+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 252
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Hatred | uno sparatutto horror

    Basato su Unreal Engine 4, è uno sparatutto isometrico, In uscita nel 2015.
    Prodotto da Destructive Creations, interpretiamo la parte del cattivo che senza moralità uccidera tutori dell'ordine e persone innocenti(con molta brutalità).


    Il trailer:

    Ultima modifica di Leorgrium; 19-05-15 alle 19:17:38

  2. #2
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Di solito non sono molto bisturbato dalla violenza e\o sono un moralizzatore.. ma qua si va abbastanza oltre. Piuttosto di cattivo gusto, direi.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Alla fine è un gioco...bisogna saperlo prendere con filosofia

  4. #4
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Alla fine è un gioco...bisogna saperlo prendere con filosofia
    Si ma c'è modo e modo, eh.

    Io lo trovo parecchio inopportuno e palesemente fatto per cavalcare l'onda mediatica che ne uscirà.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    il personaggio è praticamente quello di the darkness
    si cmq abbastanza disturbante ma mi intriga. lo tengo d'occhio, vedremo

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    ah finalmente l'erede di Postal
    seguo seguo

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    In effetti sembra l'erede del primo postal, con i dovuti accorgimenti moderni.

    Di essere brutale lo è abbastanza, ma avrebbero potuto fare di peggio.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror


  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Grazie Tim Fuckley per non aver capito un cazzo come al solito

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    16-10-14
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Il nuovo carmageddon...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Che porcata. La vignetta farà ironia ma prende in pieno il punto. Gta v è violento ma è strumentale a veicolare un messaggio, parodia di alcuni comportamenti, situazioni, luoghi comuni della società, in particolare americana. Gta v non celebra la violenza, e anzi con trevor ci presenta un antieroe difficile da digerire, che volutamente crea dissonanza cognitiva con il giocatore che difficilmente riesce a comprendere e approvare i suoi comportamenti. Tanto che alla fine del gioco ti dà anche modo di risolverla. In generale il gioco è immerso in un atmosfera surreale, il fatto che la città stessa e i suoi abitanti siano parodie della realtà distacca fortemente il giocatore dai comportamenti che possono essere vissuti in maniera puramente comica e divertente.
    Qui la violenza è senza motivo, l'esistenza stessa del gioco postula una celebrazione superficiale della stessa. Se mai mi piacesse una roba simile mi porrei qualche domanda sinceramente.
    Paragonare questa roba a gta v significa non aver capito nulla di quest'ultimo.
    Ultima modifica di Dinofly; 24-10-14 alle 06:40:56

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    16-10-14
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Per me sono una marea di cazzate... che uccidi per il gusto di farlo o perché fai il delinquente/mafioso non cambia niente sempre uccidi.... le motivazioni sono solo delle paraculate.
    Preferisco molto di più un gioco come hatred almeno ha l'onestà di non prenderti per il culo

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Beh c'e' da dire che in gta uccidere gente a caso (non "nemici" o "boss") ovvero andare in giro per la citta' e sparare ai civili/fare come in carmageddon e' una liberta' che viene lasciata all'individuo che lo gioca.

    In hatred uccidere gente a caso e' lo scopo stesso del gioco. Ce n'e' di differenza, non e' questione di coerenza. E' questione di priorita'.

    Hatred andrebbe paragonato a carmageddon, non a gta. L'obbiettivo di gta non e' sterminare tutto cio' che si muove su schermo.
    Ultima modifica di dadone; 24-10-14 alle 10:31:58

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    E neanche in carmageddon. Ci hai GIOCATO a carmageddon?

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    si ma ero un pupo, e quello che ricordo e' che mi piaceva investire la gente a caso

    Quindi giocato si, GIOCATO mai.

  16. #16
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Che porcata. La vignetta farà ironia ma prende in pieno il punto. Gta v è violento ma è strumentale a veicolare un messaggio, parodia di alcuni comportamenti, situazioni, luoghi comuni della società, in particolare americana. Gta v non celebra la violenza, e anzi con trevor ci presenta un antieroe difficile da digerire, che volutamente crea dissonanza cognitiva con il giocatore che difficilmente riesce a comprendere e approvare i suoi comportamenti. Tanto che alla fine del gioco ti dà anche modo di risolverla. In generale il gioco è immerso in un atmosfera surreale, il fatto che la città stessa e i suoi abitanti siano parodie della realtà distacca fortemente il giocatore dai comportamenti che possono essere vissuti in maniera puramente comica e divertente.
    Qui la violenza è senza motivo, l'esistenza stessa del gioco postula una celebrazione superficiale della stessa. Se mai mi piacesse una roba simile mi porrei qualche domanda sinceramente.
    Paragonare questa roba a gta v significa non aver capito nulla di quest'ultimo.
    Ben argomentato, ma non sono assolutamente d'accordo.
    Per me le differenze stanno nell'abissale differenza di profondità di gameplay e complessità delle possibilità, per il resto siamo sullo stesso livello (e non è una critica negativa): sono videogiochi.
    Sicuramente in GTA c'è ironia, parodia etc, ma veicolare un messaggio ecco, quello da fan dell'intera serie non ce l'ho mai visto. Allo stesso modo può non avere minore profondità contenutistica o un messaggio "inferiore" un gioco di un tizio che impazzisce, sente le vocine e ammazza tutti. Se vogliamo vederci un messaggio (che io non ci vedo), è più forte e più attuale in questo secondo caso.

    Nello specifico, Postal era "bello" proprio per questo: su un gioco tutto "disegnato a mano" (chi se lo ricorda capirà cosa intendo) si svolgevano scenari apocalittici e raccapriccianti, il tutto all'interno di un contenitore dal gameplay lineare quanto coinvolgente. In realtà fu censurato e prima dell'uscita gli affibbiarono una pseudo-trama ("tutti gli abitanti della città sono posseduti da demoni malvagi"), tolsero le fatality e rimossero alcune delle frasi più "forti" degli agonizzanti (non ci vedo! Non mi sento più le gambe! etc) e rimase un pochino svuotato, ma sicuramente di fortissimo impatto emotivo e dal "messaggio" fortissimo (vedi ieri, Canada...).

    GTA è il regno del cazzeggio, il capolavoro dell'immersività, la rappresentazione di storie assolutamente surreali (in ogni gta parti da mezza sega e diventi l'imperatore del mondo del crimine) inscenate in contesti iper realistici. Forse è proprio questo contrasto che ne ha decretato il successo o, più probabilmente, perchè è ganzissimo. Ma da qui a vederci un messaggio secondo me ce ne corre.
    La vignetta, iperbolica ed estremizzata, secondo me è azzeccatissima
    Ultima modifica di Rogozin; 24-10-14 alle 22:29:36

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    No

  18. #18
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    E' un gioco, prendetelo come tale. Se vi disturba, avete l'immenso potere di non comprarlo. Più semplice di così.

  19. #19
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Gioco interessante. L'unica cosa che temo è l'effetto Postal: è difficile mantenere l'interesse del giocatore quando non c'è altro scopo se non massacrare indiscriminatamente, e dare degli scopi a uno che "today I kill, today I die" la vedo difficile

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Di solito non sono molto bisturbato
    Fammi capire, la bisturbazione sarebbe la masturbazione a due mani?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Qui la violenza è senza motivo, l'esistenza stessa del gioco postula una celebrazione superficiale della stessa.
    E chi se ne frega? Mica deve avere tutto una morale, son poligoni e pixel, se è divertente tanto basta.

    Se mai mi piacesse una roba simile mi porrei qualche domanda sinceramente.
    Quindi ci sarebbe da farsi queste domande anche se a uno piace Carmageddon, o i primi GTA con visuale dall'alto che non avevano nessuna delle storie con morale che hanno aggiunto a quelli dopo? O uno degli innumerevoli giochi flash venuti fuori nel corso degli anni, meno conosciuti ai più, in cui la violenza fine a se stessa la fa da padrona?

    Te li ricordi quei discorsi dei media di un decennio fa, che implicavano che chiunque giocasse ai giochi violenti fosse un disadattato a due passi dal diventare un serial killer? In cosa sono diversi dal tuo, in cui dici che se ci piace Hatred allora in noi c'è qualcosa che non va?

    Vieni giù dal trono del moralizzatore, carica qualche gioco caciarone e mietitrebbia un supermercato pieno di gente, vedrai che ti sentirai più rilassato

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Ok mi sono fatto qualche domanda.
    Ora aspetto il gioco

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Ben argomentato, ma non sono assolutamente d'accordo.
    Per me le differenze stanno nell'abissale differenza di profondità di gameplay e complessità delle possibilità, per il resto siamo sullo stesso livello (e non è una critica negativa): sono videogiochi.
    Sicuramente in GTA c'è ironia, parodia etc, ma veicolare un messaggio ecco, quello da fan dell'intera serie non ce l'ho mai visto. Allo stesso modo può non avere minore profondità contenutistica o un messaggio "inferiore" un gioco di un tizio che impazzisce, sente le vocine e ammazza tutti. Se vogliamo vederci un messaggio (che io non ci vedo), è più forte e più attuale in questo secondo caso.

    Nello specifico, Postal era "bello" proprio per questo: su un gioco tutto "disegnato a mano" (chi se lo ricorda capirà cosa intendo) si svolgevano scenari apocalittici e raccapriccianti, il tutto all'interno di un contenitore dal gameplay lineare quanto coinvolgente. In realtà fu censurato e prima dell'uscita gli affibbiarono una pseudo-trama ("tutti gli abitanti della città sono posseduti da demoni malvagi"), tolsero le fatality e rimossero alcune delle frasi più "forti" degli agonizzanti (non ci vedo! Non mi sento più le gambe! etc) e rimase un pochino svuotato, ma sicuramente di fortissimo impatto emotivo e dal "messaggio" fortissimo (vedi ieri, Canada...).

    GTA è il regno del cazzeggio, il capolavoro dell'immersività, la rappresentazione di storie assolutamente surreali (in ogni gta parti da mezza sega e diventi l'imperatore del mondo del crimine) inscenate in contesti iper realistici. Forse è proprio questo contrasto che ne ha decretato il successo o, più probabilmente, perchè è ganzissimo. Ma da qui a vederci un messaggio secondo me ce ne corre.
    La vignetta, iperbolica ed estremizzata, secondo me è azzeccatissima
    COme puoi definire gta v iper realistico? Ma da life invader agli hipster, alle popstar viziate che fanno parodia di quelle reali, all'istruttore di yoga, lo psicologo, etc è tutto volutamente un luogo comune paradossale.
    Ma anche le frasi che dicono gli stessi PG che popolano la città, quello che si dicono al telefono, come si comportano se li infastidisci, o quando passi con una bella auto, è evidente che sei in un mondo finto, volutamente superficiale all'esagerazione.

    In cosa sono diversi dal tuo, in cui dici che se ci piace Hatred allora in noi c'è qualcosa che non va?
    I media si accanivano sui videogiochi perchè ne davano una lettura superficiale, sembrava violenza spalmata a caso su giochi ripetitivi e senza trama, visti da fuori erano inquietanti.
    Oggi è un mercato da 100 mld di dollari, gioca il 50% della popolazione usa, fanno recensioni anche sulle maggiori testate giornalistiche americane da forbes al new york times, quindi l'atteggiamento è molto meno superficiale.
    Il punto è che questo gioco incarna quello stereotipo alla perfezione, violenza totalmente gratuita e nosense, motivata da pure volontà di massacro e sinceramente il fatto che sia roba che può piacere a qualcuno mi preoccupa e non poco, non tanto perchè si tratti di violenza che poi può essere espressa nella realtà, ma perchè basata puramente su sentimenti asociali e misantropi. Secondo me per apprezzare roba simile uno non può essere perfettamente equilibrato, mancare dell'empatia, apprezzare le urla di dolore e terrore di persone normali o comunque anche solo rimanere impassibili...
    Si è sempre detto che il problema non erano i videogiochi, ma la testa e il disagio che viveano alcune persone, che li portava a vivere in maniera sbagliata il videogioco, e su questo concordo, il punto è che non c'è modo di viverlo correttamente questo hatred, è puro massacro di altri esseri umani.
    Ultima modifica di Dinofly; 28-10-14 alle 08:48:32

  22. #22
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    COme puoi definire gta v iper realistico?
    Non l'ho fatto
    Ho scritto:
    GTA è il regno del cazzeggio, il capolavoro dell'immersività, la rappresentazione di storie assolutamente surreali (in ogni gta parti da mezza sega e diventi l'imperatore del mondo del crimine) inscenate in contesti iper realistici
    laddove per contesto, pensavo di averlo reso ma evidentemente mi sono espresso lacunosamente, sottintendevo "contesto urbano, ambientazione, scenografia" etc.

    Poi si può argomentare di sottigliezze, ma secondo me ci puoi mettere la principessa da salvare e gli orchi da ammazzare così come interpretare un criminale che "tifenta patrone ti monto", ma penso che il messaggio (o assenza dello stesso) rimanga il medesimo: divertirsi sparando in giro e nel frattempo facendosi qualche risata cogliendo riferimenti intelligenti e ironici. E guarda che non penso che sia una cosa necessariamente negativa eh!
    Così come non penso che i videogiochi per se non possano veicolare, in astratto, messaggi (anzi, è pieno di esempi opposti a mio parere).
    Semplicemente non vedo, al di là della trama e del gameplay, differenza fra uno che impazzisce e ammazza tutti e uno che lo fa scientificamente e con programmazione. Ritengo anzi il primo caso drammaticamente più tragico e attuale.
    Sempre se ci puntassero la pistola alla testa (appunto) chiedendoci un paragone del genere, che in situazioni normali non mi verrebbe nemmeno in mente

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Ma appunto in gta è il contesto parodistico, anche dal punto di vista scenografico (vinewood o in gta 4 la statue of happiness) per non parlare di quanto già detto della popolazione generica (che fa parte della scenografia).

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    16-10-14
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Secondo me dovreste farvi meno seghe mentali e giudicare un gioco per il fatto che sia divertente o meno

  25. #25
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da granturchese Visualizza Messaggio
    Secondo me dovreste farvi meno seghe mentali e giudicare un gioco per il fatto che sia divertente o meno
    Che è la banale premessa che sottintendiamo tutti, talmente ovvia che - appunto - non menzioniamo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato