+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Starcraft su Tablet. E' possibile?

    Stavo pensando che sarebbe figo poter avere Starcraft funzionante su Tablet, portarselo dietro, giocarci in wirless con gli amici.... Non dico il 2, ma il primo girerebbe tranquillamente su qualunque dispositivo mobile attuale. Inoltre il sistema di controllo non dovrebbe essere troppo complicato da adattare, anzi, forse con le dita sarebbe più veloce che con il mouse.
    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Starcraft su Tablet. E' possibile?

    Starcraft 1 al giorno d'oggi non è un gran bel vedere, uno schermo più piccolo non potrebbe che giovargli come impatto visivo. Unità e strutture leggermente più piccole e puoi visualizzare la stessa porzione di schermo di adesso.
    Io, per esempio, ho installato XCOM enemy unknow , un gioco relativamente recente, sul telefonino (LG G2) e ci gioco alla grande ed è bello da vedere.
    Worms Armagheddon è un gioco complesso nella sua semplicità eppure ce lo avevo sul telefonino già 10 anni fa.
    Hanno messo in vendita anche Baldur's Gate x Android e funziona benissimo e quello è un gioco decisamente più complesso rispetto al primo Starcraft.
    Inoltre il primo Starcraft non dovrebbe pesare granchè sulle CPU dei tablet odierni e la maggior parte adesso supporta il "doppio tocco" (cioè lavorare sullo schermo con più dita alla volta)
    Magari si potrebbe implementare la possibilità di usare una tastiera (adesso te la vandono anche a 10 euro completa di custodia nei mercatini) ma funzionerebbe anche senza. Esattamente come il gioco attuale.

    E' un'idea mia ma io credo che se provassero a commercializzarlo molti se lo accaparrerebbero al volo. Anche perché non c'è niente di simile attualmente disponibile per Android.
    Giochi come Starcraft ma anche Warcraft 2 e 3 andrebbero decisamente bene commercialmente parlando.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Starcraft su Tablet. E' possibile?

    Nel frattempo ho scoperto che si può fare. Con il CD originale del gioco e un emulatore.
    http://www.tomshw.it/news/come-insta...mulatore-67563
    Per fortuna ho ancora il CD vecchio di 15 anni (e ho scoperto che su Win7 funziona ancora! In modalità compatibile) e tutto il procedimento è stato piuttosto semplice. In effetti i comandi sono un po' macchinosi almeno all'inizio. Magari è questione di abitudine. Comunque funziona.
    E ho già un paio di amici che mi invidiano

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Starcraft su Tablet. E' possibile?

    E' un abominio, su.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Starcraft su Tablet. E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Inoltre il sistema di controllo non dovrebbe essere troppo complicato da adattare, anzi, forse con le dita sarebbe più veloce che con il mouse.
    Cosa ne pensate?
    E le hotkey?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Starcraft su Tablet. E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    E le hotkey?
    Sull'emulatore che ho installato, a sinistra dello schermo, c'è una striscia verticale con le lettere più utili. Potrebbero fare una cosa simile.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato