Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Backleground
    ospite

    Predefinito [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    Sangue mestruale: come evitare di sprecarlo




    «
    Buongiorno Padre Moreno,
    Leggendo il suo Blog mi sono imbattuta in un post che parlava di due ragazzi che avevano dei dubbi sullo spreco del seme.

    Essendo molto credente e volendo servire il signore nel miglior modo possibile, volevo sapere se anche il mestruo può essere considerato uno spreco, in quanto all'interno c'è l'ovulo che, se fecondato dal seme, darà poi la vita.
    Ritengo quindi che l'ovulo presente nel mestruo possa essere considerato come il seme maschile e, se sprecato, si ha peccato.
    Come posso evitare lo spreco, dovrei berlo? Oppure ci sono altri metodi?
    Cosa dice nostro signore al riguardo? Non so più come comportarmi perché ho sempre paura di sbagliare...
    Aspetto con ansia una sua risposta.... Dio la benedica,
    Lorenza

    »


    Cara sorella in Cristo,
    prima di tutto, mi corre l'obbligo di precisare che io non sono un religioso, ma bensì un laico, semplice appassionato di studi biblici; pertanto non mi spetta l'appellativo di "Padre", che va riservato ai Pastori Consacrati.

    Nella Bibbia, Lorenza, si trova praticamente tutto quello che ci occorre sapere per condurre la nostra vita secondo la Grazia di Dio, ecco perché chi studia la Bibbia può affermare di avere un quadro completo ed esaustivo della conoscenza accessibile alla mente umana.

    Dunque, anche la risposta al tuo delicato quesito, sicuramente vi si troverà.

    Leggiamo insieme le Scritture:
    Quando una donna abbia flusso di sangue ... la sua immondezza durerà sette giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera. Ogni giaciglio sul quale si sarà messa a dormire durante la sua immondezza sarà immondo; ogni mobile sul quale si sarà seduta sarà immondo. Chiunque toccherà il suo giaciglio ... sarà immondo fino alla sera. Chi toccherà qualunque mobile sul quale essa si sarà seduta ... sarà immondo fino alla sera. Se l'uomo si trova sul giaciglio o sul mobile mentre essa vi siede, per tale contatto sarà immondo fino alla sera. Se un uomo ha rapporto intimo con essa, l'immondezza di lei lo contamina... La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole ... sarà immonda per tutto il tempo del flusso ... Ogni giaciglio sul quale si coricherà durante tutto il tempo del flusso sarà per lei come il giaciglio sul quale si corica quando ha le regole; ogni mobile sul quale siederà sarà immondo... Chiunque toccherà quelle cose sarà immondo... Quando essa sia guarita dal flusso, conterà sette giorni e poi sarà monda. L'ottavo giorno prenderà due tortore o due colombi e li porterà al sacerdote ... Il sacerdote ne offrirà uno come sacrificio espiatorio e l'altro come olocausto e farà per lei il rito espiatorio, davanti al Signore, per il flusso che la rendeva immonda. Avvertite gli Israeliti di ciò che potrebbe renderli immondi, perché non muoiano per la loro immondezza, quando contaminassero la mia Dimora che è in mezzo a loro. (Lev 15,19-31).

    Dunque, il concetto che il sangue mestruale è immondo, dalla Bibbia risulta estremamente chiaro. Ma c'è qualche disposizione riguardo a come smaltire questo sangue? Purtroppo non risulta esserci alcuna direttiva, e perciò dobbiamo affidarci al buon senso. Il buon senso ci dice che sprecare del sangue, in effetti, specialmente in questi tempi di crisi, potrebbe essere un gesto esecrabile, quindi un peccato. Ma possiamo consumarlo? È chiaro che nessuno può avvicinare una donna mestruata: lo abbiamo visto appena sopra. Se ne deduce che, l'unica persona che possa bere il sangue mestruale, è la medesima donna che ha il flusso. Dobbiamo solo essere sicuri che la Bibbia non vieti espressamente di bere del sangue.

    Leggiamo ancora: Tutto ciò che si muove ed ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutte queste cose; vi do anche l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè il suo sangue. (Gen 9,3-4). ... ma che si scriva loro di astenersi dalle contaminazioni degli idoli, dalla fornicazione, dalle cose soffocate e dal sangue. (Atti 15,20). Infatti è parso bene allo Spirito Santo e a noi di non imporvi alcun altro peso all'infuori di queste cose necessarie: di astenervi dalle carni sacrificate agli idoli, dal sangue, dagli animali soffocati, e dalla fornicazione; da queste cose farete bene a guardarvi. (Atti 15,28-29). Poiché la vita della carne è nel sangue, per questo vi ho ordinato di porlo sull'altare per fare l'espiazione per le vostre vite, perché è il sangue che fa l'espiazione per la vita, perciò ho detto ai figli d'Israele: "nessuno tra voi mangerà sangue; neppure lo straniero che risiede fra di voi mangerà sangue". E se alcuno dei figli d'Israele o degli stranieri che risiedono fra voi prende alla caccia un animale o un uccello che si può mangiare, ne spargerà il sangue e lo coprirà di terra; perché è la vita di ogni carne; il suo sangue sostiene la sua vita, perciò ho detto ai figli d'Israele: "Non mangerete il sangue di alcuna carne, poiché la vita di ogni carne è il suo sangue; chiunque ne mangerà sarà sterminato". (Lev 17,11-14).

    Da tutti questi passi si evince un divieto assoluto a cibarsi del sangue. Ma, attenzione! Di quale sangue stanno parlando le Scritture? Vedi, Lorenza, è qui che entra in gioco la capacità di discernimento del vero esegeta (e lo dico senza falsa modestia). Infatti, i passi citati sopra si riferiscono chiaramente solo ed esclusivamente al sangue degli animali. Il sangue umano, è ben altra cosa. Pertanto, non vi è alcuna proibizione di mangiare sangue umano, e la donna mestruata non ha alcun motivo di esimersi dal mangiare il proprio.

    Come realizzare la raccolta del sangue, è un compito che lascio volentieri al tuo ingegno, carissima Lorenza, e aggiungo che tu scelga liberamente il modo di cucinarlo. Da parte mia, posso solo suggerirti di prepararlo secondo un'apprezzata ricetta lucana: con vino cotto, uvetta, noci tritate, chiodi di garofano, scorzetta d'arancia, strutto di maiale, e un pizzico di sale.

    Che la Luce del Signore ti guidi sempre, cara sorella, ogni bene e gioia,

    Moreno


    http://rispostecristiane.blogspot.it...vitare-di.html
    Ultima modifica di Backleground; 18-11-13 alle 09:57:35

  2. #2
    GioOliju
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    seems legit

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Culotte
    Data Registrazione
    24-02-09
    Messaggi
    4,973

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    WTF

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi


  5. #5
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    ma è vera 'sta merd...roba?

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    Sette giorni? Sempre esagerata la Bibbia
    A parte questo, ero rimasta ferma al mettere il snague mestruale nel caffè dell'uomo amato per legarlo a sè

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Culotte
    Data Registrazione
    24-02-09
    Messaggi
    4,973

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    No ma.... gli altri articoli nel blog

    ma cosa

    non capisco se sia un troll o se sia davvero serio

    e le risposte

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    07-01-11
    Località
    Limbo
    Messaggi
    10,308

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    ma che cazz

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi


  10. #10
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi


  11. #11
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    tl;dr?

  12. #12
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    rispostecristiane è da nobel per la letteratura, subitissimo

  13. #13
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Come realizzare la raccolta del sangue, è un compito che lascio volentieri al tuo ingegno, carissima Lorenza, e aggiungo che tu scelga liberamente il modo di cucinarlo. Da parte mia, posso solo suggerirti di prepararlo secondo un'apprezzata ricetta lucana: con vino cotto, uvetta, noci tritate, chiodi di garofano, scorzetta d'arancia, strutto di maiale, e un pizzico di sale.
    Maximum trolling

  14. #14
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    dafak

  15. #15
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    no vabbè, è solo un trollone...per un attimo avevo creduto fosse serio

    Alcuni pensano che il sesso anale sia “sporco”. Ma la Bibbia dice: Tutto è puro per chi è puro (Tit 1,15). Il Signore ha creato il nostro corpo, e nessuna parte di esso è imperfetta o sporca. Inoltre Dio ha creato i nostri corpi anche per il piacere, e il sesso anale è solo uno dei molti modi, incluso il rapporto sessuale normale, in cui noi possiamo godere questo piacere e condividerlo con un partner.

    Sebbene l'ano sia usato per la defecazione, in realtà non è così sporco come si pensa, dopo aver fatto un bidet. La defecazione è un processo naturale disposto da Dio per il corretto funzionamento del nostro corpo, perciò la concezione dell'area anale come sporca è solo un nostro limite concettuale. Se l'idea di entrare in contatto diretto con quest'area lo disgusta, il maschio può indossare un preservativo come protezione.
    Quindi: piselli nel culo sì, basta che sia quello di una donna. E no, il culo non è impuro, perchè dio ci ha fatti così e l'ano svolge la sua funzione naturale, quindi tuto ok. Però la donna, fatta così da dio, è immonda quando ha il mestruo.
    Mi manca pontifex
    Ultima modifica di maxx; 18-11-13 alle 16:51:45

  16. #16
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    quanti qui sono andati a leggere la risposta a
    http://http://rispostecristiane.blog...e-il-seme.html ??

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Molocco] [Femminucce] E' inaccettabile lo spreco in periodi di crisi

    wtf am I reading

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato