+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito [Showtime-Atlantic] Masters of Sex



    "Incentrare una serie tv sul sesso vuol dire muoversi sul precario filo che separa l’operazione seria dalla provocazione gratuita.
    Il rischio è grosso ed è uno dei motivi per cui questo Masters of Sex, basato sulla storia di due pionieri degli studi sulla sessualità come William Masters e Virginia Johnson, era tra le novità più attese della stagione, e tra le più temute."

    Per quanto possa sembrare strano, MoS non è un'occasione per mostrare il binomio tette e culi e far crescere esponenzialmente il consenso di share, ma il sesso si integra perfettamente con l’eleganza della messa in scena, non dà fastidio ed è esclusivamente funzionale a ciò che si racconta.
    E questo è un grande punto a favore.

    Quello che infatti maggiormente spicca in questo pilot è l’ottima struttura di base su cui sembra fondarsi, quella di un cast corale di personaggi ben incastrati tra loro, ben amalgamati e a loro modo carismatici. A deludere un po’, a dir la verità, è solo proprio il personaggio principale, William Masters, interpretato da un comunque ottimo Michael Sheen.
    Una intraprendente, arrivista, disinibita, Lizzy Caplan mi ha personalmente stupito per il carisma che ha dato al suo personaggio. Questa attrice la avevo già vista ed apprezzata su True Blood (1 serie) ma qui eccelle davvero e spicca su tutti.

    Masters of Sex passa l’esame del Pilot con ottime sensazioni nonostante non sia un episodio perfetto, le potenzialità ci sono tutte per un piccolo gioiellino inaspettato!


    Trailer:


    Ultima modifica di eric_starbuck; 16-07-14 alle 11:09:12 Motivo: Modificato link immagine obsoleto.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Master of Sex

    mia impressione è che abbiano un filo troppo calcato la mano sull'innocenza e sul bigottismo dell'epoca, troppo marcato soprsttutto nei contesti privati.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Master of Sex

    Non avendoli vissuti non sò esprimere un opinione in merito.
    Qui in Italia, in pieno boom economico e "americanizzazione" forse potevano esserci costumi più "libertini" anche privatamente.
    In america nell'alta borghesia sinceramente non sò non conosco bene il periodo storico.

    Però
    Spoiler:
    la tipa timidina che non riesce a fare il servizietto al dr. Haas, mi ha fatto morire dal ridere

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Master of Sex

    nemmeno io li ho vissuti, ho vissuto solo gli anni '90 a cinisello, se per questo

    boh, son contesti differenti ma pensavo più che altro alla roba che ho letto di bukowski e kerouac.

  5. #5
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Master of Sex

    l'avevo anche cercato il topic

  6. #6
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Master of Sex

    fino alla quarta regge, si stanno creando dinamiche interessanti fra i personaggi.
    tutto molto taciuto
    fail nel titulo, comunque, io l'avevo impostato correttamente

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Master of Sex

    La "S" alla fine intendi, si, l'ho notato.

    Qualcuno corregga.

  8. #8
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Master of Sex

    non cercate info storiche su wikipedia, ci son spoiler

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Master of Sex

    muore pure lui come spartacus? io fino alla fine mi credevo che ce la faceva a far fuori i romani!

  10. #10
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Master of Sex

    niente male finora.

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Master of Sex

    Ho appena finito di vedere la prima stagione.
    Non mi è dispiaciuto però magari avrei evitato alcuni intrecci "mielosi" e Lizzy Caplan un pò troppo mamma perfettina/wonder woman. Nel complesso comunque un buon ritratto della vita americana di quel periodo. Non mancano comunque i cliché (omosessualità e prostituzione femminile ma anche maschile).
    Ecco devo dire che Lizzy Caplan è una gran topa (almeno nel serial) ed ovviamente non lesinano nel farla vedere biotta
    Vediamo cosa succede nella nuova stagione visto che l'ultima puntata ha messo moltissima carne al fuoco.

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Master of Sex

    Confermo le ottime cose scritte su questa serie, tra le top 5 del 2013 secondo me!

  13. #13
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Master of Sex

    viste le prime 10 puntate. Direi ottima per ora. Speriamo regga con gli anni dato che è showtime.

  14. #14
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Master of Sex

    è appena iniziata la seconda stagione.

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Master of Sex

    Grazie della news!
    L'ho un pò perso di vista tra i serial gli arretrati...

  16. #16
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Master of Sex

    Io sto vedendo la prima stagione su Sky Atlantic... meh... lo trovo un po' noioso. ho visto solo 3 puntate per ora.

    EDIT: ora correggo il titulo fail.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato