+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 98
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Errore di stampa, purtroppo.
    Chiaro segno di chiusura.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Qua il nuovo numero ancora non si trova.... Da ciò che vedo su tgmonline comunque pare sia bello pieno di contenuti

    E a proposito di giochi ottimizzati con i piedi, sono ansioso di leggere la recensione di Castlevania: nel numero 299 (o 298 non ricordo bene) di TGM c'era un po' il timore per la conversione di questo capolavoro...... Spero che Konami non abbia fatto un macello


  3. #28
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Una delle migliori copertine di sempre

    RomeII--> è più una rece da 4 pagine in fondo. Non c'è molto da dire:novità in mappa stategica, le battaglie sono le solite, la grafica è uber ma pesante,patch a non finire...le solite cose ad ogni nuovo total war eh

  4. #29
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    c'è teokrazia, la devo comprare per forza ma su nexus 7 in digitale posso averlo, se sì come?E quanto costa?In edicola 4 euro, giusto?

  5. #30
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    letta la Indie Zone.
    Mi fa piacere di essere indirettamente citato tra i "pressapochisti",
    ma resto convinto che un'opera (ludica) interattiva debba poggiare su solide basi in tutti i campi: trama, musica, direzione artistica e gioco.Lo scopo primario, comunque, deve essere quello di intrattenere; Se in modo intelligente, tanto meglio.
    Se il gioco è noioso, può avere tutta la trama che vuole, ma sarà sempre una pena seguirla.
    Si fa la fine di tutti quei film festivalieri (Venezia, Cannes, Berlino) che vengono
    premiati dai cosidetti critici ma che nessuno va a vedere. Perchè la trama non basta a fare un bel film.
    Quando penso ad opere videoludiche, penso a Plnescape Torment e Xenogears, non certo a To the Moon o Gone Home.

    PS: In tutti casi, preferico "bruciare i soldi in donne, tabacco e alcool annaquato", pittosto che con qualsiasi gioco.

    Il giovane Holden.

  6. #31
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    letta la Indie Zone.
    Mi fa piacere di essere indirettamente citato tra i "pressapochisti",
    ma resto convinto che un'opera (ludica) interattiva debba poggiare su solide basi in tutti i campi: trama, musica, direzione artistica e gioco.Lo scopo primario, comunque, deve essere quello di intrattenere; Se in modo intelligente, tanto meglio.
    Se il gioco è noioso, può avere tutta la trama che vuole, ma sarà sempre una pena seguirla.
    Si fa la fine di tutti quei film festivalieri (Venezia, Cannes, Berlino) che vengono
    premiati dai cosidetti critici ma che nessuno va a vedere. Perchè la trama non basta a fare un bel film.
    Quando penso ad opere videoludiche, penso a Plnescape Torment e Xenogears, non certo a To the Moon o Gone Home.

    PS: In tutti casi, preferico "bruciare i soldi in donne, tabacco e alcool annaquato", pittosto che con qualsiasi gioco.

    Il giovane Holden.
    Il mondo è bello perché è vario, così come le opinioni. Fortuna che sia così, non trovi?

  7. #32
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    letta la Indie Zone.
    Mi fa piacere di essere indirettamente citato tra i "pressapochisti",
    ma resto convinto che un'opera (ludica) interattiva debba poggiare su solide basi in tutti i campi: trama, musica, direzione artistica e gioco.Lo scopo primario, comunque, deve essere quello di intrattenere; Se in modo intelligente, tanto meglio.
    Se il gioco è noioso, può avere tutta la trama che vuole, ma sarà sempre una pena seguirla.
    Si fa la fine di tutti quei film festivalieri (Venezia, Cannes, Berlino) che vengono
    premiati dai cosidetti critici ma che nessuno va a vedere. Perchè la trama non basta a fare un bel film.
    Quando penso ad opere videoludiche, penso a Plnescape Torment e Xenogears, non certo a To the Moon o Gone Home.

    PS: In tutti casi, preferico "bruciare i soldi in donne, tabacco e alcool annaquato", pittosto che con qualsiasi gioco.

    Il giovane Holden.
    Attenzione agli esempi. Torment e' divertentissimo, ma a conti fatti del videogioco ha giusto il necessario, e avrebbe probabilmente avuto lo stesso successo come librogame. Persino I Piani non servono a nulla, e la maggior parte delle aree sono pezzi di fango e lamiere a caso.
    Xenogears poi e' un videogioco tanto quanto uno skateboard e' una bici: non bastano le intenzioni, un gioco puo' essere giudicato quando e' completo, altrimenti celebriamo l'hype. Anzi, chi si lamenta del finale di ff7 probabilmente non si e' mai scottato con Xenogears.
    System shock 2 invece e' un ottimo esempio di come i giochi indy siano miserabili

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Preso.

    Come al solio inizio a leggerlo dal fondo e questa volta ho già letto persino la tgm mail...

    @Garlic per me è quasi un sacrilegio quello che affermi: non riesco a capire come non ti siano piaciuti due dei più bei giochi usciti negli ultimi anni...

  9. #34
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Io lo capisco benissimo,certi giochi vanno a periodi.

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Attenzione agli esempi. Torment e' divertentissimo, ma a conti fatti del videogioco ha giusto il necessario....
    Già il fatto di essere divertentissimo lo porta ad essere un videogioco quasi perfetto.
    Di quanti altri presunti capolavori si può dire altrettanto?

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Xenogears poi e' un videogioco tanto quanto uno skateboard e' una bici: non bastano le intenzioni, un gioco puo' essere giudicato quando e' completo, altrimenti celebriamo l'hype...
    Tralasciando il fatto che uno skateboard è generalmente più divertente ed impegnativo di una bici,
    Xenogears rimane un gioco imponente, che ha bisogno di 60 ore di gioco vero per arrivare al 2° CD,
    dove, come un indie ante litteram, una serie di sequenze ti portano all'epico finale.
    Sarà pure "incompleto", ma c'è moltissimo più gioco e trama quì
    che nella maggior parte dei giochi che si danno arie da grandi.

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    System shock 2 invece e' un ottimo esempio di come i giochi indy siano miserabili
    System shock 2 non l'ho citato per manifesta superiorità.

  11. #36
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Già il fatto di essere divertentissimo lo porta ad essere un videogioco quasi perfetto.
    Di quanti altri presunti capolavori si può dire altrettanto?
    Anche nascondino e' divertentissimo, ma non e' un videogioco. Dark Souls per esempio e' l'antitesi di Torment, ma qui arriviamo a dire che un videogioco e' tale se richiede corrente elettrica. Un po' come nascondino.

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che uno skateboard è generalmente più divertente ed impegnativo di una bici,
    Xenogears rimane un gioco imponente, che ha bisogno di 60 ore di gioco vero per arrivare al 2° CD,
    dove, come un indie ante litteram, una serie di sequenze ti portano all'epico finale.
    Sarà pure "incompleto", ma c'è moltissimo più gioco e trama quì
    che nella maggior parte dei giochi che si danno arie da grandi.
    Volevo scrivere "monopattino", ma mi faceva troppo schifo.
    La trama di Xenogears non esiste. Tutto quello che e' stato costruito nel primo CD viene gettato dallo scarico dell'incompetenza manageriale nel secondo. Dopo aver montato l'hype per 60 ore per lo scontro finale tra le due citta' volanti, ce lo becchiamo in un paragrafo? E non ho ancora capito dove volessero andare a parare con Bart. O con la regazzina maggica. O con "Il Pastore Pistola". Xenogears e' un palloncino che scoppia prima di farci il nodo.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Qui a Napoli e Salerno ancora niente...

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    ..
    La trama di Xenogears non esiste.
    Confusionaria, troppo intrecciata, con qualche buco,ok.
    Ma dire che non esiste ->

  14. #39
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Confusionaria, troppo intrecciata, con qualche buco,ok.
    Ma dire che non esiste ->
    Esempio.
    Immagina Stoya intenta a costruire un dildo col lego. Prende il sacchettone, ravana un po' e tira fuori i pezzi che le servono, fino ad avere un risultato soddisfacente.
    Ora, immagina che mentre Stoya e' a meta' arrivi il regista a tirare via il sacchettone e a dire "basta, dobbiamo girare". Nonostante tutto il risultato sarebbe molto meglio del secondo CD di Xenogears, non trovi?

  15. #40
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Non l'ho ancora preso, cos'è sta storia dei pressappochisti? Accetto spoiler

  16. #41
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Non l'ho ancora preso, cos'è sta storia dei pressappochisti? Accetto spoiler
    Tranquillo, non si parlava di te!

  17. #42
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Lo sai ho la coda di paglia

    (ok ora scendo a prenderlo per esserne sicuro)

  18. #43
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    ...E non ho ancora capito dove volessero andare a parare con Bart. O con la regazzina maggica. O con "Il Pastore Pistola"..
    Vado a memoria :

    Bart è l'Animus associato all'Iggdrasil, nave presente anche sull'Eldrige quando è precipitata sul pianeta 15000 anni prima. Quindi con un ruolo primario nella storia.

    Emeralda è il prodotto degli studi sulle nanotecnologie avviati dal Fei di 4000 anni prima (Epoca Zeboim), per far fronte al calo di fertilità umana dovuto agli esperimenti genetici di quel periodo.

    Il prete con la pistola non mi pare che abbia bisogno di grandi spiegazioni, essendo indispensabile per capire la vera natura della Chiesa Ethos.


    La lettura di Pefect Works potrebbe essere illuminante.

  19. #44
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Vado a memoria :

    Bart è l'Animus associato all'Iggdrasil, nave presente anche sull'Eldrige quando è precipitata sul pianeta 15000 anni prima. Quindi con un ruolo primario nella storia.

    Emeralda è il prodotto degli studi sulle nanotecnologie avviati dal Fei di 4000 anni prima (Epoca Zeboim), per far fronte al calo di fertilità umana dovuto agli esperimenti genetici di quel periodo.

    Il prete con la pistola non mi pare che abbia bisogno di grandi spiegazioni, essendo indispensabile per capire la vera natura della Chiesa Ethos.


    La lettura di Pefect Works potrebbe essere illuminante.
    Laggente dice che la storia di demon souls fa cagare perche' te la devi cercare nelle descrizioni degli oggetti e nei dialoghi. Xenogears e' una figata ma serve andare su Yahoo Auction? tfw no fair referee

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    836

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    sto pregando la madonna che mi faccia trovare il n.301 all'ipercoop, unico posto dove ormai arriva....

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Ma scusa eh...parla col tuo edicolante che conosci meglio, e fagli attivare un abbonamento. Se lo prendi di sicuro ogni mese a lui che costa assicurarsi una copia? Magari poi ci prendi anche altro come gomme, sigarette ecc.

    Alle volte sembra quasi che devono fare un piacere a te i commercianti se vai da loro.

  22. #47
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Il mondo è bello perché è vario, così come le opinioni. Fortuna che sia così, non trovi?
    Se mi diceserro che Terminator 2 è meglio di Holy motors gli risponderei in maniera diversa.

  23. #48
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Se mi diceserro che Terminator 2 è meglio di Holy motors gli risponderei in maniera diversa.
    L'ho dovuto cercare su Wikipedia... farò in modo di recuperarlo...

  24. #49
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Se mi diceserro che Terminator 2 è meglio di Holy motors gli risponderei in maniera diversa.
    E' fondamentale che ciascun essere umano possa liberamente manifestare la propria opinione, i test del MENSA sono inefficienti.

  25. #50
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 301 Ottobre 2013 - Speciale TGM Mail, 300 pagine

    " La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca! " Cit.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato