+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 70
  1. #26
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    un pò di info su come funzionerà il gioco:

    ● You start on a random planet. Planet may be tough, may be easy. It's procedural.
    ● 90% of the planets are barren of life, emulating our actual universe. 10% will have life/civilization/story elements/etc.
    ● But every planet, no matter how barren of life, has resources for you to gather. You need these resources to continue your journey deeper into toward the center of the galaxy. Fuel, ship parts, cargo to sell, etc.
    ● The more resources you gather, the more you screw with the ecosystem, the more you gain the attention of a mysterious 'robot' protector that is meant to keep the balance in the universe and prevent destruction of ecosystems.
    ● The longer you harvest a planet, the tougher the robot guards they send at you - there are bipedal ones and ones that walk on four legs, but there's a multitude of different types.
    ● The goal of the game is to get to the center of the galaxy. Something mysterious is going on there, and you're trying to find out what it is. The closer you get to the center, the tougher the game gets - more enemy fleets, more enemies in space, more enemies on planets. Tougher evolved life.
    ● Each solar system has space stations you can go to. The bigger the solar system, the bigger the space station. Bigger the space station, the better equipment you can get there. You can follow any ship you see in space back to their space station of origin and buy the ship, for example.
    ● But you also can buy a host of other items that speed up resource gathering, ability to deal with enemies, ship upgrades, etc.
    ● There are portals - like you saw in the trailer - that once entered, will put you into a completely different part of the universe. What will be on the other hand is a complete mystery, but some will lead to great secrets.
    ● The narrative is there, but the game is made so that you never have to actually follow it if you don't like. It CAN be a 'walking simulator', it CAN be a game where you gather resources or make a planet your home base. But the goal is, and it takes 40-100 hours approximately to do it, is to find out what's going on in the center of the universe.
    ● There is a messaging service that you can use to talk to other players, but it's very possible you can pass another player and never even realize it's a real person. How social you want to get is up to you.

  2. #27

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Tanta, ma tanta roba...
    Ma una data di uscita si conosce già???

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Mah... una domanda: sarà tipo FTL in cui ci si fanno tante partite roguelike? oppure si salva e si va avanti e piano piano fino alla fine?

    Mi sembra molto del primo tipo e sarebbe un peccato.

  4. #29
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mah... una domanda: sarà tipo FTL in cui ci si fanno tante partite roguelike? oppure si salva e si va avanti e piano piano fino alla fine?

    Mi sembra molto del primo tipo e sarebbe un peccato.
    ma hai letto le info che ho postato? che cazzo c'entra con un roguelike?

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Ha letto "you start on a random planet" e si è arreso li

  6. #31
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    No le ho lette tutte è che pensavo potessero starci, anche nei roguelike, più ti avvicini alla fine e più i nemici sono tosti ecc... ed anche la minaccia dei robot che arrivano se stai troppo indietro mi fa molto: vai avanti in modo casuale ecc...

    boh... speriamo bene.

  7. #32
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Più passa il tempo più mi convinco che i Santa Ragione potrebbero citarli per plagio del loro splendido Mirror Moon.

    Ciò detto, è uno dei giochi che mi ha orientato sulla PS4, anche se ho il forte sentore di fail.

    Spero davvero di avere dei problemi olfattivi.

  8. #33

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Più passa il tempo più mi convinco che i Santa Ragione potrebbero citarli per plagio del loro splendido Mirror Moon.

    Ciò detto, è uno dei giochi che mi ha orientato sulla PS4, anche se ho il forte sentore di fail.

    Spero davvero di avere dei problemi olfattivi.
    Io ci credo... Le texture e gli shader non sono molto complicati... Secondo me ce la fanno...

  9. #34
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Penso parlasse più di gameplay che di grafica, io ho il sentore non tanto di fail quanto di gioco ripetitivo dopo lo stupore iniziale dei primi 2 - 3 giorni.

  10. #35
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Penso parlasse più di gameplay che di grafica, io ho il sentore non tanto di fail quanto di gioco ripetitivo dopo lo stupore iniziale dei primi 2 - 3 giorni.
    This.

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Ok esclusiva temporale PS4...ma per quanto? Quando esce la versione pc?

  12. #37
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Articolo carino sull'argomento No Man's Sky: http://www.theguardian.com/technolog...t-call-of-duty

  13. #38
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Leggendo le "anteprime" mi è venuto in mente il ciclo della fondazione

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Non so se fosse stato già detto, ma a quanto pare i 65daysofstatic stanno lavorando alla colonna sonora del gioco. Un motivo in più per prenderlo, quando uscirà su pc

  15. #40
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    lo disse il bannato se non erro

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Question Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Ciao a tutti, ragazzi.

    Da vecchio (e orgoglioso) possessore di Elite (e, credo, il 99% dei giochi sulla sua scia ) non sto più nella pelle per questo No Man's Sky.
    L'aspetto inerente la proceduralità (che non significa assolutamente che l'universo in cui si gioca è generato random, come ahimè si legge spesso ) mi piace assai.
    Avete notizie inerenti l'uscita o di altro genere?

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Potresti spiegarmi meglio in effetti il discorso proceduralità?

  18. #43
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Mi unisco alla domanda.

    Ieri ho visto questo articolo con intervista ad uno sviluppatore:

    http://www.gamepur.com/news/17742-no...ther-game.html

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mi unisco alla domanda.

    Ieri ho visto questo articolo con intervista ad uno sviluppatore:

    http://www.gamepur.com/news/17742-no...ther-game.html
    Ciao.

    Significa, in breve, che i contenuti del gioco, di qualunque genere essi siano, sono creati direttamemte dal sistema host, cioè dalla tua PS4 mentre giochi, attraverso specifici e relativamente semplici algoritmi. Questo non significa affatto che il gioco è generato in maniera casuale.
    Un approccio procedurale, ovviamente, consente un risparmio di spazio spettacolare sul supporto fisico che conterrà il gioco sia che stiamo parlando di BD che di HDD della console....
    Gli esempi di VG che impiegano questo approccio sono un bel po'.

    Interessante l'articolo, thanks

  20. #45
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Io sono un po' perplesso sinceramente...non ho capito bene il gameplay in cosa consista. Ok, avrò un numero praticamente infinito di mondi di cui il 90% privi di vita. Ma cosa ci faccio?
    boh...

  21. #46

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    i video non son male, quello che mi puzza è che il tipo di video sia sempre quello. Possibile che non mostano altro? di quello che ha scritto il talismano non si vede nulla.

  22. #47
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    A me sembra una figata sto gioco. Sarebbe bello vedere qualche altra dinamica di gameplay comunque, a parte la solita esplorazione di pianeta random che abbiamo visto fin'ora.

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    Caxxo... mi sta salendo una scimmia paurosa....

    Ma si sa nulla sulla data d'uscita?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4


  25. #50
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: No Man's Sky - Esclusiva temporale PS4

    A sentire Murray la curiosità cresce a dismisura.
    Onestamente, credo che il team di Hello Games abbia ben capito di star dando vita ad un gioco che nessuno ha mai fatto (se è vero che sarà possibile visitare miliardi di stelle, e che il tutto sarà basato su un sistema proocedurale) e, di conseguenza, stiano dosando col contagocce ogni singola info....

    http://www.examiner.com/article/sean...ships-and-more

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato