Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Predefinito Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    Chiedo scusa se apro questa discussione qui, ma nella sezione Scuola e Università non risponde nessuno, qui forse riuscirò ad avere qualche risposta in più.

    Salve ragazzi, se tutto va bene entro settembre conto di laurearmi in ingegneria informatica, spero con una votazione almeno decente (l'obiettivo è 100). La domanda è se vale la pena iniziare la magistrale a 24-25 anni oppure è meglio iniziare a lavorare. Da un lato sono tentato di fare la magistrale perchè ho paura di avere rimpianti e inoltre la vedo come un arricchimento della propria cultura che tornerebbe utile anche in ambito lavorativo. Dall'altro lato però a quasi 25 anni penso che sia giusto iniziare a lavorare(casomai provando a cercare lavoro all'estero), anche per una propria indipendenza personale e inoltre ho sempre visto il lavoro in ambito informatico poco legato a titoli di studio e molto a conoscenze pratiche (casomai due anni di esperienza potrebbero rivelarsi migliori di una magistrale a livello di curriculum). Sono davvero indeciso, per ora mi concentro sugli esami che mi mancano per concludere la triennale però quando penso a sta cosa davvero non so decidermi. Voi cosa mi consigliate? La magistrale mi darebbe effettivamente una marcia in più (anche per un'eventuale carriera futura) o è meglio iniziare a lavorare subito?

  2. #2

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    Ho aperto la discussione qui http://www.***************.it/forum/...alla-triennale

    Potete chiudere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato