13th step è tutto in ricordo delle vittime del famoso attentato o mi ricordo male? Cioè perchè devono mescolare la musica con tutto questo a me sta cosa ha stufato.
    Volevo solo sapere se effettivamente i perfect circle sono dei guerrafondai, così ci penso due volte prima di comprare il disco...poi magari lo compro eh, però proprio non lo so...
    Sei l'esempio perfetto di uno che scrive come parla e parla come mangia prima di leggere un tuo post lo devo decifrare parecchie volte

    Ad ogni modo io me ne strafrego se un gruppo sia di destra, di sinistra, di giù, di su, di tricche e balacche, etc. etc. L'importante è che non ficchi la politica nelle sue canzoni, per il resto tutto va bene.

    Poi ovvio, se sono un gruppo ultrasupermega fantastico come i Rage Against The Machine allora se lo possono permettere.

  21. #496
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 23:30
    scusate la domanda un po' off topic, ma sono andato a vedere il sito ufficiale dei perfect circle, e...ma che sono in favore alla guerra in iraq?
    No perchè c'era una specie di manifesto il cui messaggio era chiaramente a favore, adesso io di solito non pongo troppa attenzione alle opinioni dei musicisti che ascolto, li scelgo di sentire solo per la musica e basta...però una cosa è ad esempio portnoy che dice in un'intervista che è a favore della guerra, ma a una certa non mi importa (oddio un po' mi dispiace) perchè lui suona la batteria quindi sta zitto e bella così...però quando ste cose te le spiaccicano in faccia allora cominciano ad assumere più importanza, cioè se appena si apre il sito di una band vedo una cosa che mi dà idea sull'orientamento della band rispetto a questi argomenti allora immagino che questo trasparirà dai loro testi e siccome io pongo attenzione alle parole di un gruppo, se sono in disaccordo me calano un po'...non so se mi sono spiegato.
    Poi ho letto che 13th step è tutto in ricordo delle vittime del famoso attentato o mi ricordo male? Cioè perchè devono mescolare la musica con tutto questo a me sta cosa ha stufato.
    Volevo solo sapere se effettivamente i perfect circle sono dei guerrafondai, così ci penso due volte prima di comprare il disco...poi magari lo compro eh, però proprio non lo so...


    faccio fatica a leggerti

    cmq i perfect hanno fatto l'ultimo disco di cover con tanto di remake di imagine di john lennon in tono post moderno e decisamente contro la guerra in iraq, dubito abbiano cambiato posizione di botto.

  22. #497
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    SolidS voleva dire dom, 09 aprile 2006 alle 23:30
    Scusate la domanda un po' off topic, ma sono andato a vedere il sito ufficiale dei perfect circle e... sono in favore della guerra in iraq?
    No perchè c'era una specie di manifesto, il cui messaggio era chiaramente a favore. Adesso io di solito non pongo troppa attenzione alle opinioni dei musicisti che ascolto, li scelgo di sentire solo per la musica e basta... ad esempio portnoy che dice in un'intervista che è a favore della guerra in un certo senso non mi importa (oddio un po' mi dispiace), dato che lui suona la batteria e non canta, meglio così... quando queste cose però te le spiaccicano in faccia allora cominciano ad assumere più importanza: se appena si apre il sito di una band vedo una cosa che mi dà idea sul loro orientamento rispetto a questi argomenti, allora immagino che questo trasparirà dai loro testi; siccome io pongo attenzione alle parole di un gruppo, se sono in disaccordo mi calano un po'... non so se mi sono spiegato.
    Poi ho letto che 13th step è tutto in ricordo delle vittime del famoso attentato: mi ricordo male? Cioè perchè devono mescolare la musica con tutto questo? A me sta cosa ha stufato.
    Volevo solo sapere se effettivamente i perfect circle sono dei guerrafondai, così ci penso due volte prima di comprare il disco...poi magari lo compro eh, però proprio non lo so...
    Grazie all'intervento del Santino della Grammatica son riuscito a capirci qualcosa...
    però è bello perchè sei genuino, sanguigno...

    in un certo senso son d'accordo, ti porto l'esempio dei Punkreas, che ho conosciuto musicalmente 6/7 anni fa con l'album 90/93... ebbene, io quel gruppo, nonostante abbiano nella scena punk rock italiana una certa importanza, nn lo riesco a sentire, dato che non condivido APPIENO i testi nonostante il mio sange sia rosso e il mio cuore batta a sinistra (ma con moderazione ). Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole, ma ognuno è altrettanto libero di non condividere quello che un'altra persona dice... quindi se un gruppo musicale mi inneggia a Hitler, Stalin o a pinochet, io di certo non mi metto a sentire la loro musica. ho assistito da lontano a Wacken Open Air 2004 al concerto dei Bohse Onkelz perchè musicalmente facevano schifo e avevano testi (in germanico) che non condividevo (insomma, erano un po' fascistelli...) e li avevano messi come ultimo gruppo nella prima serata.
    Poi ci sono anche esempi nel metal, i kreator che (a detta di molti) hanno testi sinistro/comunisti (ma nono mi son mai messo a leggerli, li conosco da poco tempo) e gli slayer che sono stati definiti Nazisti per il testo di Angel of Death....sui primi non ti so dire molto, sugli Slayer devo dire che il testo è tutto tranne che nazista, è crudo perchè fa una descrizione graffiante sui metodi barbari che i tedeschi usavano nei campi di concentramento e/o come strumento di tortura, ma leggendolo non ho avuto la senzazione che gli slayer volessero la reintroduzione delle camere a gas nella società americana...

    Sbaglio?

  23. #498
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Ignait ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 01:09
    SolidS voleva dire dom, 09 aprile 2006 alle 23:30
    Scusate la domanda un po' off topic, ma sono andato a vedere il sito ufficiale dei perfect circle e... sono in favore della guerra in iraq?
    No perchè c'era una specie di manifesto, il cui messaggio era chiaramente a favore. Adesso io di solito non pongo troppa attenzione alle opinioni dei musicisti che ascolto, li scelgo di sentire solo per la musica e basta... ad esempio portnoy che dice in un'intervista che è a favore della guerra in un certo senso non mi importa (oddio un po' mi dispiace), dato che lui suona la batteria e non canta, meglio così... quando queste cose però te le spiaccicano in faccia allora cominciano ad assumere più importanza: se appena si apre il sito di una band vedo una cosa che mi dà idea sul loro orientamento rispetto a questi argomenti, allora immagino che questo trasparirà dai loro testi; siccome io pongo attenzione alle parole di un gruppo, se sono in disaccordo mi calano un po'... non so se mi sono spiegato.
    Poi ho letto che 13th step è tutto in ricordo delle vittime del famoso attentato: mi ricordo male? Cioè perchè devono mescolare la musica con tutto questo? A me sta cosa ha stufato.
    Volevo solo sapere se effettivamente i perfect circle sono dei guerrafondai, così ci penso due volte prima di comprare il disco...poi magari lo compro eh, però proprio non lo so...
    Grazie all'intervento del Santino della Grammatica son riuscito a capirci qualcosa...
    però è bello perchè sei genuino, sanguigno...

    in un certo senso son d'accordo, ti porto l'esempio dei Punkreas, che ho conosciuto musicalmente 6/7 anni fa con l'album 90/93... ebbene, io quel gruppo, nonostante abbiano nella scena punk rock italiana una certa importanza, nn lo riesco a sentire, dato che non condivido APPIENO i testi nonostante il mio sange sia rosso e il mio cuore batta a sinistra (ma con moderazione ). Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole, ma ognuno è altrettanto libero di non condividere quello che un'altra persona dice... quindi se un gruppo musicale mi inneggia a Hitler, Stalin o a pinochet, io di certo non mi metto a sentire la loro musica. ho assistito da lontano a Wacken Open Air 2004 al concerto dei Bohse Onkelz perchè musicalmente facevano schifo e avevano testi (in germanico) che non condividevo (insomma, erano un po' fascistelli...) e li avevano messi come ultimo gruppo nella prima serata.
    Poi ci sono anche esempi nel metal, i kreator che (a detta di molti) hanno testi sinistro/comunisti (ma nono mi son mai messo a leggerli, li conosco da poco tempo) e gli slayer che sono stati definiti Nazisti per il testo di Angel of Death....sui primi non ti so dire molto, sugli Slayer devo dire che il testo è tutto tranne che nazista, è crudo perchè fa una descrizione graffiante sui metodi barbari che i tedeschi usavano nei campi di concentramento e/o come strumento di tortura, ma leggendolo non ho avuto la senzazione che gli slayer volessero la reintroduzione delle camere a gas nella società americana...

    Sbaglio?
    vabbe dai gli slayer un po filonazisti lo sono,jeff hannemann aveva il nonno nonno nella wermacht,e dai testi trasuda abbastanza,tutta la simbologia adottata,il loro fan club che si chiama slaytanic wermacht..che poi fare testi di impatto e fare apoligia,di un qualcosa che nel bene o nel male scalda gli animi sia una mossa commerciale,quello è un altro discorso...fatto sta che hanno fatto la storia del thrash metal...

  24. #499
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    Hellhammer ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 12:42
    ...fatto sta che hanno fatto la storia del thrash metal...

  25. #500
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Il basso: topic ufficiale!

    vabbè diciamo che da un gruppo come gli slayer non pretendo che siano delle mie stesse idee, non so come spiegare, cioè i metallari e i musicisti metallari, siccome nelle canzoni metal spesso ci sono argomenti, temi o frasi che se si volessero accostare a una posizione politica andrebbero dai diciamo la verità verso destra, cioè in afraid to shoot strangers dice "god let us go now and finish what to be done" (dio lasciaci andare e finire ciò che va fatto) sembra na frase di bush, però come dire, non so non mi tange più di tanto perchè in generale le canzoni degli iron sono filomilitari (dai non sono certo pacifiste) ma non mettono diciamo allusioni a cose precise, almeno mi sembra, e poi gli iron sono degli anni ottanta insomma anche di più in là, però sono storici, certe canzoni poi sono talmente belle e senza argomenti del genere...
    ...insomma una cosa è un riferimento alla guerra in generale, una cosa sono le canzoni riferite a cose odierne che per forza di cose mi toccano di più, le sento più gravi se sono cose con cui sono in disaccordo, capito?
    Vabbè la questione è complessa, cmq ho visto altri manifesti sul sito dei perfect circle e mi sembra siano contro anche perchè in uno c'era una mano con una manica di camicia coi colori americani che accoltellava un libro, dicendo che avevano ammazzato la cultura, insomma uno dalla aprte di bush non direbbe ste cose perchè pure se lo sanno che la cultura la stanno sotterrando sono ipocriti e stron zi, quindi non lo ammettono

    Vabè vabè bella, scusate il modo in cui scrivo ma spesso scirvo veloce mentre mi vengono in mente le cose quindi le appiccico senza soluzione di continuità, bella pe tutti!

    Quando parlo mi esprimo meglio eh, sono un fott uto letterato (no scherzo anzi no anzi...si )

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato