+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Post [STEAM][GUIDA] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    GUIDA: COME COMPRARE GIOCHI E PROGRAMMI SU STEAM A PREZZI STRACCIATI
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Da buon trader sono mesi che compro preorder\day1\fuffa utilizzando questo metodo sotto descritto, e vi posso assicurare che il mio pene è aument... no scusate, che il mio portafoglio ringrazia.
    Se anche voi volete risparmiare qualche soldo allora siete nel posto giusto .

    Il procedimento è piuttosto semplice:
    • Per prima cosa vi serve qualche sito di scambio gift, questo va più che bene: http://www.steamtrades.com/forum
    • Fate il login con il vostro account steam (tranquilli, è sicuro) e usate il campo ricerca in alto a destra per cercare il gioco che vi interessa.
    • Tra i topic che vi escono selezionate solo quelli dove i trader richiedono pagamenti in chiavi di team fortress o dota (es: [H] Crisostomos 2: The pad legend [W] TF2\Dota2 keys - Paypal).
    • Assicuratevi che il prezzo in key sia in linea con gli altri, se lo, è aggiungete il trader su steam cliccando sui link mostrati sotto:
    • Contattate il trader per accertarvi che abbia ancora il gioco e che non ci siano blocchi regionali. Magari da vero barbone provate a proporre un prezzo inferiore rispetto a quanto chiesto .
    • Una volta concordato il prezzo (numero di chiavi) andate nel market di steam: http://steamcommunity.com/market/ , cercate i listing delle chiavi (TF2 o Dota2) e compratele.
    • Per poter comprare dal market dovete avere dei soldi nello steam wallet, quindi se non li avete, caricateli (le ricariche sono di un determinato taglio, 5, 10 € ecc, se non siete soliti spendere su steam cercate di non sforare troppo dal momento che non potrete riaverli indietro su carta di credito).
    • Dopo aver comprato le key, inviate una proposta di scambio al venditore e concludete l'affare.
    • Andate nell'inventario oggetti e attivate il gioco sul vostro account.

    Note varie.
    - Scambiate solo con persone che offrono Gift, ovvero giochi\programmi scambiabili attraverso lo steam trade ufficiale di Valve, spesso quelli con le chiavi attivabili manualmente vi solano.
    - Per quanto riguarda i blocchi regionali dei Gift, chiedete sempre al venditore, oppure andate a guardare il suo inventario o fatevi mostrare il Gift nella chat, se passate il mouse sul Gift dovrebbe uscire scritto se ha dei blocchi o meno. Nel caso avete ancora dubbi consultate la bibbia dei traders: http://steamdb.info/ , oppure chiedete a me.
    - Cercate di non comprare le key di TF2 a prezzi esagerati, i prezzi in genere oscillano tra i 1,56\1,7 €.


    ENJOY RUSSIAN PRICES
    Ultima modifica di Leorgrium; 20-05-15 alle 22:23:40

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Io l'ho fatto varie volte, ma ho sempre avuto un po' di timore per un motivo: mi pare ci fosse scritto nell'eula di steam qualcosa tipo "il trading non va usato per fottere i prezzi regionali o barbatrucchi simili".
    Chiaramente quelli che vendono i giochi in quel modo sono russi o gente che ha i prezzi regionali particolari.

    Per questo, in quei pochi acquisti che faccio, cerco di alternare tra lo shop di steam e un trade, ma forse mi preoccupo troppo io.
    Tra l'altro va fatto almeno un acquisto all'anno, anche solo per poter usufruire del market.

    E' che vedo sti trader che spesso hanno 50 pag di inventario piene di giochi gift, praticamente sono diventati dei reseller all'ingrosso e sfruttano il sistema.
    Non che ci sia nulla di sbagliato, anzi, e' il mercato globale , ma imo non esiste che prima o poi non li bannino, e ho paura di andarci di mezzo io come loro "cliente".

    Tu quanto spesso lo fai?
    Esperienze/conoscenze di ban?

  3. #3
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Tu quanto spesso lo fai?
    Esperienze/conoscenze di ban?
    Per come è scritta l'eula potrebbero anche aver ragione di dire che mia madre appartiene a loro .

    Comunque sui preorder quasi sempre ormai (comprato the wolf among us, twd2, skullgirls e altri che non ricordo), sui giochi già scontati pure, ma a volte capitano giochi che già di suo costano 1-2 euro e a quel punto li compri direttamente dallo store.

  4. #4
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    buona guida, la toppo per un po'

  5. #5
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    L'ho fatto con xcom qualche tempo fa seppur non era un gioco nuovo (e regalato con qualche preorder) mi trovavo credito sul wallet fatto di cartine e su steamgift e lo proponevano intorno alle 4 key di tf2. In totale mi è venuto circa 6/7€, molto meno di quanto offerto da qualunque negozio anche sotto sconto.
    Ultima modifica di Daled; 19-12-13 alle 19:13:04

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Ottima guida Sync

    Aggiungo che se volete voi stessi capire il prezzo approssimativo di un titolo senza chiedere al trader è sufficiente calcolare che i trader russi attualmente scambiano i giochi per 60 rubli a key. Questo significa che se un gioco costa 180 rubli nello Steam russo vuol dire che saranno necessarie circa 3 chiavi di tf2, quindi il titolo vi costerà approssimativamente 4,50-4,80€.

    Io personalmente per vedere se un gioco è region locked oppure no, come hai scritto anche nel primo post, confronto l'app id del gioco tra lo Steam italiano e lo Steam russo (vi basterà passare il cursore del mouse su "aggiungi al carrello" dal browser e vedrete il numerino in basso a sinistra). Se queste coincidono vuol dire che è il titolo è region free, altrimenti region locked.

  7. #7

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Invoco chi ne sa:

    cosa cambia quando uno ti vende le steam key o tramite steam gift o steam trade? Comunque posso fidarmi dei feedback e tradarci lo stesso senza rischiare l'inc*****, no?

    inoltre cosa significa quando chiedono 2,5 key? non credo si possano dare via "a metà". E quando chiedono pagamento via paypal come si fa? ci danno i dati via pm?

    anzi, i pm come li amndo dal market?

  8. #8
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Invoco chi ne sa:

    cosa cambia quando uno ti vende le steam key o tramite steam gift o steam trade? Comunque posso fidarmi dei feedback e tradarci lo stesso senza rischiare l'inc*****, no?

    inoltre cosa significa quando chiedono 2,5 key? non credo si possano dare via "a metà". E quando chiedono pagamento via paypal come si fa? ci danno i dati via pm?

    anzi, i pm come li amndo dal market?
    Le steam key sono le chiavi da attivare manualmente sull'account. Non sono scambiabili attraverso lo steam trade, ma puoi fartele dare solo tramite la chat, quindi:

    1. non puoi sapere preventivamente se la key è funzionante, inutilizzata, appartenente al gioco che ti interessa (posso dirti che ti trado Half Life 3 e invece poi ti becchi Bad Rats), scritta in modo corretto. Non puoi saperne la provenienza né tantomeno se è region locked o no.
    2. l'inculata può sempre capitare.

    I gift sono copie acquistate direttamente su steam, si scambiano tramite lo steam trade (quindi in massima sicurezza), e puoi sapere se sono region locked o meno.
    2,5 key significa 2 key e 5 refined (metalli raffinati di tf2), se non hai i metalli solitamente ti fanno pagare cifra tonda e ti danno il resto in ref. 1 key = 6 refined
    Per paypal penso ti mandino i dati via chat, quindi dovresti aggiungere il tizio su steam. Non penso sia il massimo della sicurezza però .

  9. #9

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Be il tizio ha 114 feedback positivi e nessuno negativo, ha già fatto vendita di chiavi e c'è gente che se ne dichiara soddisfatta. comunque chiedero' se è region lock il gioco che mi interessa. Grazie.

  10. #10

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Io e il tizio abbiamo concluso l'affare, gli ho mandato i soldi prima e lui ha spedito la key poi, funzionante.

    Ora mi trovo a dover fare un trade dove accetta solo refined metals. Dove posso scambiare una chiave per averne di quelli? (non ho TF2)


    edit: inoltre, se viene fuori in un secondo momento che la key del mio gioco è stata comprata con schede false (i prezzi che trovo sembrano davvero da merce rubata) e io intanto me le sono attivate, che succede?
    Ultima modifica di Andrea____92; 16-01-14 alle 20:50:44

  11. #11
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati


  12. #12
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Questa proprio non la conoscevo.
    Ho preso South park (così non apro la collector's ) e the banner saga per 16 key tf2. Praticamente ho speso 27 euro totali.
    Grazie mille per la guida Sync!

  13. #13
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Preso Thief 2014 per 9 chiavi. 15 euro. Non era un gift ma una key. Mi sono fidato ché il ragazzo aveva 600 feed positivi. È già in preload, 20 giga di roba


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Scusate non modifico il post sopra che parlo di tutt'altra cosa.
    Ho letto che chi non ha attivato south park (dopo aver utilizzando lo scambio key/dono qui descritto) si è ritrovato un gift inutilizzabile perchè dall'oggi al domani il gioco è diventato region locked (s'è incazzata ubisoft ). Non ci vuole un genio per capire che la quasi totalità dei gift che si trovavano in giro erano di provenienza russa...
    Tralascio le discussioni sulla legittimità o meno dell'azione intrapresa di cui sinceramente fottesega perchè utilizzare questo metodo è molto borderline (anche se era steam attraverso la sua piattaforma ed in maniere del tutto legale a permettere questa cosa, chi usa questo metodo di scambio (ed ha un minimo di senso critico e vive nella realtà) mette in conto che possa accadere di tutto).
    Invece vorrei chiedere:
    Io che ho attivato il gioco appena effettuato lo scambio, ho modo di vedere se la roba che ho in libreria è utilizzabile o meno? O l'unica è aspettare l'uscita e vedere quello che succede?

  15. #15
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Io che ho attivato il gioco appena effettuato lo scambio, ho modo di vedere se la roba che ho in libreria è utilizzabile o meno? O l'unica è aspettare l'uscita e vedere quello che succede?
    L'unico modo è conoscere il "sub id" del package. E a quanto ne so io lo si può vedere solo se il gioco non è ancora attivato...
    Comunque per south park sono pochi i package che hanno l'avvio ristretto a determinati paesi (quindi inutilizzabili nel nostro), devi essere stato sfigato per aver beccato quelli. Il package più comune che è stato smerciato è stato il 32186, che almeno fino ad ora () non ha restrizioni per l'avvio.
    http://steamdb.info/sub/32186/

    In ogni caso per i giochi bloccati si può sempre ovviare con una connessione vpn (è uno sbattimento però).

    La mia copia l'ho tenuta nell'inventario per un bel po', avevo il sentore che sarebbe successa una cosa del genere, fortunatamente la comprai a prezzo stracciato e l'ho rivenduta perdendoci solo 2 key.
    Occhi aperti per i prossimi trade, ormai i publisher sono corsi ai ripari...

  16. #16
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    L'unico modo è conoscere il "sub id" del package. E a quanto ne so io lo si può vedere solo se il gioco non è ancora attivato...
    Comunque per south park sono pochi i package che hanno l'avvio ristretto a determinati paesi (quindi inutilizzabili nel nostro), devi essere stato sfigato per aver beccato quelli. Il package più comune che è stato smerciato è stato il 32186, che almeno fino ad ora () non ha restrizioni per l'avvio.
    http://steamdb.info/sub/32186/

    In ogni caso per i giochi bloccati si può sempre ovviare con una connessione vpn (è uno sbattimento però).

    La mia copia l'ho tenuta nell'inventario per un bel po', avevo il sentore che sarebbe successa una cosa del genere, fortunatamente la comprai a prezzo stracciato e l'ho rivenduta perdendoci solo 2 key.
    Occhi aperti per i prossimi trade, ormai i publisher sono corsi ai ripari...
    Ok, grazie per la risposta, avevo intuito bene. Nel mio caso (attivazione fatta) non resta che l'attesa.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    Aggiorno.
    South Park va tranquillamente.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Come comprare giochi e programmi su Steam a prezzi stracciati

    i prezzi delle key di TF2 sono saliti a 2 euro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato