+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    wxyz
    ospite

    Predefinito lamborghini huracan: una buona notizia?

    http://www.quattroruote.it/notizie/a...a-il-v10-resta

    (galleria, in particolare)

    mi sembra una linea - sebbene forse troppo stemperata per chi come me associa Lamborghini a Gandini - decisamente ben riuscita.

    non solo la tipica forma a cuneo, ma l'impresisone generale di compattezza e di larghezza, ed il posteriore pulito e contemporaneamente aggressivo; mi sembra davvero ben proporzionata.

    spero che quest'auto porti maggiori fortune alla Lambo... non si vive di sola ferrari.


    a voi che ne pare?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Sicuramente molto bella, ma... posso dire che mi aspettavo qualcosa di più? Forse l'ubriacatura di prototipi assurdamente estremi mi aveva lasciato l'impressione che cercassero di essere futuristici a tutti i costi, mentre questa... boh, è pure grigia.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Mah
    Vista così non mi dice assolutamente nulla
    Sembra che abbiano voluto fare una mini-Aventador ma su un corpo vettura con proporzioni che non sono adeguate per quella linea. Poi quel posteriore così classico sembra fuori luogo

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Meravigliosa, la più bella cosa marciante su 4 ruote attualmente in produzione.
    Le proporzioni sono semplicemente perfette, come deve essere una supercar.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Le ultime lamborghini non mi gustavano molto...questa invece la preferisco alle ultime ferrari. Cattiva ma fa solo mezzo passo oltre la linea tamarrosa tipica delle "nuove" lamborghini...

    Questa è la nuova lamborghini "popolare" ? Quella fatta per il "grandi" numeri ? (L'erede della gallardo per intenderci...)

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Per carità, è tutt'altro che brutta, ma... la trovo troppo "morbida" nel design, mi aspettavo un aspetto più spigoloso, qualcosa di più aggressivo.

    Voglio dire, la Aventador, pure da ferma, sembra un toro che sta raspando il terreno con la zampa, prima di scattare ad incornarti.
    Questa... forse sarà il colore usato (il bianco ed il nero hanno l'abitudine di falsare di più le forme della carrozzeria, rispetto ad altri colori), ma sembra più un minipony bianco, che un toro.

    Su quest'ultimo punto, spero di sbagliarmi, vedendo altre foto, magari prese fuori da uno studio fotografico.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Se è l'erede della gallardo...ci vogliono 3 di queste per comprarsi una aventador eh...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    l'Aventador è quasi un capolavoro per me; di questa vedremo immagini più realistiche/definitive, ma per ora non mi convince affatto

  9. #9
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    siam troppo abituati alle tamarrate assurde degli ultimi tempi: è "quasi" sobria a confronto

    linea bellissima, ottimo lavoro

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    molto meglio degli ultimi parti tamarri prodotti e disegnati di recente dalla Lamborghini linee pulite e aggressive senza essere volgarmente esagerata
    ho ancora il voltastomaco per il forchettone per la pasta del concept egoist

  11. #11
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    mi piace e credo di preferirla anche alla 458

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    molto meglio degli ultimi parti tamarri prodotti e disegnati di recente dalla Lamborghini linee pulite e aggressive senza essere volgarmente esagerata
    ho ancora il voltastomaco per il forchettone per la pasta del concept egoist
    Questa sembra uno di quei rompicapo fatti con pezzi di legno irregolari che devono essere assemblati per creare un solido, quelli che nella foto della confezione sono montati in modo perfetto e dal vero non riesci mai a fare combaciare senza lasciare fessure. Mi da l'idea che vada in pezzi da un momento all'altro.

  13. #13
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Ok la egoist e la veleno sono a dir poco eccessive ma questa Huracan mi sembra davvero insapore come lamborghini. Dà l'idea che abbiano tentato di montare la Aventador su un telaio accorciato con il risultato che le linee escono pulite ma l'auto sembra aver le proporzioni sbagliate.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    dietro sembra un'audi
    in particolare la A7, che considero un capolavoro, ma è un'auto totalmente differente
    ha anche qualcosa del prototipo Quattro degli anni '90


    non dico che si assomiglino, ma vedo qualche stilema in comunque, una sorta di filosofia alle spalle

    davanti quel taglio di fari è un mix molto più anonimo della Lexus LFA e la Toyota GT-86

    però di lato funziona


    comunque nella galleria c'è anche gialla

  15. #15
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Allora brutta non è...però colpisce meno della passata Gallardo...forse da una lambo ci si aspetta una linea un po' meno pulita e qualche "eccesso" in più...senza però arrivare agli eccessi delle ultime uscite, insomma una via di mezzo

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Devo ricredermi, in alcune viste è spettacolare. Forse è solo il muso ad essere un po' troppo lineare, ma di lato ha delle proporzioni praticamente perfette.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    mi ricorda un po' il prototipo del 1968 dell'alfa romeo carabo che personalmente definisco la mamma di tutte le Lamborghini dalla countach in poi,non per niente la soluzione delle portiere
    a taglio di forbice fu del progettista marcello gandini che poi passo' alla Lamborghini adottando questa soluzione per le supercar del toro


    c'e' anche molto dell'alfa romeo iguana, anzi sono praticamente sorelle anche se ci sono oltre 40 anni di distanza tra le 2 vetture
    Ultima modifica di -jolly-; 23-12-13 alle 16:49:31

  18. #18

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Io non sono ancora riuscito a vedere un aventador per strada! A me piace anche questa huracan sarà meno estrema ma è più "stradale".

  19. #19
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    vabbè, allora tutte le forme "a cuneo" le somigliano

    proporzionatissima e di lato è anche meglio

    pero, grigia...MAI.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Ne ho incrociata una stammatina, con mascheratura "zebrata". Purtroppo sono riuscito a vederla solo di sfuggita e di 3/4 posteriore.

    Considerando tutte queste limitazioni, l'impressione non è stata malvagia. Mi dà sempre l'idea però del posteriore un po' troppo classico

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    countach tutta la vita

  22. #22

    Predefinito Re: lamborghini huracan: una buona notizia?

    Per gli standard odierni, ormai improntati ad un cattivo gusto imperante, a me sembra niente male, altroché

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato