+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    tomek ha scritto mar, 07 ottobre 2003 alle 20:32
    per adesso l'offerta di tin mi sembra la + conveniente per le mie tasche cioè 37€ al mese (per adesso 29.50...) e non pago la connettività (256 kbit/sec)
    com'è la adsl di tin? affidabile? lenta?
    Ma per il mio caso personale leggi subito (tin 1200 kit) sopra al tuo msg....
    E' vero finalmente che riesco a connettermi ho spesso la banda max in download e cioè 160Kbyte.

    Però ne ho viste di tutti i colori ......

    Bye

  2. #77
    La Nebbia L'avatar di Nemo2099
    Data Registrazione
    20-09-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    C'è anche gente che ha avuto problemi di consegna?? Tipo che il corriere non arriva mai e poi, senza contattarti nemmeno al cellulare, ti disdice il contratto adducendo come scusa il non averti trovato a casa?!!?

  3. #78
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    il problema di queste connessioni è il ping. Chi è che pinga 20-30 in italia su maya.ngi.it per esempio? PER NON PARLARE DELL'ESTERO-------dove si giocad difficilmente bene....

  4. #79

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Premetto che l'idea di questo thread è indecente.... come si fa a stare dietro a 4 problemi diversi.... vabbè passiamo al mio che pare il più grave


    Dunque stamane mi è arrivato il kit di Alice con il Modem Dataway Ipm e dopo aver installato il driver non parte una bella mazza.

    Il bello è che secondo Win Xp "la periferica funziona correttamente" ma nella taskbar compare l'icona della "rimozione sicura".

    Il problema è questo: quando cerco di connettermi non si connette semplicemente perché non riceve "nessun segnale" (lo leggo nell'utility del modem: l'Ipmdatacom)

    Ora io mi chiedo:
    1- Problemi dei driver (scaricando quelli "aggiornati" dal sito di alice si peggiora solo la situazione...)
    2- Problemi del filtro (ho notato che il filtro ha solo due linguette nella presa Rj mentre il modem ne ha 4... non è che forse devo cambiare filtro?)
    3- Problema di cavo (utilizzo sempre quello che utilizzavo con il 56K).

    Vi prego aiutatemi...

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io ti consiglierei:

    Reinstalla i driver per bene
    Prova un altro cavo
    Guarda un altro filtro

    io ne avevo comprato un'altro al posto dell' IPM

    cia!

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    8.11.03

    non mi visualizza i siti che frequentavo di più,tipo gamershell e forumfree.net tutto il resto si,tgmonline e gli altri siti vanno,ma quei 2 no..

  7. #82
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    in questi 2 giorni il modem ogni 2 min mi si disconnete, lo fa anche a voi?

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ...
    io sono di genova,
    ho tin.it da quasi un anno e non ho mai avuto problemi.
    saro un mircolato..

    saluti

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    hicks ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 14:48
    ...
    io sono di genova,
    ho tin.it da quasi un anno e non ho mai avuto problemi.
    saro un mircolato..

    saluti
    anke io,la connessione è sempre andata adovere,mai un problema,a parte ieri,ma 2 siti su 93439587485894367 che esistono

  10. #85
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    A parte Zerg che spamma, ho una domanda:

    Io posseggo Alice flat, cioè quella dove paghi solo un canone mensile e basta. Vorrei sapere che modem ho, cioè se è un 256 o più veloce. C'è un modo per saperlo?

  11. #86
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Trixstyle ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 00:56
    A parte Zerg che spamma, ho una domanda:

    Io posseggo Alice flat, cioè quella dove paghi solo un canone mensile e basta. Vorrei sapere che modem ho, cioè se è un 256 o più veloce. C'è un modo per saperlo?
    è sicuramente più veloce, il 99% dei modem adsl arriva a diversi Mbps, la banda è limitata dal server

  12. #87
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Perchè allora in molti programmi viene chiesto a quale velocità "viaggia" il modem? Non bastava la distinzione tra 56K, isdn, adsl, fibra?

    Perchè esistono vari tipi di adsl?

  13. #88
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Trixstyle ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 15:29
    Perchè allora in molti programmi viene chiesto a quale velocità "viaggia" il modem? Non bastava la distinzione tra 56K, isdn, adsl, fibra?

    Perchè esistono vari tipi di adsl?
    si le ADSL classiche sono da 640/256 (in tutto il mondo). In Italia Telecom (di default) le ha castrate in 256/128, come la tua (e la mia ). Restano cmq tutte le varianti, 320/128, 640/256, 1024, 1280, ecc... Quella di Fastweb se nn sbaglio va a 2 o 4 Mbit/s, ma è un'altra storia...

  14. #89
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    BazookA00 ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 13:50
    in questi 2 giorni il modem ogni 2 min mi si disconnete, lo fa anche a voi?
    mi rispondo da solo: la telecozz aveva problemi di server, risolti ieri mattina.
    ora tutto ok

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Trixstyle ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 00:56
    A parte Zerg che spamma, ho una domanda:

    Io posseggo Alice flat, cioè quella dove paghi solo un canone mensile e basta. Vorrei sapere che modem ho, cioè se è un 256 o più veloce. C'è un modo per saperlo?

    ciao trix anche tu su drako non scherzi... fine OT

  16. #91
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Zerg ha scritto gio, 13 novembre 2003 alle 00:03
    Trixstyle ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 00:56
    A parte Zerg che spamma, ho una domanda:

    Io posseggo Alice flat, cioè quella dove paghi solo un canone mensile e basta. Vorrei sapere che modem ho, cioè se è un 256 o più veloce. C'è un modo per saperlo?

    ciao trix anche tu su drako non scherzi... fine OT





  17. #92
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-07-02
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Visto che in questo forum si parla di ADSL vi espongo il mio problema:
    il 4 di ottobre telefono a tiscali per abbonarmi alla ADSL senza canone, mi spiegano che ci vorranno 10/15 giorni per l'attivazione, quindi avrei dovuto chiamare un numero dedicato per la prima connessione.
    Per iniziare altro che 10/15 giorni per l'attivazione. Mi hanno attivato l'11 di novembre, dopo quasi 40 giorni !!
    Ma il bello deve ancora venire.
    Chiamo il numero dedicato e una vocina mi dice di dirle quale giorno il tecnico mi avrebbe richiamato per avviarmi alla mia prima connessione: peccato che fino al 6 dicembre non c'e' un operatore libero!
    Chiamo incavolatissimo Tiscali e mi dicono che l'unica cosa da fare e' di rimanere collegato che mi avrebbero passato un tecnico loro.
    Attendo con la cornetta in mano 51 minuti (!), riesco a parlare con l'operatore che, non appena gli dico che non ho ancora installato il modem che mi hanno inviato a casa MI BUTTA GIU' LA CORNETTA!!
    Ancor piu' incavolato chiedo lumi per disdire il tutto e mi sento dire che comunque devo pagare l'abbonamento annuale di 59 euro!!
    Che faccio raga, attendo un altro mese o li mando tutti a ca..re e non gli do' una lira ? (il modem che mi hanno mandato a casa mi sa che mi tocchera' pagarlo, visto che spedirglielo indietro mi costerebbe quasi altrettanto, ma che me ne faccIo ? SOB !!)

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Collega o fatti collegare il modem da qualcuno. E' molto semplice. Poi richiama il tecnico restando davanti al computer già acceso. Sai se non hai ancora messo il modem si scassano ad aspettarti...

  19. #94
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io ho Tin.it 256. MAI NESSUN PROBLEMA.

  20. #95
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    tieni presente che puoi dare disdetta fino a 10 giorni dall'attivazione ma non so se hanno aumentato i giorni.

    comunque questo è uno dei motivi per cui sono passato da libero adsl ad alice,pago poco di più ma ieri per un problema che con libero non navigavo e mi dicevano Se lo deve tenere cosi,con alice mi hanno addirittura richiamato sul cellulare!!!

  21. #96
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    mi sono riiniziati i problemi di disconnessione riscontrati un mesetto fa.
    anche a voi fa così?

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di Skywalker
    Data Registrazione
    13-05-03
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    705

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    BazookA00 ha scritto sab, 29 novembre 2003 alle 10:45
    mi sono riiniziati i problemi di disconnessione riscontrati un mesetto fa.
    anche a voi fa così?
    No Bazooka, zona Varese-Milano tutto ok.....

  23. #98
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ciao a tutti,
    vi sottopongo un problemino riguardante la mia linea adsl alice flat 256. Circa un mese fa mi si è rotto l'ipm datacom usb, è durato un anno e già questo è stato un miracolo.Fino a quel momento nessun problema scaricavo a 32kb al sec. Ora mi è stato portato un fastrate 100. Io sinceramente non ricordo se ho messo mani su impostazioni di rete, ho dato un'okkiata e credo sia tutto a posto, ma stranamente da quando è avvenuto il cambio la navigazione è più lenta. Cioè, e questo è il mio dubbio, OGNI 4-5 secondi il modem smette di ricevere e trasmettere per poi riprendere A PIENO REGIME (32kb), rismettere e riprendere e così via... rendendo la navigazione, in media, con una velocità di 15kb in ricezione, mentre la banda in uscita è pressochè stabile sui 10. Ora VI chiedo, non vi sembra strano che in un mese la mia zona si sia intasata e il segnale in centrale venga diminuito ogni 4-5 secondi per dare banda anche agli altri users???
    Confido in un vostro consiglio, thnx in anticipo!

  24. #99
    Banned L'avatar di ravendark
    Data Registrazione
    27-05-03
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    mi sono rotto la minchia è da una settimana che sta alice del cavolo non va e sti figli di p u t t a n a non fanno un cavolo anche se li chiamo tre volte al giorno, dicono che il modem non è allineato e devono venire a sistemarlo... che figli di P U T T A N A scusate la mia smoderatezza ma la linea la uso per lavorare (anche) e rischio che per colpa loro perdo un contratto importante.... posso fare qualcosa???? ho alice 256 flat

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di Memmuzzo
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Spamcity
    Messaggi
    1,063

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Eccomi qua,dopo tanta attesa finalmente ieri arrivano i tecnici Telecom a montare Alice....
    Oltre a qualche problema coi cavi per cui dovrò chiamare un elettricista,dopo aver installato tutto non mi si connette perchè non rileva il modem.
    Non so cosa fare!Il modem è usb,ho provato a seguire ULTERIORI SUGGERIMENTI ma non succede nulla...e se vado sull'icona del modem in basso vicino l'orologio dice stato del modem:ACTIVING....
    Inoltre le lucine del modem sono 2 su tre:una verde fissa una gialla che lampeggiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
    Ditemi per favore se lo sapete cosa potrebbe essere e come potrei fare che sto pure pagando già l'abbonamento 37 Evres

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato