Visualizza Risultati Sondaggio: up futuro

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 7900gtx

    0 0%
  • 7900gt

    6 54.55%
  • x1900xt

    1 9.09%
  • x1900xtx

    1 9.09%
  • altro?

    3 27.27%
+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    ribadisco che imho se uno non usa il portatile per lavoro è una psesa inutile:

    espandibilità quasi null, taatnto caldo, poca autonomia e basse prestazioni

    nock, anche con le v attivate faccio più o meno quel punteggio (ma avevo 5-6 prog in back)

    piano piano overclockerò, ma dopo aver filtri e dettagli a palla con wow e fatto un paio di giri a nfsu2 e ritestato la demo di fer in dx9 sono contento della spesa che ho fatto

  2. #227
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Buona Notte a TUTTI!!!


    NEWS e Commento per Nvidia e ATI:

    Dalle news che ho trovato si è parlato dell'uscita del Crossfire per il 15 settembre e dell'R520 che forse avrà solo 16 pipelines.
    A quanto pare,giorno dopo giorno il numero delle pipe è andato scalando di più e dopo chi ha parlato di 48 pipelines si è scesi a 32...poco tempo siamo arrivati a 24 e infine l'inaspettato numero di 16,meno della Geforce 7800 GTX.
    Se prima sembrava che Nvidia volesse far uscire una scheda neanche lontanamente comparabile all'R520,ora sembra che ATI non voglia neanche gareggiare contro la 7800.
    Certo,si parla sempre di un core che lavora a 700 o addirittura a 800Mhz e personalmente,preferisco sacrificare le pipelines che la velocità di clock,ma nonostante si parli di una frequenza di quasi il doppio della Geforce 7800 GTX c'è chi si aspetta prestazioni ben inferiori alla scheda di Nvidia che non può certo definirsi il top delle aspettative a meno che non la si paragoni alla X850.
    Oggi abbiamo solo delle News poco chiare e soprattutto dei Rumors e per ogni affermazione una smentita e per ogni aspettativa una delusione.Se questo non è prendere in giro l'utenza,allora non so proprio come si possa definire.
    Comunque niente di ufficiale e niente di effettivo quindi resta solo una foto dell'chip dell'R520 che grazie al nuovo processo produttivo è molto più piccolo dell'attuale R480.

    La divisione tra i tre modelli dello stesso chip sia proprio questa. Ma Nvidia dal lato suo,pensa già alla versione Ultra della 7800 dichiarando che batterà l'R520.

    ATI invece non ha preso bene la voce che l'R520 ha solo 16 pipeline è ha voluto dichiarare su EETimes che la sua scheda sarà dotata di 24 pipeline e lavorerà a una frequenza di 700 Mhz.
    Visto che non è stato detto altro è possibile però che,le varie versioni dell'R520 abbiano un numero di pipelines diverse (e sarebbe anche la cosa più sensata che ATI possa fare).
    Alla luce di questi fatti è palese che ne Ati ne Nvidia vogliano rilasciare prodotti dalle prestazioni elevate rispetto alla concorrente, ma preferiscono solo far uscire una GPU potente quanto basta per superare il prodotto di punta dell'aversario.
    Inoltre ATI ha recentemente dichiarato che l'R580 ha superato ottimamente il primo tape-out grazie anche ai problemi legati al nuovo processo produttivo dell'R520 e all'esperienza che la casa canadese ha acquisito con la produzione a 90nm. L'R580 non sarà un semplice refresh dell'R520 ma avrà un architettura completamente nuova e rivoluzionaria.
    La scheda sarà pronta entro poco tempo ma ATI seguirà la sua normale procedura.
    Ne segue che l'R580 uscirà solo dopo la commercializzazione della Geforce 7800 Ultra.

    Vi potete rifare qui:

    ATi: R580 ha effettuato il tape out?

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=462 7


    ATi R520, mistero sulle pipeline

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=461 8


    Fra poche settimane inizia la stagione che porterà alle feste natalizie ed entrambe le case produttrici dovranno essere pronte ad affrontare il periodo dell'anno forse con il maggior numero di vendite... di sicuro quindi fra poco sapremo qualcosa di più su entrambi i fronti...


    Cosa ne pensate a proposito???

    Posto questo Commento anche nell'altro Topic piu adatto alla discussione,questo Topic è troppo dispersivo...era solo per richiamare la vostra attenzione cosi da conoscere anche i vostri pareri sicuramente professionali a proposito

  3. #228
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    NoSf3rAtU ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 02:31
    Buona Notte a TUTTI!!!


    NEWS e Commento per Nvidia e ATI:

    Dalle news che ho trovato si è parlato dell'uscita del Crossfire per il 15 settembre e dell'R520 che forse avrà solo 16 pipelines.
    A quanto pare,giorno dopo giorno il numero delle pipe è andato scalando di più e dopo chi ha parlato di 48 pipelines si è scesi a 32...poco tempo siamo arrivati a 24 e infine l'inaspettato numero di 16,meno della Geforce 7800 GTX.
    Se prima sembrava che Nvidia volesse far uscire una scheda neanche lontanamente comparabile all'R520,ora sembra che ATI non voglia neanche gareggiare contro la 7800.
    Certo,si parla sempre di un core che lavora a 700 o addirittura a 800Mhz e personalmente,preferisco sacrificare le pipelines che la velocità di clock,ma nonostante si parli di una frequenza di quasi il doppio della Geforce 7800 GTX c'è chi si aspetta prestazioni ben inferiori alla scheda di Nvidia che non può certo definirsi il top delle aspettative a meno che non la si paragoni alla X850.
    Oggi abbiamo solo delle News poco chiare e soprattutto dei Rumors e per ogni affermazione una smentita e per ogni aspettativa una delusione.Se questo non è prendere in giro l'utenza,allora non so proprio come si possa definire.
    Comunque niente di ufficiale e niente di effettivo quindi resta solo una foto dell'chip dell'R520 che grazie al nuovo processo produttivo è molto più piccolo dell'attuale R480.

    La divisione tra i tre modelli dello stesso chip sia proprio questa. Ma Nvidia dal lato suo,pensa già alla versione Ultra della 7800 dichiarando che batterà l'R520.

    ATI invece non ha preso bene la voce che l'R520 ha solo 16 pipeline è ha voluto dichiarare su EETimes che la sua scheda sarà dotata di 24 pipeline e lavorerà a una frequenza di 700 Mhz.
    Visto che non è stato detto altro è possibile però che,le varie versioni dell'R520 abbiano un numero di pipelines diverse (e sarebbe anche la cosa più sensata che ATI possa fare).
    Alla luce di questi fatti è palese che ne Ati ne Nvidia vogliano rilasciare prodotti dalle prestazioni elevate rispetto alla concorrente, ma preferiscono solo far uscire una GPU potente quanto basta per superare il prodotto di punta dell'aversario.
    Inoltre ATI ha recentemente dichiarato che l'R580 ha superato ottimamente il primo tape-out grazie anche ai problemi legati al nuovo processo produttivo dell'R520 e all'esperienza che la casa canadese ha acquisito con la produzione a 90nm. L'R580 non sarà un semplice refresh dell'R520 ma avrà un architettura completamente nuova e rivoluzionaria.
    La scheda sarà pronta entro poco tempo ma ATI seguirà la sua normale procedura.
    Ne segue che l'R580 uscirà solo dopo la commercializzazione della Geforce 7800 Ultra.

    Vi potete rifare qui:

    ATi: R580 ha effettuato il tape out?

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=462 7


    ATi R520, mistero sulle pipeline

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=461 8


    Fra poche settimane inizia la stagione che porterà alle feste natalizie ed entrambe le case produttrici dovranno essere pronte ad affrontare il periodo dell'anno forse con il maggior numero di vendite... di sicuro quindi fra poco sapremo qualcosa di più su entrambi i fronti...


    Cosa ne pensate a proposito???

    Posto questo Commento anche nell'altro Topic piu adatto alla discussione,questo Topic è troppo dispersivo...era solo per richiamare la vostra attenzione cosi da conoscere anche i vostri pareri sicuramente professionali a proposito
    Il mio parere è "finchè non vedo, non credo!".
    Inutile farsi pippe mentali, solo con l'uscita effettiva delle schede si vedrà chi vince questo round della battaglia ati/nvidia

  4. #229
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    BazookA00 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 22:43
    ribadisco che imho se uno non usa il portatile per lavoro è una psesa inutile:

    espandibilità quasi null, taatnto caldo, poca autonomia e basse prestazioni

    nock, anche con le v attivate faccio più o meno quel punteggio (ma avevo 5-6 prog in back)

    piano piano overclockerò, ma dopo aver filtri e dettagli a palla con wow e fatto un paio di giri a nfsu2 e ritestato la demo di fer in dx9 sono contento della spesa che ho fatto
    Io in wow tengo aa 4x e af 8x con risoluzione 1280x1024 senza alcun problema (tranne qualche problema di lag di troppo sul server )

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di Madmartigan
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    6,090

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    'giorno!

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Non vedo l' ora che esce la R520, cosi' esce anche The Lost Coast...

    Volevo metterci "amarezza" visto la mera operazione commerciale...

    In ogni caso, 'giorno a tutti.

    Baz, per me che stavo con la 9200SE, il giorno che misi la 6800LE si apri' un altro mondo, fatto di bump mapping, AA, AF e altre cose sbrilluccicose che prima mi perdevo...

    E poi la demo di Fear in dx 9...


  7. #232
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Nockmaar ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:41
    Non vedo l' ora che esce la R520, cosi' esce anche The Lost Coast...

    Volevo metterci "amarezza" visto la mera operazione commerciale...

    In ogni caso, 'giorno a tutti.

    Baz, per me che stavo con la 9200SE, il giorno che misi la 6800LE si apri' un altro mondo, fatto di bump mapping, AA, AF e altre cose sbrilluccicose che prima mi perdevo...

    E poi la demo di Fear in dx 9...

    Boh, io la demo di fear l'ho provata, graficamente parlando niente da dire ma c'ho 2 maroni di fps che non vi dico... non ho avuto le balle di finire ne half life2 ne doom3... per fortuna c'è wow!

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Madmartigan
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    6,090

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Ollo ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:50
    Nockmaar ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:41
    Non vedo l' ora che esce la R520, cosi' esce anche The Lost Coast...

    Volevo metterci "amarezza" visto la mera operazione commerciale...

    In ogni caso, 'giorno a tutti.

    Baz, per me che stavo con la 9200SE, il giorno che misi la 6800LE si apri' un altro mondo, fatto di bump mapping, AA, AF e altre cose sbrilluccicose che prima mi perdevo...

    E poi la demo di Fear in dx 9...

    Boh, io la demo di fear l'ho provata, graficamente parlando niente da dire ma c'ho 2 maroni di fps che non vi dico... non ho avuto le balle di finire ne half life2 ne doom3... per fortuna c'è wow!
    .....ne riparliamo fra 2 mesi!!

  9. #234
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Madmartigan ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:51
    Ollo ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:50
    Boh, io la demo di fear l'ho provata, graficamente parlando niente da dire ma c'ho 2 maroni di fps che non vi dico... non ho avuto le balle di finire ne half life2 ne doom3... per fortuna c'è wow!
    .....ne riparliamo fra 2 mesi!!
    Beh, almeno potrò dire che wow è durato due mesi, doom3 è durato 2 giorni e half life2 forse è arrivato alle 2 settimane

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di Madmartigan
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    6,090

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Ollo ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:57
    Madmartigan ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:51
    Ollo ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 09:50
    Boh, io la demo di fear l'ho provata, graficamente parlando niente da dire ma c'ho 2 maroni di fps che non vi dico... non ho avuto le balle di finire ne half life2 ne doom3... per fortuna c'è wow!
    .....ne riparliamo fra 2 mesi!!
    Beh, almeno potrò dire che wow è durato due mesi, doom3 è durato 2 giorni e half life2 forse è arrivato alle 2 settimane
    ...guarda io personalmente ho giocato a Uo per quasi un anno senza stancarmi, a DAOC per 8 mesi....ma sento parecchia gente che dopo qualche mese a WoW si stufa..

  11. #236
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!



    cmq per hl2 potevi durare un altro giorno e lo finivi

    DooM 3 mi è piaciutoi veramente molto

    ah, come mai nei 77.77 non trovo le opzioni per lockare il refresh?

    edit: abilitato a mano

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    lorka81 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 22:18
    backspace ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 20:03
    anche tu compri un notebook?
    si
    per il mio birthday
    buondì, quale vorresti? che marca?

    dai che dopro apriamo un forum sui notebook!
    minchia che "regalino" di compleanno però

  13. #238
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Il circolino s'è svuotato...

  14. #239
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    /me addita il fud

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Madmartigan
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    6,090

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    BazookA00 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 11:37
    /me addita il fud
    i criceti hanno fame!!

  16. #241
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Madmartigan ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 11:43
    BazookA00 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 11:37
    /me addita il fud
    i criceti hanno fame!!
    Mad ti prego dimmi che almeno tu hai capito qualcosa di 'sto aborto di frase... Io non ci ho capito una mazza!

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di spanotto
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,489

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Ragazzi, mi serve un parere urgente, avrei aperto un thread apposito ma ho veramente fretta:
    tra qualche giorno è il mio compleanno, e mia moglie, non sapendo cosa regalarmi, ha telefonato ad un mio compagno di clan per chiedere un aiuto. Lui gli ha prontamente suggerito una 6800gt, e mia moglie gli ha chiesto di trovargliela.
    Chiaramente poi lui mi ha telefonato e mi ha raccontato tutto, e così ci siamo messi a cercare una 6800gt.
    Il prezzo più basso l'ho ovviamente trovato su Tiburcc, una Gainward a 319 euro, però lì non accettano carte di credito, il che per vari motivi è fondamentale.
    Oltre a quella ho trovato questa:
    http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?Id Sos=A3SVI052
    a me sembra buona e il prezzo credo sia decente, voi che ne pensate? Qualche giorno fa qualcuno ha detto di aver trovato le 6800gt a 250 euro, ma non riesco a ritrovare il post, e comunque mi sembra strano. Aspetto l'ok urgente da parte vostra...

  18. #243
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    quella a 250 se non erro era agp

  19. #244
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Forse erano AGP. Comunque
    Tecnocomputer 353,57 €

  20. #245
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Confermo quello che dice Baz, da Tiburcc la 6800GT agp costa 215 + iva

  21. #246
    L'Onesto L'avatar di spanotto
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,489

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Ollo ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 13:01
    Confermo quello che dice Baz, da Tiburcc la 6800GT agp costa 215 + iva
    Si ho visto anche io (disponibilità zero però). Come diavolo è che le PciE costano molto di più? Comunque a questo punto la Asus EN6800GT a 335 euro è buona, no? C'è qualcosa a meno in giro?

  22. #247
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    Buondi a TUTTI


    Martedi prossimo mi arrivano le 2 6800GTX e la scheda Madre

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    spanotto ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 13:10
    Ollo ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 13:01
    Confermo quello che dice Baz, da Tiburcc la 6800GT agp costa 215 + iva
    Si ho visto anche io (disponibilità zero però). Come diavolo è che le PciE costano molto di più? Comunque a questo punto la Asus EN6800GT a 335 euro è buona, no? C'è qualcosa a meno in giro?
    Io starei con quella, magari costa 10-20 euro in più di alcune altre ma ha un dissi veramente efficiente, e per te che hai il case molto caldo è una manna dal cielo.

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    NoSf3rAtU ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 14:34
    Buondi a TUTTI


    Martedi prossimo mi arrivano le 2 6800GTX e la scheda Madre
    Io spero che arrivi la mobo, anche se a dirla tutta spero che la DHL si sbrighi e riesca a portarla oggi...

    Certo, due gg lavorativi dalla Cermania sono un po' pochini... ghgh

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il circolino del forum SV!

    NoSf3rAtU ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 14:34
    Buondi a TUTTI


    Martedi prossimo mi arrivano le 2 6800GTX e la scheda Madre
    Potremo avere in anteprima i risultati del 3dmerd 05 con 2 7800GTX in SLI.
    Dopo facciamo il confronto con le 2 6800GT, secondo me le differenze saranno davvero minime...

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato