+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 326 a 340 di 340

Discussione: Gravity

  1. #326
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Gravity

    In before "è un prequel de 'Il quinto elemento'"

  2. #327
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Gravity

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    la scena di lei stile feto che rotea nella ISS è evocativa ma poi non ha molto seguito narrativo
    Non ha seguito narrativo ? E il tema portante del film
    Anche la scena acquatica è legata a quello

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Gravity

    Di tutto ciò che leggo, io mi tiro fuori da discussioni, secondo me il film è molto molto godibile e tecnicamente parlando spacca, poi sul realismo vabbè, ciao proprio...cmq dicevo di ciò che leggo mi trovo d'accordo più che altro col discorso del finale

    Spoiler:
    in cui è un po' un "di troppo" l'ultima fatica in acqua...dopo un film in cui si parla delle difficoltà nello spazio, realistiche o meno che siano, con scene cmq nuove, insomma visivamente poco esplorate in passato in questo modo e con questo livello di spettacolo, metterci la scena già duemila volte stravista del rischio di affogamento è davvero un po' ...inutile

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Gravity

    Ma dai è chiaramente
    Spoiler:
    una metafora del battesimo. La difficoltà a rinascere in Cristo

  5. #330
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Gravity

    Secondo me, ma l'ho già scritto qualche pagina fa, tutte queste interpretazioni non si confanno ad un film piuttosto "lineare" e basato sulla spettacolarità di ciò che accade a schermo. Cuaron non è un Lars Von Trier a caso, insomma.

  6. #331
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Gravity

    Ahahahaa Necronomicon

    Vabbè le interpretazioni non si confanno secondo te ma il film di indizi in questo senso ne manda tanti (nel senso della "rinascita" in senso non di fede, ma generale).

    Inoltre, bo, sarà la mia lente di interpretazione (e non vuole essere una risposta all'intervento di Necronomicon, ma una riflessione in generale sul film e i film), ma secondo me si fa troppo presto a parlare di contenuto ... "spirituale" (non dico religioso perchè secondo me sono due cose molto differenti poi nel "concreto" ), quando invece c'è solo molta psicologia umana nel guardare il santino se si sta per crepare o roba del genere. O cmq possono essere semplici suggestioni date dal film allo spettatore.

    Bo secondo me c'è un senso di rinascita più "materno" se così possiamo dire, con un vocabolario evoluzionistico.

    Lei va nello spazio per "fuggire", fa una serie di esperienze che la portano a maturare un cambiamento interiore forte, ovvero
    Spoiler:
    comincia a "rinascere" e infatti: scena fetale;
    poi si scatafascia nell'acqua uscendone come una ranocchietta del cenozoico ( parola di era a caso non cominciate a fare i bio-nazi eh) e con tutte le difficoltà dell'organismo a contatto con una nuova interazione con l'ambiente si tira su faticosamente e guarda a un orizzonte simbolicamente fertile (è tutto verde e "nature" alla francese) che poi è il suo nuovo percorso di vita (l'aver fatto pace col passato che la imprigionava e l'esser pronta a "ricominciare" ).


    Tutto questo mi sembra MOLTO palese dal film, non c'è granchè da scavare.

    Non me pare SOLO la storia di un atterraggio di fortuna.

    EDIT: rapido OT, non sentite anche voi molto forte la necessità del tastino "Spoiler" per mettere le dovute parentesi etc anche nella "Risposta rapida" senza dover ogni volta passare alla modalità avanzata? Improvement for the community
    Ultima modifica di Absint; 06-11-13 alle 15:23:55

  7. #332
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Gravity

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Secondo me, ma l'ho già scritto qualche pagina fa, tutte queste interpretazioni non si confanno ad un film piuttosto "lineare" e basato sulla spettacolarità di ciò che accade a schermo. Cuaron non è un Lars Von Trier a caso, insomma.
    O piu' che altor la simbologia c'e',ma non e' per nulla sottile e/o ambigua,anzi e' piu' palese che mai.E per me va benissimo cosi',intendiamoci.

  8. #333
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Gravity

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    O piu' che altor la simbologia c'e',ma non e' per nulla sottile e/o ambigua,anzi e' piu' palese che mai.E per me va benissimo cosi',intendiamoci.
    Ah sìsì. Infatti il film mi ha intrattenuto parecchio. E se non fosse stato per la scena

    Spoiler:

    in cui Georgino morto irrompe nella cabina profetizzando sul futuro e sul da farsi per salvarsi


    lo avrei anche promosso a pieni voti (ovviamente sui problemi della fisica non ero nemmeno soffermato).

  9. #334
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Gravity

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma dai è chiaramente
    Spoiler:
    una metafora del battesimo. La difficoltà a rinascere in Cristo
    Qui ci sta un bel ...porca eva

  10. #335
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Gravity

    http://www.hollywoodreporter.com/new...-sandra-657919

    L'altro lato della trasmissione radio della Bullock

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  11. #336
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Gravity

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    http://www.hollywoodreporter.com/new...-sandra-657919

    L'altro lato della trasmissione radio della Bullock

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Era già stato postato qualche pagina indietro

  12. #337

    Predefinito Re: Gravity

    A me non ha entusiasmato molto questo film. Ma forse anche perché l'ho visto un po' troppo distaccato.
    Spoiler:
    Finale un po' troppo ottimista per la Bullock.
    Ultima modifica di Lollazepam; 15-01-14 alle 09:31:18

  13. #338
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Gravity

    Spoiler:

    George morto che consiglia la Bullock m'ha ricordato fortemente la radioamatrice che consiglia l'aviatrice caduta in mezzo al zombie nel LIBRO "WWZ". Nel senso che anche nel libro era un'immaginazione della tipa, ma la radioamatrice proprio non esisteva.

  14. #339
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Gravity

    Uno dei capitoli migliori di wwz.

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Gravity

    Gran bel giocattolo.
    Sempre più amore incondizionato per Cuaròn. Dopo questo e Children of Men, il poster con lui a dorso nudo circondato da cuoricini e unicorni farà sfoggio di sé nella mia stanza.
    E in bagno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato