+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 350

Discussione: Alien:Isolation

  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    giocato e posso tranquillamente affermare che CM non era tanto brutto come alcuni lo hanno descritto

  2. #177
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Ma immagino, purtroppo oramai i giochi vengono marchiati a fuoco dalla massa e si creano l'alone di immondizia attorno, che poi alla fine tanto male non sono. Considerano che una delle maggior critiche a CM fu la grafica ultra realistica mai implementata non mi soprenderebbe scoprire che è un fps tutto sommato godibile, con i suoi pro e contro.

  3. #178
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Io CM l'avevo iniziato poi abbandonato, ma forse sulla scia di questo lo potrei riprendere, magari l'entusiasmo mi porta a riconsiderarlo

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Considerazione già fatta: diciamo che è colpa di Cameron, che con Aliens andò nella direzione Marines vs Xeno in un tripudio di azione (è nel suo stile)
    Cosa inevitabilmente ripresa in campo fumettistico dalla Dark Horse, nelle varie serie e miniserie dedicate.
    Personalmente, amando l'universo Xeno, amo entrambe -chiamiamole così-, le "interpretazioni" : quella da survival stile Scott sia quella di Cameron.
    Senza contare -se vogliamo- quella di Fincher a fare da "terzo incomodo"
    Ma che non so come classificare

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Visti 35 minuti di gameplay, mi sta salendo la sximmia
    quasi quasi

    Certo un Aliens a questo livello tecnico e di atmosfera sarebbe pazzesco

  6. #181

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Considerazione già fatta: diciamo che è colpa di Cameron, che con Aliens andò nella direzione Marines vs Xeno in un tripudio di azione (è nel suo stile)
    non per questo però mancava suspence e tensione

    ...e poi vasquez da sola valeva il prezzo del biglietto

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    non per questo però mancava suspence e tensione

    ...e poi vasquez da sola valeva il prezzo del biglietto
    Sicuramente no, anzi.
    Se vogliamo, ha anche avuto il merito di "sdoganare" definitivamente il franchise, facendolo conoscere ai più.
    Il fatto è che chiunque dopo (e l'accoglienza al terzo capitolo della serie lo ha confermato) se parlavi di Alien, vedeva solo quello.

    Ma ripeto, non è un problema: solo una considerazione personale, e (in quanto tale) opinabile

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Certo un Aliens a questo livello tecnico e di atmosfera sarebbe pazzesco
    A voler fare delle fantaprevisioni, verrebbe da pensare che visto il risultato, chiunque ne detenga i diritti, al prossimo giro di AvP affidi ancora ai Creative Assembly il lavoro.
    Sarebbe una gran cosa
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 08-10-14 alle 23:40:36

  9. #184
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    No vabbè






  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Finito ora, bello assai. Finale epico alla Alien, tipicamente da movie, anche se forse è un filino esagerato.
    È un gioco non esente da difetti, ma è una nuova pietra miliare nel genere survival horror.
    Io gli darei un 9 pieno, i difetti sono una parte centrale non troppo brillante,
    Spoiler:

    dopo la espulsione dll'alieno fino a poco prima di parlare con l'AI.

    però si riprende alla grande e da il suo meglio fino alla fine salvo
    Spoiler:

    Gli alieni che ti accerchiano nello spazio sono una caduta di stile, inoltre la procedura di autodistruzione di alien aveva senso perchè quelle erano... barre di controllo. Non ha senso usata per una esplosione delle cariche di un gancio , avrei gestito diversamente anche l'apparizione finale dell'alieno sulla nave, per quanto era ovviamente dovuta
    Ultima modifica di Dinofly; 09-10-14 alle 06:07:48

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Finito ora, bello assai. Finale epico alla Alien, tipicamente da movie
    che hai fatto, nottata?

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Quante ore per terminarlo? A che difficoltà?

    Sent from my LG-D802 using Tapatalk

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    che hai fatto, nottata?
    haha si si.
    Oggi avevo giornata libera e le ultime ore mi han preso talmente tanto che ho tirato

  14. #189
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Ieri sono andato avanti ancora un poco. Cazzo devo dire che è davvero tosto, e ci gioco a medio. Merita parecchio a mio avviso

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    haha si si.
    Oggi avevo giornata libera e le ultime ore mi han preso talmente tanto che ho tirato
    bei ricordi

  16. #191
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Il fatto è che chiunque dopo (e l'accoglienza al terzo capitolo della serie lo ha confermato) se parlavi di Alien, vedeva solo quello
    'nfatti Proprio ieri parlavo del gioco a un mio amico e mi ha chiesto "ma ci sono anche Vazquez e Hicks?" Il primo manco l'aveva mai visto, gli ho detto di recuperare assolutamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Certo un Aliens a questo livello tecnico e di atmosfera sarebbe pazzesco
    Davvero in b4 progetto su kickstarter

    Io comunque me lo gusto con calma, solo di sera/notte rigorosamente cuffie e porta chiusa.... ci metterò due mesi a finirlo

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Io ho impiegato una ventina di ore più o meno.
    Comunque uno dei punti dolenti è il bilanciamento difficoltà, risorse ed equipaggiamento, ho fatto 2/3 di gioco con tutto maxxato, giocando a normale.
    L'unico nemico davvero tosto è l'alien ovviamente, nessuna altra situazione mi ha impensierito particolarmente, e anche nelle fasi finali avevo talemente tanto lanciafiamme che l'alien era in parte "disinnescato".
    La disponibilità di risorse è esagerata e il gameplay non ti condiziona mai da dover usare veramente l'equipaggiamento che hai, che diventa a volte ridondante (es.: EMP e stun baton) e a volte invece ti lascia quasi impotente es.:
    Spoiler:
    quando si perdono le armi e si finisce nell'AI core


    Giocando ti accorgi che il core game era previsto praticamente solo con l'alien, il livello di rifinitura dell'AI e le animazioni sono meravigliose, i working joe sono anche loro ben fatti, animati e caratterizzati, lasciano invece molto molto a desiderare gli umani, con una AI ridicola, animazioni pessime (con errori eclatanti, ad esempio quando si accucciano è come se impugnassero un arma anche se sono disarmati), a volte te li trovi davanti a correre a destra e sinistra senza alcun motivo (purtroppo queste leggerezze spezzano un po' la tensione), altre volte stanno seduti tranquilli mentre l'alien gli scorrazza attorno (per finire, ovviamente, massacrati).
    Sembra quasi che gli umani disarmati siano stati aggiunti proprio all'ultimo per "popolare" la stazione, con risultati pessimi, meno male che sono pochi.
    In generale comunque salta fuori qualche glitch durante il gameplay, in particolare in animazioni e collisioni, niente di eccessivo, ma un po' sopra la media.

    I punti migliori sono ovviamente l'atmosfera, la cura posta in ogni angolo della stazione è fenomenale, gli effetti di luce, gli scenari anche esterni, anche gli elementi del gameplay sono ben rifiniti e interessanti, in particolare i vari indizi sugli eventi e la trama nascosti nel gioco sono ben integrati, in pratica eccelle negli aspetti più tipici da survival horror.
    Ho apprezzato moltissimo anche la varietà, non capisco come si possa definire questo gioco monotono: ci sono "missioni" puramente eplorative, "missioni" survival, "missioni" che si possono giocare alla doom (queste quelle che mi son piaciute meno); anche il backtracking non è certo così esagerato come ho letto: gli ambienti sono sempre modificati, e si finisce sempre in nuove aree, si ritorna giusto in qualche corridoio.
    La trama è vero che non rischia nulla (non si poteva rischiare, non dopo il flop di CM), è essenzialmente una reinterpretazione di alien, chi ha visto i film può prevedere metà delle scene , ma alla fine è funzionale al gameplay e si ritrovano tutti gli elementi classici (e non va oltre).
    Come ho già detto c'è qualche esagerazione nelle cutscenes, sopratutto alla fine, una in particolare, che sporca un po' quella ottima parte di gioco.
    Spoiler:
    Dopo l'innesco delle cariche esplosive per separare la torrens, trovarsi circondati da alien nel vuoto spaziale mi ha fatto quasi ridere, ma che bisogno c'era?

    Nel globale il voto è alto perchè, sebbene, come già detto non è esente da difetti, e che la qualità non sia proprio costante, le sequenze migliori di questo gioco sono tra le sequenze migliori che io ricordi in un videogioco, e la cosa fenomenale è che molte di queste non derivano da scene scriptate ma grazie ad una delle più credibili AI che si siano mai viste (mi riferisco all'alien ovviamente). Cito ad esempio:
    Spoiler:
    La parte nella games room per raggiungere lo spaceflight terminal, fottutamente terrorizzante, quando ti si spegne il generatore poi


    Ovviamente rispetto a quella schifezza di Colonial Marines non c'è paragone, quello era davvero noioso, con aggiunte alla trama pessime, personaggi insignificanti, Ai terribile, glitch ridicoli, tecnicamente pietoso (perlomeno rispetto a questo).
    Siamo proprio su pianeti completamente diversi.
    Ultima modifica di Dinofly; 09-10-14 alle 12:48:16

  18. #193
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    provato con il rift.
    ho fatto solo la parte introduttiva, ma già così è sbavoso.

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    parlando di glitch grafici e d'animazione etc, ci sarà la speranza che vengano fixati?
    le sbavature di trama e caratterizzazione in un VG non mi interessano molto, quando il gioco faila interviene la mia fantasia e mi diverto sempre
    ma sull'aspetto tecnico sono un po' autistico, e ci soffro.

    magari qualche patch di correzione arriverà, essendo su PC?

  20. #195
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Cavolo la minirecensione di Dinofly mi ha proprio hypato, però non son convinto di riuscire a reggere tutta questa tensione (ricordo ancora che colpo che ho preso con il primo Alien versus predator con il motion detector all'apertura della prima porta scorrevole)

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    però si riprende alla grande e da il suo meglio fino alla fine salvo
    Spoiler:

    Gli alieni che ti accerchiano nello spazio sono una caduta di stile
    non è la prima volta
    Spoiler:



  22. #197
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Io ho impiegato una ventina di ore più o meno.
    Comunque uno dei punti dolenti è il bilanciamento difficoltà, risorse ed equipaggiamento, ho fatto 2/3 di gioco con tutto maxxato, giocando a normale.

    Nope, non è un problema del gioco.

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Per quello che ho potuto vedere e capire, IMHO non è un titolo che si compra "perchè bello o divertente", è un titolo per fan(boy) della saga che sono disposti a andare oltre alle magagne (tecniche e di gameplay) per assaporarsi l'atmosfera del film che è la cosa resa al meglio di tutto il gioco. Se lo giochi con questo spirito, non ti può non piacere
    Magagne di gameplay... tipo?

  24. #199
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Magagne di gameplay... tipo?
    Quelle che hanno evidenziato un po' tutte le rece... AI di androidi e umani ridicola, animazioni un po' legnosette, un po' di backtracking, difficoltà mal bilanciata... niente che ne infici la qualità imho, ripeto: qui sono l'atmosfera e le emozioni che il titolo ti lascia le cose che contano davvero, e su quelle non c'è survival horror che tenga

    Dinofly nella sua minirecensione ha individuato bene i pro e i contro
    Ultima modifica di Artyus; 09-10-14 alle 22:16:02

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alien:Isolation

    L'ai degli umani è ridicola sicuramente, quella degli androidi secondo me funziona bene proprio perchè sono androidi, e si comportano come dei programmi e anche le animazioni un filo legnose sono adatte (nel gioco viene ripetuto spesso come i working joe siano dei sintetici scadenti, che non se li comprava nessuno e che la weyland era 20anni avanti nella produzione di androidi), la loro apatia ovviamente è resa benissimo, e anche il fatto che siano ripetitivi nel modo di agire e nelle cose che dicono ha perfettamente senso.

    Non è certo un difetto limitato a questo gioco ma di certo gli umani sono ben poco curati, ci sono alcune sezioni in cui stanno IMMOBILI per 20 minuti a ripetere sempre le solite 4 frasi, in generale l'ai umana è sotto la media, ma non è un completo disastro, i pg armati sono decenti, il problema grave sono quei pochi umani disarmati che si trovano in giro che corrono come dei tarantolati a destra e sinistra senza scopo, non curandosi della tua presenza ne dei rumori dell'alieno o altro stimolo esterno.

    Ciò detto io comunque non ho mai giocato a NESSUN gioco in cui l'AI di un umano sia sempre stata ineccepibile. Ci sono le eccellenze, come i pg in gta, con una quantità enorme di linee di testo, però anche lì, con quella complessità, è inevitabile che prima o poi salti fuori il comportamento bizzarro, d'altronde come ben sanno i programmatori macchine e programmi mancano di una componente fondamentale che rende credibile il comportamento umano: il buon senso.

    Tornando al gioco in generale lo adoreranno i fan di alien ovviamente, e anche i fan dei survival horror vecchio stampo, ma in generale dovrebbe piacere ragionevolmente a chiunque, salvo eccezioni: chi ha troppa paura, chi non apprezza i setting fantascientifici, chi non sopporta non poter crivellare tutto quello che vede...

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Nope, non è un problema del gioco.
    Ma non è che il gioco in se sia stato particolarmente facile, l'alien mi ha ammazzato parecchie volte, anche se non certo CENTINAIA come dicevano su gamespot-ign. Ho trovato proprio un problema con il bilanciamento delle risorse a disposizione.
    Io la butto lì: secondo me, fino ad avanzati stadi della produzione non era prevista la presenza di umani e sopratutto di armi come il fucile o la bolt gun. Queste saranno state aggiunte su comprensibili pressioni di sega & co, e hanno sbilanciato tutto il sistema originariamente previsto (senza bolt gun o shotgun gli IED avrebbero avuto tutto un'altro peso), e spiega anche perchè animazioni e AI umane siano sottotono.
    Non sarebbe stato male inserire una modalità senza armi. Un'alternativa sarebbe stata ridurre le risorse a disposizione, facendo si che si era costretti ad usare un po' tutto, forse poi la gente avrebbe whinato, già che ign e gamespot lo definiscano TROPPO DIFFICILE mi fa sorridere.

    AH ovviamente, mi sembra superfluo dirlo, giocatelo in inglese, non sapevo neanche l'avessero doppiato, ma vedendo video su youtube viene da piangere per la scarsità di quello italiano, as usual.
    Ultima modifica di Dinofly; 09-10-14 alle 23:16:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato