+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Prisoners

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    15-01-08
    Località
    No Man's Land
    Messaggi
    950

    Predefinito Prisoners


    Trama
    Keller Dover (Hugh Jackman) si ritrova ad affrontare il peggior incubo che possa capitare a un padre: Anna, la figlia di sei anni, è scomparsa insieme all'amichetta Joy. Con il passare delle ore, le indagini del detective Loki (Jack Gyllenhaal) si concentrano sulla vecchia auto parcheggiata vicino all'abitazione di Anna e da questa risale al suo autista, un certo Alex Jones (Paul Dano). Poiché mancano le prove per trattenere in arresto Alex, Loki è costretto a rilasciarlo. Sapendo che in gioco c'è la vita di sua figlia, il sempre più disperato Keller decide allora di tentare il tutto per tutto pur di trovare le bambine.
    Trailer (il meno spoileroso che sono riuscito a trovare)

    C'è PAUL DANO tutto sporco e instabile, c'è il detective LOKI, il regista si chiama Denis VILLENEUVE, che cazzo si può chiedere di più.
    Esce oggi negli USA, da noi non so.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Prisoners

    Letto valutazioni positive

  3. #3
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Prisoners

    C'è qualcosa un po' per tutti in questo film. C'è il mistero per chi si appassiona al whodunit, c'è una buona regia (stiamo parlando di Villeneuve, mica cazzi), c'è una collezione di personaggi interessanti, specialmente quello di Jackman che pone grossi interrogativi morali allo spettatore. In tutto, un film che merita di essere visto, anche se lontanissimo da quella bordata micidiale che fu Incendies.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Prisoners

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    che pone grossi interrogativi morali allo spettatore.
    ok, lasciamo perdere.

  5. #5
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Prisoners

    Non avevo dubbi

  6. #6
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Prisoners

    leggevo di villeneuve, ho visto gli ultimi film in uscita e m'è venuto in mente il titolo del topic nella sezione.
    mikk, c'entra una sega con polytechnique e incendies, ve'?

  7. #7
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Prisoners

    Francamente non m'è parso proprio. Poi posso anche sbagliarmi. Ma Polytechnique e Incendies erano film per lo più incentrati su personaggi e temi femminili, e molto particolari, quindi più collegati a Maelstrom (che non mi piacque) che a Prisoners.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Prisoners

    shit, non avevo visto che c'era il topic....ma dato che risale a due mesi fa mi sa nessuno l'ha visto ed è un peccato.
    La donna che canta mi era piaciuto davvero molto e qui si conferma la mano del regista. Il film più facile a cui paragonarlo è lo Zodiac di Fincher, del quale segue le orme per almeno 2/3, solo che lì c'erano solo frustrazione e sconfitta, qui Villeneuve ci aggiunge anche sensi di colpa, discorso vittima/carnefice e pure la fede (forse la cosa più debole). ottima prova del cast

  9. #9
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Prisoners

    Ce l'ho in lista, appena mi passa la nausea cinematografica sarà uno dei primi da recuperare

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Prisoners

    Visto ieri...davvero bello. Certo che mette una tensione addosso veramente assurda

    Ma secondo voi
    Spoiler:
    hugh jackman lo salvano o resta nella buca? Il fischio viene udito, ma considerando il tempo e il luogo (boschi tutto intorno) io lo prenderei per un rumòre ambientale e fottesegherei alla grande
    Ultima modifica di MrVermont; 17-11-13 alle 20:55:06

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Prisoners

    Sono un filo deluso, probabilmente perché mi aspettavo troppo. Forse pensavo a un thriller esistenziale o morale, invece è "solo" un ottimo thrillerone spettacolare, ma niente di più.


    Ah, perché gyllencoso ha un anello della massoneria?
    Ultima modifica di Hellvis 2012; 17-11-13 alle 22:59:51

  12. #12
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Prisoners

    L'ho visto di impulso senza saper nulla

    Per me film notevole, quello che colpisce è la capacità del regista di mettere angoscia e tensione nello spettatore: ci si sente coinvolti nella situazione, nel dramma delle famiglie. Più che altro si ha la continua sensazione che andrà a finire male, molto male. Per non parlare poi della gestione dei tempi, lenti, ben dilatati per farti soppesare ed assimilare ciò che sta accadendo: belle anche alcune riprese, soprattutto quello dietro le spalle, in avvicinamento ai personaggi

    Ottima recitazione degli attori, anche Jackman non l'avevo mai visto in un ruolo del genere, e devo ammettere che mi ha impressionato. Forse quello meno riuscito è Loki, caricaturale più che altro.

    Anche le musiche mi sono piaciute molto, forse semplici ma è quello che ci vuole per un film del genere. La scena finale, se si è abituati a determinati ending, lascia così ->

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Prisoners

    @mrver,ont: penso proprio di si, sarebbe stato troppo didascalico mostrarlo
    @hellvis: ma dai, quale thrillerone spettacolare su! al massimo si colloca nel mezzo, ma ridurlo a una "commercialata" e' ingiusto e sbagliato

  14. #14
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Prisoners

    direi che è un ottimo "prodotto", non fa niente di nuovo o speciale, ma quello che fa lo fa piuttosto bene. bravo jackman, ottimo paul dano (che recita per buona parte del film letteralmente con un occhio solo ), un po' troppo pesce lesso gyllenhaal (alle prese con personaggio molto piatto, c'è da dire). unico neo la colonna sonora, non solo molto banale ma neanche efficace.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Prisoners

    Noto con piacere che avete tutti percepito la tensione di fondo. Ebbene, sto per dirvi che cosa l'ha causata.

    In sottofondo, in molte scene, ci sono degli effetti sonori in subfrequenze che danno dei colpi... una specie di tu-tu, tu-tu... non sono colonna sonora, né veri e propri effetti sonori; sono appunto subfrequenze che l'orecchio umano percepisce per via della leggera vibrazione; sfruttando il principio fisico per cui le basse frequenze alzano il battito cardiaco, quei piccoli tonfi fanno aumentare inconsciamente i BPM del cuore dello spettatore umano, incrementando la tensione.
    E' un espediente veramente innovativo, che ho deciso di riutilizzare per i miei prossimi film.

    (sì, sono regista/sceneggiatore www.puzzletheseries.com)

    Per il resto, film della madonna che mi è piaciuto parecchio.
    PS quando l'ho visto in sala, mi sono accorto che ero l'unico che godeva come un riccio quando..

    Spoiler:
    ...Hugh jackman pesta a sangue il tipo; voglio dire, io nella posizione di Hugh, avrei fatto peggio. Infatti mi aspettavo torture più cazzute, invece...

  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Prisoners

    a me è sembrata una cosa molto cheap per "creare tensione", appunto, in modo artificiale. non mi sembra che ce ne fosse bisogno.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    25-11-13
    Messaggi
    354

    Predefinito Re: Prisoners

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che avete tutti percepito la tensione di fondo. Ebbene, sto per dirvi che cosa l'ha causata.

    In sottofondo, in molte scene, ci sono degli effetti sonori in subfrequenze che danno dei colpi... una specie di tu-tu, tu-tu... non sono colonna sonora, né veri e propri effetti sonori; sono appunto subfrequenze che l'orecchio umano percepisce per via della leggera vibrazione; sfruttando il principio fisico per cui le basse frequenze alzano il battito cardiaco, quei piccoli tonfi fanno aumentare inconsciamente i BPM del cuore dello spettatore umano, incrementando la tensione.
    E' un espediente veramente innovativo, che ho deciso di riutilizzare per i miei prossimi film.

    (sì, sono regista/sceneggiatore www.puzzletheseries.com)

    Per il resto, film della madonna che mi è piaciuto parecchio.
    PS quando l'ho visto in sala, mi sono accorto che ero l'unico che godeva come un riccio quando..

    Spoiler:
    ...Hugh jackman pesta a sangue il tipo; voglio dire, io nella posizione di Hugh, avrei fatto peggio. Infatti mi aspettavo torture più cazzute, invece...
    ma questa cosa delle subfrequenze in questo particolare film l'hai letta da qualche parte, o l'hai dedotta tu?

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Prisoners

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    PS quando l'ho visto in sala, mi sono accorto che ero l'unico che godeva come un riccio quando..

    Spoiler:
    ...Hugh jackman pesta a sangue il tipo; voglio dire, io nella posizione di Hugh, avrei fatto peggio. Infatti mi aspettavo torture più cazzute, invece...
    Vantatene

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Prisoners

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che avete tutti percepito la tensione di fondo. Ebbene, sto per dirvi che cosa l'ha causata.


    In sottofondo, in molte scene, ci sono degli effetti sonori in subfrequenze che danno dei colpi... una specie di tu-tu, tu-tu... non sono colonna sonora, né veri e propri effetti sonori; sono appunto subfrequenze che l'orecchio umano percepisce per via della leggera vibrazione; sfruttando il principio fisico per cui le basse frequenze alzano il battito cardiaco, quei piccoli tonfi fanno aumentare inconsciamente i BPM del cuore dello spettatore umano, incrementando la tensione.
    E' un espediente veramente innovativo, che ho deciso di riutilizzare per i miei prossimi film.

    (sì, sono regista/sceneggiatore www.puzzletheseries.com)

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Prisoners


  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Prisoners

    Bello, mi è piaciuto e mi ha turbato abbastanza, per quanto avessi intuito la soluzione della vicenda quando
    Spoiler:
    la madre di Dano si fa uscire che il padre è morto qualche anno prima


    Triste il finale
    Spoiler:
    povero Jackman



    Certo che la prima cosa che dovrebbe balzare all'occhio, quando metti sotto sequestro un'area, sono proprio
    Spoiler:
    le auto... dovrebbe essere l'ABC di un'indagine, da lì sarebbe immediatamente balzata all'occhio la botola dove han tenuto segregate bambine prima, e Jackman poi.


    In questo, il finale è un pò forzato.
    Ultima modifica di Coma White; 21-05-14 alle 16:58:21

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Prisoners

    mmmh... Avete fatto bene ad uppare questo topic.
    Dopo Enemy mi sa che mi guardo anche questo.
    E poi ascoltare la recitazione di Gyllenhaal in originale è un piacere.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Prisoners

    Sto film mi è piaciuto molto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato