+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Star Trek: Axanar

  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Star Trek: Axanar

    E questa da dove spunta?

    http://startrekaxanar.com/



    The Story of Star Trek: Axanar

    “Axanar” takes place 21 years before the events of “Where no Man Has Gone Before”, the first Kirk episode of the original Star Trek. Axanar is the story of Garth of Izar, the legendary Starfleet captain who is Captain Kirk’s hero. Kirk himself called Garth the model for all future Starfleet Officer’s. Garth charted more planets than any other Captain and was the hero of the Battle of Axanar, the story of which is required reading at the academy. This is that story.
    “Axanar” tells the story of Garth and his crew during the Four Years War, the war with the Klingon Empire that almost tore the Federation apart. Garth’s victory at Axanar solidified the Federation and allowed it to become the entity we know in Kirk’s time.
    It is the year 2245, four years into the war with the Klingons.
    C'č pure l'attore che interpretava Apollo nella serie originale di Galactica!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    un altro kickstarter?

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    la nave e le divise sono pił belle della serie originale

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    C'č Richard Hatch c'č Richard Hatch!!! Ma chicazz'č Richard Hatch?
    Speriamo che sarą una bella serie!!
    Ultima modifica di hansolo; 02-12-13 alle 09:07:32

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    la nave e le divise sono pił belle della serie originale
    Dove le hai viste le divise?

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Dove le hai viste le divise?
    https://www.facebook.com/StarTrekAxanar/photos_stream

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Ah su Facebook! non ci avevo pensato! cercavo nel sito. Grazie.

    EDIT: ci saremo anche noi???

    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
    Ultima modifica di eric_starbuck; 04-12-13 alle 11:52:39

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    molto belle, anche i simboli e tutto il resto, in special modo l'astronave.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Mi sembra molto pił curato questo progetto rispetto a Renegades.

    Peccato che tutti questi indipendenti non mettano insieme le forze, tra new voyages, phase II, Renegades, Axanar ecc...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto pił curato questo progetto rispetto a Renegades.

    Peccato che tutti questi indipendenti non mettano insieme le forze, tra new voyages, phase II, Renegades, Axanar ecc...
    Beh, insomma. Non č che si sia visto molto oltre qualche disegno concettuale (molto belli).
    Questa web serie l'avevo gią incrociata un paio di anni fa e da allora, onestamente, non mi sembra che siano andati tanto avanti. Ho come l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che sia il classico progetto delle buone intenzioni che poi si riduce ad un nulla di fatto.
    Purtroppo non č raro imbattersi in questo tipo di opere incompiute, per fare un esempio, sono ormai dieci anni che aspetto qualcosa da Star Trek Origins, una serie che nelle intenzioni degli autori doveva fare da ponte tra l'epoca di Archer e quella di Kirk, un pņ come questa in effetti.

    Apprezzo moltissimo le persone che lavorano a Renegades, come del resto apprezzo quelli di New Voyages (poi diventata Phase II) perché non sono come quegli attori che dicono "sarebbe bello fare una serie con..." e poi aspettano che la decisione venga presa dai "piani alti" (che non arriva mai). Si sono rimboccati le maniche e si sono messi seriamente a produrre qualcosa con le proprie forze, chiedendo giustamente un appoggio economico ai fans. Ed il fatto che i fans abbiano risposto positivamente, č una cosa bella perché significa che c'č ancora la volontą di mantenere viva la saga.

    Personalmente non vorrei che tutti questi progetti confluissero in uno solo. Una delle filosofie di Star Trek dice "infinite diversitą in infinite combinazioni" ed č bello, secondo me, avere un pņ di diversitą. E poi non č mica detto che mettendo insieme pił creativi si ottenga un risultato migliore. Spesso 1+1 non fa necessariamente 2 come ben sanno tutti quelli che lavorano; divergenze artistiche, opinioni contrastanti, gelosie ed incomprensioni, possono minare la qualitą di un opera peggio della mancanza di soldi.

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-04-05
    Localitą
    Uru V
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Non so se ve ne siete accorti o se ne avete gią parlato, anche perché io ormai non frequento pił questo forum -inteso come tgm- da anni, ma giustappunto sono passato a salutarvi perché pochi mesi fa č uscito il Prelude to Axanar, che introduce al film previsto per il 2015.

    Non eccezionale ma mi č piaciuto, e la CG č a livelli molto alti per una produzione indipendente.

    EDIT: ci sono anche i sottotitoli, anche se solo in inglese magari aiutano chi non dovesse essere molto anglofilo

    Ultima modifica di Arkler; 11-10-14 alle 11:25:33

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Non so se ve ne siete accorti o se ne avete gią parlato
    Certo che me ne sono accorto!
    Ho visto il preludio č l'ho trovato fantastico, sotto tutti i punti di vista. Un lavoro molto professionale.

    Non ne ho parlato perché puntualmente arriva qualche ex fan a dare fastidio con le sue minchiate.
    Vediamo se si riesce a parlarne in santa pace...

    Seguo questo progetto con grande interesse.
    Cominciamo con il dire che con oltre 600.000$ raccolti con la campagna Kickstarter, Axanar diventa la produzione non ufficiale pił costosa della saga!

    Ecco le parole del produttore Alec Peters: "Fare il preludio ci ha insegnato molte cose. Abbiamo speso quattro volte il budget che ci aspettavamo. In origine avevamo in programma di realizzare un fan movie, ma ormai abbiamo spostato l'asticella verso l'alto e abbiamo tutta l'intenzione di portare a termine la pił alta produzione indipendente di Star Trek"

    Lo staff ed il cast di Axanar anche se composto da volontari che offrono il loro lavoro gratuitamente, in nome della loro passione per Star Trek, sono dei professionisti. Alec Peters dice: "Non possiamo permetterci di pagare salari sindacali, altrimenti avremo bisogno di raccogliere milioni di dollari. Ma quello che stiamo facendo non č una robetta da due giorni, al minimo ci vorranno tre settimane di lavoro, e pagheremo loro qualcosa".

    Attualmente Alec Peters ed il regista Christian Gossett stanno completando la sceneggiatura. Mentre il casting si va definendo con l'aggiunta di altri attori; ci sarą Garrett Wang che interpreterą un klingon. Secondo il programma che si sono dati, le riprese dovrebbero iniziare tra Gennaio e Febbraio prossimi.


    Riguardo al design Alec Peters spiega: "Siamo 20 anni prima della serie classica e la sfida č quella di rendere tutto pił vecchio ma che resti bello da vedere".
    Ecco in un video del progetto di come sarą la plancia della USS Ares: Plancia Ares

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Se l'argomento interessa ecco l'intervista rilasciata da Alec Peters al blog Trekmovie.com:


    TrekMovie: Parliamo della storia di Axanar. Il film č ambientato 21 anni prima della serie classica, eppure il preludio ha mostrato uno scorcio della USS Enterprise. Intendete darle un ruolo?


    Alec Peters: Sģ, ma molto minore. Diciamo che nel preludio c'č questa corsa agli armamenti e la classe Costitution č la risposta della Federazione.


    TrekMovie: Ma la serie classica ci ha mostrato che l'Enterprise e le altre navi di classe Constitution, sono navi di esplorazione. Adesso sono armi da guerra? Pensi di stare tradendo lo spirito canonico?


    Alec Peters: Non cosģ tanto. Non si puņ dire che prima fossero navi da guerra diventate navi da esplorazione. Semplicemente sono solo navi molto potenti. Non necessariamente sono state costruite per la guerra, ma certamente sono state costruite durante la guerra.


    TrekMovie: Axanar che tipo di film sarą? Lo definiresti un film di guerra o un film d'azione?


    Alec Peters: Penso un misto tra azione ed avventura. Ma č una storia di Star Trek. A volte l'ho definita una storia di guerra ambientata in Star Trek, ma allora che cosa č una storia di guerra? Le storie di guerra sono drammi. Le storie di guerra parlano di persone. A volte si fanno film di guerra come Midway o Il giorno pił Lungo, per mostrare cosa č successo in queste battaglie. Ma le pił grandi storie di guerra parlano di persone. Salvate il Soldato Ryan parla di un gruppo di persone.


    TrekMovie: Sono questi i film che hanno influenzato te ed il regista Chris Grossett?


    Alec Peters: Ci sono un sacco di film. Certamente Midway ci ha mostrato come raccontare una storia di grande respiro. Anche se si tratta di un film documentaristico di come si č svolta la battaglia, ma le persone sono ciņ che rendono affascinante la storia. Salvate il Soldato Ryan č un altro. David Gerrold ha fatto riferimento a Mare Caldo di Robert Wise, che č un grande film di guerra sottomarina. Non si tratta di esplosioni e battaglie tra navi stellari, si tratta di persone. Vedere come reagiscono le persone alla guerra č una cosa incredibile a volte.


    TrekMovie: Ci sono dei film od episodi di Star Trek che hanno lo stesso tono del vostro?


    Alec Peters: I film non penso. E 'difficile citare qualche particolare episodio, noi siamo grandi fan di Star Trek. Direi che La navicella Invisibile č un episodio importante. Ma non stiamo copiando nulla, stiamo cercando di fare qualcosa di diverso.


    TrekMovie: Eppure i film di Star Trek hanno un certo tono, c'č un filo conduttore che li porta a formare un proprio sottogenere. Come pensi che questo film si adatterebbe al pantheon dei dodici film di Star Trek? O intendi andare in una direzione totalmente diversa?


    Alec Peters: Penso che stiamo facendo qualcosa di diverso. Non faremo la Federazione in guerra come si intende nel preludio. Mostreremo che succede quando la guerra coinvolge la Federazione. Alcuni fanboy diranno "Star Trek non dovrebbe parlare di guerra." Beh, no. Star Trek č tante cose e Star Trek ci mostra come ci siamo evoluti tra 200 anni. Nel discorso di Ramirez nel preludio, si parla di non perdere il sogno della Federazione quando si combattono i Klingon, e penso che rappresenta la visione di Gene Roddenberry del futuro.


    TrekMovie: Eppure Gene Roddenberry ha preso le distanze da alcuni degli elementi militaristici dei film Nick Meyer.


    Alec Peters: Ironia della sorte, L'ira di Khan č considerato il miglior film di Star Trek ed č anche potenzialmente il pił militarista ... Se a Gene non piaceva la militarizzazione, OK. Ma se c'č una guerra in corso, che cosa si intende fare? Giriamo la testa dall'altra parte oppure facciamo vedere cosa fa la Federazione quando č costretta alla guerra. Si puņ parlare di tutte quello che non voleva Gene, ma Gene ha parlato della Guerre Romulane. Quindi non č che lui fosse contro la guerra. Stava cercando di immaginare un futuro in cui le persone sono migliori rispetto a quelle che sono adesso. Quindi la risposta č come ci poniamo rispetto alla guerra. Non č una questione di se c'č o non c'č la guerra, ci sarą sempre una guerra. La domanda č: cosa faranno persone pił illuminate, e questo č ciņ che Ramirez stava dicendo nel preludio. Abbiamo bisogno dei valori della Federazione e vincere questa guerra nel modo giusto significa estendere tale sistema di valori al nostro nemico (modo molto americano di pensarla n.d.a.).


    TrekMovie: Ci sono un paio di elementi che sono una costante per tutto Star Trek e che lo differenziano dagli altri. Uno č la speranza ed il futuro ottimista, e l'altro č un pņ di umorismo mescolato con il dramma. Pensi che Axanar continuerą questa tradizione?


    Alec Peters: Assolutamente, fa parte di Star Trek.


    TrekMovie: Ci sono un sacco di polemiche su Deep Space Nine, a molti fan (me compreso) č piaciuta molto, ma ad altri non piacevano i temi dark e le guerre. Pensi che Axanar strizzerą l'occhio pił ai fan di DS9? E potrebbe ricevere alcune delle stesse critiche?


    Alec Peters: Non sono sicuro se faremo particolarmente appello ai fan di DS9, perché non sono sicuro che a tutti gli appassionati piace DS9 perché parla di una guerra. E' la mia serie preferita dopo la classica per via di Sisko, che č il mio capitano preferito. Axanar sarą simile a Deep Space Nine, in quanto č impostato sullo sfondo di una guerra. Ma non parliamo solo di guerra. Si tratta di tutto. Penso che ci saranno un sacco di fan della TOS che ameranno Axanar. Penso che avremo la nostra fanbase e sarą per merito dei personaggi che stiamo scrivendo.


    TrekMovie: Dopo Axanar, hai fatto qualche pensiero su quello che dovrebbe essere il prossimo lavoro per te e per la squadra?


    Alec Peters: Onestamente no. Non lo so. So che vogliamo utilizzare questo lavoro come parte del curriculum, mostrando il tipo di lavoro che possiamo fare ... Vogliamo farlo vedere a tutti per dimostrare che possiamo fare qualcosa di impressionante con un budget davvero minuscolo e penso che sia un bene che la gente di Hollywood si siano interessati al nostro lavoro.


    TrekMovie: L'obiettivo č quello di cercare di ottenere una licenza ufficiale su Star Trek o per fare altri film di fantascienza a basso budget.


    Alec Peters: Si, come hai detto.


    TrekMovie: C'č stata qualche interazione con la CBS?


    Alec Peters: No, ma mi dicono che sono molto interessati a noi.


    TrekMovie: Sarebbe giusto dire che il rapporto che la CBS ha nei confronti di questo tipo di produzioni č una sorta di "non chiedere, non dire"? Loro non sono coinvolti, ma non cercano nemmeno di fermarli.


    Alec Peters: Esattamente. Vogliono solo che non ci facciamo un guadagno. Ci sono alcuni requisiti su quanto grande possa essere la scritta di "Star Trek" all'interno di un logo. Ma noi rispettiamo il pił possibile la loro IP. Sempre pił spesso ci sarą solo il marchio "Axanar," perché ora la gente sa di cosa si tratta.


    TrekMovie: Quando si pensa a come LucasFilm e ora Disney, hanno accolto questi progetti amatoriali, anche facendo concorsi a premi, vi piacerebbe che la CBS fosse pił coinvolta o preferite avere le mani libere?


    Alec Peters: No, mi piacerebbe vederli attivamente coinvolti. Sarebbe un sogno che si avvera.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Riassunto: "c'č una guerra, ma noi parliamo di persone. C'č comunque una guerra, eh, ma noi parliamo di persone, perché le persone sono quello di cui si parla, anche se c'č una guerra".

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    TrekMovie: Ma la serie classica ci ha mostrato che l'Enterprise e le altre navi di classe Constitution, sono navi di esplorazione. Adesso sono armi da guerra? Pensi di stare tradendo lo spirito canonico?


    Alec Peters: Non cosģ tanto. Non si puņ dire che prima fossero navi da guerra diventate navi da esplorazione. Semplicemente sono solo navi molto potenti. Non necessariamente sono state costruite per la guerra, ma certamente sono state costruite durante la guerra.
    sembra il racconto degli autori di DS9, presente negli speciali dei dvd della serie, quando per un certo periodo dovettero nascondere agli esplorfag il fatto che la defiant era una nave da guerra e l'avevano chiamata "di scorta" per sviare i sospetti

    comunque dall'intervista risulta solo una confusione di intenti o una qualche tipo di timore a rivelare che ci vorrebbero fare un film d'azione/guerra.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Riassunto: "c'č una guerra, ma noi parliamo di persone. C'č comunque una guerra, eh, ma noi parliamo di persone, perché le persone sono quello di cui si parla, anche se c'č una guerra".
    Mah, io l'ho intesa pił cosģ:

    Intervistatore: Fate un film di guerra?
    Risposta: No, facciamo una storia ambientata durante una guerra.

    Intervistatore: Ma Star Trek non dovrebbe focalizzarsi sulla guerra.
    Risposta: Infatti parliamo di persone.

    Intervistatore: Ma DS9 č piaciuta perché c'era la guerra.
    Risposta: No, č piaciuta perché c'erano belle storie ambientate durante una guerra.


  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    LOL! ma chissenefrega se ci sarą un po' di azione, l'importante č che non sia di "azione" come Andromeda o altre serie banali come quella.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    se qualcuno potesse riassumere cosa dicono, sarebbe cosa gradita




  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Versione tl:dr del primo video
    Budget che richiede una serie come axanar, uffici nuovi (dove si trovano) e nuovi studios che stanno costruendo sotto gli uffici. Tutte le difficoltą economiche a cui si va incontro e

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    ancora blablabla


  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    madņ quanto parlano...


  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    finalmente (almeno credo) qualcosa pare che si muova: un pochino di behind the scenes, qualche precisazione... ed altre chiacchiere sparse


  23. #23
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    Ah, non mi ero mica accorto che fosse Richard Hatch...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    la... prospettiva dei donatori?


  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: Axanar

    una scena di chiacchiere logicamente vulcaniche


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato