+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 520
  1. #1
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Piccolo sondaggio a scopo informativo. dato che prossimamente devo cambiare casa, sto già pensando ad alcune modifiche da effettuare alla mia postazione.
    adesso su ps3 gioco con un tv lcd 32 pollici mentre su pc con un monitor led a 27. oggi per prova ho provato a spostare il tv nella postazione pc e con hdmi ci ho collegato
    il tv. beh a parte che la risoluzione massima supportata (1368xqualcosa) e la distanza irrisoria è stato comunque un bel vedere ecco un domani avrei pensato
    di prendermi un tv delle stesse dimensioni ma con una risoluzione ovviamente maggiore e giocare su quello con entrambe le piattaforme.che dite? voi come siete organizzati?

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    42" full hd .... e comincia a sembrarmi piccolo


    consiglio compra la tv più grande che puoi permetterti (anche in termini di spazio ) e vivi felice




    dipende poi dallo spazio che hai e come vuoi sfruttarlo, io lascerei il monitor per il pc (quando devi giocare vicino col mouse) e il televisore per pc e console che puoi godertelo da una distanza maggiore

  3. #3
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Console: 50" VT 30 Plasma Panasonic

    PC: Monitor Samsung Syncmaster 20"

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ecco un domani avrei pensato
    di prendermi un tv delle stesse dimensioni ma con una risoluzione ovviamente maggiore e giocare su quello con entrambe le piattaforme.che dite? voi come siete organizzati?
    Esattamente Così!

    TV Led 32 Pollici sia per PS3 che per PC. (la TV è full HD, quindi credo che possa andare a 1920).

  5. #5
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    si facendo il conto che dovrei tenerlo sulla scrivania attuale direi che un 32 pollici potrebbe essere l'ideale, anche per evitare di bruciarsi gli occhi dopo poco tempo
    anche perchè avrei l'intenzione di modificare leggermente la scrivania ed appunto allontanare di qualche cm lo schermo, in modo da averlo a 20-25 cm.
    il problema dei monitor/tv è che quando gli acquisti sembrano enormi ma con passare del tempo ed abituandosi diventano piccoli

  6. #6
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Spoiler:


    la modifica alla scrivania sarebbe quella di spostare i due montanti dove ce lo spazio per lo schermo in modo da poter spostare lo schermo più all'interno
    Ultima modifica di Blade Runner; 07-11-13 alle 18:06:23

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    la scrivani quant'è profonda? 80 cm -1 m? se è almeno 1 metro potresti anche puntare al 42" , magari non stai attaccato allo schermo come facevi prima, puoi lavorare più sciallato


    se non sbaglio c'era qualcuno qui nel forum che usava un monitor da 42" per il pc

  8. #8
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    42" plasma Panasonic gw20 su console.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    24" full hd lcd iiyama per pc(e console online, visto l'input lag basso)
    37" lcd-led(2010) e 46" lcd(2011) samsung per console con stravaccamento e occhiali 3d quando serve.
    Plasma vt30 in parenti.
    Ultima modifica di L4Suicide; 08-11-13 alle 16:42:12

  10. #10
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    la scrivani quant'è profonda? 80 cm -1 m? se è almeno 1 metro potresti anche puntare al 42" , magari non stai attaccato allo schermo come facevi prima, puoi lavorare più sciallato


    se non sbaglio c'era qualcuno qui nel forum che usava un monitor da 42" per il pc
    dovrebbe essere più o meno un metro, ma comunque un 42 pollici visto da 80cm mi sembra esagerato. per esempio adesso il 27 lo vedo da 20cm.

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Concordo. Io uso il 32 pollici sulla scrivania. Per giocare va ancora bene. Anche usando mouse e tastiera... Quando apro il browser o altri programmi da pc invece è scomodo. Troppo grande.

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Come monitor dipende da cosa ci devi fare: se sei graphic whore e basta allora non c'è da essere particolarmente pignoli, se invece lo usi per giocare e ci tieni che sia veloce allora dai un'occhiata qua: http://www.displaylag.com/display-database/

    è una classifica dei monitor col minor input lag, ossia quelli più adatti al gioco (sia che tu debba collegarlo al PC o alle console). Io ho il VH236H della Asus, non è un modello recente ma è il monitor usato in una valanga di tornei e competizioni. Ce ne sono altri più recenti se vuoi orientarti su monitor LED e comunque tenere il valore di input lag basso.

    NOTA IMPORTANTE: non confondere l'input lag con la voce "tempo di risposta" (quello che di solito trovi segnato come "tempo di risposta: 2 ms"). Sono due cose totalmente diverse e slegate.

    A grandi linee

    Input Lag = tempo che ci mette il segnale video inviato dal PC/console ad arrivare al monitor
    tempo di risposta = tempo che impiegano i pixel a cambiare colore

    Non esistono monitor lagless moderni (non mi riferisco al tubo catodico ovviamente), e tieni conto che con un gioco che va a 60fps al secondo vuol dire che 1 frame sono circa 16ms. Quindi 09ms (che è il valore più basso che trovi nei monitor che ti ho linkato) è addirittura quasi mezzo frame di input lag, praticamente impercettibile dall'occhio umano (che comincia a percepire al di sopra dei 16ms).
    Ultima modifica di __Ro9__; 08-11-13 alle 02:24:15

  13. #13
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    grazie delle info, ma quelli sono tutti monitor pc? io ero puntato più su un tv da usare sia per pc che per console

  14. #14
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Io mi sto accorgendo di un certo "ritardo" da quando muovo il mouse a quando la visuale si muove effettivamente ma secondo me è la tastiera+mouse senza fili da 29,90 della trust. oltre agli scarsi FPS che il mio PC riesce a generare. proverò con la nuova scheda video e vi farò sapere se con più FPS la cosa migliora.

  15. #15

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    grazie delle info, ma quelli sono tutti monitor pc? io ero puntato più su un tv da usare sia per pc che per console
    Difficile trovare TV che abbiano poco input lag, di solito ne hanno sempre in maniera abbastanza evidente.

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io mi sto accorgendo di un certo "ritardo" da quando muovo il mouse a quando la visuale si muove effettivamente ma secondo me è la tastiera+mouse senza fili da 29,90 della trust. oltre agli scarsi FPS che il mio PC riesce a generare. proverò con la nuova scheda video e vi farò sapere se con più FPS la cosa migliora.
    Si tratta di input lag (quello che ho descritto nel mio post precedente). Se addirittura lo noti anche solo spostando il mouse vuol dire che è piuttosto esagerato, e non è un bene. Però ocio che nel caso di una periferica del PC la causa può essere provocata sia dall'input lag del display che usi (TV o monitor), che da input lag provocato dalle porte USB del tuo PC (o una somma di tutte e due le cose).
    Ultima modifica di __Ro9__; 08-11-13 alle 14:23:27

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Tutto può essere, ho appena finito di montare la nuova scheda video e sono passato da un framerate ballerino con dettaglio minimo a framerate alto con dettaglio massimo. Nel weekend faccio un po' di prove. comunque è una cosa che noto solo con il mouse. Tastiera e Pad 360 non sembrano soffrire di questa cosa.

    Ezio, anche io ho preso una TV samsung tipo quella che hai linkato, era in offerta alla coop, la pagai circa 350 Euro. non mi sono fatto grossi problemi di imput lag ecc... alla fine mi serviva principalmente una TV.

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Tutto può essere, ho appena finito di montare la nuova scheda video e sono passato da un framerate ballerino con dettaglio minimo a framerate alto con dettaglio massimo. Nel weekend faccio un po' di prove. comunque è una cosa che noto solo con il mouse. Tastiera e Pad 360 non sembrano soffrire di questa cosa.

    Ezio, anche io ho preso una TV samsung tipo quella che hai linkato, era in offerta alla coop, la pagai circa 350 Euro. non mi sono fatto grossi problemi di imput lag ecc... alla fine mi serviva principalmente una TV.
    La scheda video non dovrebbe avere alcun impatto sull'input lag (non c'è davvero motivo, comunica direttamente tramite la mainboard dopotutto, ed i driver delle schede video sono sempre aggiornati), se hai notato la cosa solo col mouse prova a collegare pad o tastiera alla stessa porta dove colleghi il mouse e vedi se ottieni ugualmente una risposta con del lieve ritardo (tipo col pad, apri un gioco e provi a muovere l'omine e vedi se il movimento è istantaneo o se si muove con un lieve ritardo rispetto al tuo pollice).

  19. #19
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    intendiamoci mi va bene pure un monitor puro eh, ma non credo che ne esistano da 27 pollici in su mi ero puntato su un tv proprio per le dimensioni più grandi.
    come detto ieri attaccando il pc alla tv da 32, mi ha fatto una buona impressione. anche se la risoluzione era comunque di 1368xqualcosa contro la 1920x1060 che uso
    con il monitor pc il dettaglio rimaneva comunque ottimo. boh non so ma improvvisamente questo 27 mi rimane piccolo, eppure prima avevo un 24 pollici.
    insomma a questo punto se devo cambiare vado su un 32 oppure addirittura un 42(se riesco a distanziarlo dalla faccia ). la paura di un tv superiore a 32 pollici però
    è che per uso extra game sia troppo esegerato.

  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Credimi. anche io lo tengo sulla scrivania e non salirei oltre ai 32 pollici. avevo anche postato una foto qualche settimana fa ma non mi ricordo in che topic.

  21. #21
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    I veri pvo hanno il plasma Pana

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    La scheda video non dovrebbe avere alcun impatto sull'input lag (non c'è davvero motivo, comunica direttamente tramite la mainboard dopotutto, ed i driver delle schede video sono sempre aggiornati), se hai notato la cosa solo col mouse prova a collegare pad o tastiera alla stessa porta dove colleghi il mouse e vedi se ottieni ugualmente una risposta con del lieve ritardo (tipo col pad, apri un gioco e provi a muovere l'omine e vedi se il movimento è istantaneo o se si muove con un lieve ritardo rispetto al tuo pollice).
    Ho giocato a fear 2 per mezzoretta. Confermo che erano i pochi fps a dare quell'effetto di lag.
    Ora non noto nessun ritardo da quando muovo il mouse a quando inizia a spostarsi la visuale.

    Ci saranno i millisecondi ecc... Ma niente che si possa notare a occhio.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    CRt rulez all the way.
    Il mio monitor crt 22" cacava na capa perfino al plasma pana
    Peccato sia svampato

  24. #24
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    come marca cosa consigliate? sony?samsung?lg? o cosa?

  25. #25
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Con che tipo di schermo giocate su console/pc?

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    come marca cosa consigliate? sony?samsung?lg? o cosa?
    Sony, Samsung costicchiano.
    Lg non male.
    Io andrei di Panasonic Led se vuoi stare su un prezzo onesto e una buona qualità dell'immagine.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato