+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 50 sfumature di ....

  1. #1

    Predefinito 50 sfumature di ....

    mia moglie si è fatta consigliare da una sua amica questo romanzo.
    un romanzo che prima di iniziare la discussione vorrei ricordare che ha venduto 70 milioni di copie.
    Mia moglie ha letto le prime 40 pagine e poi schifata mia ha detto: "ma come cazz è possibile scrivere in un solo romanzo una tale serie di banalità?? Questo romanzo sembra stato scritto da una adolescente".
    Io gli ho detto che bhe...se il romanzo ha venduto tanto qualcosa di buono dovrà pur avere... forse semplicemente non rientra nei tuoi gusti.
    Al che lei mi ha detto.." ah si?? allora guardalo! prova a leggere un passaggio a caso di questo libro"
    L'ho preso e ho provato a leggerne qualche pezzo e ....oh cazz non riuscivo davvero a crederci.
    sono 2 le domande che mi chiedo.
    1) ma davvero a 70 milioni di persone questo libro è piaciuto??? qui nel forum c'è qualcuno che lo ha letto?
    2) ma un editore che si vede arrivare sul suo tavolo una bozza di questo romanzo. Ma con quale cazz di criterio decidi di pubblicarlo e magari cestinarne altri? Ma come ha capito l'editore che questo romanzo sarebbe stato un successo?
    Perche cazz....ma secondo me Stefansen scrive mille volte meglio di questa Erika Leonard.
    non ci credete? se volete vi trascrivo qui qualche frase tratta dal libro piu venduto di questi ultimi anni.
    Tanto per farvi capire di fronte a cosa ci troviamo.

  2. #2
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Direi che la domanda 1 risponde alla domanda 2. Un editore annusa l'affare e quindi pubblica il romanzo, anche se mediocre. Per ogni libro di successo ce ne saranno nove che finiscono come meritano, cioè nel dimenticatoio...

    Sul perché ha venduto, direi che probabilmente per una combinazione di pubblicità e passaparola, poi voglio vedere quanti di quelli che l'hanno comprato poi rifarebbero l'acquisto.

    Tutti questo lo dico senza averlo letto, basandomi solo sulle cose sentite in giro.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Io ho la mia personale teoria

    Secondo me questo tipo di libri vengono comprati al 99% da gente che di solito non legge libri

    Inviato da Hyperion via astrotel

  4. #4
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Credo che per tutti qui dentro sia lapalissiano che l'innominabile cosa di cui stai parlando sia liquame della peggior specie. Ricordo che nella curiosità di vederlo in testa alle classifiche lessi il riassuntino del risvolto di copertina....






    Ah, per quanto riguarda il perchè ha venduto la mia opinione è che semplicemente fa leva sulla morbosità della gente. La verginella iniziata al sesso e poi portata a esplorarne le sue pratiche più spinte....è perfetto! Curiosi, bigottoni, appassionati dell'armony, giovani e adulti insomma un'esca perfetta per far abboccare quanti più gonzi possibili.

    Il top sarebbe che nel caso vada in porto la trasposizione cinematografica scegliessero davvero Sasha Grey per la protagonista femminile....Operazione commerciale over 9000!!! Già mi immagino la scena in cui dichiara la sua verginità e il pubblico in sala va in delirio
    Ultima modifica di Saberfang; 06-12-13 alle 11:18:03

  5. #5
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    hai mai visto una puntata di Beautiful?
    ecco, lo guarda (statisticamente) un italiano su cinque. dieci milioni di Italiani ogni giorno guardano Beautiful.

    ah, anche mia moglie l'ha mollato prima di pagina 100, inneggiando alla stupidità del tutto.

  6. #6
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    lo ha letto una mia collega. ti dico solo che a un certo punto in pausa pranzo ne leggevamo ad alta voce dei passi per riderci sopra tra colleghi.

    quindi come si spiega che abbia venduto tanto ?

    semplice

    marketing

    prendi un libro fuffa ma lo spingi investendo in spot su ogni media possibile dicendo che ha già venduto nmilacopie

    la gente anzi la gggggente dirà usti ma se ha venduto tanto vuol dire che è bello.

    usti come è volgare e alternativo ma alla gente piace si vede che sono io quello che non capisce

    mi adeguo.

    viral marketing is the way.

  7. #7
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Io ho la mia personale teoria

    Secondo me questo tipo di libri vengono comprati al 99% da gente che di solito non legge libri

    Inviato da Hyperion via astrotel
    /thread

  8. #8
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Ready-made. E' tutta colpa di Duchamp

  9. #9
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    ma de che, Xenon.. basta dire "questo è il nuovo twilight coso" ed è fatta

  10. #10
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Io ho la mia personale teoria

    Secondo me questo tipo di libri vengono comprati al 99% da gente che di solito non legge libri

    Inviato da Hyperion via astrotel
    This^^

    Questo cesso di libro lo hanno letto tuttE le donne che conosco, e tuttE quelle un minimo avvezze a quello strano oggetto fatto di carta dopo poco si son chieste "ma che minchia di vaccata è sto libro?" mentre le altre, che quel raro oggetto lo han preso in mano poche volte nella loro vita (forse mai a differenza di aver preso sicuramente in mano qualcos'altro con maggior frequenza) lo hanno trovato "bellissssimisssimo".

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    This^^

    Questo cesso di libro lo hanno letto tuttE le donne che conosco, e tuttE quelle un minimo avvezze a quello strano oggetto fatto di carta dopo poco si son chieste "ma che minchia di vaccata è sto libro?" mentre le altre, che quel raro oggetto lo han preso in mano poche volte nella loro vita (forse mai a differenza di aver preso sicuramente in mano qualcos'altro con maggior frequenza) lo hanno trovato "bellissssimisssimo".
    quoto al 100% !! tutte le donne che conosco che han letto 'ste sfumature conoscono giusto i libri di fabio volo e della parodi

  12. #12
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: 50 sfumature di ....

    e in cucina dovrebbero stare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato