+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito [Butthurt inside] Ripristinare backup fatto con Huawei Backup. (Ascend Y300)

    Mannaggia a me quando mi è venuto in mente, ho provato a mettere le mani sull'Ascend Y300 della mia ragazza.
    Premetto che è la mia prima esperienza di smanettamento con un Android, io ho Windows Phone che "just works". Il Huawei pure, ma aveva bisogno di una pesante rinfrescata, a causa della fuffa preinstallata.
    Mi sono armato di tanta pazienza e dopo molti tentativi sono riuscito ad installare FusionX, che pare essere la scelta più leggera per quel telefono.
    Prima di metterlo a soqquadro, ovviamente ho fatto un bel backup di tutti i dati. Nella mia nabbanza, però l'ho fatto con tal "Huawei Backup", che ovviamente non è presente nel nuovo sistema operativo.
    Ho provato a installare altri programmi di backup, ma nessuno pare essere in grado di importare i files creati dal suddetto programma.
    C'è anche un .apk, nella cartella del backup, dal quale sarebbe possibile installare nuovamente il programmino, ma indovina? Non riesco ad installarlo. Così come gli altri apk che ho trovato in rete (tra parentesi, se non mi sono beccato qualche malware eseguendo qualsiasi eseguibile trovato nei meandri dell'internet lo devo alla mia dose di culo del principiante ).

    La prima possibile strada che mi verrebbe in mente è quella di provare ad installare quell' apk che ho già nel telefono. Io ho provato a tappare sopra dal file manager, far partire l'installazione, ma mi restituisce un laconico "App non installata". C'è qualche diavoleria che mi permetta di provare altre strade? chessò, un super installatore cazzutissimo?

    Altrimenti mi basterebbe anche solo recuperare contatti, sms e note. I files sono in .db, non so se è possibile leggerli con qualche altra app.

    Sì, lo so, con tutti gli ottimi programmi di migrazione, backup e cloud sono stato un vero idiota a non pensare qualche strada più ortodossa, ma come al solito a certe cose ci si pensa sempre dopo...

  2. #2
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [Butthurt inside] Ripristinare backup fatto con Huawei Backup. (Ascend Y300)

    Dirò una minchiata ma basta poco per verificarla

    Hai provato a rinominare quegli apk in rar e poi vedere se riesci a leggerne il contenuto? In quel caso magari i file potrebbero essere importati in altra maniera...

    Edit: non avevo letto che i file che ti interessano sono db

    Inviato da Hyperion via astrotel
    Ultima modifica di GoDsMaCk; 30-12-13 alle 22:08:17

  3. #3
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Butthurt inside] Ripristinare backup fatto con Huawei Backup. (Ascend Y300)

    Ma flashare una rom stock, ripristinare il backup, farne uno nuovo con una app di terze parti ed infine reinstallare FusionX?

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Butthurt inside] Ripristinare backup fatto con Huawei Backup. (Ascend Y300)

    app di terze parti -> Helium

    i contatti di solito vengono salvati in gmail

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [Butthurt inside] Ripristinare backup fatto con Huawei Backup. (Ascend Y300)

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ma flashare una rom stock, ripristinare il backup, farne uno nuovo con una app di terze parti ed infine reinstallare FusionX?
    Infatti penso che farò così, il problema è che devo scaricarmi l'ultima rom disponibile (in tedesco ), perchè a quanto pare non è possibile fare downgrade.
    Confermate?

  6. #6
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Butthurt inside] Ripristinare backup fatto con Huawei Backup. (Ascend Y300)

    Si, devi scaricartela ed installarla a mano
    Ultima modifica di Kjoene; 02-01-14 alle 18:32:35

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato