+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 113 di 113

Discussione: Soma

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Soma

    ma che è sta robba?

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Una sorta di prequel del gioco. Dico una sorta perche' gli eventi ripresi in queste "intermissions" (che sono praticamente parti di un unico film breve spezzettato in puntate) non rispecchiano al 100% ne cio' che scopriamo durante il gioco riguardo al lore e quello che e' successo prima ne a tutte le persone coinvolte su pathos II (queste intermission riguardano la squadra stazionata su omicron).
    Ultima modifica di dadone; 06-10-15 alle 22:09:53

  3. #103
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    ho guardato in una guida e sono ad un terzo di gioco, dopo circa 3 ore e mezza. Il titolo continua a non decollare, per ora è la più grande delusione dell'anno...Il "nemico" che basta non guardarlo che sparisce allucinante, ho fatto un pezzo andando indietro come un gambero, ma dai...

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    Anche io sono a 3 ore e mezza circa, in effetti i nemici sono poco svegli. Basta voltarsi e correre per risolvere il tutto. Ricordo che in penumbra il nemico continua a girare per l'area dando fastidio al giocatore.

    L'atmosfera è in ogni caso notevole

    Sent from my LG-D802

  5. #105
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    eh, il problema per me è quello, non trovo interessanti finora le vicende, non ho granché curiosità di vedere come si evolve la storia, eccetto che per il rapporto con Cat. L'ambientazione non mi convince proprio. ed adoro la sci fi.

    PS: un attimo, la parte Delta più intro di Theta è mind blowing, stupendo. Adesso sono entrato nel gioco veramente.

    PPS: visto che non posta nessuno, continuo ad aggiornare qua e niente, dopo l'entusiasmo, di nuovo la delusione, i "mostri" sono fatti proprio male, la scoperta non è che era inattesa anzi, e la struttura degli avvenimenti è sempre uguale, super schematico proprio. Ma di Amnesia ho ricordi più dolci di quanto in realtà valesse?
    Ultima modifica di Darrosquall87; 16-10-15 alle 00:48:15

  6. #106
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Finito, ultime 4 ore fenomenali. Grande esperienza, la parte giocata un po' una merda ma pazienza.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    Io sono quasi a 6 ore quindi in altre 3-4 sessioni dovrei finirlo (tempo permettendo). Sono rimasto deluso dai "mostri". Se la storia che "basta non guardarli" per essere al sicuro (come del resto nei vecchi giochi Frictional) è ok non lo è il fatto che sia impossibile morire. L'altro giorno mi ero proprio rotto di aspettare (il mostro era sempre lì) e mi sono fiondato contro di lui... risultato? Sono collassato a terra ma invece di trapassare mi sono rialzato dopo 3-4 secondi.

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Soma

    a me ha annoiato da morire: manca di pathos, proprio per il fatto che non si muore...
    la prima mezz'ora l'ho passata in apnea, avevo paura di girare ogni angolo, poi capito l'arcano, l'ansia sparisce
    sopravvalutato, non capisco nemmeno il 95 su tgm di questo mese: sembra quasi che certi giochi devono essere per forza belli perchè sì. E questo mi pare faccia parte del gruppo...

    Amnesia non l'ho finito, continuavo a cacarmi addosso... qui nisba...

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    Io sono a 9 ore, diciamo che sensazioni discordanti sul gioco. Se da una parte c'e' una bella atmosfera e qualche riflessione/spunto interessante nei dialoghi, dall'altra non è che sia così "trascinato" dalla storia. L'aver scoperto di non poter morire (anzi una volta sono morto ma mi sono lanciato nel "vuoto" ) ha smorzato un pò la tensione - anche se sentire in cuffia i passi pesanti dei mostri e il loro urlo bestiale di quando ti avvistano mette "la strizza" Certe sezioni sono poi davvero "lente".

    Non dovrebbe mancarmi comunque molto, vediamo come "finisce" la storia.

  10. #110
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    io ero stradeluso, ma ripeto, l'ultima parte (3 4 ore) è stata un'esperienza da ricordare.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    Appena finito (12 ore circa): concordo sul fatto che la parte giocata abbastanza debole, il resto invece è molto buono a partire dai personaggi principali (ai quali ci si affeziona, ottimo il doppiaggio; stratosferisco il sonoro "ambientale") fino alla storia (non originale ok, l'idea dell'ARK mi ha ricordato un certo film cult che tutti abbiamo visto) ed all'ambientazione (a Bioshock si pensa giusto all'inizio poi Soma prende una strada tutta sua).

    Il valore aggiunto della produzione è in ogni caso la capacità di far pensar/riflettere più di una volta il giocatore su certe tematiche "importanti" dell'esistenza.

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Soma

    Ho letto che è inserita una citazione su Moon
    Eh, sì: l' observation tunnel nel design e nell'estetica ha ricordato a più di una persona, Bioshock
    Detto questo, pur non avendolo ancora concluso, posso dire di concordare con molti dei pareri nel thread.

    Giocato debole e avversari tutto sommato facilmente aggirabili in effetti, anche se la seconda non è che mi dispiaccia poi così tanto...
    Anche perchè -pur essendo consapevole che non si deve essere dei maestri dello stealth per sopravvivere- sino ad ora, basta il sonoro (altro punto di forza) a farmi salire l'ansia, in stile Amnesia.
    Puzzle inseriti visti sino ad ora, nella norma.
    Sceneggiatura -per quelli che sono i miei gusti- molto ben scritta e l'ambientazione (freddo metallo, locazione isolata) è la mia preferita.
    Parere personale, i Frictional hanno centrato l'obbiettivo: cattura, e non poco.
    Più proseguo nella storia e più divento avido di sapere come si svilupperà: era quello che volevo.
    Nota (badate bene, sempre soggettivo; "gli estremisti" del genere non mi saltino addosso, please ) sul comparto grafico che nonostante l'update dell'engine, è ancora un po' deboluccio, imho
    O forse sono io che non gradisco la resa dell' HPL. In ogni caso, e visto il contorno, è dettaglio trascurabile.

    Non riesco a pensare (ma sicuramente glielo auguro) cosa potrebbero tirar fuori i Frictional se avessero a disposizione un budget adeguato.

    Vediamo come va a finire.

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Soma

    Spoiler:
    cmq ripensando al finale, ha anche un aspetto "religioso", un po' da: dove andiamo dopo la morte?
    si può pensare che sia una concezione di al di là, ritrovare le persona care, vivere un'esistenza idilliaca, serena, in pace, mentre i nostri resti mortali pian piano scompaiono


    ripenso alla trama e la trovo davvero molto bella, parzialmente "rovinata" dal gioco, quasi... è un'esperienza alla Dear Easther, forse con quel gameplay l'avrei apprezzata di più, perchè le fasi di gioco distraggono quasi dal gustarsi la storia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato