+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 60
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    su zodiac
    http://www.zodiac-store.com/index.ph...DxVf-yly-LNPC0
    è a 19,90 è un buon prezzo che voi sappiate?
    su gog e steam è in italiano?

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    su zodiac
    http://www.zodiac-store.com/index.ph...DxVf-yly-LNPC0
    è a 19,90 è un buon prezzo che voi sappiate?
    su gog e steam è in italiano?
    È la stessa versione ovunque, allo stesso prezzo. Audio inglese e testi in italiano.
    Io fossi in te prendere dal sito ufficiale dei POS dato che c'è lo sconto del 50% che ho postato sopra ed è l'unico posto dove non c'è prezzo regionale. Non so quanto duri. Dopo di che puoi chiedere via mail a loro una chiave steam o gog se preferisci, in genere la concedono sempre.

  3. #28
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Buon remake! Continuo a preferire l'originale ma buon remake!

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    È la stessa versione ovunque, allo stesso prezzo. Audio inglese e testi in italiano.
    Io fossi in te prendere dal sito ufficiale dei POS dato che c'è lo sconto del 50% che ho postato sopra ed è l'unico posto dove non c'è prezzo regionale. Non so quanto duri. Dopo di che puoi chiedere via mail a loro una chiave steam o gog se preferisci, in genere la concedono sempre.
    buona idea
    ma a parità di prezzo le AG le prendo su zodiac per supportarli visto che fanno tante traduzioni amatoriali (ho cominciato ad amarli da quando hanno localizzato quella figata immane di the cat lady)

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    buona idea
    ma a parità di prezzo le AG le prendo su zodiac per supportarli visto che fanno tante traduzioni amatoriali (ho cominciato ad amarli da quando hanno localizzato quella figata immane di the cat lady)
    In realtà le traduzioni sono professionali, o almeno nel senso che sono retribuite e ufficiali.
    Io in genere faccio esattamente l'opposto, perché non mi piaciono le esclusive e lì tendono a farne fin troppe. Inoltre cerco di evitare l'ennesimo client e l'ennesimo drm.
    A presindere dai miei gusti personali. Io ti ho segnalato il prezzo più conveniente perché pensavo la tua richiesta fosse riferita a questo. Se non consideri quel caso particolare, la versione di GK20th è la stessa in ogni store e allo stesso prezzo di 19.99€ quindi puoi prenderlo da qualunque store in base ai tuoi gusti.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In realtà le traduzioni sono professionali, o almeno nel senso che sono retribuite e ufficiali....
    non tutte the cat lady e the raven ( molte altre), per esempio le trovi in ita solo su zodiac perché le hanno tradotte loro, sono giochi che su steam o gog non sono localizzati nella nostra lingua
    comunque grazie per le delucidazioni

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non tutte the cat lady e the raven ( molte altre), per esempio le trovi in ita solo su zodiac perché le hanno tradotte loro, sono giochi che su steam o gog non sono localizzati nella nostra lingua
    comunque grazie per le delucidazioni
    Quello che intendevo è che sono professionali perché sono pagate, non sono amatoriali. Le paga Zodiac (o le realizza a proprie spese, il senso è lo stesso) ed in cambio ottiene l'esclusiva dal publisher. Per questo motivo non puoi avere il gioco in ita su GOG o su Steam.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo è che sono professionali perché sono pagate, non sono amatoriali. Le paga Zodiac (o le realizza a proprie spese, il senso è lo stesso) ed in cambio ottiene l'esclusiva dal publisher. Per questo motivo non puoi avere il gioco in ita su GOG o su Steam.
    beh! sì, certo

  9. #34
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Continuo a preferire l'originale ma buon remake!
    Allora non è un buon remake.

  10. #35
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Allora non è un buon remake.
    il remake non deve per forza essere migliore dell'originale per essere buono. Il discorso è complesso e non si può certo ridurre ad una frasetta sparata li tanto per fare!

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    il remake non deve per forza essere migliore dell'originale per essere buono. Il discorso è complesso e non si può certo ridurre ad una frasetta sparata li tanto per fare!
    this
    anche perché con l'originale c'è il fattore nostalgia

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Ho visto solo la prima stanza, il doppiatore tenta di imitare l'originale con risultati alterni.
    In generale il remake mi sembra abbastanza rispettoso dell'originale e ben disegnato (soprattutto se paragonato a quella mezza oscenità di Moebius ).

  13. #38
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ho visto solo la prima stanza, il doppiatore tenta di imitare l'originale con risultati alterni.
    In generale il remake mi sembra abbastanza rispettoso dell'originale e ben disegnato (soprattutto se paragonato a quella mezza oscenità di Moebius ).
    Si, meno male che durante il gioco però carica di meno la voce. Comunque penso di essere solo io l'unico a non aver mai sopportato Tim Curry come voce di Gabriel!

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Un grande, imho!!

  15. #40
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Ne leggo malino, proprio come pensavo.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ne leggo malino, proprio come pensavo.
    In verità mi sembra se ne parli abbastanza bene

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    il remake non deve per forza essere migliore dell'originale per essere buono.
    Volendo approfondire: un remake non deve essere per forza migliore dell'originale per essere un buon gioco. Tuttavia, per essere considerato un buon remake (e non solo un buon gioco), per me deve dimostrarsi superiore all'originale.
    Da quel che ho letto, questi sono i pro e contro.

    PRO

    Migliorata l'interfaccia
    Volti abbastanza espressivi
    Grafica gradevole
    Contenuti extra (interviste, confronti col titolo originale ecc.).
    Ottime musiche

    CONTRO

    Assenza del cast di doppiatori originali
    Nessun enigma nuovo (ne hanno solo modificato qualcuno)
    Nessuna locazione aggiuntiva
    Nessuna novità nella trama e nell suo sviluppo (sarebbe stato carino inserire finali multipli).
    Gameplay un po' semplificato. Per dirne qualcuna: non si può andare in giro liberamente per la mappa e sono suggerite le domande-chiave per la prosecuzione della storia.
    Grafica non all'altezza


    Per quel che ho letto, l'unica attrattativa che posso avere per questo remake è dovuta alla presenza degli extra.
    Per il resto non mi sembra che si siano sforzati più di tanto.
    Sicuramente raccomandabile per chi non ha mai giocato l'originale, per gli altri non saprei.
    Ultima modifica di Zoro83; 17-10-14 alle 21:23:32

  18. #43
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    In verità mi sembra se ne parli abbastanza bene
    Non ci sono commenti unanimi.
    Ho letto inoltre di parecchi bug e glitch, che si spera vengano risolti con una patch.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio

    CONTRO

    Assenza del cast di doppiatori originali
    Nessun enigma nuovo (ne hanno solo modificato qualcuno)
    Nessuna locazione aggiuntiva
    Nessuna novità nella trama e nell suo sviluppo (sarebbe stato carino inserire finali multipli).
    Su questi non mi trovo molto daccordo...
    Per il doppiaggio ok, il cast originale sarebbe preferibile, ma dopo 20 anni la cosa non è affatto scontata e, anche se si riuscisse ad ingaggiare gli originali non è detto che la resa sarebbe la stessa.

    Riguardo gli altri 3 punti invece non ne vedo proprio il motivo, soprattutto perché si sta parlando di una delle migliori avventure di sempre. Ci può stare qualche ritocco, magari per rendere più chiare alcune situazioni o enigmi, ma non necessariamente deve essere aggiunta roba (il finale poi andrebbe ritoccato solo nel caso faccia schifo quello originale)

  20. #45
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Volendo approfondire: un remake non deve essere per forza migliore dell'originale per essere un buon gioco. Tuttavia, per essere considerato un buon remake (e non solo un buon gioco), per me deve dimostrarsi superiore all'originale.
    Non sono d'accordo. Quali sono i motivi per i quali si fanno i remake? Prima di tutto il motivo commerciale. Si ripesca un vecchio prodotto, lo si "adatta" ad un senso più moderno e contemporaneo per rivenderlo una seconda volta. In più, una riproposizione di un vecchio brand può avvicinare un nuovo pubblico al brand medesimo permettendone una nuova vita commerciale. Il secondo motivo è quello più artistico. riprendi in mano una vecchia idea e la riscrivi da capo modificando alcune cose per diversi motivi (farle funzionare meglio oppure correggere quei difetti che in originale erano presenti).

    Un Buon remake non deve PER FORZA essere migliore dell'originale e non deve PER FORZA aggiungere cose. Dipende dallo spirito con cui lo si fa. Il nuovo GK è un buon remake perchè aggiorna il gioco senza tradirlo in pieno.

    A
    Da quel che ho letto, questi sono i pro e contro.

    PRO

    Migliorata l'interfaccia
    Volti abbastanza espressivi
    Grafica gradevole
    Contenuti extra (interviste, confronti col titolo originale ecc.).
    Ottime musiche

    CONTRO

    Assenza del cast di doppiatori originali
    Nessun enigma nuovo (ne hanno solo modificato qualcuno)
    Nessuna locazione aggiuntiva
    Nessuna novità nella trama e nell suo sviluppo (sarebbe stato carino inserire finali multipli).
    Gameplay un po' semplificato. Per dirne qualcuna: non si può andare in giro liberamente per la mappa e sono suggerite le domande-chiave per la prosecuzione della storia.
    Grafica non all'altezza


    Per quel che ho letto, l'unica attrattativa che posso avere per questo remake è dovuta alla presenza degli extra.
    Per il resto non mi sembra che si siano sforzati più di tanto.
    Sicuramente raccomandabile per chi non ha mai giocato l'originale, per gli altri non saprei.

    CONTRO

    Assenza del cast di doppiatori originali
    ----> Il che di per se non è un difetto. La qualità della registrazione è di gran lunga migliore di quella contenuta nella versione CD originale. Il nuovo cast è ottimo e in parte. Non è peggiore semplicemente è differente ma è comunque di ottima fattura.


    Nessun enigma nuovo (ne hanno solo modificato qualcuno<------ Sbagliato. Ne hanno aggiunti cinque o sei. Non si tratta di cose eclatanti, potevano anche non esserci ma ci sono e per fortuna non rovinano nulla. In secondo luogo DI PER SE NON È un difetto. Non sta scritto da nessuna parte che un remake di un'avventura grafica debba AGGIUNGERE enigmi. Anche perché è un'operazione rischiosa (aggiungere enigmi significa rischiare di andare fuori contesto, esempio: i biscotti di Still Life).

    Nessuna locazione aggiuntiva <------- Il che di per se non è un contro o un difetto. Uguale a sopra, non sta scritto da nessuna parte che ci debbano essere locazioni in più. A che servono? E poi in realtà, ad essere precisi, alcune schermate nuove ci sono, ad esempio l'esterno della centrale di polizia.


    Nessuna novità nella trama e nell suo sviluppo (sarebbe stato carino inserire finali multipli).<----- No, e perché bisogna mettere dei finali aggiuntivi? Dove sta scritto? A che servono? La storia e quella perché ci devi appiccicare dei finali che rischiano di essere posticci? Dovresti riscrivere parte della trama e non è stata una scelta presa per questo remake.


    Gameplay un po' semplificato. Per dirne qualcuna: non si può andare in giro liberamente per la mappa e sono suggerite le domande-chiave per la prosecuzione della storia.
    Grafica non all'altezza
    <------ Il che di per se non è un difetto. Il fatto che sia un pochino più guidato non è per forza da vedere come un impoverimento. Certo, ad un giocatore più scafato può fare più piacere una struttura un pochino meno linare, ma in questo caso non viene sottratto nulla all'esperienza originale, semplicemente c'è meno il rischio di non sapere cosa fare per andare avanti.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Nessuna novità nella trama e nell suo sviluppo (sarebbe stato carino inserire finali multipli).
    Spero tu stia scherzando, modificare trama e aggiungere finali alternativi? A che pro?

  22. #47
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando, modificare trama e aggiungere finali alternativi? A che pro?
    Per aggiungere interesse a chi ha già giocato l'originale. Si poteva lasciare la stessa trama ma dare allo stesso tempo la possibilità di seguire percorsi alternativi.
    E una feature del genere sarebbe stata d'interesse anche a chi non aveva provato la prima edizione, d'altronde il fattore rigiocabilità è sempre un pregio (purchè reso bene).
    Ultima modifica di Zoro83; 24-10-14 alle 19:04:23

  23. #48
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Quali sono i motivi per i quali si fanno i remake? Prima di tutto il motivo commerciale. Si ripesca un vecchio prodotto, lo si "adatta" ad un senso più moderno e contemporaneo per rivenderlo una seconda volta. In più, una riproposizione di un vecchio brand può avvicinare un nuovo pubblico al brand medesimo permettendone una nuova vita commerciale. Il secondo motivo è quello più artistico. riprendi in mano una vecchia idea e la riscrivi da capo modificando alcune cose per diversi motivi (farle funzionare meglio oppure correggere quei difetti che in originale erano presenti).
    Appunto, il motivo è perlopiù commerciale in questo caso. Non c'era l'idea di fare un vero remake come accaduto con RE: Rebirth. Intendiamoci, non lo si poteva nemmeno pretendere.


    Un Buon remake non deve PER FORZA essere migliore dell'originale e non deve PER FORZA aggiungere cose. Dipende dallo spirito con cui lo si fa. Il nuovo GK è un buon remake perchè aggiorna il gioco senza tradirlo in pieno.
    Sì ma io (come altri) devo avere dei buoni motivi per giocarlo. Se cambia l'interfaccia, una manciata di enigmi e la grafica (che comunque non è nulla di trascendentale, mentre l'originale a suo tempo era un bel vedere), io sinceramente non ho interesse a comprarlo, soprattutto a 20 euro (lo potrei al massimo prendere a prezzo di saldo in futuro).

    Questo remake lo vedo utile perlopiù per far conoscere Gabriel Knight a chi a suo tempo non l'aveva giocato e storce il naso al pensiero del retrogaming. Lo vedrei in modo ancora più utile se verrà fatto un remake del secondo episodio e poi del terzo, magari nell'ottica del rilancio della serie con un quarto episodio.



    CONTRO

    Assenza del cast di doppiatori originali
    ----> Il che di per se non è un difetto. La qualità della registrazione è di gran lunga migliore di quella contenuta nella versione CD originale. Il nuovo cast è ottimo e in parte. Non è peggiore semplicemente è differente ma è comunque di ottima fattura.
    Il doppiaggio originale aveva un cast mostruoso. Non han potuto semplicemente permettersi di riprenderlo o di assoldarne uno dello stesso prestigio. Detto questo, non mi straccio comunque le vesti per l'assenza del cast originale.


    Nessun enigma nuovo (ne hanno solo modificato qualcuno<------ Sbagliato. Ne hanno aggiunti cinque o sei. Non si tratta di cose eclatanti, potevano anche non esserci ma ci sono e per fortuna non rovinano nulla. In secondo luogo DI PER SE NON È un difetto. Non sta scritto da nessuna parte che un remake di un'avventura grafica debba AGGIUNGERE enigmi. Anche perché è un'operazione rischiosa (aggiungere enigmi significa rischiare di andare fuori contesto, esempio: i biscotti di Still Life).


    Nessuna locazione aggiuntiva <------- Il che di per se non è un contro o un difetto. Uguale a sopra, non sta scritto da nessuna parte che ci debbano essere locazioni in più. A che servono? E poi in realtà, ad essere precisi, alcune schermate nuove ci sono, ad esempio l'esterno della centrale di polizia.

    Nessuna novità nella trama e nell suo sviluppo (sarebbe stato carino inserire finali multipli).<----- No, e perché bisogna mettere dei finali aggiuntivi? Dove sta scritto? A che servono? La storia e quella perché ci devi appiccicare dei finali che rischiano di essere posticci? Dovresti riscrivere parte della trama e non è stata una scelta presa per questo remake.


    Gameplay un po' semplificato. Per dirne qualcuna: non si può andare in giro liberamente per la mappa e sono suggerite le domande-chiave per la prosecuzione della storia.
    Grafica non all'altezza
    <------ Il che di per se non è un difetto. Il fatto che sia un pochino più guidato non è per forza da vedere come un impoverimento. Certo, ad un giocatore più scafato può fare più piacere una struttura un pochino meno linare, ma in questo caso non viene sottratto nulla all'esperienza originale, semplicemente c'è meno il rischio di non sapere cosa fare per andare avanti.

    Ho riportato quelli che in diverse recensioni vengono considerati i pro e contro del remake.
    Occhio che "contro" non va tradotto automaticamente come "difetto". Dipende da caso a caso.

    Dal mio punto di vista, preferisco un remake arricchito (vedi appunto RE: Rebirth), piuttosto che un remake molto fedele all'opera originale. Nel primo caso ho più motivi per giocarci, nel secondo no.
    Ultima modifica di Zoro83; 24-10-14 alle 19:05:44

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Per aggiungere interesse a chi ha già giocato l'originale. Si poteva lasciare la stessa trama ma dare allo stesso tempo la possibilità di seguire percorsi alternativi.
    E una feature del genere sarebbe stata d'interesse anche a chi non aveva provato la prima edizione, d'altronde il fattore rigiocabilità è sempre un pregio (purchè reso bene).
    Io che ho giocato l'originale non ho alcuna voglia di vederlo modificato e rivisitato, è un'opera che deve rimanere tale e quale come giusto che sia.

  25. #50
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Io che ho giocato l'originale non ho alcuna voglia di vederlo modificato e rivisitato, è un'opera che deve rimanere tale e quale come giusto che sia.
    L'unica eccezione potrebbe essere dell'eventuale materiale tagliato per motivi tecnici/economici all'epoca. Se fa parte della visione originale allora ci potrebbe anche stare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato