+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Qualcuno di voi ha giocato questa serie?

    Io ho finito solo il primo episodio e devo iniziare il secondo. a quanto pare il 19 Settembre uscirà il quarto ed ultimo.

    Il primo episodio mi ha incuriosito ma non particolarmente impressionato. Ci sono parecchi errori, ad iniziare dalla grafica che si porta dietro diversi glitch e animazioni approssimative. Anche se i modelli dei personaggi non mi sono dispiaciuti troppo.

    Ci son parecchi errori grossolani di design, interfaccia e controlli macchinosi anche per quanto riguarda i contesti. troppi click per attivare i poteri di Erica, troppo macchinosa la semplice ricerca sul computer e altre magagne del genere. Gli enigmi in se mi sono sembrati abbastanza ben inseriti nel contesto. Mi piace l'idea dei poteri della protagonista e di come venogno impiegati.

    Non so se questi difetti e pregi vengano portati avanti o modificati negli episodi successivi. Qualcuno riese a dirmelo?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Io ho giocato solo la demo (quindi i pareri che darò saranno in base a questa esperienza). Il gioco lo presi tempo fa ma devo trovare ancora il tempo di giocarlo. Conto di rimediare al più presto.
    A mio avviso la cosa più interessante è il mood generale, il fatto che sia un poliziesco/giallo e che sia abbastanza maturo come situazioni (almeno da quello che fa intuire).
    Sull'interfaccia e la tecnica in generale ti do ragione, anche se in passato si è perdonato di peggio.
    I modelli sono fatti un po' in economia ma adeguati, i movimenti sembrano essere fatti senza aiuto di motion capture e simili. La parte più tediosa è la navigazione dell'area di gioco.
    Comunque ad esempio in Moebius (l'alpha, vabbe) non mi sembrava di riscontrare tutti questi problemi ed il motore credo fosse lo stesso.

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Si, penso (e sopratutto spero) che per Moebius abbiano affinato un po' questo lato tecnico. Sopratutto nelle animazioni e nell'interfaccia. Però bisogna che provi anche gli episodi successivi di Cognition!

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Forse ho una maratona in in arrivo!

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Forse ho una maratona in in arrivo!
    Beato te

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Come molti avrete notato il gioco è uscito anche su steam. Chi l'ha acquistato dal sito dei Phoenix Studios dovrebbe aver ricevuto la chiave di sblocco.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    È possibile richiedere anche un codice per GOG come spiegato qui http://postudios.tumblr.com/post/610...ller-is-on-gog
    In realtà avevo capito che fossero codici di sconto, ma di fatto se avete acquistato al season pass o comunque tutti e quattro gli episodi dal sito ufficiale, si riceve un codice per la stagione intera, senza sborsare altro.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    50% di sconto sui titoli del Phoenix Online Studios fino a domenica col codice POSBLACKFRI13 al checkout sullo store ufficiale (si possono richiedere chiavi steam, desura e gog). http://store.postudios.com/
    Ultima modifica di MIK0; 28-11-13 alle 01:40:41

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    La stagione completa scontata su GOG a 9.99$ per oggi. http://www.gog.com/news/indie_gem_pr..._reed_thriller

  10. #10
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Sto giocando ora il primo episodio. Il gioco ha parecchi punti a favore per l'utilizzo dei poteri e tutte le interazioni legate a questi... ma, come dice NEO-GEO, è una mazzata in fronte per macchinosità ed interfaccia scomoda. Ancora adesso che ho quasi finito il capitolo tendo a sbagliare le azioni anche solo per aprire il cellulare, non si possono trascinare gli oggetti, non è molto chiaro il funzionamento di alune azioni (più di una volta ho guardato le soluzioni perchè non riuscivo a fare l'azione giusta pur avendo chiaro in mente cosa fare) ed è LENTO, LENTISSIMO (ogni animazione fa venire il latte alle ginocchia).
    Spoiler:
    Nell'interrogatorio di Robert si deve interrompere ed uscire dalla sala quasi una decina di volte ed ogni volta ripetere sempre le stesse macchinosissime azioni

    Con un apparato tecnico all'altezza sarebbe un'ottima avventura, ma così è quasi una sofferenza giocarla.
    Ultima modifica di Kyashan77; 16-01-14 alle 18:34:04

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Game of the Year edition per Cognition, calo del prezzo definitivo su ogni store a 14.99 e per una settimana a 9.99.
    L'edizione contiene video e traccia commenti di sviluppo.
    L'aggiornamento è gratuito per chi possiede già il gioco.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    a me piaceva, peccato che ho trovato ben due bug
    uno alla fine del primo episodio, l'altro a metà del quarto
    mai potuto finire
    pare sia stata rilasciata una patch recentemente, la proverò (ma mi girano gli zebedei, con le AG sono sfigatissimo)

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Il gioco è in offerta su gamersgate a 3€ per i prossimi 3 giorni. Vale le ore spese oppure è un'esperienza facilmente dimenticabile?

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cognition: An Erica Reed Thriller (serie in quattro episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Locemarx Visualizza Messaggio
    Il gioco è in offerta su gamersgate a 3€ per i prossimi 3 giorni. Vale le ore spese oppure è un'esperienza facilmente dimenticabile?
    Ottima storia e ottimi enigmi. Gli unici problemi sono una realizzazione tecnica abbastanza carente sulla quale chiudere un occhio e una serie di bug. Vale anche più di 3 euro per quanto mi riguarda.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato