+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: giochi per sharp x6800

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito giochi per sharp x6800

    questo computer era famoso per le sue conversioni capcom, konami e via dicendo praticamente uguali al coin op, ma a me interesserebbe conoscere giochi fatti in esclusiva...



    qualcuno sa dove posso trovare una lista di giochi "nativi" ?
    esistono?

    le liste che ho trovato mettono tutto insieme e mi è difficile fare distinzione tra i giochi.
    Ultima modifica di AlexAm; 20-01-14 alle 15:26:13

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    Ad oggi ho purtroppo provato poco. C'è l'ottimo Castlevania realizzato appositamente per il sistema, ma sotto molti aspetti conviene la riedizione su PS1, visto che anche giocandolo con la grafica originale lo si può fare con un livello di difficoltà meno frustrante. Un gioco interessante è Knight Arms, che alterna livelli alla Space Harrier e altri a scorrimento laterale, purtroppo nei primi scatta spesso, si vede che hanno cercato di spremere il sistema senza riuscire a ottimizzarlo. C'è un platform alla Cybernator (ma ad esso precedente) chiamato Aquales, e dagli stessi sviluppatori un action 3D chiamato Geograph Seal, tra l'altro con molte somiglianze con Jumping Flash per PS1 (sempre una loro creatura). Sempre di questo sviluppatore, Exact, ci sono Naious (più simile a Thyunderforce comunque ben fatto) ed Etoile Princesse (action/RPG "puccioso). Cho Ren Sha 68K, uno dei migliori sparatutto con navette freeware, ha avuto origine lì, e in generale il sistema ha parecchi giochi di quel genere, sia ufficiali che opera di una scena doujin già molto sviluppata (e con i fagociti Touhou e Kantai Collection ancora di là a venire). C'è anche qualche gioco visto pure su Megadrive, come Granada e Undeadline, che pare sia migliore su X68K.

    Posso solo consigliare di inserire "X68000" su Youtube e con un po' di pazienza guardarsi i risultati.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    Citazione Originariamente Scritto da Gendo Ikari Visualizza Messaggio
    un action 3D chiamato Geograph Seal
    Gran gioco peraltro, peccato solo per un sistema di controllo non propio perfetto.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    insomma la ricerca è più difficile di quello che pensavo

  5. #5

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    Ma tu AlexAm,hai il sistema x68000 originale o vai di emulazione?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    purtroppo solo emu....

  7. #7

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    Purtroppo chi ha ancora quel sistema se lo tiene e chi lo vende su EBAY chiede cifre folli è un peccato che non sia stato importato in europa e USA e magari a prezzi ragionevoli,avrebbe quasi sicuramente messo i bastoni tra le ruote alle vendite di Amiga e Atari ST.

  8. #8

    Predefinito Re: giochi per sharp x6800

    Prestazionalmente parlando era paragonabile al NEO-GEO e se guardi le specifiche dei due sistemi su Wikipedia,sono curiosamente simili.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato