+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 53 di 53
  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [rastan+castlevania+ghostsngoblins]volgarr, the viking

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    L'assoluto è in relazione alla coerenza di gioco. Quando dico che hai controlli perfetti vuol dire che Volgarr fa esattamente quello che vuoi tu senza imput lag o errori di sorta.

    Prendi Spelunky, tanto per prendere uno recente. Salti verso una parete, magari per evitare un nemico e ti trovi aggrappato al limite di quest'ultima, cosa che non volevi fare perchè volevi solo saltare verso la parete senza aggrapparti. QUesto perchè c'è un grab automatico che ti scombina le cose. Stessa cosa quando da una scala vuoi saltare su una piattaforma attaccata alla scala. Ci metti due ore a imbroccare la il salto giusto.

    Questi sono controlli imperfetti. In volgarr questo non succede. Salti e sai già il tuo salto di quanto deve essere, appena effettui il doppio salto hai la sicurezza di dove andrai a finire.
    A parte che volgarr si dimentica tranquillamente di attaccarsi alle corde anche quando deve, quello che tu confondi con controlli perfetti sono semplicemente controlli deterministici e che non lasciano correzione.
    Una certa lag c'è comunque e gli autori stanno cercando di limitarla con varie impostazioni di vsync diverse (anche se qui in verità la lag non è dell'input anche se ne influisce).
    Sono però coerenti col tipo di gioco, come ho detto una citazione a giochi imperfetti di una volta, dove non c'erano ancora i mezzi o la malizia per creare buffer, aiuti e correzioni ed era invece più semplice avere movimenti predefiniti, immodificabili e discreti.
    Un gioco così non lo fai oggi perché sì o perché è meglio, lo fai oggi perché vuoi citare un certo genere e non vuoi che anche ciò che era imperfetto ma ha lasciato il segno vada perduto. E su questo son più che d'accordo.

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [rastan+castlevania+ghostsngoblins]volgarr, the viking

    Cmq per 48 sarà in offerta su Steam al 50%: 6€

    Io però aspetto ancora....

  3. #53

    Predefinito Re: [rastan+castlevania+ghostsngoblins]volgarr, the viking

    Guardando un walkthrough sul tubo, ho notato che alcune parti della seconda parte del secondo livello sono diverse da quelle che sto affrontando io, nel senso che cambiano alcune cose.
    Come mai?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato