+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 668
  1. #226
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Si vabbe che ci sta la crisi, ma io vedo ancora gente che ci va.
    Il problema reale del cinema è che ormai quasi tutti i cinema non multisala e non 3D stanno scomparendo.
    I centri commerciali hanno dato il colpo di grazia da anni perché la pirateria, di suo , ha smesso di far danni da quando hanno reso difficile la vita a quelli che registravano i film in sala.

    Inviato dall'Inferno
    Non ho mai sentito un agglomerato di cazzate così compresso in così poche righe.
    Credo che volontariamente sarebbe davvero difficile riuscirci.

  2. #227
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Si vabbe che ci sta la crisi, ma io vedo ancora gente che ci va.
    Il problema reale del cinema è che ormai quasi tutti i cinema non multisala e non 3D stanno scomparendo.
    I centri commerciali hanno dato il colpo di grazia da anni perché la pirateria, di suo , ha smesso di far danni da quando hanno reso difficile la vita a quelli che registravano i film in sala.

    Inviato dall'Inferno
    AHAHAHAHAHAHAHAH

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    E intanto è finito il weekend con circa 10M in meno rispetto al predecessore:
    http://www.cineblog.it/post/352847/b...oni-al-debutto
    Ehm non vorrei che qualcuno abbia eiaculato troppo presto per la notizia...ma non vorrei dire alla fine del Week End mancano ancora i dati della Domenica!! Soprattutto quelli USA!


    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Si vabbe che ci sta la crisi, ma io vedo ancora gente che ci va.
    Il problema reale del cinema è che ormai quasi tutti i cinema non multisala e non 3D stanno scomparendo.
    I centri commerciali hanno dato il colpo di grazia da anni perché la pirateria, di suo , ha smesso di far danni da quando hanno reso difficile la vita a quelli che registravano i film in sala.

    Inviato dall'Inferno
    I Cinema non Multisala non 3D stanno sparendo per un semplice motivo: sono arretrati!
    Aldilà dell'assenza del 3D, perchè c'è ancora tantissima gente che va a vedere in 2D i film come questo, il problema è la carenza di offerta. Hai un solo spettacolo in programma, se alla gente piace vengono (ovviamente è scontato che gli spettacoli pomeridiani sono deserti) fino ad arrivare al punto che le persone si abituano ad andare ai Multisala ed al cinema monosala non ci vanno proprio più.
    I centri commerciali hanno reso la vita difficile a tutti, perchè forniscono un centro di aggregazione di esercizi commerciali dove gira e rigira trovi sempre quel che vuoi: Elettronica, GameStop, Libreria, Erboristeria, Vestiti Uomo Donna e Bambino, ecc. che a girare i vari negozietti della città ci spendi di stress, parcheggio e traffico.

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito un agglomerato di cazzate così compresso in così poche righe.
    Credo che volontariamente sarebbe davvero difficile riuscirci.
    Prima di sparare queste frasi chiediti perche le avrei scritto se fossero fesserie.
    Io l ho constatato negli anni e soprattutto in due province come i cinema .
    Dammi tu dati con esperienze che non siano legate al cinema sotto casa tua , prima di giudicare i dati altrui.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ehm non vorrei che qualcuno abbia eiaculato troppo presto per la notizia...ma non vorrei dire alla fine del Week End mancano ancora i dati della Domenica!! Soprattutto quelli USA!



    I Cinema non Multisala non 3D stanno sparendo per un semplice motivo: sono arretrati!
    Aldilà dell'assenza del 3D, perchè c'è ancora tantissima gente che va a vedere in 2D i film come questo, il problema è la carenza di offerta. Hai un solo spettacolo in programma, se alla gente piace vengono (ovviamente è scontato che gli spettacoli pomeridiani sono deserti) fino ad arrivare al punto che le persone si abituano ad andare ai Multisala ed al cinema monosala non ci vanno proprio più.
    I centri commerciali hanno reso la vita difficile a tutti, perchè forniscono un centro di aggregazione di esercizi commerciali dove gira e rigira trovi sempre quel che vuoi: Elettronica, GameStop, Libreria, Erboristeria, Vestiti Uomo Donna e Bambino, ecc. che a girare i vari negozietti della città ci spendi di stress, parcheggio e traffico.
    No i centri commerciali hanno dato il colpo di grazia perche tu con la tua famiglia a che vai a fare la spesa ti fermi al cinema.
    Il resto lo scrovo dopo

    Inviato dall'Inferno

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Il resto lo scrovo dopo
    Uh, mi siedo qui ad aspettare.

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E' il cinema in sala che è finito purtroppo.
    facci un giro nei weekend

  7. #232
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    facci un giro nei weekend
    Il cinema nei sabati sera italiani non sono pieni nemmeno la metà di quanto lo erano nei giorni infrasettimanali negli anni 90. Che poi voi facciate i conti sugli incassi senza preoccuparvi dell'inflazione e del numero dei biglietti staccati non è colpa mia.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    io vedo le sale piene.

    oltre alla gente morta


    e il punto è quello: se il cinema costa così tanto come fa a esserci così tanta gente?

  9. #234
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Io sono andato alla prima dello Hobbit e la sala era piena sì e no per tre quarti: ci aspettavamo di dover fare a pugni, di dover prenotare, invece a un paio d'ore dall'inizio c'erano ancora posti buoni. Parlo di un multisala in zona Milano.
    Ultima modifica di Tyreal; 15-12-13 alle 21:14:12

  10. #235
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Sarà che tanti c'hanno la tessera del supermercato/lo sconto del gestore telefonico?
    Il modo per pagare meno del prezzo standard ormai si trova. Coi punti fragola o quelli della coop si paga poco o nulla, ad esempio.

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io sono andato alla prima dello Hobbit e la sala era piena sì e no per tre quarti: ci aspettavamo di dover fare a pugni, di dover prenotare, invece a un paio d'ore dall'inizio c'erano ancora posti buoni. Parlo di un multisala in zona Milano.
    Da quando han spostato le uscite al giovedì non ho più trovato l'assembramento per il film tanto atteso. Comunque la gente va sempre meno ed è sempre più costoso. I multi sala tipo the space li evito. C'ho visto gravity e pur avendo l'abbonamento abbiam speso 7.50 o 8 euro a testa. Eh beh. Sta minchia. Preferiscono l'abbonamento al cinema d'essai, l'offerta 14 sale è paradossalmente limitatissima come generi e film. Cinema europeo? 'Na volta ogni morte di papa


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    forse perché sta nel Signore degli Anelli, non nello Hobbit...
    fa tutto parte della stessa storia
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    no, ma criticare le scelte di sceneggiatura di questo è un po' come dire "cazzo, bel film il Romeo e Giulietta di Zeffirelli, ma che finale dimmerda"
    un'amica all'epoca andò a vedere il film con lo stesso titolo ma, purtroppo, con il pecoro e dalla poltrona davanti a lei sentì un paio di voci femminee teen proferirsi in esclamazioni di questo tipo verso la fine del film: eddai... e svejate... e arzate... ecchestaiaffà... no! nun lo fare... mapecchèèèèè!!!... eccheccazz... tutto sto popò de firme e poi finisce così demmerda... 'cci loro...

    Ultima modifica di manuè; 15-12-13 alle 21:58:48

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    No i centri commerciali hanno dato il colpo di grazia perche tu con la tua famiglia a che vai a fare la spesa ti fermi al cinema.
    Il resto lo scrovo dopo
    O forse perchè i cinema nei centri commerciali sono nuovi, ti offrono almeno 6 scelte differenti, un impianto audio\video che non risale agli anni '90, hanno le gradinate anzichè la sala in piano ed hanno le poltroncine larghe e comode? Oltre ad offrirti tutti i punti di ristoro del Centro commerciale!
    E la gente ci va anche se non fa la spesa...

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    E intanto è finito il weekend con circa 10M in meno rispetto al predecessore:
    http://www.cineblog.it/post/352847/b...oni-al-debutto
    10 milioni non sono nulla. Il risultato è comunque incredibile e rientra nei primi cinque migliori esordi di dicembre. Tra l'altro l'Hobbit fa registrare il miglior esordio nelle sale IMAX per il mese di Dicembre.

    Chi dice che il cinema nelle sale è morto, generalizzando, dice una cosa non corretta. Sono morte sicuramente quelle sale che tecnicamente non sono al passo con i tempi. Se devo spendere 10 e più euro per vedere un film, non lo voglio vedere solamente bene, voglio entrarci dentro!

    Il risultato inferiore rispetto al primo, credo che sia dovuto ad una aspettativa leggermente più bassa.
    Mi pare evidente che il primo Hobbit abbia un pò deluso.
    Non posso ancora giudicare questo perché non l'ho visto ancora, ma anche se fosse effettivamente migliore del primo, continua a pesare la delusione per il primo.

  15. #240
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Beh, ma se i biglietti costano di più, a parità di pubblico, è anche fisiologico che gli incassi siano più alti.

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Beh, ma se i biglietti costano di più, a parità di pubblico, è anche fisiologico che gli incassi siano più alti.
    Infatti io penso che meno gente sia andata a vedere questo secondo Hobbit. E non tanto perché frenata dal costo dei biglietti, ma perché delusa dal primo capitolo.
    Bisognerà vedere se e quanto recupera.

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Il costo della seconda parte è uguale a quella della prima parte. Non è mica aumentato il prezzo del 3D.
    Però ripeto i dati del week-end calcolati la domenica alle 18 circa sono carenti di tutti gli incassi europei ed usa della domenica che da quel che so fa ancora parte del week end, o no?

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    non riesco a cogliere se l'imax 3d sia anche in hfr

  19. #244
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non riesco a cogliere se l'imax 3d sia anche in hfr
    Non per forza.
    Conviene informarti.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    ho a tiro due sale : arcadia di melzo (3d hfr) e imax 3d di pioltello. ho letto pareri positivi su un cinema di sesto san giovanni, ma è dall'altra parte della città

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Le sale iMax dovrebbero essere tutte compatibili con HFR, ma ti conviene chiamare per conferma. iMax ne sa!

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Il costo della seconda parte è uguale a quella della prima parte. Non è mica aumentato il prezzo del 3D.
    Però ripeto i dati del week-end calcolati la domenica alle 18 circa sono carenti di tutti gli incassi europei ed usa della domenica che da quel che so fa ancora parte del week end, o no?
    Il problema è 1 Shark, se i vecchi dati erano stati calcolati negli incassi fino alle 18 , anche questi lo devono senno avrebbero fatto un calcolo inutile.

    Occorre chiedersi il perchè loro dovrebbero fare i calcoli senza considerare tutta la domenica invece che parte della domenica .

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    O forse perchè i cinema nei centri commerciali sono nuovi, ti offrono almeno 6 scelte differenti, un impianto audio\video che non risale agli anni '90, hanno le gradinate anzichè la sala in piano ed hanno le poltroncine larghe e comode? Oltre ad offrirti tutti i punti di ristoro del Centro commerciale!
    E la gente ci va anche se non fa la spesa...
    Da sociologo ti devo in parte contraddire perchè l'aspetto "tecnico"che tu hai evidenziato è molto concentrato su un solo tipo, quasi da nicchia, di popolazione : i patiti e gli esperti del cinema.

    All' individuo medio , cosa che ho constatato con i miei studi, importano solo i soldi non se il cinema ti proietta in HFR o in 4D il film .
    Questo perchè l'individuo non è informato ne tantomeno riesce ad avere voglia e mezzi per valutare e confrontare tipi diversi di cinema.
    L'individuo medio va al CC (Centro commerciale) per una passeggiata/spesa o altro e solo dopo va al cinema , se ne ha voglia. Se invece è l'individuo che mette in primo piano il film , preferisce principalmente il CC perchè il cervello , in una valutazione rapida, considera sempre piu vantaggioso il CC.
    Il cinema di paese ormai non è piu tanto esaminabile in quanto ormai ha solo l'unica via nell'estinguersi e rimanere solo in quei pochi esemplari capaci di adeguarsi ed adattarsi in nuove forme all'evidente monopolio dei CC.

    Dopo questa breve teoria , di cui non posso per sommo dispiacere allargarmi onde evitare un lungo e noioso OT, passiamo ai fatti.
    Il film in questione l'hanno proiettato solo 4 (il 3D solo su 3 ) cinema su 11 presenti in provincia (Di cui solo 4 con 2-3 sale e 1 cinema con 8 ).
    Da noi è costato 9€ del 3D vs 7€ del 2D

    Ora il nostro cinema (Seppur in 3D, con i suoi 1000 posti a sedere, audio sempre fedele) di paese ha preferito scegliere l'altro film piu distribuito (La mafia uccide solo d'estate) e un cartone quasi anonimo (Il segreto di Babbo Natale) con un risultato penso positivo in quanto il primo è stato uno dei piu visti (Tuttora 5 cinema lo mettono in programmazione) .
    Inoltre da quest'anno, visto che non incassa piu e il gestore ha dovuto chiudere anche l'altro cinema del mio paese, ha reintrodotto gli spettacoli teatrali tra giovedi e venerdi


    Questo sta a dimostrare come , nella scelta forzata di sopravvivere, i cinema si siano adeguati a scelte di programmazioni che non vanno sui film gettonati ma su quelli piu visti e che attirano in automatico la clientela.

    Il resto dopo...
    Ultima modifica di Kepper; 16-12-13 alle 12:14:43

  23. #248
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ho a tiro due sale : arcadia di melzo (3d hfr) e imax 3d di pioltello. ho letto pareri positivi su un cinema di sesto san giovanni, ma è dall'altra parte della città
    Io fino a 10 minuti fa ero convinto di andare lunedi sera all'arcadia di Melzo, ma se mi dici che a Pioltello proiettano imax 3d HFR ci ripenso al volo.
    Dimmi anche che sala è quella di Sesto San Giovanni.

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    aspè aspè il dubbio è proprio quello: a pioltello l'imax 3d è hfr?


    a quanto pare sesto vince a mani basse
    http://www.badtaste.it/articoli/lo-h...cinema-skyline

  25. #250
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Io l ho constatato negli anni e soprattutto in due province come i cinema .
    Dammi tu dati con esperienze che non siano legate al cinema sotto casa tua , prima di giudicare i dati altrui.



    No i centri commerciali hanno dato il colpo di grazia perche tu con la tua famiglia a che vai a fare la spesa ti fermi al cinema.
    Il resto lo scrovo dopo

    Inviato dall'anafalbeta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato