+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    E' anche vero che se lui vuole levarsi questo sfizio può farlo senza rimetterci un granché, nel senso che se prende una FM a 130 euro domani, dopo che sarà rimasta per un anno inutilizzata nell'armadio dopo aver scattato la bellezza di tre rullini, la rivende a 130 euro...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    Rivendere una cosa è sempre uno sbatti. Senza contare i soldi dei rullini,sviluppo e magari stampe.
    Ed è piu probabile che rimanga nell'armadio e basta.

    E sono 130 euro che togli al digitale,come detto.

    Poi c'è il discorso "qualità".
    Io tra una analogica da 30euro + reflexentry vecchia/ottica kit e una bella D7000 non avrei proprio dubbi.
    NOn critico l'acquisto di un'analogica a priori, ma se l'unico motivo deve essere spostare delle rotelline di metallo... (visto che appunto non stampa/sviluppa). I tempi e i diaframmi esistono anche sulla 350d.

    Parlo con cognizione di causa: conosco 2 o 3 persone che volevano iniziare con una FM ereditata e si son ritrovati dopo 2 mesi il rullino ancora dentro, tirando su solo frustrazione e basta (per non parlare di alcune stampe orribili,pieni di dominanti ecc.)
    Ultima modifica di Mike™; 07-02-14 alle 12:01:30

  3. #28
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    E' anche vero che se lui vuole levarsi questo sfizio può farlo senza rimetterci un granché, nel senso che se prende una FM a 130 euro domani, dopo che sarà rimasta per un anno inutilizzata nell'armadio dopo aver scattato la bellezza di tre rullini, la rivende a 130 euro...
    Questo è sicuramente vero (e vale anche per l'usato già svalutato del digitale... specie sulle lenti), ma è altrettanto vero che se ora il budget è quello allora "buttare" 130€ su una macchina a pellicola può far la differenza tra prendersi una D7000 e dover ripiegare sulla nonnetta D90

    Per questo io sarei, se proprio vuoi toglierti lo sfizio, di chiuderlo col minimo sindacale...
    A meno di non farlo in un secondo momento: prima fai tutto quello che devi sul digitale, e soltanto poi (quando tra l'altro hai una maggiore consapevolezza) valuti cosa prendere per la pellicola...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    Edit: ho mancato una pagina di risposte ahaha leggo e rispondo poi scusate
    Ultima modifica di Absint; 07-02-14 alle 13:58:58

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    prima fai tutto quello che devi sul digitale, e soltanto poi (quando tra l'altro hai una maggiore consapevolezza) valuti cosa prendere per la pellicola...
    Ecco, alla fine in sostanza mi pare che questa sia la cosa probabilmente più sensata.

    Resta il budget limitato...vedremo cosa riesco a fare. Per ora ci penso e nel frattempo risolvo per la 350d e mi leggo e studio un po' di roba, ecc.

    Ah, tra l'altro: molto stupido da parte mia pensare che avrei potuto vedere quella goccia nel mirino in effetti, so bene come funziona la copertura del sensore da parte dello specchio quando non sto scattando, insomma...ci sarei potuto anche arrivare da solo

    Grazie per le risposte a tutti, e vi faccio sapere come vanno le cose tra pulizie, budget e acquisti vari.

    Appena ho foto ve le mostro.

    In realtà ne ho qualcuna qua, ma sono vecchie, e questo significa due cose:
    -forse potrei farle meglio ad oggi, e quando ne ho di nuovo ve le mostrerò
    -forse invece dovrò reimparare un po' di roba perchè purtroppo da quando le ho fatte ad oggi mi sono un po' (molto) fermato per motivi di tempo ecc, quindi mi sa dovrò ripassarmi un po' di fondamentali (non sono proprio un nulla-sapiente, e vabbè)

    Fatemi sapere se si vedono!

    https://www.facebook.com/lamanodestr...5067461&type=3

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    non sapete che scimmia mi sale...
    http://www.ebay.it/itm/Hasselblad-50...9df5747&_uhb=1

  7. #32
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Macchine fotografiche a pellicola dove,come,cosa e a quanto??

    io qualche hanno fa stavo per comprare una Hartblai (praticamente riedizione della kiev 88, che non è altro che la copia russa della hasselblad..)
    Con un 400 euro la compri con esposimetro 2 porta rulli, e l'80mm...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato