+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Rivedere Enterprise oggi.

    Mi sono preso il cofanetto della prima stagione di Enterprise e mi sono sparato le prime 3 puntate.

    Erano anni che non guardavo più nulla di star trek, se non i film di JJ al cinema.

    Devo dire che ho trovato questa serie in forma rispetto a come me la ricordavo, probabilmente se riguardassi DS9 godrei ancora di più, ma per il momento ho deciso di partire da qui, visto che vidi la serie una sola volta in TV e anche un po' distrattamente.

    Il pilot è molto buono, e fa il suo lavoro egregiamente, così come è buona la seconda puntata con gli alieni succhiasangue e l'abbordaggio del relitto alla deriva. (a parte la "stupidità" degli umani.)

    La terza puntata è già molto inferiore con le classiche spore sul pianeta situato nel parchetto dietro agli sudios.

    Quello che non ricordavo è che anche in questa serie ci fossero parti "filosofiche" alla star trek, sulla natura umana, sui rapporti con l'ignoto, sulle infinite diversità e infinite combinazioni.

    Me lo ricordavo più terra terra Enterprise.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Rivedere Enterprise oggi.

    enterprise non è malaccio, solo bisogna saltare un mucchio di episodi della stupidissima tiritera della distesa delfica (con la quale, secondo me, hanno tentato di cavalcare l'onda lunga dell'11 settembre), diciamo che è buono al 75%.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Rivedere Enterprise oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Il pilot è molto buono, e fa il suo lavoro egregiamente, così come è buona la seconda puntata con gli alieni succhiasangue e l'abbordaggio del relitto alla deriva. (a parte la "stupidità" degli umani.)

    La terza puntata è già molto inferiore con le classiche spore sul pianeta situato nel parchetto dietro agli sudios.
    Ahimè! Temo che tu sia molto vicino alla verità.
    Il pilota lasciava presagire una grande serie, ma già dai primi episodi è cominciato il declino.
    E purtroppo con la seconda stagione si va anche di male in peggio, l'unico che mi piace è quello con i Borg, Regeneration (che tra l'altro può essere considerato una sorta di sequel di Primo Contatto).
    Attualmente sono in attesa che esca la terza stagione in Blu Ray, anche se già lo so, mi farò il sangue amaro.

    La serie aveva grandissime potenzialità, così come i suoi personaggi. E lo ha dimostrato con la quarta stagione, che io considero capolavoro televisivo.
    Quando uscirà in HD sarà un vero spettacolo. Non solo per gli occhi, ma anche per la mente.

    Ah! Perché Berman e Braga non si sono tolti dai cog**oni già al primo episodio?

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Rivedere Enterprise oggi.

    Ieri ho visto unexpected e mi è piaciuto un sacco! Ho riso tantissimo!

    Con Terra Nova avrei buttato il DVD dalla finestra! Sono assolutamente questi gli episodi da evitare in star trek.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato