+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Fm14

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Fm14

    fifa manager è peggiorato non hai idea quanto.
    volevano diversificare le azioni di attacco e aumentare lo spettacolo, hanno ottenuto che il peggior andrea tentoni ne salta cinque e poi segna all'incrocio.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Fm14

    vabbè quindi è lammerda pure questo. Ho capito che mi tengo FM10

  3. #28
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Ma non è vero

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Fm14

    i problemi allora sono della demo? Perché continua a risultare strano, peraltro ho finito la partita con l'Atalanta con 41 tiri totali e 28 in porta, di cui quattro pali, pure nell'intervista a fine partita me lo hanno fatto notare, però hanno vinto loro 1-0 con 3 tiri totali in porta...

    Altra cosa che mi risulta strana sono i flipper con mischione in area di rigore, me ne fa almeno cinque o sei a partita. E quando ho impostato corner corto quello che riceve il pallone passeggia in area senza che nessuno lo contrasti finché, dopo alcuni secondi, decide finalmente che è il caso di tirare in porta.

    Se è la demo ditemelo.
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-11-13 alle 18:26:54

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Re: Fm14

    Diamine, già non ho comprato il '13
    Pure io sono rimasto al '12, ma sinceramente quest'anno mi aspettavo che valesse la pena comprarlo...
    Bah, aspetterò qualche altra recensione

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Fm14

    Se posso dare la mia opinione, le cose che mi aspettavo correggessero ci sono ancora. A parte i risultati e i mischioni. I campionati vanno a cazzo di cane, vedere ultime in classifica la Roma e la Fiorentina per me non ha nessun senso... Mancano ancora gli schemi dei calci da fermo da chiamare, nel senso che a parte quello preimpostato, non ne puoi attuare altri e chiamarli in partita (cosa che sarebbe invece ottima). Tralasciando il trattamento delle giovanili, cui ho ormai perso le speranze mettano mai mano, eliminando le squadre riserve per gli altri campionati che non siano quello inglese e ampliando i settori giovanili a due categorie, noto ancora che gli osservatori vanno per i cazzacci loro se non li imposto manualmente (il chief è un matto anche se si chiama Corvino, mandando gli esperti di Brasilerao in Inghilterra e viceversa). squadre presunte forti come la Juventus con un buon scouting vanno a comprare la merda, mentre il problema non si pone per chi ha solo da spendere soldi, dalle solite note quelli piovono.

    E sinceramente vedere la Samp seconda (con un winning streak di 1 sola sconfitta) in campionato a fine demo mi lascia basito...

    Erano queste le cose da sistemare, invece di impoverire la gestione delle tattiche e sovraffollarci di chiacchiere con chiunque).

    L'UI però è migliorata.

  7. #32
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Fm14

    Che ci siano delle cose da sistemare è chiaro, ma non mi sembra LAMMERDA come si vuole far intendere qua dentro.

    Ho sinceramente apprezzato il tentativo di cambiare qualcosa di radicato, come le istruzioni tattiche invece delle barre. Non aveva senso che cambiando di mezza tacchetta i giocatori si comportassero in modo drasticamente diverso. Ora credo sia più fedele alla realtà. Forse potrebbero essere più chiare le frasette, ecco.

    Cercare di aiutare il giocatore viene spesso percepito come tentativo di sottrarrne il controllo, ma in realtà, a mio parere, si aiuta a far scorrere meglio il gioco. Anzi devo dire che prima era una palla assurda cambiare la tattica prima di determinate partite, invece ora lo faccio volentieri.

    L'engine è migliorato graficamente, però effettivamente sembra un po' troppo frenetico e ci sono parecchi autogol o gol che hanno dell'assurdo.

    PS Ho venduto El Shaarawy a 45M al Manchester United

  8. #33
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Io non capisco perché a metà stagione, puntualmente, inizio a fare lammerdah
    Però ormai mi sembra il solito FM, con i suoi pregi e i suoi difetti.

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Fm14

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Che ci siano delle cose da sistemare è chiaro, ma non mi sembra LAMMERDA come si vuole far intendere qua dentro.

    Ho sinceramente apprezzato il tentativo di cambiare qualcosa di radicato, come le istruzioni tattiche invece delle barre. Non aveva senso che cambiando di mezza tacchetta i giocatori si comportassero in modo drasticamente diverso. Ora credo sia più fedele alla realtà. Forse potrebbero essere più chiare le frasette, ecco.

    Cercare di aiutare il giocatore viene spesso percepito come tentativo di sottrarrne il controllo, ma in realtà, a mio parere, si aiuta a far scorrere meglio il gioco. Anzi devo dire che prima era una palla assurda cambiare la tattica prima di determinate partite, invece ora lo faccio volentieri.

    L'engine è migliorato graficamente, però effettivamente sembra un po' troppo frenetico e ci sono parecchi autogol o gol che hanno dell'assurdo.

    PS Ho venduto El Shaarawy a 45M al Manchester United
    veramente a quello che so io nella realtà gli allenatori fanno vedere schemi e movimenti ancora sulla lavagna, che sia classica, magnetica o digitale...

    Sta smania dell'allenatore motivatore, che parla parla e non ha il taccuino in mano con gli schemi, mi lascia un poco basito... Poi io non credo che Allegri faccia la balia asciutta a Balotelli, ma se questo è il sogno dei novelli allenatori, invece che di provare schemi e raffinarli, ben venga il nuovo metodo. Alla prossima iterazione passiamo direttamente al simoleonese con tanto di vignette...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fm14

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    veramente a quello che so io nella realtà gli allenatori fanno vedere schemi e movimenti ancora sulla lavagna, che sia classica, magnetica o digitale...
    ...il tutto però spiegando in parole quello che devono fare

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Fm14

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    ...il tutto però spiegando in parole quello che devono fare
    Si in discorsi che coinvolgono una controparte pensante, non con quattro frasi sempre uguali che servono solo a sostituire alcuni valori delle slider (diciamolo), ridotti per semplificare il tutto...

    Su dai, se non puoi simulare una IA dei calciatori per ovvi motivi, meglio avere la lavagnetta con gli schemi, altrimenti è solo una cosmesi che nasconde una semplificazione della gestione delle tattiche. Siamo onesti quando si analizzano le cose.

    Un allenatore ti spiega gli schemi sulla lavagna, non ti dice: state larghi e effettuate passaggi corti, così, come se il calciatore in automatico sapesse quello che vuole il coach da queste due frasette. Siccome sono dinamiche troppo complesse per riprodurle in un gioco, io resterei fermo al pratico e inoppugnabile vecchio sistema, più chiaro, vario e pure capace di farti fare più di due prove per trovare lo schema (così hai talmente poche opzioni che poco ci manca ci si limiti a selezionare 4-3-3 e bon)....

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Fm14

    concordo con Zeppeli.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fm14

    chiedo a voi, magari c'è qualche virtuoso dell'editor: vorrei modificare la Serie A e rimetterla a 18 squadre. Mi chiedo: modificare il numero di squadre mi sembra non sia possibile, quindi la mia idea era di creare un campionato ex novo e "chiudere " quello in corso. C'è la possibilità di farlo, magari dicendo che la Serie A è durata fino al 30/6/2013 e poi ripartire col nuovo...?

    Tornando al gioco, più che le tattiche, a me non piacciono gli allenamenti, quelli del 2012 erano di gran lunga migliori

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Fm14

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    chiedo a voi, magari c'è qualche virtuoso dell'editor: vorrei modificare la Serie A e rimetterla a 18 squadre. Mi chiedo: modificare il numero di squadre mi sembra non sia possibile, quindi la mia idea era di creare un campionato ex novo e "chiudere " quello in corso. C'è la possibilità di farlo, magari dicendo che la Serie A è durata fino al 30/6/2013 e poi ripartire col nuovo...?

    Tornando al gioco, più che le tattiche, a me non piacciono gli allenamenti, quelli del 2012 erano di gran lunga migliori
    Sulla prima questione credo sia possibile ma non con l'editor base solamente, comunque ci sono diversi appassionati che effettuano modifiche di questo tipo, ti consiglio di visitare dei forum specifici, probabilmente troverai le risposte necessarie.

    Sulla seconda, bè io trovo molto peggio in una simulazione di questo tipo la scelta sulle tattiche, quella sugli allenamenti è ancora abbastanza flessibile.

    Ripeto, per me è inconcepibile che non si riesca a sviluppare una adeguata gestione dei calci da fermo e relativi schemi, che sono forse la parte dove più si vede la mano dell'allenatore. Siamo ancora al sistema con una sola soluzione standard, a meno di non cambiare manualmente durante la partita, con tutti i problemi del caso. Vorrei poter creare le mie dieci soluzioni e chiamarle durante la partita quando occorrono (il famoso chiamare lo schema che si vede on ogni sacrosanta partita al posto della maledetta di Pirlo).

    Invece di migliorare l'ovvio e ciò che si invoca da anni, qui si continua a campare sulle discussioni fiume con giocatore\stampa\dirigenza\sailcazzo di cui, sostanzialmente, non frega una mazza a nessuno...

  15. #40
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Solo io ho i soliti problemi di infortuni a grappoli? Anzi, più del solito, è insopportabile.

  16. #41
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Terza stagione con la Juventus. Vinti per ora 2 campionati e 3 supercoppe. Eliminato alla fase a gironi di Champion's il primo anno, ai quarti il secondo anno. Quest'anno gruppo semplice.

    Io e il Milan siamo in testa a pari punti (21 su 7 partite, 100% per ora) e ho fatto un incredibile 7-0 all'Inter allo Stadium.

    La mia squadra è piena di under 26, tutti campioni potenziali (molti son rimasti quelli base, tipo Vidal, Pogba, Marchisio ecc.) con innesti di valore quali Jesè, Obiang, Giuseppe Rossi, Huntelaar (capocannoniere la scorsa stagione con 23 gol), Astori. Peluso e Caceres sulle fasce sono fortissimi (ho venduto Asamoah allo UTD per 30 milioni). Il problema è che è difficilissimo convincere i giocatori a venire da me, a meno di non spendere cifre proibitive.

  17. #42
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Ah e in porta al posto di Buffon, venduto al Barcelona a 36 anni per 2,5 MLN ho preso il giovanissimo e fortissimo (con gran potenziale) Mark Andrè Ter Stegen.

  18. #43
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Pogba come cresce ?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fm14

    domanda: se io ho una mia partita da singolo, posso "ospitare" (e quindi fare io da servere) un altro giocatore e trasformare la mia partita in online?
    E se sì, come si fa?

  20. #45
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Fm14

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Pogba come cresce ?
    Cresce, ma non a ritmi vertiginosi. Dopo tre stagioni da titolare fisso ha una media di 6,98 e ancora 3 stelle su un potenziale di 4,25

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Fm14

    Io ho cominciato da disoccupato (reputazione locale) e con tutti i paesi abilitati non ho ancora ricevuto un'offerta di lavoro dopo due mesi. Neanche dalla terza serie coreana.
    Mah.

  22. #47
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Fm14

    Come chiedo altri fondi alla dirigenza?

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Fm14

    l'ho preso adesso a 25$ da steam (offerta di natale).
    Ho fatto male? Ho fatto bene?
    A me (appena ci gioco un po') l'ardua sentenza.....

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fm14

    meglio del 13
    le tattiche nuove... boh, non so, vanno assimilate: le trovo meno profonde, ma potrebbe essere l'impressione iniziale
    continuano a non piacerni gli allenamenti settimanali

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Fm14

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ah e in porta al posto di Buffon, venduto al Barcelona a 36 anni per 2,5 MLN ho preso il giovanissimo e fortissimo (con gran potenziale) Mark Andrè Ter Stegen.
    non sei un vero juventino, ti saresti tenuto Leali, che insieme a Bardi e Sirigu è il miglior portiere italiano esclusi i regen..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato